domenica 31 maggio 2015

IL MIO BLOG CHIUDE PER FERIE


Ciao a tutti! Me ne vado per un periodo di formazione e rientro il 15 giugno. In questo periodo non troverete aggiornamenti. Pubblico solo il bollettino astrologico della settimana dal 07 al 13.
A presto e buona vita a tutti! Emoticon heart
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 30/31.05.2015 - TERRA ROSSA INTONANTE, KIN 57 - SPECCHIO RITMICO BIANCO, KIN 58 P.A.G.


La Terra Intonante Rossa e lo Specchio Ritmico Bianco sono rispettivamente il giorno 5 ed il giorno 6 dell'Onda del Viandante dei Cieli Magnetico, cioè la Forza e l'Equilibrio che un essere vivente raggiunge quando respira consapevolmente dentro il raggio eterico delle informazioni che provengono dal Centro della Galassia.
Detto in parole più semplici, noi tutti siamo esposti ai raggi solari, i quali veicolano dei codici di luce che la nostra Stella capta dal Grande Sole Centrale galattico e che a sua volta distribuisce verso i pianeti del nostro sistema.
Questi codici di luce contengono delle informazioni che vanno ad impattare sulla nostra coscienza. Conoscendo la natura di queste informazioni possiamo aprire lo sguardo verso una sfaccettatura più ampia della nostra natura terrestre, per elevare la Mente ed aprire il Cuore. Il Sincronario Tzolkin ci aiuta a costruire un percorso che parte dalla successione delle giornate ed aggiunge allo scorrere del tempo una qualità profonda. Così possiamo aggiungere un significato profondo ad ogni momento e sapere sempre dove ci troviamo come evoluzione della coscienza.
L'Onda del Viandante dei Cieli Magnetico, per esempio, trasporta le informazioni legate al campo dei Viaggi, sia fisici che astrali, che interiori. Qualunque campo ignoto ci attira in questo periodo e desideriamo inoltrarcisi. Da questo intento ci deriva la Forza della Terra Intonante: la chiamata dell'Evoluzione a superare i limiti imposti dal senso di separazione dalla Fonte. 
In questo modo ci avviciniamo ad un nuovo equilibrio interiore, rappresentato dallo Specchio Ritmico, che è anche un Portale di Attivazione Galattica. Questo kin ci insegna che tutto è il riflesso di tutto, che il Piccolo contiene il Grande e che esistono tanti microcosmi (noi) che non sono che il riflesso dell'infinito. Nello Specchio Ritmico tutto si fonde con il Tutto e la coscienza si espande fino a ritrovare se stessa dentro di noi. E' come un flusso di luce che parte da un punto, percorre un vastissimo periplo per raccogliere ciò che trova nel percorso e lo riporta al punto in cui esso stesso si è generato.
Stefania Gyan Salila

venerdì 29 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 29.05.2015 - GUERRIERO AUTOESISTENTE GIALLO, KIN 56 - CONCENTRAZIONE E DISPERSIONE



Il Guerriero Giallo rappresenta l'Intelligenza attiva che ci aiuta a superare la paura. Nell'Onda del Viandante dei Cieli, colui che scala le altezze dell'Ignoto, è normale provare paura. Se in queste giornate vi sentite confrontati con timori strani, non preoccupatevi: ci stiamo spingendo verso nuove vette vertiginose e questo stimola la mente e l'ego a produrre resistenze. Rispettatele, considerandole come argini di confine dentro cui far confluire la vostra vita e le esperienze. Poi spingetevi fino ad abbattere quegli argini, per far tracimare le acque interiori, per cercare un nuovo alveo per il vostro Fiume. Questa alternanza di concentrazione e dispersione è un meccanismo duale di movimento verso l'oltre. Se si vuole conquistare un obiettivo importante è sempre bene applicare questa legge, che prima ci permette di radicarci e poi ci porta all'espansione. 
Il Guerriero Autoesistente crea per sé un ambiente confortevole dove poter effettuare la sua caccia. Diventa parte integrante del territorio per farsi amico degli alberi, del terreno, del vento, così da avere i sacri elementi della Natura dalla sua parte, poi affronta la sua preda, pregandola di sacrificarsi per lui e la sua famiglia. C'è un estremo rispetto per la Vita in questa comunicazione: c'è osservazione, c'è umiltà, c'è onore. C'è un dare ed un ricevere, c'è la profonda sacralità dell'Esistenza. Tutto questo ci insegna il Guerriero - la Vita è sacra, ogni nostro respiro lo è. Possiamo sacralizzare ogni singolo gesto e rendere ogni pensiero puro e luminoso, per lastricare il pavimento della quotidianità di pietre dorate su cui poggiare i nostri piedi.
Stefania Gyan Salila

giovedì 28 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 28.05.2015 - AQUILA ELETTRICA BLU, KIN 55 - IL PIACERE DI CAMBIARE LA TUA VITA


Il giorno 3 di un'Onda è quello spazio che risuona alla vibrazione Elettrica. Nell'economia di un'Onda, questa tonalità dell'energia individua il Servizio che possiamo rendere a noi stessi ed agli altri quando mettiamo in pratica il proposito, l'insegnamento dell'Onda. Come detto nei giorni precedenti, questa è l'Onda del Viandante dei Cieli Magnetico ed il suo insegnamento è di indicarci la Via che ci porta ad esplorare l'Ignoto per imparare a conoscerlo, dell'irrisolto per portare soluzione, del Buio per portare Luce.
E tutto questo trova il suo senso se ciò che ricerchiamo, studiamo, guardiamo, valutiamo, ecc., può esserci utile nel quotidiano. Se, per esempio, il risultato di un corso che frequentiamo cambia il nostro sguardo verso la vita di ogni giorno vuol dire che è giusto per noi, altrimenti sono solo belle parole.
E' facile individuare la Verità nascosta dietro una consultazione a cui ci sottoponiamo, oppure anche dietro il messaggio di un libro. Se questa Verità comincia ad amplificarsi dentro di noi, ci risuona in testa e nel cuore e crea uno spazio nuovo, ecco che allora ci troviamo nel giusto cammino.
L'Aquila Elettrica ci dice che il servizio più grande che rendiamo a noi stessi e agli altri attraverso l'esplorazione dell'Ignoto è che così cambiamo prospettiva, partendo da un centro ed arrivando alla periferia, così da abbracciare un intero nuovo oceano di possibilità. Questo è il punto di partenza per cambiare con gioia ed intenzione la nostra vita, in quelle idiosincrasie che necessitano di equilibrio. Purché tutto sia fatto con amore.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 27 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 27.05.2015 - MAGO LUNARE BIANCO, KIN 54 - APRIRE LO SGUARDO PER AFFERRARE L'IGNOTO


Questa è l'Onda che ci trasporta verso l'esplorazione dell'ignoto, probabilmente al di fuori della nostra zona di comfort. Ciò significa che è arrivato il momento di correre dei rischi, di diventare "grandi" e di spingere i confini un po' più in là. Questo ci permetterà di allargare lo spazio interiore, magari svuotando l'armadio di cose vecchie per far posto a tutto quello che di nuovo sta incrociando la nostra strada. 
E' un movimento ardito, quello di distogliere lo sguardo da ciò che conosciamo per aprirci verso un punto di luce lontano che risplende in mezzo al buio.
Il Mago Lunare sa farsi trasportare nell'oltre, trascinato da un fermento interiore che non si placa se non attraverso la ricerca capillare della strada verso Casa, lastricata di esperienze fondamentali e sincere, riflesso della luce che le Stelle hanno seminato dentro le nostre cellule.
Stefania Gyan Salila

martedì 26 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 26.05.2015 - VIANDANTE DEI CIELI MAGNETICO ROSSO, KIN 53 - INIZIA L'ONDA DELL'ESPLORAZIONE DELL'IGNOTO


Inizia un nuovo spazio temporale del Sincronario Tzolkin, lo strumento che i Maya ci hanno lasciato per sincronizzare la nostra coscienza alle energie di vibrazione luminosa provenienti dal centro della Galassia. Seguire le informazioni che giorno dopo giorno arrivano attraverso i raggi solari sulla Terra, entrando in contatto con il mentale collettivo, significa conoscere le opportunità a nostra disposizione per elevare la consapevolezza al di là delle identificazioni con il corpo, con la personalità, con i retaggi egoici. 
Ogni nuovo spazio temporale di 13 giorni porta con sé un insegnamento preciso e le 20 Onde Incantate di 13 giorni da cui è composto il Sincronario con i loro 20 propositi di vita ci mostrano come poter essere delle antenne ricetrasmittenti atte ad ancorare la vibrazione dell'amore incondizionato nel cuore del nostro pianeta. 
Ognuno di noi è un'antenna, il corpo è uno strumento elettromagnetico in grado di captare impulsi, assorbirli e successivamente emetterli. Diventare consapevoli di ciò aiuta a allargare la visione rispetto all'esistenza e alla nostra funzione qui.
Dal 26 maggio al 07 giugno navighiamo dentro l'Onda Incantata del Viandante dei Cieli Magnetico, simboleggiato da Pacal Votan, "l'astronauta maya", Colui che è Venuto ad Aprire il Ciclo. Sono 13 giorni di esplorazione di ciò che non conosciamo ma che stiamo cercando da sempre. Saremo tutti in viaggio, dentro o fuori che sia.
Apriamo dunque gli occhi alla meraviglia e lasciamoci sorprendere da tutto ciò che vorrà incontrare il nostro sguardo.
Stefania Gyan Salila

lunedì 25 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 25.05.2015 - UMANO COSMICO GIALLO, KIN 52 - SI CONCLUDE L'ONDA DEL SOLE MAGNETICO


Oggi si conclude la quarta Onda dello Tzolkin, 4 movimenti dell'energia galattica di 13 giorni ciascuno, 4 x 13 = 52, il numero sacro per eccellenza della matemagica maya. Uscire da questo spazio è un momento molto particolare perché è aprirsi alla vita. Il 52° anno della vita di un essere umano secondo la visione maya rappresenta una rinascita, quindi il 52° giorno del calendario sacro è uscire alla vita dopo un periodo di gestazione. Il nuovo ciclo Tzolkin è iniziato il 04 aprile. Che cosa state custodendo da allora? Su cosa vi state concentrando? Quale tematica tiene occupata la vostra attenzione e reclama guarigione? Ebbene, ci stiamo avviando lì, a portare a compimento un altro ciclo che ci avvicina sempre di più ad una connessione potente e fluida con la parte più luminosa contenuta dentro la profondità della nostra Essenza. 
Siamo nel giorno dell'Umano Cosmico, in sintesi il raggiungimento di una condizione di massima espressività delle potenzialità umane e divine, un forte squarcio di luce nella densità del nostro quotidiano. Questo è il viatico con cui domani affronteremo un nuovo viaggio, quello offertoci dal Viandante dei Cieli Magnetico, che se saremo pronti ci farà toccare le vette della multidimensionalità, per insegnarci ad accettare una prospettiva più vasta dentro cui inscriverci.
Stefania Gyan Salila

giovedì 21 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 21.05.2015 - STELLA SOLARE GIALLA, KIN 48 - GIORNO 9 DELL'ONDA DEL SOLE


Abbiamo sentito la densità delle giornate ed assaggiato sulla nostra pelle il significato di una profonda elaborazione della vita emotiva. Questa Onda del Sole iniziata lo scorso 13 maggio sta arrivando ad un punto focale, che è la giornata di oggi, la giornata dell'Intenzione.
Dunque, il proposito di questa serie di 13 giorni del Sole Magnetico è quello di permetterci di vedere noi stessi nella nostra interezza in modo chiaro e amorevole. Se già abbiamo elaborato determinati contenuti fondamentali, quali una forte accettazione di noi stessi e la volontà di metterci comunque costantemente in discussione, la parte più esterna, la personalità, diventa molto malleabile alle informazioni della Luce, lasciando penetrare in profondità la saggezza stellare, che a sua volta risveglia la nostra coscienza, facendola arrivare a nuove vette di consapevolezza. In caso contrario, se siamo nuovi a questi impulsi, possiamo attivare un processo di respirazione profonda, mettendo l'Intenzione di voler prendere il meglio possibile dall'energia di queste giornate, che ne siamo consapevoli o meno.
La Stella Solare ci aiuta oggi a emanare un'intenzione mirata per prendere tutto il meglio da questo percorso che dura fino al 25 maggio. E l'Intenzione ha come obiettivo quello di plasmare il Cuore attraverso la Creatività e la Bellezza, parole chiave della Stella, così da arrivare in fondo al viaggio arricchiti da tante nuove sfumature create da noi per noi.
La Vita è sinonimo di Bellezza. Aprire gli occhi a questa meraviglia attiva il nostro Sole Interiore.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 20 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 20.05.2015 - MANO GALATTICA BLU, KIN 47 - GIORNO 8 DELL'ONDA DEL SOLE


Qual è l'aspetto più importante di un qualunque cammino spirituale? Che renda la nostra vita più serena, più ampia. E soprattutto che ci metta nella posizione di volerci prendere la responsabilità della nostra vita. 

E cosa significa prendersi la responsabilità? Vuol dire non sottrarsi davanti ad alcun impegno concreto, denso e quotidiano che ci si prospetta davanti. Vuol dire sviluppare un senso pratico che ci permetta di essere presenti, efficienti, con i piedi piantati per terra, reattivi nel modo giusto, consapevoli, essenziali e rispettosi dei nostri limiti. 
La Mano Galattica rappresenta tutto questo. Davanti al cammino difficile di questi giorni in salita in cui abbiamo incontrato le nostre parti scomode, la Mano Galattica ci dice cosa farne nella vita pratica. Come essere delle madri più presenti, dei padri più responsabili, dei professionisti più votati al senso del dovere, ma senza giudizio né pesi, semplicemente scivolando dentro il ruolo che ci siamo scelti, sentendo gioia e presenza. Accettando quindi chi siamo, accettando le nostre radici che ci dicono chi siamo, accentando di conseguenza la nostra famiglia di origine, padre e madre, che ci dà un contesto da cui non possiamo prescindere.
La via spirituale porta ad una vita pratica migliore e ci insegna un pacifico atteggiamento di resa, altrimenti c'è qualcosa che non stiamo prendendo in considerazione.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 19.05.2015 - ALLACCIATORE DEI MONDI RISONANTE BIANCO, KIN 46 - GIORNO 7 DELL'ONDA DEL SOLE


L'Onda del Sole è l'incontro tra Luce e Ombra affinché vengano generate tutte le sfumature possibili della nostra Essenza. Nel giorno 7 di questa Onda, che rappresenta il suo punto centrale, questa unione di opposti trova la sua massima espressione nell'abbraccio dell'Allacciatore dei Mondi Risonante, il cui simbolo è un contenitore vuoto dentro cui cade una scintilla di luce, la quale rimbalzando contro le pareti di questo contenitore acquista piano piano densità fino a diventare pura materia. Così siamo scesi all'inizio dei tempi dentro il nostro corpo e siamo diventati storia, così ciascuno di noi ha fatto la sua differenza su questo pianeta, portando una particola di cielo con sè dentro l'esperienza terrestre.
Noi siamo puro Cielo, lo si vede dentro i nostri occhi. Le nostre pupille riflettono la galassia, eppure siamo piccoli come granelli di polvere rispetto ai mega-mondi che ci circondano. Tuttavia facciamo la differenza, già con un piccolo respiro che contiene la meravigliosa consapevolezza della nostra vera identità di fautori della divinità quale antico retaggio.
Vivere nella totalità, questo è il messaggio dell'Allacciatore dei Mondi. Esprimiti su tutti i livelli e datti il permesso di spostare l'oltre sempre un po' più in là.
Stefania Gyan Salila

lunedì 18 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 17.05.2015 - SEME INTONANTE GIALLO, KIN 44 - GIORNO 5 DELL'ONDA DEL SOLE, PRIMA TORRE DEL POTERE


Oggi l'energia galattica è stata incamerata in questo giorno/Torre del potere, per essere lanciata dal livello verticale in discesa dal Cielo, al livello orizzontale terrestre, ad incontrare il mentale collettivo ed iniziare l'operazione di integrazione dell'insegnamento di questo spazio temporale, che è quello di osservare la nostra ombra ed apprendere da essa.
L'integrazione assume dunque la vibrazione del Seme Intonante, che è la Forza che deriva dalla Trasformazione, il processo di cambiamento costante dentro cui ci troviamo in modo spontaneo e naturale. Il Seme è Morte e Rinascita, la nostra Vita è Morte e Rinascita. Siamo immersi dentro cicli ripetuti di Morte e Rinascita. Quando diventiamo consapevoli, questi cicli ci conduranno dentro l'ottava superiore di una data realtà, come se stessimo risalendo all'interno di una spirale. Quindi i cicli si allungano ma diventano più fluidi perché apprendiamo più velocemente rispetto al passato. Nel frattempo, mentre siamo dentro al ciclo, troviamo anche il tempo di creare una realtà esterna più consona a noi, che renda più piacevole il viaggio. Questo perché siamo anche arrivati a comprendere che siamo dentro un grande gioco, e allora tanto vale divertirsi!
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 16.05.2015 - NOTTE AUTO-ESISTENTE BLU, KIN 43 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


L'intensità delle giornate continua, in questo dipanarsi dell'Onda del Sole. Stiamo navigando dentro uno spazio temporale di 13 giorni, fino al 25 maggio ed oggi è il 4° giorno di questa Onda Incantata dell'Illuminazione e della chiarezza. L'Onda Incantata è una suddivisione del Tempo secondo il Sincronario Galattico Tzolkin lasciatoci dall'antica sapienza Maya. L'energia proveniente dal Centro della Galassia impiega 13 giorni per radicare un nuovo insegnamento nel nostro mentale collettivo. Seguire il significato dei giorni in base a questo tipo di vibrazione ci permette di conoscere prima e di sintonizzare la nostra coscienza poi con le informazioni di luce provenienti dagli strati più elevati delle dimensioni celesti, aiutandoci a integrare un'idea di noi stessi che è più vasta ed ampia dei limiti mentali umani.
Dunque siamo dentro l'insegnamento del Sole Magnetico che porta chiarezza. Ad ogni aumento della Luce, aumenta anche la parte di ombra che riusciamo a percepire di noi e questo non è mai una vista facile. Risale in superficie un senso di fragilità che questa volta non possiamo ma non vogliamo neanche reprimere, mascherare e nascondere. Tutta la pesantezza che sperimentiamo, il percepire la mancanza di terra sotto i piedi, il dover affrontare la nostra parte più dolorosa serve ad imparare a gestire le emozioni più dense. Usciamo nel mondo portando con noi consapevolmente questa parte e vediamo quello che succede. Non viviamo la difficoltà con paura, ma giochiamo con essa ed indossiamola come se fosse un abito, anche se stretto e soffocante. Questo ci dona un'estrema libertà di spingere i nostri limiti sempre un pochino più avanti e riserva estreme sorprese.
Questo è il giorno della Notte Auto-Esistente, dove ci è possibile creare un panorama interiore a nostro piacimento: non più vittime delle emozioni pesanti, ma ideatori di una strategia di gioco che ci insegni la leggerezza.
La Notte Blu è magica e ci permette di usare l'immaginazione. Possiamo immaginare ciò che vogliamo e ideare nuovi scenari per noi stessi. Sperimentando con le emozioni intense, possiamo avere accesso a nuove strade, perché dove c'è il più grande dolore, dietro c'è il più grande talento.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 18.05.2015 - SERPENTE RITMICO ROSSO, KIN 45 - GIORNO 6 DELL'ONDA DEL SOLE


Il Serpente Rosso rappresenta l'istinto di sopravvivenza e la forza vitale, il concetto del sopravvivere sul pianeta, con tutto ciò che questo implica. Il Serpente Ritmico è un battito che risale dalle profondità delle viscere del pianeta e ci spinge ad affrontare la nostra verità: quali sono le paure ataviche che intaccano la serenità interiore? che rapporto abbiamo con l'abbondanza? quale tipo di considerazione diamo al denaro? abbiamo paura di rimanerne senza e ci sentiamo poveri anche se così non è, oggettivamente? non riusciamo ad avere abbastanza denaro? 

Ascoltiamo il battito profondo che risale dalle profondità e affrontiamo pure i timori antichi legati alla sopravvivenza. Sono dinamiche vecchissime inscritte dentro le nostre cellule ed ora possiamo guardarle per vedere quali siano le credenze nascoste dietro le nostre difficoltà materiali.
L'Onda del Sole prosegue il suo corso portando luce che va ad illuminare tutti gli interstizi dimenticati del nostro essere. Se ci sentiamo stanchi e tirati questi giorni è perché stiamo facendo pulizia. Possiamo essere grati a noi stessi per esserci dentro in modo consapevole.
Stefania Gyan Salila

venerdì 15 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 15.05.2015 - VENTO ELETTRICO BIANCO, KIN 42 - TORNARE A CASA


Oggi la Guarigione arriva attraverso il Vento: ascoltate, perché il Vento è parola, è il sussurro della Voce Interiore che ci culla con il suo canto interiore. 
C'è una buona dose di fragilità che sta risalendo alla superficie ed è sempre più difficile tenerla sotto controllo. Ma questo è un bene. Tuffatevi dentro quella sensazione di morbidezza come se fosse "casa" perché è così! Molti di noi si riconoscono più nel lato fragile che in quello forte ed efficiente della nostra personalità, ma la grande sensibilità ci ha imposto di proteggere quell'aspetto. Purtroppo ciò ci ha impedito di esprimere anche i doni che da lì derivano: totale empatia, iper-creatività, stupore infantile, occhi di meraviglia, collegamento con le dimensioni spirituali interiori e con quelle superiori. Così ci siamo sentiti soli e separati da tutti. Questa Onda adesso ci aiuta a ripristinare un contatto profondo con quella dimensione interiore. Sappiatelo, e non spaventatevi se le emozioni vogliono uscire e vi sentite costantemente sull'orlo del pianto. Piangete, è solo purificazione! E glorificate ciò che risale in superficie, coccolatevi dentro quella sensazione di andare alla deriva, non fate più resistenza. La sofferenza deriva dall'entità di resistenza che mettiamo tra la mente ed il Flusso del Cuore perché abbiamo paura di quel grande Vuoto. Eppure quel grande Vuoto è casa! E' da lì che veniamo e la Vita sta facendo di tutto per ricongiuncerci con Esso.
Il Vento Elettrico ci trasporta leggero verso il nostro Centro. Lasciandoci andare seguiamo un sentiero pronto per noi da sempre. E da lì poi Tutto E'! 
Stefania Gyan Salila

giovedì 14 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 14.05.2015 - DRAGO LUNARE ROSSO, KIN 41 - GIORNO 2 DELL'ONDA DEL SOLE


Navighiamo dentro l'Onda del Sole e veniamo inondati di Luce. Questo spazio temporale di 13 giorni è iniziato con una forte attività della nostra Stella, come ci segnala Maria Rosaria Iuliucci dal suo sito camminanelsole.com. Del resto l'insegnamento dentro cui saremo immersi parla di Illuminazione, di Chiarezza, di Centratura. Ma sappiamo anche che viviamo in un mondo di dualità, dove quando sperimentiamo una polarità, subito il suo opposto avanza verso di noi, per essere integrato. Di conseguenza, quanta più luce entra, tanta più ombra viene rivelata, e vissuta. Ciò porta a sentirsi pieni di paura. E' strano, perché pensavamo di aver raggiunto un certo equilibrio, di riuscire a contenere le emozioni più forti. Ma ciò che sentiamo dentro E' forte, perché è il flusso di emozioni negative che finora non avevamo mai avuto la forza di affrontare. Ora, grazie all'azione intensa delle vibrazioni di questa Onda Incantata ci ritroviamo dentro una corrente potente di ansie e paure, che è il risultato del lavoro che la Luce ha operato in noi nelle scorse settimane, quando abbiamo lasciato andare il passato durante l'Onda della Mano Magnetica, che ha portato Guarigione. Le scorie dei ricordi sedimentati a livello cellulare ora risalgono in superficie per abbandonarci per sempre, tuttavia si fanno sentire. E' estremamente importante ora rimanere in un atteggiamento di assoluta osservazione, senza prendere decisioni. Respirare, bere molto, meditare, rimanere nel silenzio e prendersi cura di sé. Così permetteremo alla Luce di proseguire il suo lavoro dentro di noi. I tempi sono intensissimi, ma era questo ciò che stavamo aspettando. Quindi rispettiamo noi stessi, i nostri spazi, i risultati conseguiti finora, anzi questo è il momento per verificare quanto cuore abbiamo messo nel nostro processo di crescita. Non sono momenti facili, ma passano veloci.
E questa è l'energia del Drago Lunare, la sfida di abbracciare la propria Essenza nonostante la difficoltosa realtà esterna.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 13 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 13.05.2015 - SOLE MAGNETICO GIALLO, KIN 40, L'INIZIA L'ONDA DELL'ALLINEAMENTO INTERIORE


Dal 13 al 25 maggio viaggeremo dentro l'Onda del Sole Magnetico e avremo l'occasione di vivere un'importante esperienza di allineamento con la nostra Matrice di Luce interiore. Chi è un Ricercatore della Verità, di se stesso, dei segreti della Natura e dell'Universo si troverà immerso in un potente processo di integrazione di tutti quegli argomenti che costituiscono i nodi salienti della propria essenza: le più grandi paure, i limiti più difficoltosi. Ciò serve ad attivare la compassione e a metterci in condizione di non nasconderci più a noi stessi. Quegli aspetti che sono rimasti finora in ombra vengono alla luce (funzione del Sole Magnetico) e si dovrà fare attenzione a non cadere nella trappola del dramma, per osservarsi con distacco ed amare ciò dentro cui facciamo fatica a stare. 
Il Sole Magnetico è anche uno dei 13 Segni Chiari di Pacal Votan, il Viaggiatore del Tempo, Chi tra voi si sente attratto dal Sincronario Tzolkin è intimamente legato alla civiltà maya galattica e in questi giorni avrà la possibilità di spaziare tra Cielo e Terra, tra terza e quinta dimensione, portando amore dentro e fuori di sé.
L'energia è potente e possiamo sfruttarla per spingere i nostri limiti sempre un po' più in là, per attivare il Centro del nostro Essere e rimanere in uno stato di sano e sereno distacco, presenti e attivi, in ascolto.
Stefania Gyan Salila 

martedì 12 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 12.05.2015 - TEMPESTA COSMICA BLU, KIN 39, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - ULTIMO GIORNO DELL'ONDA DELLA MANO


Si chiude oggi l'Onda della Mano Magnetica Blu, che ha portato sul nostro pianeta le informazioni galattiche legate al concetto di Guarigione. Per informazioni galattiche si intendono quelle onde di luce che viaggiano nel vuoto e che il nostro Sole capta e poi rispedisce dentro il nostro sistema planetario attraverso la sua attività. Sono informazioni quindi di una vibrazione molto elevata e che stimolano in noi l'apertura di una Visione elevata dell'Esistenza, supportano lo sviluppo di un senso di unità profondo con il Cosmo e ci aiutano a coltivare un'idea di noi stessi che va ben oltre l'essere "semplicemente" un corpo fisico.
L'Onda della Guarigione si chiude con un giorno Portale di Attivazione Galattica, un punto del tempo galattico in cui l'energia scorre più veloce, l'intuitività è potente e le magie accadono una dietro l'altra.
Sono stati 13 giorni intensi, tanto è la durata di un'Onda Incantata, e 13 giorni è la lunghezza di tempo terrestre necessaria all'energia galattica per creare un sentiero di radicamento di un nuovo insegnamento. In questo caso abbiamo vissuto un processo di guarigione a qualsiasi livello fosse necessario per noi. Se ci siamo aperti con fiducia, ciò che doveva essere compreso per essere lasciato andare è stato guarito e ora ci sentiamo più leggeri.
Questa è la funzione della Tempesta Cosmica, la Forza di costante Auto-Generazione e Distruzione, che attiva il cambiamento e il cammino verso l'individuazione di sé.
Con la Tempesta Cosmica abbiamo potuto oggi abbandonare il superfluo, entrando nel flusso del Portale per liberare lo spazio interiore dai vecchi schemi sclerotizzati. Ora arriva fresco ed ossigeno. E così il viaggio continua domani, con l'Onda del Sole Magnetico ed il suo insegnamento legato alla chiarezza e all'illuminazione.
Stefania Gyan Salila

lunedì 11 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'11.05.2015 - SPECCHIO CRISTALLO BIANCO, KIN 38 - GIORNO 12 DELL'ONDA DELLA MANO


La Bellezza di questi intensi tempi di cambiamento è il Risveglio di tante Anime. Tanti Esseri cominciano a ricordarsi della vera trama energetica della realtà, si ricordano chi sono stati, si ricordano dei pesi contenuti nel cuore e riescono a farne i conti, creando spazio per tutto ciò che è stato senza sentirsene schiacciati. E' iniziato un lungo processo di guarigione che diventa sempre più preciso nel suo asportare strati antichi adagiati dentro di noi, lasciando così intravvedere le meraviglie della Luce interiore che si fa largo attraverso gli interstizi cellulari purificati.
Adesso che l'Onda della Mano Magnetica (la manifestazione del principio della Guarigione) sta volgendo al termine, troviamo raccolti intorno a noi tutti coloro che vibrano alla nostra stessa risonanza e con loro ci pregiamo di condividere una Visione pura della vera natura della realtà dentro cui siamo immersi.
Lo Specchio Cristallo è la condivisione della stessa prospettiva rispetto alla vita. Più coscienze unite insieme creano un quantum di energia elevato quanto basta per lanciare un faro di luce che può essere colto da sempre più lontano, per accendere il ricordo anche in altri cuori.
Stefania Gyan Salila

venerdì 8 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'08.05.2015 - AQUILA SOLARE BLU, KIN 35 - GIORNO 9 DELL'ONDA DELLA MANO


Il giorno 9 di un'Onda è sempre potente perché contiene la Forza dell'Intenzione. L'Intenzione è un raggio di concentrazione del pensiero verso un obiettivo, e questo pensiero è pieno dell'emozione che quell'obiettivo fa nascere in noi.
Il pensiero e l'emozione creano un flusso di energia che porterà il nostro intero sistema umano a strutturare una realtà tale che, addensandosi poco a poco intorno a noi, diventerà esattamente ciò che ci siamo prefissati. Per questo è importante fare chiarezza dentro di noi e possibilmente sapere sempre cosa desideriamo.
L'Intenzione dell'Aquila Solare è quella di coltivare una Visione di Guarigione e di espressione di noi stessi. Guarigione ed espressione di sé sono sinonimi in questo contesto perché entrambe trattano di un libero fluire di energie interne, spontanee, genuine, spavalde e urgenti. Sono gli stati dell'essere più profondi, che una volta contattati, diventano la manifestazione dei nostri veri e propri sogni.
Coltivando il nostro respiro possiamo avere accesso ad una dimensione interiore in cui ci viene chiaro cosa ci faccia star bene, qual sia il nostro ben-essere, quale sia il substrato su cui poggia la nostra essenza. Ed in questo stato, portiamo guarigione in tutte le correnti ascensionali del nostro sistema, a volte interrotte dalla mancanza di fiducia di riuscire a suscitare una risposta adeguata da parte del mondo esterno.
Ripristinare il volo è la guarigione più importante, attivare il sogno, darci il permesso di stare dentro la possibilità. Poi l'universo si muoverà verso di noi e la Visione porterà i suoi doni.
Stefania Gyan Salila

giovedì 7 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 07.05.2015 - MAGO GALATTICO BIANCO, KIN 34 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELLA MANO



Il Mago Bianco ha un grande dono: quello di creare uno spazio sacro al cui interno far accadere i miracoli. Questa è la creatività dell'Onda della Mano Magnetica, la creatività dell'immaginazione che proietta un ologramma davanti a sé in cui viene rappresentata la soluzione ad un dato problema. E' una pratica che si può applicare in ogni ambito ed è una modalità che allena il nostro cervello a sintonizzarsi con le vibrazioni di luce. 
L'energia di queste giornate è estremamente stagnante perché ci troviamo in un punto mediano del cammino, in cui è necessario passare dentro una strettoia che ci permetterà l'uscita verso la leggerezza. La fine di questo particolare sentiero si può intravvedere verso Settembre, quando Saturno riprende il suo transito in Sagittario in modo stabile. Ora ci viene richiesto di lasciarci alle spalle le densità accumulate finora nel corpo, le memorie incastrate dentro le nostre cellule da vite e vite dentro la difficoltà delle esperienze fisiche.
Il cammino dentro questa Onda di Guarigione dura fino al 12 maggio e ci aiuta ad entrare ancora più in profondità nel processo di smaltimento del vecchio.
Il Mago Galattico ha preparato il suo Spazio Sacro: proiettate il vostro ologramma e dategli energia. 
Stefania Gyan Salila

mercoledì 6 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 06.05.2015 - VIANDANTE DEI CIELI RISONANTE ROSSO, KIN 33 - GIORNO 7 DELL'ONDA DELLA MANO - IL GRANDE SILENZIO


Dal 30 Aprile navighiamo dentro l'Onda della Mano, l'Onda della Guarigione. Mettete sul piatto ciò che volete comprendere, portare in luce, imparare ad amare. 
Ho rispettato un'esigenza di silenzio interiore, una delicatezza verso me stessa che mi chiedeva protezione e poca esposizione, per far maturare una nuova Visione. Oggi però è il giorno del Viandante dei Cieli Risonante, colui che esplora nuovi spazi ignoti e lo fa con la sola guida del proprio intuito, allora la chiamata a scrivere è stata forte. Il Viandante rappresenta per me l'energia opposta al mio kin di nascita, che è la Notte ed ora siamo tutti chiamati ad integrare i nostri opposti. 
Ciò che volevo comunicare è di rispettare la fissità, l'immobilità ed il silenzio. Siamo nel periodo in cui il Sole si trova nel segno del Toro, Segno Fisso, e questa energia solare porta al radicamento ed allo sviluppo a livello orizzontale di qualunque cosa, che può così concretizzarsi e divenire manifesta.
Si chiamano Fissi quei Segni che non subiscono cambiamenti climatici e quando c'è concentrazione si costruisce un ambiente che favorisce il cambiamento.
Quando volete apportare un cambiamento o imparare qualcosa bene, concentrate le vostre energie su quel punto ed il raggio di luce inizierà a lavorare la materia, creando dapprima una struttura energetica che diventerà idea, poi pensiero, poi convinzione, poi obiettivo e via via prenderà corpo sempre più denso, fino a diventare vita stessa.
Silenzio, osservazione, serenità, accoglimento, respiro ed esperienza interiore del proprio arcobaleno individuale.
In lak'ech (Io Sono un Altro Te Stesso)!
Stefania Gyan Salila