sabato 7 settembre 2013

COS'E' IL CENTRO DELLA GALASSIA - L'HUNAB KU DEI MAYA

HUNAB KU

Salve a tutti!
L'intenzione del mio blog di Oracoli Maya è quello di diffondere quanto più possibile, a chi è curioso, un nuovo modo di intendere il Tempo, un nuovo modo di integrarsi dentro un senso dell'esistenza che sia come un fiume che scorre, dentro il quale noi ci ritroviamo a nuotare, spesso controcorrente, con tutta la fatica che ne consegue.
Conoscere la qualità del Tempo che viviamo è un mezzo per agevolare il nostro moto quotidiano di dirigersi verso un obiettivo preciso, che è quello, prima, di arrivare a conoscere il motivo per cui ci troviamo qui, che è il senso di tutto, e successivamente, di fare le giuste scelte per conseguire quell'obiettivo.
La cosmogonia maya è alquanto complessa, perché si tratta di una visione galattica del mondo, in cui noi non siamo soli ed isolati, ma facenti parte di un'Immensità che la nostra mente fa fatica ad abbracciare.
Per questo motivo, ho pensato potesse essere utile illustrarvi ogni tanto i concetti base di questa cosmogonia, che una volta compresa, apre la porta alla comprensione di come funziona il "gioco".
Qui di seguito, ho messo un link dove viene brevemente spiegato cosa sia il Centro della Galassia, che è per i Maya l'Origine di Tutto Ciò Che E', raffigurato sopra.
Già l'immagine parla chiaro: un cerchio (no inizio no fine, solo un ciclo ininterrotto) circondato da tutti i 20 Glifi che rappresentano le diverse modalità energetiche delle varie informazioni che dal Centro vengono generate ed inviate fino a noi. Conoscendo la natura di quelle informazioni, noi ci apriamo alla comprensione profonda di ciò che siamo non solo in quantità di individui incarnati su un pianeta che trascorrono la vita a testa bassa, cercando di cavarsela alla bell' e meglio, ma di Esseri Galattici che hanno scelto di stare qui con uno scopo preciso.
Spero di non essermi troppo dilungata! In ogni caso, buona lettura!

http://scienzasegreta.blogspot.it/2011/04/hunab-ku.html


Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento