Il glifo del Seme Giallo è quanto di più sacro troviamo quale simbolo della Natura all'interno del Modulo Armonico dello Tzolkin. Il seme è una forma piccolissima da cui deriva tutto. Esso contiene un progetto di vita e di sviluppo che sostiene tante altre esistenze. Il seme è la magia della Natura e rispecchia per noi umani la fede e la fiducia nelle nostre capacità di lasciare a noi stessi lo spazio necessario per far emergere le potenzialità di cui siamo dotati dalla nascita.
Nell'Onda del Guerriero Giallo (vedi figura qui sotto) il Seme Giallo risuona al Tono Solare, che è la vibrazione che esprime un concetto molto importante, quello dell'Intenzione, che a sua volta è il focus che dà la direzione alle azioni che ci apprestiamo a mettere in campo per ottenere un certo obiettivo.
L'Intenzione dell'Onda del Guerriero Giallo è quella di farci surfare al di sopra dei drammi emozionali, per acquisire un distacco di saggezza che ci renda liberi di seguire la nostra vera missione di vita. Se l'obiettivo di vita è chiaro davanti ma la paura della sopravvivenza, della solitudine, dell'abbandono, ecc., non ci permettono di fare il passo, allora è un dovere sacrosanto da parte nostra, quale gesto d'amore nei confronti di noi stessi, trasformare la paura, facendocela alleata, per andare dove la strada del Cuore vuole portarci. Ovviamente con i nostri tempi e nella nostra migliore modalità possibile.
Il Seme Giallo Solare ci ricorda che tutto nella vita è trasformazione e anche le situazioni difficili sottostanno a questa legge, e possono essere sfruttate per portare luce su ciò che soggiace al dolore. Il Seme è morte e rinascita. Ogni volta che attraversiamo una crisi, ci avviciniamo sempre di più a Casa. Il disagio è commisurato al tempo di permanenza nell'esilio, spesso auto-imposto, anche se in modo inconsapevole.
Stefania Gyan Salila
Nessun commento:
Posta un commento