mercoledì 22 maggio 2019

22.05/03.06 - ONDA INCANTATA DELLA LUNA ROSSA - OFFRIRSI A SE STESSI PER VOLARE VERSO L'OLTRE

ILLUSTRAZIONE DI JOSE' ARGUELLES DA "BOOK OF THE TRASCENDENCE"


Inizia oggi un nuovo viaggio dentro un ulteriore insegnamento del Modulo Armonico Tzolkin. Fino al 03 giugno navighiamo all'interno dell'Onda Incantata della Luna Rossa, la forza di purificazione emozionale, Archetipo Galattico della Guaritrice. 13 giorni in cui dare un nome a ciò che sentiamo, per liberare il cuore e allinearci con la frequenza della luce a cui vibriamo di nascita. 
Direi che già negli ultimi giorni di chiusura dell'Onda del Guerriero Giallo (09/21.05) il movimento di emersione emozionale è stato potentissimo. Ora proseguiamo con passo più leggero, perché l'inabissamento sperimentato ci ha dato una spinta immensa a risalire in superficie. Ci siamo accorti di poter superare anche il più buio dei passaggi e questo è fondamentale. 
La Luna Rossa è la forza del Femminile che accoglie, che plasma e modella, che scalda e custodisce, che genera forme. E' la sacralità delle fasi della vita umana scandita dai ritmi naturali. E' l'intensità dell'animo umano, del sentire e del voler essere totali in quel sentire, portandolo fin dentro le cellule dell'essere per conoscere le emozioni e farne esperienza. 
La parte femminile dell'animo umano è il lato acquoso, oscuro, umido, vivo, il cui contenuto brulica di tematiche inconsce. Essendo nascosto, perché altrimenti non riuscirebbe ad esistere, fa paura. E' molto delicato ed il mantenimento di un equilibrio richiede tanta protezione. La sua stessa natura liquida e multiforme richiede cautela nell'essere maneggiata perché è imprevedibile. Ci vogliono tanti anni terrestri ed un buon radicamento del sistema nervoso per imparare a maneggiare bene questa parte. E' ovviamente fondamentale, visto che, una volta conosciuto e sperimentato a fondo questo lato dell'animo umano, le sue onde a volte incontrollabili, allora ci si può abbandonare al Sacro Volo Galattico, che parte dal Centro del Sé ed arriva fino al Centro della Galassia, integrando il lato maschile, proteso al futuro e alla riuscita. 
Passare attraverso questi prossimi 13 giorni significa darsi l'occasione di esplorare se stessi rispetto alla possibilità che ci diamo di plasmare la nostra vita e verificare quanto ci sentiamo in grado di trascendere i limiti emozionali per puntare oltre, verso obiettivi elevati che sogniamo da tempo. 
A volte abbiamo timori, ci nascondiamo, rimandiamo, preferiamo sorvolare, ci accontentiamo. Ma una voce da dentro ci spinge, non ci lascia in pace, si fa largo dentro l'ozio e la noia e richiama la nostra attenzione. La Luna Rossa è vedere tutto questo, ascoltare quella voce e, nonostante la fatica, fare ancora un altro passo per portarci più in alto, fino a toccare quel punto che pensavamo irraggiungibile. Considerando gli ostacoli come esperienze che plasmano la determinazione, troviamo la forza di portare a compimento un progetto in cui crediamo. 
Il simbolo della Luna Rossa è un portale aperto sul Plenilunio. In una elaborazione più antica, il portale si apre su un tempio a gradoni da cui si osserva un eclissi di Sole. Il Glifo della Luna Rossa spinge a salire, ad andare oltre il buio, oltre le barriere ed i punti di riferimento abituali. Non fermiamoci davanti agli impedimenti emozionali. Siamo anche altro. Siamo.
In lak'ech!


Nessun commento:

Posta un commento