giovedì 12 luglio 2018

13.07/11.08.2018 - IL CORRIDOIO DELLE ECLISSI SECONDO L'ASTROLOGIA GALATTICA - IL RISVEGLIO DEL VIAGGIATORE DEL TEMPO, IL TUO SE' IN UN'ALTRA DIMENSIONE


Immagine di Dark Natashua


Il 13 luglio 2018 ci sarà un'Eclissi parziale di Sole (visibile nell'emisfero australe), che va ad aprire un Corridoio di Eclissi che dura fino all'11 agosto. Dopo aver esaminato l'evento dal punto di vista dell'Astrologia Solare, sposto l'attenzione sull'Astrologia Galattica per cercare un senso più vasto negli accadimenti intorno a noi.
In base al Sincronario Galattico il 13 luglio corrisponde al 17° giorno della 13° Luna, Guerriero Giallo Cosmico, Kin 156, 13° giorno della 12° Onda Incantata dall'inizio dell'attuale Spin Galattico dello Tzolkin, iniziato lo scorso 07 febbraio.
L'Onda del Seme Giallo è una dei 2 spazi temporali di 13 giorni composta principalmente di Portali di Attivazione Galattica. Ogni volta che ci ritroviamo a navigare al suo interno, ci sentiamo rimescolare sottosopra per la quantità di informazioni che arrivano dalle dimensioni sottili ed invisibili. Il Seme Giallo rappresenta il potenziale da manifestare qua sulla Terra per portare a fioritura le nostre risorse e rendere questo pianeta un posto migliore.
Essa termina con la frequenza del Guerriero Cosmico, Kin 156, che è il Custode di un Bene più grande. E' colui che si occupa (e a volte preoccupa) che tutti stiano bene, che la visione d'insieme sia armoniosa, compatta, solida; che ciascuno abbia ciò che gli/le necessita.
Un'eclissi di Sole ci manifesta la perdita dei riferimenti sensoriali, perché quando la Luce scompare, l'umano tende a smarrirsi. Simbolicamente possiamo vedere questa eclissi di Sole come un invito a mettere da parte il piccolo ego per aprirsi ad attivare una visione più grande, transpersonale, grazie alla quale maturare uno stato interiore di compassione per tutta la vita.
Uno stile di vita transpersonale può risultare frustrante agli occhi della personalità, che cerca soddisfazione ai propri bisogni. Di solito l'umano tende a questo; oppure esistono umani che pensano solo al benessere altrui, ma non riescono ad occuparsi di sé. Un equilibrio si può raggiungere nel mettere se stessi al centro, quando si diventa consapevoli del ruolo di creatore delle proprie esperienze di vita che ciascuno possiede per nascita. Si arriva ad un punto in cui la relazione con se stessi diventa fluida, si attivano le sincronicità e tendenzialmente non ci si preoccupa più dei risultati. A quel punto il mondo esterno viene visto come un prolungamento della propria essenza, simbolo dello stato interiore che stiamo attraversando. Allora la visione transpersonale si attiva nel prendere atto che non c'è alcuna barriera tra noi e gli altri, ciò che accade va oltre il piccolo ego. Diventiamo strumenti del Sé divino che utilizza i nostri sensi ed il corpo fisico per manifestare la natura vera della Vita. 

Il 27 luglio si attiva un'altra eclissi, questa volta di Luna, ed è totale, nel giorno del Cane Bianco Magnetico, giorno 1 dell'Onda Incantata del Cane, che è pura manifestazione del flusso dell'Amore Incondizionato. Essa arriva il giorno dopo l'inizio del nuovo anno solare-galattico, che prende la risonanza della Luna Rossa Cosmica, Kin 169, 13° anno di un ciclo di 13. L'anno della Luna Cosmica ci porta a chiudere o quanto meno ad elaborare e trasformare tutto ciò che è accaduto negli ultimi 13 anni, dal 2006 fino ad oggi. Per esperienza, so quanto siano trasformative queste chiusure, per cui l'Eclissi di Sole ora e l'Eclissi di Luna poi ci aiutano nel passaggio dalla mente razionale alla mente galattica, dal Tempo=Denaro a Tempo=Arte. E' il Tempo del cambio di paradigma e ci stiamo preparando. 
Intanto l'11 agosto avverrà un'altra eclissi di Sole parziale, l'ultima del 2018, che cade nel giorno del Serpente Rosso Elettrico, Kin 185, giorno 3 dell'Onda della Notte Blu, forza di attivazione del processo di Risveglio ed anche Identità Galattica di Stephanie South, la Regina Rossa, portavoce di Arguelles ed autrice di diversi libri sulla Legge del Tempo.
Quindi il Corridoio delle Eclissi inizia con il Guerriero Cosmico, Kin 156, nell'aprire la coscienza individuale verso l'Altro, prosegue con il Cane Bianco Magnetico, Kin 170, che rappresenta l'incontro dei Cuori, quando non si ha più paura di ciò che non è noi, vedendo il nutrimento che l'altro porta e non l'eventuale dispersione energetica a cui andiamo incontro arrendendoci all'altro. Infine si chiude con il Serpente Rosso Elettrico, Kin 185, che è l'attivazione della forza della Kundalini che sale verso il Cielo per radicare anche lì il Sogno di cui siamo spontaneamente portatori. Il Kin 185 è il terzo giorno dell'Onda della Notte, la Sognatrice. L'Eclissi di Sole parziale ha il compito di eliminare i limiti auto-imposti che non ci permettono di percepire la forza della visione. 

Un'altra occasione per risvegliare il Viaggiatore del Tempo - da quale stato di coscienza proveniamo? Quale antica lingua delle Stelle risuona nei nostri cuori? Qual è il motore che attiva la sincronicità all'interno dei circuiti neuronali? Tempo di scoprirlo, tempo di ascoltare, tempo di ricordare.

In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento