martedì 28 marzo 2017

ORACOLO DEL SINCRONARIO DELLE 13 LUNE DEL 29.03.2017 - SERPENTE ROSSO PLANETARIO, KIN 205 - GIORNO 10 DELL'ONDA DEL GUERRIERO GIALLO

Dipinto di Alex Grey

Questo è il giorno n. 10 del ciclo di 13 iniziato lo scorso 20 marzo, chiamato Onda Incantata del Guerriero Giallo. Osservando qui sotto lo schema energetico di un tale ciclo si comprende subito il perché venga esso viene chiamato Onda.


Questo ciclo di 13 giorni è una delle suddivisioni del Tempo sulla base del Modulo Armonico detto Tzolkin, il Sacro Computo di 260 giorni che racchiude tutte le Identità Galattiche che gli esseri possono assumere scendendo in questa dimensione planetaria. Non solo. Questo tipo di calcolo del Tempo descrive la natura di ogni evento della nostra vita: la nostra coppia, il matrimonio, un trasloco, una professione. Tutto acquisisce una specifica qualità, conoscendo la quale possiamo comprendere meglio il legame che si instaura tra noi e quella data occasione o relazione o momento dell'esistenza. 
Il movimento ondulatorio è dato dal fatto che il Tempo galattico qui descritto assume un movimento radiale, cioè a spirale, non lineare. Tutto è ciclico e la ripetizione serve per attivare l'azione di sincronizzazione, ecco perché lo Tzolkin contenuto all'interno del Calendario delle 13 Lune di 28 giorni viene chiamato Sincronario Galattico. Sincronizzandoci con i grandi cicli diventiamo consapevoli di quanto la nostra vita sia un piccolo ciclo, memoria di cicli maggiori. Questo è uno dei nostri compiti, ricordarsi di sé e dare a se stessi l'occasione di risuonare sempre più con quel Viaggiatore del Tempo che è sceso qui volontario per radicare una frequenza di pura luce e amore. Questo momento particolare della vita terrestre contiene tante attivazioni della memoria antica, così piano piano siamo spinti ad eliminare i veli dell'oblio. A volte questo può spaventare e allora abbiamo bisogno di rallentare; a volte chiudiamo l'ascolto e cerchiamo di scappare. Eppure il percorso è questo e se ci permettiamo di superare la paura, il dono che  ci viene fatto è immenso: l'incontro con la profonda serenità e pace interiore di chi si lascia andare con fiducia dichiarando IO SONO.
Questa è la qualità che ci mostra oggi il Serpente Rosso Planetario, che letteralmente tradotto significa: la manifestazione della Forza Vitale. Incontriamo oggi ciò che ci dona forza e ci radica, oppure potrebbe manifestarsi ciò che ci toglie forza. Possiamo imparare anche attraverso la negazione , dipende da quale sia la modalità scelta. La cosa importante è stare con ciò che è ed integrare quello che ci appartiene da sempre senza più scappare. 
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento