domenica 1 aprile 2018

IL COMPLEANNO GALATTICO - NAVIGARE DENTRO LA PROPRIA ONDA INCANTATA DI NASCITA

ARTURO


Il Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni è uno strumento di sincronizzazione dello stato di coscienza con i movimenti solari, terrestri e lunari per assorbire, integrare e vivere le qualità dei codici di luce provenienti dal Centro della Galassia e recuperare la memoria della nostra vera Essenza senza tempo.
Questo strumento nasce dall'intersezione di due calendari, quello lunare, uno dei conteggi del tempo più antichi in uso sulla Terra, e un computo del Tempo Sacro, arrivato ad Arguelles/Valum Votan attraverso Tony Shearer, uno scrittore, poeta ed artista di origini Lakota. Questo computo prende il nome di Tzolkin, il Modulo Armonico di 260 Kin (giorni).
Le 13 Lune di 28 giorni contano 364 giorni (dal 26 luglio di un anno gregoriano al 24 luglio dell'anno successivo) + il Giorno Fuori dal Tempo (25 luglio), raggiungendo quindi il conto di 365 giorni per eguagliare le 13 lunazioni ad una rivoluzione terrestre intorno al Sole.
52 rivoluzioni terrestri intorno al Sole sono necessarie per sincronizzare i movimenti tra Sole, Terra, Luna e Tzolkin.
52 sono gli anni terrestri impiegati da Sirio B a compiere un'orbita intorno a Sirio A.

SIRIO

Esempio: consultando il Sincronario Galattico delle 13 Lune (acquistabile online) scopro di essere nata nel giorno 4 della Luna Elettrica, che nel calendario gregoriano corrisponde al 23 settembre, che nel 1965 ospitava l'energia solare-galattica (Tzolkin) della Notte Blu Ritmica, Kin 123. Questa è la mia Identità Galattica di nascita (QUI il link per scoprire la propria).
Poiché il calendario lunare dura 364 giorni + 1 e lo Tzolkin conta 260 giorni, la mia Identità Galattica non torna più a risuonare il 23 settembre dell'anno dopo, ma capiterà 260 giorni dopo la mia nascita, poi dopo altri 260 giorni, e così via. Quando compio 52 anni si attiva il momento di sincronizzazione tra i movimenti solari, terrestri e lunari, e il 23 settembre, giorno 4 della Luna Elettrica, torna ad ospitare le stesse informazioni di quando sono nata, Notte Blu Ritmica, Kin 123.
Così il mio compleanno galattico non coincide mai con il compleanno solare, se non per quell'unica volta. Ciò significa, da una parte, che ad ogni compleanno indossiamo una nuova identità, con diverse qualità che ci permettono di percepire il mondo in modo diverso. Si tratta di un movimento esistenziale dentro 4 cicli vitali di 13 anni ciascuno (13x4=52) chiamato Castello del Destino dei 52 anni - e questo aspetto viene approfondito QUI.
Dall'altra significa che il compleanno solare non è l'unico punto nel tempospazio in cui vibriamo allineati con ciò che siamo. Sì, perché il compleanno solare è un portale in cui ci viene riproposta la stessa atmosfera che ci ha generato, in cui ci arrivano codici di luce emanati dal Sole quando ritorna allo stesso grado che occupava al momento della nostra nascita.
Dal punto di vista del Sincronario Galattico delle 13 Lune questo accade anche in un altro momento del tempospazio, cioè quando ogni 260 giorni torna il Kin di nascita.
Per esempio, l'ultima volta che è stata Notte Blu Ritmica era il 23 settembre 2017, il giorno del mio 52° compleanno. Dal 18 al 30 settembre 2017 ho vissuto i 13 giorni della mia Onda Incantata di nascita, quella dello Specchio Bianco, dal Kin 118 al 130. Durante quel flusso di Tempo=Arte entriamo nello spazio creativo della nostra missione di vita. E' un momento sacro in cui respirare e mettersi in ascolto, rivolgendo lo sguardo verso l'interiorità, ponendo attenzione ai sogni ed alla sincronicità che costruisce la rete di energetica degli eventi.

ONDA INCANTATA DELLO SPECCHIO BIANCO
L'ENERGIA SI MUOVE IN CERCHIO DALL'ALTO AL BASSO 
E POI RISALE VERSO LA FONTE


La prossima volta che tornerà la mia Onda Incantata di nascita sarà dal 05 al 17 giugno. E' possibile risalire a questa informazione semplicemente consultando il Sincronario, sfogliando le pagine delle 13 Lune che presentano tutti i Kin in ordine numerico nei diversi passaggi. Possiamo così prepararci a vivere quei giorni nella maniera migliore possibile, creando intorno a noi uno spazio sacro di ascolto e di consacrazione alla nostra missione, qualunque essa sia.



Ogni volta che ciò accade, ogni volta che la nostra Onda Incantata fluttua verso di noi, abbiamo l'opportunità di entrare dentro una finestra di esperienza della nostra individuale matrice energetica. 
Come detto, il Sincronario Galattico, strumento di percezione del Tempo come Arte, è composto da un calendario di 13 Lune di 28 giorni che si interseca con il calendario gregoriano (il conto del tempo che seguiamo attualmente) e con lo Tzolkin, il Modulo Armonico di 260 giorni. 
Quindi il conto dei 365 giorni del calendario lunare (364 giorni = 13 lune x 28 giorni + 1 Giorno Fuori dal Tempo) ed i 365 giorni del calendario solare contengono le 260 qualità del Tempo determinate dallo sviluppo dei 20 Glifi Solari che vibrano alle 13 diverse tonalità energetiche galattiche (20 x 13 = 260, componendo il Modulo Armonico detto Tzolkin).


LO TZOLKIN E' COMPOSTO DAI 20 GLIFI SOLARI (COLONNA SULL'ESTREMA SN) 
CHE RISUONANO AI 13 TONI GALATTICI = 260 KIN


Ciascuno di noi è nato con una precisa Identità Galattica, che corrisponde all'energia che nel giorno della nascita emanava dalla Fonte. Quel giorno fa parte di una serie di 13 giorni, intervallo temporale chiamato Onda Incantata, che è uno spazio che descrive la nostra Missione d'Anima, che ciascuno di noi ha l'opportunità di svolgere grazie agli strumenti che ci vengono dati dal Kin di nascita (Kin vuole dire giorno ed anche persona). Nello svolgersi dell'anno, ogni 260 giorni torna il Kin di nascita. Ciò significa che in quei giorni ci troviamo nello svolgimento dell'Onda Incantata di nascita, un'opportunità potente per ricevere informazioni intuitive rispetto a quello che è il nostro compito, di cogliere i segnali sincronici che indicano la via da seguire.
Al compimento del 52° anno di vita, il Kin di nascita corrisponderà al giorno del nostro compleanno. 52 sono gli anni necessari a Sirio B a compiere un'orbita completa intorno a Sirio A. Ogni 52 anni il Calendario Lunare si sincronizza con quello Solare e con lo Tzolkin. E' il momento della Rinascita. 
Nel frattempo, ad ogni giro di Tzolkin possiamo costantemente allinearci con la Voce del Sé Superiore, affinché la nostra missione ci sia sempre più chiara e la Fiamma Interiore possa risplendere per attivare il Corpo di Luce, così che il ricordo di noi stessi emerga completamente.
Un altro pezzo che risuona alla nostra canzone originaria.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento