domenica 28 aprile 2019

26.04/08.05.2019 - ONDA INCANTATA DELLA NOTTE BLU - LA REDENZIONE DELLE GUERRE DEL TEMPO

IMMAGINE DI PARABLEV - I SOGNI DELLE ANIME COMPAGNE


Inizia la quindicesima Onda Incantata del Modulo Armonico Tzolkin - l'attuale corso dei 260 Kin/giorni sacri è cominciato lo scorso 26 ottobre 2018. L'Onda Incantata della Notte Blu si riferisce al terzo Glifo sui 20, codice della Notte, la Sognatrice, Blu come il colore dell'Ovest, che è la Trasformazione. I 4 colori dei Glifi (Rosso, Bianco, Blu e Giallo) danno vita alle Famiglie Cromatiche ed indicano le 4 Direzioni. Sul pianeta Terra le 4 direzioni ci danno i confini e l'orientamento. 
Famiglia Rossa (Est) - Drago, Serpente, Luna, Viandante, Terra - qualità: Nascita
Famiglia Bianca (Nord) - Vento, Allacciatore dei Mondi, Cane, Mago, Specchio - qualità: Raffinamento
Famiglia Blu (Ovest) - Notte, Mano, Scimmia, Aquila, Tempesta - qualità: Trasformazione
Famiglia Gialla (Sud) - Seme, Stella, Umano, Guerriero, Sole - qualità: Maturazione
Le qualità si riferiscono alle 4 fasi dell'energia in contatto con il campo mentale collettivo: l'energia arriva in contatto dalla Fonte e qualcosa di nuovo nasce; essa viene raffinata per essere compresa dal mentale collettiva, altrimenti risulta incomprensibile, troppo veloce; poi viene trasformata affinché si crei un flusso di cambiamento; infine matura e il mondo può usufruirne.
Il messaggio è: siamo tutti connessi da legami che vanno oltre il sangue ed insieme concorriamo all'obiettivo di connettere gli opposti, Terra e Cielo, densità e leggerezza, vuoto e pieno.
Il Glifo della Notte Blu è custode telepatico di Saturno, uno dei due pianeti che hanno dato vita alle Guerre del Tempo. Questa Onda di 13 Kin/giorni apre alla redenzione delle ferite e dei traumi che ancora conserviamo nel DNA rispetto alla guerra, al conflitto, all'odio. Tempo di lasciar andare il dolore ed accettarlo, anche se sentire fa male e riporta a galla la rabbia.
Quindi il giorno 1 di questa Onda, Notte Blu Magnetica, Kin 183 (26.04) scuote l'inconscio e riporta a galla memorie, forse poco piacevoli. Di cosa ci accusiamo? Quale la colpa su cui abbiamo messo una pietra sopra perché troppo forte? Quale il dolore che non riusciamo a contattare?
Il giorno 2 è Seme Giallo Lunare, Kin 184, Portale di Attivazione Galattica, (27.04). Il Seme Giallo è custode telepatico dell'orbita di Giove, complice di Saturno. Esso può riattivare il senso di sacrificio, il vittimismo, la reazione rabbiosa. Stiamo solo procedendo verso la purificazione delle memoria. Respiriamo e lasciamo andare.
Il giorno 3 è Serpente Rosso Elettrico, Kin 185 (28.04), custode telepatico di Maldek, il pianeta esploso, ora Cintura degli Asteroidi. Ci sentiamo estraniati, isolati, in un perenne stato di nostalgia per qualcosa che non c'è più? Non ci siamo sentiti accolti, voluti? Anche qui, lasciamo andare, stiamo pulendo anche la memoria collettiva.
Il giorno 4 è Allacciatore dei Mondi Bianco Auto-esistente, Kin 186 (29.04), custode telepatico di Marte, colpito da un raggio dissonante sparato da Saturno, che ha provocato una guerra nucleare che ha distrutto ogni forma di vita su Elysium ed Atlantis, i due mondi che coabitavano su Marte. Quali sono i nostri conflitti interiori che continuiamo a proiettare sugli altri? Possiamo fare pace dentro per portare la pace fuori?
Il giorno 5 è Mano Blu Intonante, Kin 187 (30.04), custode telepatico della Terra, terza vittima delle guerre, investita da un raggio dissonante che ha sconnesso la coscienza planetaria dai suoi abitanti umani. La coscienza collettiva si è ritrovata immersa nell'oblio, obnubilata, scollegata dall'amore, totalmente ottenebrata da una coltre di paura. Quando ci sentiamo al nostro posto? Quanto bene stiamo lì dove siamo? Vorremmo andare altrove? Perché riteniamo che altrove sia sempre meglio?
Il giorno 6 è Stella Gialla Ritmica, Kin 188 (01.05), Glifo connesso con il pianeta Venere, su cui è andato a vivere Lucifero, l'Essere di sesta dimensione che ha creato per primo la trama delle Guerre di Potere. Una volta ravveduto, rifugiato sul pianeta Venere, egli ha inviato sulla Terra messaggeri che portassero il ricordo della pace e dell'amore, risvegliando gli umani: Buddha, Gesù, Maometto e Pacal Votan e Quetzalcoatl. Nonostante tutto, sulla Terra l'Amore è possibile. Ne possiamo contemplare la visione nutriente?
Il giorno 7 è Luna Rossa Risonante, Kin 189 (02.05), Portale di Attivazione Galattica, connessa con l'orbita di Mercurio. E' un giorno dedicato all'integrazione di tutte queste memorie, da lasciar andare, da piangere, da camminare, da correre, da gridare. Qualunque sia l'attività scelta, liberiamo le cellule dalle emozioni rimaste incistate dentro.
Il giorno 8 è Cane Bianco Galattico, Kin 190 (03.05), a sua volta connesso con il pianeta Mercurio. Tra la Luna Rossa ed il Cane Bianco finisce la pulizia delle memorie karmiche da parte del Sole, ed inizia il ripristino del flusso di energia pulita. Dal Glifo 1, Drago Rosso al Glifo 9, Luna Rossa, l'energia viene pulita, il karma ricordato e lasciato andare; dal Glifo 10, Cane Bianco, al Glifo 20, Sole Giallo, il Sole espira un flusso d'amore, l'equilibrio si ripristina.
Il giorno 9 è Scimmia Blu Solare, Kin 191 (04.05), connesso con il pianeta Venere, che è il luogo della guarigione profonda delle anime. La Scimmia mostra una nuova realtà, aperta al divenire e al sentirsi protagonisti e creatori. Possiamo creare qualcosa che ci porti piacere e amore per la vita?
Il giorno 10 è Umano Giallo Planetario, Kin 192 (05.05), Portale di Attivazione Galattica, connesso con il pianeta Terra. Manifestiamo la volontà di fare la nostra parte in questo quadrante della Galassia. Ciascuno di noi può fare la differenza, dare il proprio contributo, partecipare alla Bellezza.
Il giorno 11 è Viandante dei Cieli Rosso Spettrale, Kin 193 (06.05), connesso con il pianeta Marte. Basta ricordare il passato, basta attaccarsi al dolore o alla sofferenza. Liberandosi, possiamo portarci molto lontano. Viviamo in un qui e ora di possibilità creative e ampio respiro e la Vita risponderà di conseguenza.
Il giorno 12 è Mago Bianco Cristallo, Kin 194 (07.05), connesso all'orbita di Maldek. Anche se Maldek è ora frammentato, ognuno può ripristinare il disegno originario mettendo insieme i pezzi all'interno del proprio cuore. Rimarranno i segni, ma essi possono diventare saggezza, sapendo di poter sbagliare, comprendendo anche gli errori degli altri. 
Il giorno 13 è Aquila Blu Cosmica, Kin 195 (08.05), collegata a Giove, uno dei due carnefici. La Notte Blu, Saturno, ha aperto il ciclo; l'Aquila Blu, Giove, lo chiude. Nel frattempo abbiamo visitato tanti spazi scomodi, e ci siamo messi in contatto anche con ciò che non ci piace di noi. Anche se faticoso, non abbiamo potuto evitare di fare spazio a ciò che reputiamo negativo di noi stessi. Abbiamo fatto spazio al bambino cattivo, ribelle e disubbidiente. All'arrabbiato, all'inconcludente, all'insoddisfatto, al pigro, al fallito, al pauroso, al giudicante, stizzoso. Quanto spazio abbiamo scoperto di avere dentro? Siamo diventati più vasti, abbiamo guadagnato molto più colore e presenza. E questa è un'immensa vittoria sulla guerra interiore. E' l'unico modo efficace che conosco per cambiare il mondo. 
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento