domenica 29 settembre 2019

ONDA INCANTATA DELLA TEMPESTA BLU, KIN 79/91 - 29.09/11.10.2019 - ARRIVARE AL NUCLEO


Inizia oggi la settima Onda Incantata dello Tzolkin, settimo ciclo di 13 giorni dall'inizio del Computo Sacro del Tempo=Arte, iniziato lo scorso 13 luglio. 
Ogni ciclo di 13 giorni porta un nuovo insegnamento dentro cui sviluppare un'esperienza, grazie alla quale sentirsi sempre più in connessione dentro di sé, comodi dentro la propria vita. Ovviamente ciò implica anche il focalizzarsi su quanto ci sentiamo connessi con il Tutto: il collettivo umano quale equipaggio impegnato in un viaggio alla ricerca dell'amore; il pianeta quale scenario dove poter sperimentare tutte le sfaccettature dell'amore, dalla mancanza e conseguente sofferenza, alla presenza e conseguente apertura del cuore; il Sole, quale rice-trasmettitore di frequenze di armonia e pace, portatore del messaggio di equilibrio trasmesso dal Centro della Galassia, dove vibra il motore dell'Intelligenza Divina espressa nella Via Lattea.
Tutto questo accade ciclicamente (ogni 13 giorni) con diverse sfumature, a seconda di quale valore stiamo sperimentando. 
Se compariamo questa visione all'astrologia solare, potrei dire: il Sole staziona 30 giorni circa in un Segno, ed in quei giorni il collettivo sperimenta determinati valori. Es., in Ariete, primo Segno, sperimentiamo la forza dei nuovi inizi.
Nel Sacro Computo del Tempo i cicli di sperimentazione durano 13 giorni. In questo nuovo ciclo che si apre oggi e si chiude l'11 ottobre viviamo i valori della Tempesta Blu, Glifo connesso con l'orbita di Plutone. La Tempesta Blu porta cambiamento profondo nei circuiti neuronali. Essa emana una forza che non permette di mantenere un ordine sclerotizzato che ci difende dalla paura. La mente si agita perché non riesce a controllare gli eventi. Al collettivo viene richiesto di lasciar andare il superfluo, perché possa rivelarsi cosa esiste nel profondo, nel Nucleo. Rispettare l'Essenza di ciò che siamo e lasciarla liberamente respirare. 
Due giorni fa il campo terrestre è stato colpito da una tempesta solare. Si tratta di un evento molto impattante per il sistema nervoso umano. Questo è il senso. Cosa ci viene chiesto di guardare, che sta premendo per essere vissuto e manifestato? Ormai ci siamo allontanati dalla paura, giusto? Come agiremmo, sapendo che non abbiamo nulla da perdere? E quando sappiamo di non aver nulla da perdere? Quando ci lasciamo fluire nell'ispirazione del qui e ora, lo stato che attiva la Sincronicità. Nel Respiro del Nucleo di noi stessi. 
Oggi in tutto il mondo è stato indetto il giorno della Noosfera, il prossimo passo nell'evoluzione della coscienza collettiva della Terra. La Noosfera è uno stato collettivo di armonia e pace, l'umanità che si connette telepaticamente con la Mente Planetaria, sperimentando unità profonda. Muoversi in piena sintonizzazione con gli altri ed il pianeta, questo è. Non si tratta di sviluppare solo il senso ecologico. E' l'unità di corpo, mente e spirito con il corpo, la mente e lo spirito della Terra. Si tratta di un concetto sviluppato da grandi pensatori, tra cui José Arguelles. Essi mettono in campo l'esistenza di "uno strato planetario che si sta aggregando intorno alla Terra, una guaina fatta della sostanza dei pensieri" che Pierre Teilhard de Chardin ha chiamato Noosfera. C'è una lunga strada da percorrere prima di arrivare lì, ma questo è un traguardo che secondo me vale la pena perseguire.
"Voi non siete separati da me, anche se pensate di esserlo. La vostra mente e la mia, la mente della Terra, sono una sola cosa, la stessa mente. Questa mente unificata si chiama noosfera - avviluppata come un mantello invisibile su tutto il mio corpo, essa penetra ogni essere vivente, donando a tutti un raggio proveniente dallo spettro della viva coscienza che si diffonde dal centro della galassia al nostro sole, verso di me e verso tutti quelli che vivono sulla mia superficie. Per quelli che hanno occhi per vedere, orecchie per ascoltare e cuori che permettono di vedere dal di dentro, è arrivato il momento di udire il manifesto della noosfera. Ascolta e recita con me: SONO UNO CON LA TERRA - IO E LA TERRA SIAMO UNA SOLA MENTE", Josè Arguelles, Manifesto for The Noosphere, evolver editions.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento