mercoledì 30 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 30.03.2016 - DRAGO ROSSO PLANETARIO, KIN 101 - GIORNO 10 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Il giorno 10 di un'Onda Incantata rappresenta la Manifestazione dell'Insegnamento che quella parte di tempo galattico invia sulla Terra. Le 20 Onde Incantate dello Tzolkin (Sacro Computo) formano uno spazio temporale di 260 giorni che scorre all'interno del Calendario delle 13 Lune di 28 giorni. 28 x 13 = 364, più il Giorno Fuori dal Tempo = 365. Questo conto del tempo è lo svolgersi del Tempo Naturale dell'Uomo, mentre la Terra fa il suo giro intorno al Sole ed il Sole fa da tramite tra noi ed il Centro della Galassia. Esso ci invia le informazioni galattiche che capta dal Grande Sole Centrale per risvegliare la coscienza umana all'esistenza di un cammino di evoluzione che ci può portare a diventare ricettacoli d'amore, attivando le risorse naturali con cui nasciamo, affinché ciascuno di noi sia felice qui su questo pianeta, nella piena manifestazione di sé, serenamente al proprio posto, scelto come missione di vita.
Tutto questo è contenuto nella meravigliosa energia avvolgente del Drago Rosso che risuona al Tono Planetario, che è il Kin di oggi, il quale, all'interno dell'Onda dell'Umano Giallo, in svolgimento dal 21 marzo al 02 aprile, è il custode della Radice profonda che ci lega alla Terra.
Il Drago è uno degli esseri più antichi che hanno vissuto qui, un'ancestrale manifestazione del Divino, ai tempi in cui le Forze della Natura erano assolute e l'Uomo non era altro che un piccolo essere all'inizio della sua storia.
Nella simbologia maya il Drago Rosso rappresenta l'Essenza e la Presenza, che sono le qualità che possiamo integrare oggi. Essere presenti a se stessi è un atteggiamento di fondamentale consapevolezza, che scaturisce dal contatto con l'essenza primigenia che ci contraddistingue. Questo è ciò dentro cui abbiamo respirato durante le giornate di questa Onda Incantata in pieno svolgimento ed è ciò che oggi possiamo integrare. Essere presenti a sé significa respirare dentro il proprio corpo e sentire i muscoli, se sono tesi o morbidi. Qualora sentissimo tensioni, possiamo portare l'attenzione lì e semplicemente stare dentro un meccanismo di difesa del corpo, accettando senza giudizio che esso ha bisogno della sua rete di protezione. Possiamo accettare la nostra vulnerabilità con amore. Possiamo ascoltare il corpo, senza fare nulla. Questo è presenza.
Così potremo cogliere al volo l'invito dell'Olio Aura-Soma n. 101. relativo al Kin di oggi, che è portatore di due Raggi meravigliosi: il Blu Pallido ed il Verde Oliva Pallido, la versione illuminata della Bottiglia del Cuore (la n. 3, Blu su Verde Smeraldo). Il suo nome è Arcangelo Jophiel, il custode del Giardino Segreto del Cuore.
Accettare la morbidezza e la delicatezza, questo è l'invito di Jophiel, per entrare piano dentro le pieghe del cuore che a volte sono doloranti, portando quel senso di contenimento del dolore, così che tutto il nostro essere senta quanto abbiamo deciso di rimanere dentro ciò che c'è in noi, senza negare il disagio, senza compensarlo. Così il dolore si attenua e ciò che risale è la bellezza delle nostre vere qualità.


Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento