sabato 26 luglio 2014

LE FAMIGLIE TERRESTRI SECONDO IL SINCRONARIO GALATTICO DELLE 13 LUNE - IL CASTELLO DEL DESTINO DEI 52 ANNI



Nella Cosmogonia lasciataci dai Maya Galattici sono stati codificati 20 diversi tipi di forme energetiche, dette Glifi Solari (si possono paragonare ai noti segni zodiacali), le 20 Tribù del Tempo. Essi sono stati suddivisi poi in 5 Famiglie Terrestri, composte da 4 Glifi ciascuna. I Glifi che fanno parte della nostra Famiglia rappresentano un aspetto diverso di noi stessi, cioè ci mostrano parti di noi stessi incarnate nella vita quotidiana. Quando incontriamo qualcuno della nostra stessa Famiglia abbiamo davanti un pezzo della nostra anima.
Qui di seguito l'elenco dei 20 Glifi Solari con la relativa Famiglia di appartenenza:
Kin n. 1, Drago Rosso, appartiene alla Famiglia Cardinale (insieme all'Allacciatore dei Mondi Bianco, Scimmia Blu, Guerriero Giallo). 
Il kin (persona, giorno) n. 2 è il Vento Bianco, ed appartiene alla Famiglia Centrale (insieme a Mano Blu, Umano Giallo, Terra Rossa).
Il kin n. 3 è la Notte Blu ed appartiene alla Famiglia Segnale (insieme a Stella Gialla, Viandante dei Cieli Rosso, Specchio Bianco).
Il kin n. 4 è il Seme Giallo ed appartiene alla Famiglia Portale (insieme a Luna Rossa, Mago Bianco, Tempesta Blu).
Il kin n. 5 è il Serpente Rosso ed appartiene alla Famiglia Polare (insieme a Cane Bianco, Aquila Blu, Sole Giallo).
Il kin n. 6 è l'Allacciatore dei Mondi Bianco ed appartiene alla Famiglia Cardinale, (insieme a Drago Rosso, Scimmia Blu, Guerriero Giallo).
Il kin n. 7 è la Mano Blu ed appartiene alla Famiglia Centrale (insieme a Vento Bianco, Umano Giallo, Terra Rossa).
Il kin n. 8 è la Stella Gialla ed appartiene alla Famiglia Segnale (insieme a Notte Blu, Viandante dei Cieli Rosso, Specchio Bianco).
Il kin n. 9 è la Luna Rossa ed appartiene alla Famiglia Portale (insieme a Seme Giallo, Mago Bianco, Tempesta Blu).
Il kin n. 10 è il Cane Bianco ed appartiene alla Famiglia Polare (insieme Serpente Rosso, Aquila Blu, Sole Giallo).
Kin n. 11, Scimmia Blu, Famiglia Cardinale (insieme a Drago Rosso, Allacciatore dei Mondi Bianco, Guerriero Giallo),
kin n. 12, Umano Giallo, Famiglia Centrale (insieme a Vento Bianco, Mano Blu, Terra Rossa)
kin n. 13, Viandante dei Cieli Rosso, Famiglia Segnale (insieme a Notte Blu, Stella Gialla, Specchio Bianco)
kin n. 14, Mago Bianco, Famiglia Portale (insieme a Seme Giallo, Luna Rossa, Tempesta Blu)
kin n. 15, Aquila Blu, Famiglia Polare (insieme a Serpente Rosso, Cane Bianco, Sole Giallo)
kin n. 16, Guerriero Giallo, Famiglia Cardinale ((insieme a Drago Rosso, Allacciatore dei Mondi Bianco, Scimmia Blu),
kin n. 17, Terra Rossa, Famiglia Centrale (insieme a Vento Bianco, Mano Blu, Umano Giallo)
kin n. 18, Specchio Bianco, Famiglia Segnale (insieme a Notte Blu, Stella Gialla, Viandante dei Cieli Rosso)
kin n. 19, Tempesta Blu, Famiglia Portale (insieme a Seme Giallo, Luna Rossa, Mago Bianco)
kin n. 20, Sole Giallo, Famiglia Polare (insieme a Serpente Rosso, Cane Bianco, Aquila Blu)

Riassumendo:
Famiglia Cardinale: Drago Rosso - Allacciatore dei Mondi Bianco - Scimmia Blu - Guerriero Giallo
Famiglia Centrale: Vento Bianco - Mano Blu - Umano Giallo - Terra Rossa
Famiglia Segnale: Notte Blu - Stella Gialla - Viandante dei Cieli Rosso - Specchio Bianco
Famiglia Portale: Seme Giallo - Luna Rossa - Mago Bianco - Tempesta Blu
Famiglia Polare: Serpente Rosso - Cane Bianco - Aquila Blu - Sole Giallo

Trovando i 4 componenti della nostra Famiglia Galattica, incontriamo gli altri Glifi che sono parte della nostra stessa essenza, quindi altri esseri viventi che portano in sé scintille della stessa Fonte divina da cui provenite voi.

L'aspetto più interessante del conoscere l'Identità Galattica delle persone che amiamo e che sono al nostro fianco o che hanno attraversato la vita con noi quali compagni di viaggio è che esse appartengono alla stessa rifrazione di luce che noi siamo.
Spiego: secondo il Sincronario Galattico nascendo assumiamo una data Identità, con il suo significato. In base a quanto riportato sopra, nasciamo anche dentro una Famiglia Terrestre, molto più vasta di quella di sangue. Ricostruendo le Identità delle persone a noi care, scopriremo se esse fanno parte anche della nostra stessa Origine. Ma non solo!
Ad ogni compleanno la nostra Identità cambia tipologia galattica, pur mantenendo quella di nascita come base, perché ci spostiamo anno dopo anno lungo i Glifi della nostra famiglia. Esempio: io sono nata Notte Blu - ad un anno mi sposto di un glifo all'interno della mia famiglia, quella Segnale, e divento Stella Gialla, poi a due anni divento Specchio Bianco, poi divento Viandante dei Cieli Rosso a tre anni, fino a che a quattro anni torno alla Notte Blu. 
Ogni anno cambia anche il tono, così che nel corso della vita avrò indossato tutte le identità della mia Famiglia risuonanti nelle 13 tonalità. 
Questo porta alla moltiplicazione di 4 glifi x 13 toni = 52, un ciclo che i Maya Galattici hanno chiamato Castello del Destino dei 52 Anni, che rappresenta il periodo a nostra disposizione per esplorare tutte le identità galattiche e le risonanze tonali all'interno della nostra Famiglia o Tribù Terrestre. Ciò significa che al compimento del 52° anno avremo completato il viaggio dentro tutte le esperienze energetiche possibili e potremo ricominciare. 


In base a questo calcolo, la nostra esistenza è divisa in cicli di 13 anni che determineranno dei flussi di esperienza molto precisi in base alla Famiglia Cromatica a cui apparteniamo (un'altra distinzione!). Esistono 4 tipi di cicli: i 13 anni Rossi, i 13 anni Bianchi, i 13 anni Blu ed i 13 anni Gialli. Ciò dipende ovviamente dal Glifo di nascita. Tutti i 20 Glifi hanno un colore e sono divisi per Famiglie Cromatiche. 
Se nasciamo Rossi, i 13 Anni Bianchi ci supportano nelle nuove imprese; i 13 Anni Blu ci sfidano per ricordarci chi siamo; i 13 Anni Gialli ci mostrano il nostro lato nascosto, i talenti da mettere a frutto. Ovviamente i 13 Anni Rossi sono i nostri, per cui è un ciclo di radicamento dentro il benessere.
Se nasciamo Bianchi, i 13 Anni Rossi ci supportano nelle nuove imprese; i 13 Anni Gialli ci sfidano per ricordarci chi siamo; i 13 Anni Blu ci mostrano il nostro lato nascosto, i talenti da mettere a frutto. Ovviamente nei 13 Anni Bianchi saremo a Casa, per cui prenderemo tutto quello che avremo dato.
Se nasciamo Blu, i 13 Anni Gialli ci supportano nelle nuove imprese; i 13 Anni Rossi ci sfidano per  ricordarci chi siamo; i 13 Anni Bianchi ci mostrano il nostro lato nascosto, i talenti da mettere a frutto. Ovviamente i 13 Anni Blu servono per rilassarsi e portare a casa dei risultati ottimali.
Se nasciamo Gialli, i 13 Anni Blu ci supportano nelle nuove imprese; i 13 Anni Bianchi ci sfidano per ricordarci chi siamo; i 13 Anni Rossi ci mostrano il nostro lato nascosto, i talenti da mettere a frutto. Ovviamente i 13 Anni Gialli sono di riposo e di risintonizzazione con il Cielo.

52 anni corrisponde al punto di sincronizzazione tra il ciclo solare, il ciclo lunare e quello di Sirio. 52 è il numero di anni terrestri che occorrono a Sirio B per orbitare intorno a Sirio A. Così cresciamo anche dentro la nostra natura galattica.
Ciò significa anche che ogni anno avremo sperimentato l'energia di ogni membro della nostra Famiglia Terrestre, per cui se io incontro o vivo con uno di essi, ci sarà stato un momento nel tempo in cui io sono stato lui e lui è stato me. Quindi, sapendo queste informazioni, io posso guardare la sua vita e da essa, dalla sua esperienza, estrapolare degli insegnamenti che mi serviranno per questo mio qui e ora.
Incontrando qualcuno che appartiene ad un Glifo della nostra Famiglia Terrestre, noi incontriamo un pezzo di noi stessi! 
All'interno del Castello del Destino dei 52 Anni ci si sposta lungo tutte le possibilità di cambiamento energetico della Famiglia Terrestre di appartenenza. Quando incontriamo qualcuno della Famiglia, sarà possibile che siamo già stati o diventeremo quella persona in un dato momento del tempo. Incontrandoci e scambiandoci informazioni, ci saremo di estremo aiuto e sostegno reciproco.
Per cui siamo tutti al servizio di tutti, in un profondo e forte senso di unità.

Per calcolare la vostra Identità Galattica e trovare la vostra Famiglia di Appartenenza, potete andare su mytzolkin.com.
Per eventuali chiarimenti e approfondimenti contattatemi su ashtalan@me.com

Stefania Gyan Salila

4 commenti:

  1. Gentilissima Stefania, ho provato a cercare di capire come calcolare e interpretare ma mi vien difficile, seppur utilizzando il sito da lei gentilmente linkato. Mi indicherebbe? LA RINGRAZIO INFINITAMENTE.
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, rispondo solo ora perché il tuo commento mi era sfuggito. Il punto è: hai calcolato? sei riuscita a scoprire la tua identità? Interpretare è ovviamente più difficile, se però non sei riuscita, scrivimi la tua data di nascita, così verifico

      Elimina
  2. Non credo che i glifi vadano usati per individuare persone affini o meno, si rischia di creare manipolazioni e dividere le persone, io so come stanno le cose ma non dico nulla perché " gli editori" e i furbacchioni sono dappertutto come scarafaggi per rubare idee.. e risoluzioni.

    RispondiElimina
  3. PER QUANTO riguarda la catalizzazione , cioè se siamo gialli gli anno blu ..manifestano la nostra realtà ecc..credo che valga anche per i giorni.. ad esempio i giorni gialli servono per risintonizzarsi.. con se stessi al 100% sto sperimentando delle funzioni sugli specifici giorni..per vedere se l'applicazione poi genera i risultati.. io sono seme giallo

    RispondiElimina