giovedì 8 settembre 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 09.09.2016 - SEME GIALLO AUTO-ESISTENTE, KIN 4 - GIORNO 4 DELL'ONDA DEL DRAGO ROSSO


Stiamo per incontrare un altro Glifo, ed è il Seme Giallo, la cui parola chiave è Fioritura. Esso è il portatore delle potenzialità da esprimere, del progetto che attende di essere manifestato.
E' un ologramma - un programma di base al cui interno è contenuto il Tutto. Da esso tutto nasce e si sviluppa. Il Seme Giallo richiama la nostra attenzione al prendersi cura, al disciplinarsi, alla focalizzazione. Quanta più cura mettiamo nel perseguire i nostri progetti, quanto più ci focalizziamo sul risultato che vorremmo ottenere, tanto più ciò che si manifesterà sarà una meravigliosa emanazione di ciò che siamo. Si tratta del quarto glifo, emanato a seguito della Nascita della Vita sotto l'egida del Drago Rosso, nell'espansione del messaggio dell'arrivo del Nuovo portato dal Vento Bianco, sognando il Sogno della Notte Blu. Ecco come il Seme, quale glifo finale della serie delle 4 Direzioni, si sviluppa quale contenitore di tutto ciò che i precedenti rappresentano, un ologramma appunto, cioè qualcosa di piccolo che contiene l'immensità.
Le 4 Direzioni sono i confini della Terra che la proteggono e favoriscono la Vita.
Ogni Glifo Rosso, come il Drago, il Serpente, la Luna, il Viandante dei Cieli e la Terra, è legato alla Direzione Est, che è la Nascita (l'energia galattica scende sulla Terra);
ogni Glifo Bianco, come il Vento, l'Allacciatore dei Mondi, il Cane. il Mago e lo Specchio è legato alla Direzione Nord, che è Raffinamento (l'energia galattica viene elaborata);
ogni Glifo Blu, come la Notte, la Mano, la Scimmia, l'Aquila e la Tempesta, è legato alla Direzione Ovest, che è la Trasformazione (l'energia galattica trasforma la realtà);
ogni Glifo Giallo, come il Seme. la Stella, l'Umano, il Guerriero ed il Sole, è legato alla Direzione Sud, che è Maturazione (la realtà trasformata diventa Vita).
Questa è l'illustrazione di uno dei tanti cicli in cui è diviso lo Tzolkin. Anche l'Onda Incantata di 13 giorni lo è e ce ne sono 20 all'interno dello Tzolkin, tante quante sono i Glifi. 
Il Seme Giallo che risuona al Tono Auto-Esistente rappresenta la costruzione, poiché si tratta del quarto Tono, ed il numero 4 è legato alla Terra. Cosa si sta costruendo? La Nascita di un nuovo Mondo, all'interno della quale ritroviamo la nostra Essenza, di cui veniamo investiti dalla Forza del Drago Rosso, visto che ci troviamo dentro lo spazio temporale della sua esperienza ed espansione. Il Seme Giallo Auto-Esistente prende l'input dal Drago e si focalizza sulla costruzione di un mondo nuovo basato sul rispetto di sé, qualità fondamentale per dare vita al Nuovo Tempo. Ricordate che siamo dentro la prima Onda Incantata del nuovo ciclo del Tempo Naturale, dove stiamo imparando che il Tempo non è denaro, anzi, stiamo facendo esperienza della Legge del Tempo, che dichiara che il Tempo è Arte (per approfondimenti lawoftime.org).

AUTORE JOSE' ARGUELLES (lawoftime.org)

L'Archetipo Galattico del Seme Giallo è l'Innocente, qualità che onora la malleabilità e la resa totale del Seme ad un destino più grande, ad una volontà più grande, accettando la quale tutto si può compiere. E' la morte del piccolo ego a favore della nascita dell'Essenza.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento