venerdì 6 gennaio 2017

ORACOLO DEL SINCRONARIO DELLE 13 LUNE DEL 06.01.2017 - NOTTE BLU RITMICA, KIN 123 - GIORNO 6 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO BIANCO


Il giorno dell'Epifania nel 2017 cade sotto il flusso di energia galattica della Notte Blu, il terzo tra i 20 Glifi dello Tzolkin. La Notte Blu rappresenta un luogo magico e nascosto, protetto, dove i nostri sogni riescono ad attecchire, alimentati dal coraggio di chi non percepisce ostacoli davanti a sé. 
Avendo davanti una tela bianca su cui poter dipingere la propria vita, le opportunità, le occasioni, gli eventi, non sceglierebbe ciascuno di noi il meglio in assoluto per sé? Non prenderemmo tutti gli ingredienti necessari per vivere appassionatamente ogni momento? Immaginiamo l'energia della Notte Blu come una grotta sicura, un rifugio caldo, un laboratorio in cui le onde della creatività si intersecano tra loro a creare un tappeto magico. Quella trama e quell'ordito daranno forma alla nostra realtà. Immaginiamo dunque di dare vita ad un dato evento. Visualizziamone i dettagli, i colori, le forme, ogni singolo aspetto. Poi avvolgiamo l'immagine di luce dorata e manteniamola forte in noi durante la giornata. Inviamo pure amore, gioia, entusiasmo, calore, sorrisi e propositività a quella realtà immaginata. E poi crediamoci, crediamoci fino in fondo. Questo è il laboratorio dei nostri sogni. L'Epifania, quale manifestazione del Divino, diventa la manifestazione di un sogno, di un nostro prossimo progetto con il quale vogliamo cambiare la nostra esistenza perché è arrivato il momento, perché non abbiamo più niente da perdere e perché ce lo meritiamo.


Ci troviamo nel giorno 6 dell'Onda dello Specchio Bianco, lo spazio temporale di 13 giorni che ci insegna il Potere della Meditazione. Essa è iniziata il Primo gennaio e si protrae fino al 13. Il giorno 6 risuona al Tono detto Ritmico, che possiede le qualità dell'equilibrio, della ricerca di un nuovo modo di percepire la realtà che sia arricchito da ciò che è avvenuto dall'inizio di questa Onda. La domanda a cui trovare una risposta è: quali sono le immagini che lo Specchio mi rimanda della mia interiorità? Riesco a convivere con ciò che sto scoprendo in me? Riesco ad amare ciò che percepisco? A quale altra realtà di me stesso posso avere accesso grazie alle nuove informazioni e consapevolezze che mi arrivano?
La Notte Blu che risuona al Tono Ritmico ci aiuta a mediare tra la Mente Razionale e la Mente Immaginativa per ottenere uno strumento sopraffino di guida, un timone che ci accompagni nella creazione passo dopo passo di ciò che sentiamo essere il nostro prossimo passo da compiere.  Tutto è nelle nostre mani, come sempre. Sapere che abbiamo la possibilità di rendere reale ciò che sogniamo è fondamentale. Prendersene la responsabilità è un potere immenso.
Stefania Gyan Salila

2 commenti:

  1. Bentornata Stefania e Buon compleanno. Sono incuriosita dall'immagine di oggi perchè da qualche giorno ho un forte dolore che dalla spalla dx -proprio dove punta Notte Blu Ritmica nell'immagine -si estende al braccio. Può esserci un legame? Grazie kin 201

    RispondiElimina
  2. Ciao! Certo che c'è un legame! Tu sei Drago Rosso Ritmico, il Tono che si riferisce al kin di oggi e quindi come punto riflesso alla spalla dx. Chiediti se stai dando spazio alla ricerca di un equilibrio.
    un abbraccio!
    Stefania

    RispondiElimina