giovedì 4 dicembre 2014

ORACOLO GALATTICO MAYA DEL 03.12.2014 - TEMPESTA SOLARE BLU, KIN 139 - LASCIARE ANDARE


Osserva la Tempesta: essa si genera da sola, usando il Vento quale strumento di alimentazione, per radunare nuvole di polvere intorno a sé. Le nuvole si gonfiano, diventano grigie e poi scure e quando sono arrivate al limite, si scaricano a terra, rovesciando acqua con forza ed intensità, ripulendo l'aria, rinfrescando l'atmosfera, rasserenando il cielo.
Questo è il principio base della Tempesta Blu, si auto-genera, radunando dentro di sé emozioni, situazioni, persone, credenze, modi di essere, identificazioni. Ingerisce tutto fino a saziarsi ed oltre. Poi, quando non ce la fa più, ecco che brutalmente si rovescia, gridando e strepitando, fino a scaricare tutto il peso emozionale. E' il principio del lasciar andare, dell'esprimere le emozioni senza identificarsi in esse, ma con il distacco di dire: mi arrabbio, lo faccio con intensità, ma una volta passata la tempesta, non mi ricordo neanche più il motivo per cui mi sono arrabbiato.
Così si acquisisce quel giusto grado di leggerezza che ci permette di purificarci dal vecchio. Il vecchio ostacola il cammino. Ci sono situazioni obsolete a cui ci teniamo attaccati perché il fatto di conoscerle ci rassicura, ma ci stiamo seccando come piante in vaso che nessuno sta innaffiando.
La Tempesta Solare Blu ci aiuta ad introiettare un meccanismo potente in questo senso, quello di usare la nostra volontà per lasciar andare sistematicamente il vecchio, vecchi ricordi, antichi dolori, ferite mai dimenticate, che si frappongono tra noi e il domani. Esprimendo l'intenzione di andare oltre, di abbracciare la visione magica di una vita costruita con la creatività dei nostri pensieri, noi possiamo veramente uscire dalle vecchie strutture emozionali basate su antiche credenze, per incontrare una brillantezza finora sconosciuta che permea il nostro sguardo.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento