mercoledì 31 agosto 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 01.09.2016 - GUERRIERO GIALLO SOLARE, KIN 256 - GIORNO 9 DELL'ONDA DELLA STELLA GIALLA DEL NOVILUNIO CON ECLISSI SOLARE


Entriamo nel mese di settembre accompagnati dentro un Portale di trasformazione molto potente rappresentato dalla Luna Nuova che si fonde con il Sole fino ad eclissarlo. Il subconscio si apre e comunica con il cuore bypassando la mente logica ed analitica. Interessante che questo avvenga nel giorno del Guerriero Giallo, che rappresenta esattamente la logica che pone le giuste domande per trovare le giuste risposte. Ancor più interessante è il fatto che questo Guerriero Giallo, che sta osservando la situazione per vedere quale sia la sfida da affrontare, si trovi in una posizione di grande forza, dove non c'è nulla che lo possa abbattere perché è stato nutrito dalla luce che ha percorso i sentieri del mondo per raggiungerlo in questo Qui e Ora. Il Guerriero Giallo di oggi risuona al Tono Solare, la tonalità di frequenza che possiede la qualità dell'intenzione che crea, la concentrazione in un punto finalizzata alla manifestazione di una data realtà. Sappiamo che la mente crea grazie alla concentrazione nutrita e supportata da un tessuto emozionale. Così creiamo attraverso la paura quando non siamo consapevoli e lasciamo guidare l'inconscio. E il mondo sembra il nemico e noi le vittime. Il Guerriero Giallo Solare oggi ci può invece insegnare un grande strumento di guida, il discernimento, che è una facoltà mentale estremamente utile per fare scelte mirate. Da quando ieri è cominciato il transito retrogrado di Mercurio in Vergine che mina la mente alle fondamenta, impedendole di essere iper-funzionale e prestante, il discernimento può essere una guida adatta, perché nasce dal collegamento tra mente e cuore attraverso il respiro, quando l'ego diviene una modalità di ricerca di soluzioni nel quotidiano e non più la paura, il bisogno, la mancanza, l'invidia, il confronto, ecc.
In questa intensa giornata di Novilunio con Eclissi Solare potrebbe accadere di trovarsi persi perché i nostri riferimenti luminari, Luna e Sole, sono assenti. La Luna Nuova è buia e l'eclissi solare, per quanto non visibile da questa parte del globo, è l'annullamento della nostra stella, evento culturalmente spaventoso per il nostro inconscio. Il discernimento, grazie al respiro, aiuta la centratura e risponde all'annosa domanda: chi sono io? facendoci comprendere anche chi non vogliamo essere.
Il Guerriero Giallo Solare attraversa il nostro sentiero nel giorno 9 dell'Onda della Stella Gialla, mentre entriamo nella Torre Solare del Potere, la Forza della Mente nell'ideare un progetto, verificarne le problematiche e trovare una soluzione. Imparare quale sia il lato in luce della mente per amarla e farne il giusto uso. Quale dono migliore per gli umani, che la subiscono per la maggior parte della vita, questa onnipresente mente logorroica? 
Stefania Gyan Salila  

Nessun commento:

Posta un commento