giovedì 12 aprile 2018

12/13.04.2018 - SI CONCLUDE L'ONDA INCANTATA DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO, IL CONTATTO CON LA PARTE SACRA DI SE'


In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune oggi ci troviamo nel giorno 9 della Luna Planetaria, Seme Giallo Cristallo, Kin 64, Portale di Attivazione Galattica, giorno 12 dell'Onda Incantata del Viandante dei Cieli Rosso.
Domani, giorno 10 della decima Luna dell'anno arriva il Serpente Rosso Cosmico, Kin 65, e si chiude così la quinta Onda Incantata dello Tzolkin (l'ultimo spin galattico è iniziato l'08 febbraio).
Ogni Onda Incantata è uno spazio sacro di 13 giorni dedicati ad apprendere un insegnamento che attivi in noi la percezione dell'esistenza di una qualità del Tempo che armonizza la mente con il cuore e con il mondo fisico.
L'insegnamento del Viandante dei Cieli è stato quello di pilotarci in un viaggio interiore in cui incontrare la parte più sacra di noi. Soprattutto ad incontrare i Guardiani della Soglia. Qual è la nostra parte che ci tiene lontani da noi stessi? Quale sé non ci piace e neghiamo? La parte bambina, che è troppo sofferente per poterla guardare? La parte giudice, che è troppo rigida da sopportare? La parte salvatore, che non sa mai dire di no a nessuno, causando senso di vuoto e di inappagamento?
Quale parte neghiamo, e negando quella, non possiamo avere accesso alla parte più sacra?
Ecco, questo è stato il viaggio compiuto dal Primo aprile ad ora. 
Il Seme Giallo Cristallo oggi ci permette di ammirare la Fioritura dei nostri propositi (il Seme è sempre portatore di un grande progetto) e domani il Serpente Cosmico ci onora di un'investitura. Il Serpente è l'Iniziato. Solo chi è capace di guardarsi in ogni sfaccettatura, luce e ombra, unione e separazione, bellezza e aridità, può permettersi di guardare in ugual modo il cosmo entrando in contatto con i profondi segreti della Vita. 
Abbiamo lavorato bene fin qui? Siamo riusciti ad accorgerci di come portiamo noi stessi nella vita? Siamo consapevoli di cosa il corpo continuamente ci dice?
Domani il Serpente Rosso che risuona al Tono Cosmico ci accompagna al Portale di Uscita dell'Onda consegnandoci in mano una chiave. Possiamo proseguire il viaggio con l'Allacciatore dei Mondi Bianco, che ci porta a confrontarci con gli Opposti Complementari, per portare pace e amore dentro di noi, oltre ogni tipo di conflitto, dal 14 al 26 aprile.
Ma questa è un'altra storia e merita un suo post dedicato.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento