lunedì 30 settembre 2019

30.09.2019 - SOLE GIALLO LUNARE, KIN 80 - SAI DI ESSERE UN KIN PLANETARIO?






SOLE GIALLO LUNARE, KIN 80, giorno 2 dell’Onda Incantata della Tempesta Blu. Ogni giorno Sole Giallo ci mette in contatto con la Coscienza Solare, lo stato interiore a cui i Kin planetari sono chiamati. Chi sono costoro? Tutti quelli che seguono il Tempo Naturale delle 13 Lune ed il Modulo Armonico Tzolkin, che sanno di essere qui per una missione più grande di se’, sono Kin Planetari. In questa visione il Sole diventa un referente galattico. Tramite le sue tempeste e venti solari arrivano al campo terrestre carichi di informazioni provenienti dal Centro della Galassia, dove pulsa il cuore dell’immensa Madre che noi chiamiamo Via Lattea. Il suo cuore batte con 13 note musicali diverse, creando cicli temporali di pari lunghezza, 1 nota per giorno, fino a formare partiture sinfoniche con cui sintonizzarsi per vivere nella Sincronicita’. Il Sole e’ una rice-trasmittente di tutta questa conoscenza vibrazionale.
Poiché il Sole oggi risuona con il Tono Lunare, esso rappresenta la Sfida dell’attuale ciclo iniziato ieri, chiamato Onda Incantata della Tempesta Blu. La Tempesta Blu insegna a liberarsi di ciò che ci appesantisce il cuore e sclerotizza la mente tra dubbio e paura. Il Sole quale Sfida sprona a fare chiarezza ma anche a lasciare che ogni processo che deve farsi, si faccia da se’, senza paura, possibilmente fidandosi dell’Intelligenza divina che ci abita, e che ispira i passi lungo i sentieri della vita. Riusciamo a vedere il disegno più grande dentro cui stiamo camminando?
In lak’ech!

domenica 29 settembre 2019

ONDA INCANTATA DELLA TEMPESTA BLU, KIN 79/91 - 29.09/11.10.2019 - ARRIVARE AL NUCLEO


Inizia oggi la settima Onda Incantata dello Tzolkin, settimo ciclo di 13 giorni dall'inizio del Computo Sacro del Tempo=Arte, iniziato lo scorso 13 luglio. 
Ogni ciclo di 13 giorni porta un nuovo insegnamento dentro cui sviluppare un'esperienza, grazie alla quale sentirsi sempre più in connessione dentro di sé, comodi dentro la propria vita. Ovviamente ciò implica anche il focalizzarsi su quanto ci sentiamo connessi con il Tutto: il collettivo umano quale equipaggio impegnato in un viaggio alla ricerca dell'amore; il pianeta quale scenario dove poter sperimentare tutte le sfaccettature dell'amore, dalla mancanza e conseguente sofferenza, alla presenza e conseguente apertura del cuore; il Sole, quale rice-trasmettitore di frequenze di armonia e pace, portatore del messaggio di equilibrio trasmesso dal Centro della Galassia, dove vibra il motore dell'Intelligenza Divina espressa nella Via Lattea.
Tutto questo accade ciclicamente (ogni 13 giorni) con diverse sfumature, a seconda di quale valore stiamo sperimentando. 
Se compariamo questa visione all'astrologia solare, potrei dire: il Sole staziona 30 giorni circa in un Segno, ed in quei giorni il collettivo sperimenta determinati valori. Es., in Ariete, primo Segno, sperimentiamo la forza dei nuovi inizi.
Nel Sacro Computo del Tempo i cicli di sperimentazione durano 13 giorni. In questo nuovo ciclo che si apre oggi e si chiude l'11 ottobre viviamo i valori della Tempesta Blu, Glifo connesso con l'orbita di Plutone. La Tempesta Blu porta cambiamento profondo nei circuiti neuronali. Essa emana una forza che non permette di mantenere un ordine sclerotizzato che ci difende dalla paura. La mente si agita perché non riesce a controllare gli eventi. Al collettivo viene richiesto di lasciar andare il superfluo, perché possa rivelarsi cosa esiste nel profondo, nel Nucleo. Rispettare l'Essenza di ciò che siamo e lasciarla liberamente respirare. 
Due giorni fa il campo terrestre è stato colpito da una tempesta solare. Si tratta di un evento molto impattante per il sistema nervoso umano. Questo è il senso. Cosa ci viene chiesto di guardare, che sta premendo per essere vissuto e manifestato? Ormai ci siamo allontanati dalla paura, giusto? Come agiremmo, sapendo che non abbiamo nulla da perdere? E quando sappiamo di non aver nulla da perdere? Quando ci lasciamo fluire nell'ispirazione del qui e ora, lo stato che attiva la Sincronicità. Nel Respiro del Nucleo di noi stessi. 
Oggi in tutto il mondo è stato indetto il giorno della Noosfera, il prossimo passo nell'evoluzione della coscienza collettiva della Terra. La Noosfera è uno stato collettivo di armonia e pace, l'umanità che si connette telepaticamente con la Mente Planetaria, sperimentando unità profonda. Muoversi in piena sintonizzazione con gli altri ed il pianeta, questo è. Non si tratta di sviluppare solo il senso ecologico. E' l'unità di corpo, mente e spirito con il corpo, la mente e lo spirito della Terra. Si tratta di un concetto sviluppato da grandi pensatori, tra cui José Arguelles. Essi mettono in campo l'esistenza di "uno strato planetario che si sta aggregando intorno alla Terra, una guaina fatta della sostanza dei pensieri" che Pierre Teilhard de Chardin ha chiamato Noosfera. C'è una lunga strada da percorrere prima di arrivare lì, ma questo è un traguardo che secondo me vale la pena perseguire.
"Voi non siete separati da me, anche se pensate di esserlo. La vostra mente e la mia, la mente della Terra, sono una sola cosa, la stessa mente. Questa mente unificata si chiama noosfera - avviluppata come un mantello invisibile su tutto il mio corpo, essa penetra ogni essere vivente, donando a tutti un raggio proveniente dallo spettro della viva coscienza che si diffonde dal centro della galassia al nostro sole, verso di me e verso tutti quelli che vivono sulla mia superficie. Per quelli che hanno occhi per vedere, orecchie per ascoltare e cuori che permettono di vedere dal di dentro, è arrivato il momento di udire il manifesto della noosfera. Ascolta e recita con me: SONO UNO CON LA TERRA - IO E LA TERRA SIAMO UNA SOLA MENTE", Josè Arguelles, Manifesto for The Noosphere, evolver editions.
In lak'ech!

sabato 21 settembre 2019

21.09.2019 - SCIMMIA BLU RITMICA, KIN 71, LASCIATI SORPRENDERE DALLA VITA



21.09.2019 - SCIMMIA BLU RITMICA, KIN 71, giorno 6 dell’Onda Incantata dell’Allacciatore dei Mondi Bianco. E’ stata una giornata potentissima oggi. Questi ultimi giorni sono rimasta fuori dal Tempo e mi ritrovo a scrivere alla sera. Giochiamo il gioco dello spostamento, così sovvertiamo i soliti ordini. Dunque, quando viviamo giorni Scimmia Blu potremmo essere sorpresi dal disegno che si rivela. Esistono miliardi di connessioni che creano una rete di pura magia. Sono come fili che si intrecciano per creare il tessuto della realtà. Oggi si rivela come a volte le cose che accadono ora possono essere nate in un tempospazio lontano, con lo scopo di portarci esattamente dove ci troviamo adesso, solo perché qui c’è un senso profondo che siamo venuti a sperimentare in questa vita. Questo è un invito a dire sempre sì all’Esistenza che bussa alla porta. Non possiamo sempre sapere perché, ma la fiducia che nasce da uno slancio del cuore va seguita nel prendere le giuste decisioni. La Vita ha piani complessi e a volte ci scontriamo con la realtà, scalpitiamo e ci ribelliamo. Eppure, se ci fidiamo e ci affidiamo al Se’, ascoltando lo spontaneo moto interiore, i risultati diventano sorprendenti. La Sincronicita’ ci prende per mano ed il percorso diventa leggero. Stiamo collaborando con la parte divina che saggiamente ci guida. Ciò porta a il cuore a traboccare di gioia, perché ci troviamo in un punto di realizzazione importante. Possiamo solo che ringraziare noi stessi per aver detto si’ nel momento giusto. Se solo ci permettiamo per un attimo di scegliere la meravigliosa follia di spostarci con lo sguardo verso dentro. 
In lak’ech!
Illustrazione di Trent Kunt

venerdì 20 settembre 2019

20.09.2019 - CANE BIANCO INTONANTE, KIN 50 - QUAL E’ LA MISURA DELL’AMORE?

Dipinto di Marta Orlowska 


20.09.2019 - CANE BIANCO INTONANTE, KIN 70, giorno 5 dell’Onda dell’Allacciatore dei Mondi Bianco. Qual è la misura dell’amore? Me lo sono spesso chiesto nelle diverse fasi della vita. Sono arrivata alla conclusione che l’amore sia una frequenza da vivere, da sviluppare in ogni ambito esistenziale. La maggior parte di noi cerca un compagno di vita con cui poter attivare il Fuoco dell’amore, tuttavia e’ anche interessante scoprire che l’intensità messa nell’amore romantico accade solo perché ci appartiene in maniera innata. L’altro attiva qualcosa che è già presente. Rendiamoci conto di questo, senza pretendere che l’altro ci risolva i problemi di solitudine. Proviamo a pensare al sentimento dell’amore oltre il romanticismo e la coppia. Proviamo a pensarci come ad un’opportunità che ci permette di vivere al mille per mille, con tutta la passione possibile. Questa è la Forza trasmessa dal Cane Bianco Intonante, che nell’Onda dell’Allacciatore dei Mondi rappresenta la frequenza che unisce tutti i cuori appesantiti dalla ricerca vana di se’. E’ tutto lì dove stavamo cercando. E’ sempre stato tutto lì. Accorgiamocene, perché a volte le illusioni aderiscono molto strette sul cuore. 
In lak’ech!
Dipinto di Marta Orlowska

19.09.2019 - LUNA ROSSA AUTO-ESISTENTE, KIN 69, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - STIAMO ARRIVANDO!

DIPINTO DI MARTA ORLOWSKA




KIN 69, Portale di Attivazione Galattica, giorno 4 dell’Onda Incantata dell’Allacciatore dei Mondi Bianco. Uno dei più importanti Mondi interiori dell’umano è quello dell’Acqua, elemento fondamentale anche per il corpo fisico, che ne e’ composto per un’altra percentuale. Al suo interno scorrono il sangue e la linfa, che nutrono e puliscono. Il Mondo dell’Acqua e’ il regno della Luna Rossa, dove essa porta purificazione, liberando la memoria, funzione a sua volta connessa all’elemento Acqua. 
La Luna Rossa Auto-Esistente crea un processo intuitivo di auto-guarigione. Per pura ispirazione, senza sapere perché, ci accorgiamo di riconoscere cosa va bene per noi e spontaneamente andiamo a prendercelo. Questa è l’Intelligenza divina che finalmente riusciamo a percepire mentre parla attraverso il corpo, le emozioni, le sensazioni. Siamo aperti e stiamo prendendo posto. Stiamo arrivando!
In lak’ech!

venerdì 13 settembre 2019

13.09.2019 - NOTTE BLU SPETTRALE, KIN 63 - INIZIA LA CONGIUNZIONE LUNA, LILITH E NETTUNO - LASCIA ANDARE IL CONFLITTO

DIPINTO DI JOY JAYSON

Venerdì 13 settembre 2019 è una misura del Tempospazio che incrocia tanti flussi sacri di informazioni che risvegliano la coscienza umana, a volte assopita e dispersa dietro miliardi di occupazioni per garantirsi la sopravvivenza.
In questo periodo però ci sono forze che si muovono dal profondo e che meritano la nostra attenzione, perché stiamo portando luce e possibilità di guarigione dentro bolle di memorie antiche, che per tanto tempo ci hanno fatto reagire e vivere con la sensazione di essere fuori controllo.
Dal punto di vista dell'Astrologia Solare, la Luna si sta avvicinando a Lilith e a Nettuno nei Pesci. Questi tre Archetipi descrivono la natura femminile nella sua totalità, dalla Madre, alla Strega, alla Sacerdotessa.
Fino a pochissimo tempo fa ogni donna era soggiogata a qualcosa di più grande di lei e solo poche hanno saputo crearsi uno spazio in cui fiorire. Oggi stiamo lentamente tornando ad occupare un ruolo rimasto vacante per millenni. Così come Gesù scelse la Maddalena per mostrarsi nella pienezza del Corpo di Luce, così la Femmina è portatrice di una sacralità a cui il Maschio può arrendersi. 
C'è tanta guerra di potere tra generi; tante donne manipolano gli uomini, tanti uomini sono violenti con le proprie compagne, tante madri castrano e manipolano i figli maschi, tanti uomini abusano di bimbe innocenti. 
C'è tanto buio dentro di noi rispetto all'opposto. La forte congiunzione di oggi apre un processo di inclusione tra la Saggia, la Strega e la Donna Sacra. Il Plenilunio del 14 settembre porta a compimento ciò che si apre il 13. Se la Donna smette di temere l'abbandono perché ha imparato a sentirsi totale, esce dalle relazioni di dipendenza e l'Uomo smette a sua volta di avere paura di venire castrato.
Nel Sincronario Galattico troviamo la Notte Blu Spettrale, Kin 63, giorno 11 dell'Onda Incantata del Viandante dei Cieli Rosso. Questo Kin ci invita a lasciar andare le memorie delle guerre di potere. Tutti dentro abbiamo un conflitto determinato dal volere il potere, non riuscire a gestirlo, rifiutarlo. Creiamo continuamente il ruolo della vittima, del carnerfice e del salvatore. E' necessario uscire dall'illusorietà di qualcosa che vogliamo vedere a tutti i costi, percepire il perché vogliamo vedere la vita in un certo modo, perché ci siamo irrigiditi a non vedere altro. Da quale sofferenza stiamo uscendo, che non ci ha permesso di accettare la vita così come è stata?
Sono giorni molto molto intensi. Respiriamo ed accompagniamoci nell'essere ciò che siamo, nella totalità di ciò che ci possiamo permettere di essere.
In lak'ech!


martedì 10 settembre 2019

10.09.2019 - SOLE GIALLO GALATTICO, KIN 60, L'IDENTITA' GALATTICA DI PACAL VOTAN, COLUI CHE E' VENUTO AD APRIRE IL CICLO

PACAL VOTAN

Il Kin 60, energia galattica che risuona oggi, 10 settembre 2019, giorno 19 della Luna Lunare dell'anno del Mago Bianco Magnetico, segna il giorno di nascita di Pacal Votan, colui che venne nel 600 d.C. circa ad aprire il ciclo di tempospazio che si sarebbe poi chiuso nel 2012.
Siamo in questo momento nel giorno 8 dell'Onda Incantata del Viandante dei Cieli, ciclo di 13 giorni che porta in sé ben 3 Kin connessi con la vita di questo principe maya vissuto a Palenque 1400 anni fa. Ciò significa che stiamo viaggiando dentro un flusso di informazioni connesse con il messaggio portato allora, rimasto chiuso dentro la sua tomba dal 692, anno della consacrazione della tomba, al 1952, anno della scoperta del sarcofago finemente intarsiato. 
Il messaggio era destinato a noi, umani moderni, occidentali, legati alla produttività ma soprattutto disconnessi con la realtà spirituale della vita e del luogo in cui viviamo. Il messaggio è un invito a riconnettersi con i cicli naturali dell'esistenza, con il ritmo interiore che nasce da ciò che batte dentro di noi, ispirato e radicato in qualcosa di più grande, che va oltre il senso dell'Io e si lascia abbracciare da una visione di inclusione e di connessione spirituale.
Non siamo soli, in alcun senso ed in alcun contesto. Siamo appoggiati sopra un essere vivente che ha generato delle forme di coscienza all'interno di corpi fisici; la natura, i vegetali, gli animali, i minerali, sono pure emanazioni dello stato interiore del pianeta. Siamo immersi dentro un enorme campo di coscienza, siamo connessi con i quattro elementi che danno forma al mondo che conosciamo, le nostre anime si toccano, sia nelle relazioni umane che con l'ambiente. Finché non ce ne rendiamo conto e ci muoviamo di conseguenza, con la delicatezza di chi rispetta l'altro e lo lascia essere, saremo sempre in reazione. 
Pacal Votan ci sta ricordando la nobile natura dei Semi Stellari che riposano dentro i corpi umani. Egli ci ricorda di onorare noi stessi e la meravigliosa avventura che abbiamo deciso di venire a vivere su questo piano.
In lak'ech!