lunedì 27 giugno 2016

TREDICESIMA LUNA DELL'ANNO DEL MAGO BIANCO PLANETARIO - LA LUNA COSMICA DELLA TARTARUGA

Dal 27 giugno al 24 luglio 2016 navighiamo dentro la Tredicesima Luna dell'Anno del Mago Bianco che risuona al Tono Planetario. 
Il compito del Mago Bianco, che è quello di radicare nell'immaginario collettivo l'idea di un Tempo plasmabile e malleabile in base al nostro sentire, è arrivato a conclusione.
Un anno di 13 Lune di 28 giorni inizia il 26 luglio di un dato anno solare e si conclude il 24 luglio dell'anno solare successivo. Ciò accade perché il 26 luglio il Sole e Sirio spuntano all'alba molto vicini. Per questo motivo sia per la popolazione Maya che per gli antichi Egizi questa era una data sacra.
13 x 28 fa 364 - per completare il ciclo di 365 giorni, il tempo in cui la Terra porta a compimento la sua rivoluzione intorno al Sole, entra in gioco il Giorno Fuori dal Tempo, il 25 luglio, il giorno in cui si bruciano le fascine del passato, si perdona, si festeggia e ci si svuota.
Durante questi ultimi 28 giorni dell'anno del Mago Bianco, possiamo mettere a fuoco quale siano le ultime incombenze rimaste sospese, raccogliendole insieme, per donarle all'Universo nel prossimo 25 luglio. Giorno dopo giorno osserviamo le urgenze, le proiezioni, le mancanze, le aspettative. Poi mettiamole insieme in una pila (possiamo fare un elenco scritto, per esempio) e lunedì 25 luglio le offriremo a Madre Terra.
Inoltre, durante questa Tredicesima Luna possiamo diventare consapevoli di tutto quello che abbiamo maturato dalla scorsa estate. Cosa è cambiato in noi, quanto siamo diversi, più puri forse, più sereni e tranquilli dentro il nostro respiro. Questo è lo spazio temporale in cui riconoscere il lavoro fatto e compiacersene.
Il Tono Cosmico è la tredicesima ed ultima vibrazione che l'energia assume arrivando sulla Terra attraverso i raggi solari. Il Sole capta a sua volta quella vibrazione dal Grande Sole Centrale della Galassia. Quando viviamo un giorno che vibra al Tono Cosmico siamo di fronte alla Trascendenza, che è riconoscere quello che si è acquisito ed integrato, per andare oltre, per aprire nuovi spazi uscendo dal vecchio.
Un bel respiro e via!
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. Molto interessante, aspetto con piacere il 25 Luglio, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

    RispondiElimina