lunedì 29 febbraio 2016

UN CHIARIMENTO SUL MISTERO DEL 29 FEBBRAIO E LA SUA INESISTENZA RISPETTO AL CALENDARIO DELLE 13 LUNE




Il post di ieri sul 29 febbraio ha suscitato molte reazioni di curiosità ed ora vorrei pubblicare qualche notizia in più. 
Il Calendario delle 13 Lune inizia il 26 luglio, 13 lune di 28 giorni, sono 364 giorni in totale che arrivano a conclusione il 24 luglio dell'anno solare successivo. Il 365° giorno è il 25 luglio che viene chiamato il Giorno Fuori dal Tempo. Il conto è preciso, il calendario è perpetuo e non ci sono avanzi di tempo come nel calendario gregoriano - che è quello che usiamo tutti da questa parte del mondo. Leggetevi questo link su wikipedia, ne scoprirete delle belle! 
Il calendario gregoriano invece richiede la creazione di questo giorno in più ogni 4 quattro anni. 
Per compensare il vuoto, nel confronto tra Sincronario delle 13 Lune e calendario gregoriano, si considera il 29 febbraio governato per la sua prima parte dal Kin del giorno precedente e per l'altra metà dal Kin del giorno successivo.
Io ho fatto la scelta di lasciare la sospensione perché non è sempre necessario cercare un contenuto. A volte c'è un senso anche a stare nel Vuoto, anche perché il Kin del 28 febbraio era un Portale e quello del Primo di Marzo pure. 
Quale momento migliore per gustarvi un volo tra le stelle?
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento