martedì 6 dicembre 2016

ORACOLO DEL SINCRONARIO DELLE 13 LUNE DEL 07.12.2016 - VIANDANTE DEI CIELI ROSSO LUNARE, KIN 93, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 2 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO



L'Onda Incantata di 13 giorni dell'Umano Giallo è uno spazio sacro di 13 giorni (dal 06 al 18 dicembre 2016) durante il quale vivremo delle esperienze connesse con il senso di radicamento, per scoprire, sperimentare, giocare su quanto in effetti siamo presenti qui, dentro il corpo, nella vita, in ciò che c'è in noi.
Prima di andare avanti, vorrei spiegare il perché ogni Glifo è connesso ad un colore. In questa cosmologia sviluppata dal lavoro di José Arguelles, gli Archetipi sono forze della natura (Drago, Vento, Notte, Seme, ecc.) con una qualità cromatica (Rosso, Bianco, Blu, Giallo). Il colore assegnato ad ogni Glifo si riferisce ad una Direzione, ed è una dichiarazione di Presenza. I colori sono 4, come 4 sono le Direzioni che possiamo esplorare con il corpo: rispettivamente Est, Nord, Ovest, Sud. Ogni 4 giorni si forma un quadrato che ci contiene, creando una protezione intorno a noi. Noi occidentali, distaccati dalla Natura, abbiamo perso la sacralità di questo contatto con la Madre. Il Sincronario Galattico delle 13 Lune ci riconnette con il sentire un abbraccio più grande da parte dello Spirito di Gaia, il Corpo di Luce della Terra. Perché il nostro viaggio qui è un percorso luminoso comune, condiviso con la Madre, passo dopo passo.
Tornando ora al Kin di oggi, ecco che stiamo respirando dentro l'energia del Viandante dei Cieli Rosso che, risuonando al Tono Lunare, il Tono n. 2 su 13, rappresenta la Sfida che incontreremo nel vivere il processo di radicamento. E' ovvio che le qualità di un Viandante dei Cieli siano molto poco terrestri, ed è anche ovvio che esso stia rappresentando tutta la nostra parte distaccata, disancorata, bloccata a livello di terzo chakra, dove il respiro si è chiuso, la mente non vuole scendere per non sentire. Così nulla accade mai, tutto rimane fermo, ci muoviamo in mille direzioni ma non riusciamo mai a radicarci nel corpo, a costruirci una vita fluida. Tutto è estremamente faticoso.
Bello specchio questo Viandante!
Intanto respiriamo, e lasciamo che i muscoli possano conoscere un po' di relax. 
Il giorno 2 di un'Onda è il più ostico, perché lo stesso numero crea un campo magnetico con due polarità: una qualità ed il suo opposto. Noi umani siamo totalmente immersi nella dualità, per cui è molto difficile per noi non entrare in risonanza quando un flusso energetico è così tanto polarizzato. Eppure questa energia è un'occasione unica per vivere consapevolmente dentro un'opposizione semplicemente guardandola senza reagire. Senza giudizi né opinioni. Senza sentirci sfidati. Così il Viandante dei Cieli Rosso ci può portare oltre noi stessi, oltre quei benedetti limiti assoluti che ci siamo costruiti intorno quale difesa. Perché piuttosto non imparare a invocare le 4 Sacre Direzioni ogni mattina, lasciando fuori la mente, sentire nel corpo dove si trova il nostro Est, colore Rosso, che è la Nascita (come risuoniamo con le novità)? od il Nord, colore Bianco, qualità Raffinamento (come assorbiamo le nuove informazioni, come le elaboriamo, cosa ne facciamo)?, oppure l'Ovest, colore Blu, qualità Trasformazione (quanto ci facciamo cambiare da ciò che apprendiamo, ci lasciamo attraversare, nutrire)? ed infine il Sud, colore Giallo, qualità Maturazione (riusciamo a produrre il cambiamento, a diventare altro, a vederci diversi stando nel divenire)? Tutto questo è possibile seguendo il processo di Sincronizzazione spiegato dal Calendario delle 13 Lune che è uno strumento di grande evoluzione, giorno dopo giorno. Il Tempo assume una natura sublime di creatività artistica, diventa Arte, e noi diventiamo Autori di noi stessi.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento