giovedì 28 aprile 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 29.04.2016 - SCIMMIA BLU MAGNETICA, KIN 131 - NUOVA ONDA INCANTATA



Comincia oggi una nuova Onda Incantata, quella della Scimmia Blu, la seconda Onda all'interno della Colonna Mistica, l'undicesima Onda dall'inizio dell'attuale corso dello Tzolkin.
La Scimmia Blu è l'undicesimo glifo tra i 20 esistenti ed è la portatrice del Caos dove c'è troppo controllo mentale e poca verità, dove ci sono tante maschere accomodanti e poco spazio di movimento istintuale, dove c'è tanta paura del rischio, tanto congelamento emozionale e poco coraggio per buttarsi nel vivere.
Il Caos scompiglia ma porta freschezza e leggerezza, spazza via il vecchio con uno strappo e lascia intravvedere la vitalità soggiacente. E' il calore che torna a circolare dove prima c'era il freddo del distacco emozionale, quando lo sguardo non vuole spingersi oltre per non vedere ciò che ci ha ferito. Con tanto rispetto per le ferite di ciascuno di noi, la Scimmia Blu ci invita a guarire quel dolore con una iniezione di Vita, che è dimostrare amore verso se stessi. 
Ciascuno di noi nasce con uno specifico talento, prezioso dono che facciamo all'Esistenza. A volte scegliamo di venire in contatto con quel talento attraverso la sua negazione (del resto viviamo dentro la dualità!) per vari motivi (se l'abbiamo usato male in una vita passata, se dobbiamo raffinarlo ora, ecc.). In questo caso accade che la famiglia ed il mondo non ci permettono di riconoscerlo (scegliamo proprio l'ambiente giusto anche nel disagio. Tutto è comunque una scelta nostra, profonda), finché non arriva il momento di fare il salto nel buio, nel Vuoto, verso la manifestazione di quel dono. Perché altrimenti moriamo, inariditi e denutriti.
Ecco, la Scimmia Blu è quel salto nel buio.


Dal 29 aprile all'11 maggio 2016 navigheremo dentro il Vuoto delle Possibilità da realizzare, scivolando leggeri su una lavagna bianca tutta da compilare, in base alle visioni che copiose invaderanno lo spazio della nostra immaginazione.
Obbedendo alla Legge dell'Uno, che è la Legge dell'Amore, noi possiamo renderci conto di quello che siamo venuti a fare qui, perché la Scimmia Blu ha la capacità di svelare ogni tipo di trama sotterranea che genera gli eventi. Allineandoci con essa, possiamo co-creare la nostra Vita. Dopo che l'Onda dello Specchio ci ha svelato la nostra Eternità, sospesi nella contemplazione della Scintilla di Luce che prende un corpo per portare il Divino sulla Terra, ora nell'Onda della Scimmia possiamo plasmare con consapevolezza quel Divino per vederlo manifestarsi attraverso di noi nel quotidiano, ognuno con il proprio talento, seguendo il ritmo interiore, con il giusto ritmo e in perfetta sincronicità.
L'Olio Aura-Soma di riferimento al Kin 131 è il 31, chiamato la Fontana, dove l'Oro della parte inferiore diventa il motore della Saggezza che sgorga spontaneamente attraverso il Quarto Chakra, il Verde Smeraldo del Cuore, attivando noi e tutta la nostra Creatività.
E' la spontanea comunicazione tra il Profondo e il Cuore, nel momento in cui il talento diventa incontenibile e deve essere manifestato quale urgenza primaria.



Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento