venerdì 30 maggio 2014

CALENDARIO LUNARE MAYA - LA DODICESIMA LUNA DELL'ANNO DEL SEME GALATTICO GIALLO - LA LUNA CRISTALLO DEL CONIGLIO



Il 30 maggio 2014 inizia la Dodicesima Luna di questo anno Haab maya, la Luna deputata all'energia del Coniglio, che incarna nell'immaginario  umano il concetto di gruppo e di collettività, ma riveste anche la dualità paura/coraggio.
Il Coniglio richiama la necessità di protezione, di delicatezza e di cura. Nel gruppo noi ritroviamo la protezione, troviamo un rifugio, in cui la debolezza di uno può diventare la forza di tanti. Questo concetto di collettività è enfatizzato dal tono vibrazionale Cristallo, che, nell'insieme delle 13 tonalità galattiche dell'energia rappresenta la spinta a condividere ciascuno ciò che si possiede, per il bene comune di tutti.
Questo spazio temporale dalla Dodicesima Luna può essere quindi dedicato a fondersi con persone a noi affini, a trovare un punto d'incontro in cui si uniscono gli intenti, a mettere insieme i talenti reciproci per dare vita a qualcosa di più grande, che da soli non riusciremmo a sostenere.
La Dodicesima Luna scorre per 28 giorni, fino al 26 giugno, attraversando buona parte dell'attuale Onda Incantata della Luna Magnetica, l'Onda Incantata del Vento Magnetico e una buona metà dell'Onda dell'Aquila Magnetica. Questo percorso quindi ci vede lavorare inizialmente sul mondo emotivo, per risalire più luminosi ed autorevoli dalle nostre stesse profondità, avendo compreso le radici emozionali che ci animano. Poi, forti di questa consapevolezza, potremo librarci alti con lo Spirito, accompagnati dal Vento, toccando vette ispirazionali altissime, e da qui saliremo in groppa all'Aquila e vedremo cose sorprendenti, che ci aiuteranno a mettere a fuoco la nostra esistenza, suggerendoci i migliori passi successivi sulla nostra strada.
Il motto di questo nuovo spazio temporale è: CREA UN CERCHIO DI RESPIRO E VIVI NEL FLUSSO. Questo è il momento di scambio con il mondo esterno. Più dai e più riceverai. Sperimentate l'apertura del cuore e rimanete lì!
Buon Viaggio a Tutti!

Stefania Gyan Salila   

martedì 27 maggio 2014

ORACOLO GALATTICO MAYA DEL 27.05.2014 - LUNA MAGNETICA ROSSA - NUOVA ONDA INCANTATA


Dal 27 maggio all'08 giugno 2014 percorrere i sentieri celesti dell'Onda Incantata della Luna Magnetica Rossa, esplorando così la parte umana legata al lato femminile emozionale e sensibile. E' il sentiero della Dea che vive in noi umani, a prescindere dal genere di appartenenza. E' un viaggio alla scoperta delle Acque interiori, il mondo emozionale più o meno inconscio che ci abita, le pozze cristalline della nostra anima. Lì sono custoditi anche i nostri più grandi tesori, le esperienze di tante vite passate, le esperienze della nostra infanzia, i nostri sogni, i nostri aneliti più profondi.
Nel corso dei prossimi 13 giorni avremo la possibilità di lavorare la creta creata dalla fusione delle nostre Acque interiori, le emozioni, e la materia/razionalità che rappresenta per la maggior parte di noi un'ancora di salvataggio. Potremo scoprire quanto sia importante che tutta la nostra materia/razionalità venga lubrificata attraverso le emozioni, con l'espressione di un pianto, di un sorriso, di una parola, così da mantenerci sempre fluidi, dentro e fuori.
Potremo affidarci totalmente alla Dea, la Forza Naturale e Saggia del Lato Femminile, accogliente, materno, autorevole ma dolce, fermo ma morbido, come una madre consolante e nutriente, a cui abbandonarsi in un abbraccio rotondo per sfamare il cuore.
Esprimete un'intenzione, se volete, di ripulire, vangare, irrigare, fecondare il vostro giardino interiore, per poter voi stessi godere dei fiori che sapete produrre, per essere inondati dai vostri stessi profumi ed effluvi celestiali.
Attivate la vostra parte divina in accordo con quella umana, per integrare Cielo e Terra in voi. Questa è l'Onda dell'Acqua, elemento della Vita. Immaginatevi ogni giorno sotto una pioggia di luce colorata che vi inonda, vi purifica e vi nutre.
Trovate gli aggiornamenti quotidiani dell'Onda nella mia pagina Facebook
Buon viaggio a tutti!
Stefania Gyan Salila

lunedì 26 maggio 2014

ORACOLO GALATTICO MAYA DELLA STELLA COSMICA GIALLA, KIN 208 - SI CONCLUDE L'ONDA DEL GUERRIERO MAGNETICO


Oggi si conclude il viaggio all'interno dell'Onda del Guerriero Magnetico. Egli ci conduce verso il portale di uscita che assume la forma della Stella Cosmica. Per attraversarlo integrando tutti i doni che durante il cammino degli ultimi giorni ci siamo guadagnati, è necessario espandere la coscienza intorno a noi così come una stella espande la sua luce, irradiandola intorno a sé.
Così, con la consapevolezza del Coraggio e dell'Intelligenza che il Guerriero Magnetico ci ha permesso di contattare dentro di noi, ci guardiamo intorno e percepiamo gli ostacoli superati, le sfide illusorie, i draghi addomesticati, e aumenta l'autostima e la presenza a sé, che è rimanere focalizzati sul vuoto interiore in cui Tutto E', il Centro del nostro centro, che simbolicamente ci riporta al Centro della Galassia da cui queste informazioni piovono come pulviscolo stellare. 
Fluttuando dentro di noi, dandoci il permesso di rimanere in questa dimensione interiore immensa, possiamo intraprendere il nuovo sentiero che domani si aprirà davanti a noi, che è quello della Luna Magnetica, la cui Onda parla di purificazione delle emozioni. Purificare le emozioni significa dare un nome ed un origine a ciò che sento, ciò che sale in me come un'onda, così da non farmene travolgere, ma cavalcandola. Ma di questo ne parlerò approfonditamente domani.
Intanto, che ognuno di voi trovi il punto da cui irradiare se stesso!


In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

mercoledì 14 maggio 2014

ORACOLO GALATTICO MAYA DEL 14.05.2014 - GUERRIERO MAGNETICO GIALLO, KIN 196 - INIZIA UNA NUOVA ONDA INCANTATA


Oggi inizia l'Onda Incantata del Guerriero Magnetico Giallo, kin 196, lo spazio-tempo dedicato al Coraggio e all'Intelligenza. Dopo il viaggio dentro il Dreamtime, in cui siamo entrati in contatto con il nostro mondo inconscio per pescare i grandi doni nascosti dentro, ora è arrivato il momento di integrare i doni nella vita presente collegando cuore e mente, appunto Coraggio ed Intelligenza. Ed il Guerriero arriva per aiutarci a manifestare l'essenza profonda di chi siamo, affinché possiamo fluire nella libertà della nostra Verità Interiore, che sgorga spontanea dal nostro respiro.



Abbiamo tempo fino al 26 maggio per portare il Sogno nella Vita, affrontando con Coraggio tutti gli annessi ed i connessi, usando l'Intelligenza per fare spazio al nuovo, respirare con armonia e distacco per guardare gli eventuali ostacoli che incontriamo e che servono a forgiare la nostra realizzazione in modo più preciso. 
Questa Onda inizia con la potente Luna Piena in Scorpione, che porta a galla tutto il passato per essere rilasciato, e con il Wesak, la celebrazione dell'Illuminazione di Buddha.
Questo è quindi un giorno potente, un momento dello spazio-tempo in cui essere orgogliosi della propria consapevolezza, perché sappiamo ciò che sta accadendo e cerchiamo di prenderne il meglio. E questo solo grazie al coraggio e all'amore verso noi stessi.
Seguite gli aggiornamenti quotidiani sulla mia pagina di Facebook Stefania Marinelli

Stefania Gyan Salila

martedì 13 maggio 2014

ORACOLO GALATTICO MAYA DEL 13.05.2014 - AQUILA COSMICA BLU, 195 - SI CONCLUDE L'ONDA DEL DREAMTIME


Oggi si conclude il percorso dell'energia del Sogno, l'Onda Incantata della Notte Magnetica Blu, che ci ha insegnato nel corso degli ultimi 13 giorni (dal Primo Maggio ad oggi), come creare nella nostra vita, focalizzando la mente ed il cuore su un obiettivo, ciò che più sentiamo essere l'urgenza di essere felici e sereni. Questo è ciò che definiamo "sogno", il raggiungimento di una condizione in cui la vita fluisca libera e leggera, che per me, per esempio è fare il lavoro che sto facendo ora, quello di consulenza, di life-coaching, per chi è alla ricerca di pezzettini del proprio puzzle di vita. Questo è stato il sogno che ho nutrito ed ho portato con me fino a riuscire a concretizzarlo e a diventare io stessa quel sogno. Questo perché il mio sogno coincide con la mia essenza più profonda, con la missione per cui sono nata qui su questa Terra.
L'Onda della Notte Magnetica ci ha quindi invitato tutti a prendere visione di questa tematica per vivere secondo la visione del Cuore. L'immagine dell'Albero della Vita ben rappresenta il percorso dell'energia divina, la nostra energia pensiero più elevata, che entra nei circuiti dei nostri corpi sottili prima, spinta dall'anelito dell'Anima, che cattura la Visione dalle potenzialità luminose che decidiamo di rendere concrete. Quando il pensiero entra nei circuiti dei nostri corpi sottili, esso diventa immaginazione. Lasciando espandere l'immaginazione dentro di noi, essa diventa emozione. Unendo pensiero ed emozione noi creiamo la realtà. La fede, il lasciarsi andare dentro la Visione è cogliere al volo le occasioni che l'Universo ci porta affinché il Sogno si realizzi. Superare le paure e abbandonarsi al divenire è quello che ci viene chiesto. Questo è il passo necessario perché tutti i pezzi si incastrino insieme, permettendoci così di svoltare.
Ciò avviene oggi, nel giorno dell'Aquila Cosmica Blu, che rappresenta la Trascendenza del Sogno, quando esso diventa noi. Così Tutto E'.
Stefania Gyan Salila 

domenica 4 maggio 2014

CAUAC LA TEMPESTA BLU - INTERPRETAZIONE DEL GLIFO SOLARE



Traduzione da THE MAYAN ORACLE, Return Path to the Stars, di Ariel Spilbury & Michael Bryner, Bear & Co.

CAUAC
Comune uso maya: tempesta, fuoco, pioggia
Qualità: purificazione, trasformazione, riunione, corpo di luce, attivazione all'ascensione, essere di tuono, sentiero del fulmine, iniziazione attraverso il fuoco, estasi di libertà
Simboli: nuvola di tuono, fulmine, gufo bianco
Numero: diciannove
Colore: viola reale
Erbe: echinacea, aglio, verbena
Fiori: iris viola, statice
Essenza floreale: rosa di Sharon (trasformazione), Albero di Giuda (disperazione che si allevia)
Profumi: agrifoglio, incenso, mirra
Pietre: sugilite, fluorite viola, tanzanite
Elemento: acqua
Direzione: ovest
Sfida da affrontare: rifiuto; paura dell'ignoto; tematiche legate alla dipendenza; forti sensazioni di disperazione o separazione dalla Fonte; giudizio nei confronti del proprio processo di trasformazione fisico.
Trasformazione della sfida: allontanati liberamente dal rifiuto e dal giudizio verso le tue esperienze. Lascia che la tua Essenza ti trasporti attraverso le intense sensazioni che accompagnano la crescita profonda. Affida la tua trasformazione allo Spirito, abbandonando tutto ciò che perpetua l'illusione della separazione.  
Saggezza armonica: libertà
Mudra: mani giunte davanti al cuore, come per pregare, con le dita intrecciate; poi facendo resistenza, alzate le mani giunte al di sopra della testa, aprendole in modo esplosivo ed emettendo un suono di purificazione.
Meditazione: "Entra nell'onda dell'estasi oltre la danza finita dei veli che vorticano. Si raccolgono insieme i frammenti del Grande Sé, e si muovono verso Casa. Alzati senza veli. Gli orizzonti attendono."
Affermazione: "Io sto purificando e trasformando me stesso, accendendo il mio corpo di luce, guarendo tutte le separazioni."

IL BAMBINO MAGICO
Io sono Cauac, 
iniziazione del fuoco nell'acqua,
pira di fiamme viola e pioggia vorticosa della resa finale.
Se cerchi la mia estasi,
la mia inesprimibile passione per l'integrità ti purificherà,
bruciando le fondamenta su cui
tu hai costruito le tue più fondate illusioni.
Sei arrivato al limite di chi sai di essere?
Entra nell'abisso dell'ignoto.
L'intensità dei tuoi sentimenti ti spingerà 
attraverso il muro apparente 
della tua tomba di separazione dalla Fonte.
Là, lavandoti nelle acque che ti lambiscono,
preparati per la sacra riunione 
con il sé che non può essere distrutto
anche quando il fulmine lo colpisce.
Invocata sono stata, dalla tua essenza, per pulire e purificare
tutto ciò che non è necessario nella creazione
del sacro terreno del tuo corpo di luce.
Io vengo per liberare quella parte di luce ed energia
che non è stata completamente liberata nell'amore.
Sei sicuro di voler lasciar andare tutto
per diventare tutto ciò che ancora non sembri essere?
Entrerai consapevolmente dentro
le fiamme dell'iniziazione della trasmutazione,
per essere consumato dal fuoco dell'amore?
Sei cambiato per sempre. Non si torna indietro.
Io sono l'essere di tuono color viola che porta
la totale trasformazione.
Io sono il singolo momento d'impatto dell'esplosione deflagrante, 
che lampeggia veloce,
portando l'energia necessaria per risvegliarti di scatto dalla trance,
ribaltando la struttura della tua realtà.
Quando ti trovi così vicino alla verità da ballare
nell'intensità dei miei fuochi,
le mie energie accelerano il tuo essere
in preparazione all'ascensione, per andare a casa!
Ti offro la libertà dalla densità vibrazionale.
Non aggrapparti a questo o a quello,
perché nulla rimarrà dopo la tempesta ed il fuoco,
tranne la bellezza, l'estasi e la verità perfettamente nuda
di chi sei quale essere di luce.
Io sono Cauac.
Non chiedere altro che me.
Io sono nata dall'unità per tornarci!
Quanto è fondata la tua fiducia nello schema della perfezione?
Quanto è potente il tuo impegno a rinascere?
Quanto è vera la tua fede ad avventurarti nel regno dell'ignoto?
A cosa ti aggrapperesti nel mio feroce vortice?
Dopo il calore della resa, ti farò uscire
nelle acque rinfrescanti
e nell'estasi della tua vera identità.
Resisteresti o ti aggrapperesti?
Vieni, vieni da me.
Uscita dalle ceneri della trasformazione,
l'araba fenice del tuo Dio Interiore si alzerà,
e tu, purificato fino a essere diventato bianco, ascenderai,
come il dolce fumo a spirale dei miei fuochi, 
nella libertà risplendente.


L'ESPLORATORE 
Ti invoco, mio corpo di luce, per accogliere il colpo fulminante degli esseri-tuono. Viaggiando dentro l'ignoto, attraversando le fiamme viola della trasmutazione, torno nella casa che non ho mai lasciato!
Se entri in contatto con Cauac, entri in un tempo di profonda accelerazione e trasformazione. Sei arrivato al limite di ciò che hai saputo di essere. Cauac ti richiama per farti entrare in un fuoco che modifica ogni livello del tuo essere, anche le strutture più inconsce della tua vita. Entra nell'ignoto - la tua metamorfosi è cominciata!
Cauac ti aiuta a spostarti dall'apparente separazione alla ritrovata unità. Ti trovi ad un incrocio. Sei nel pieno di una rivoluzione personale, stai ripulendo tutti gli schemi, le esperienze passate, i giudizi, i ricordi, e le aspettative. Ti stai purificando e trasformando velocemente nel tuo corpo di luce, attivato per la rinascita. 
Cauac ti prepara per passare attraverso un muro apparentemente insormontabile, e le intense emozioni intorno a questo "muro" forniscono il carburante che ti proietterà attraverso di esso.Queste sensazioni sono l'accesso al tuo potere e potenziali nascosti. Purificati con la pioggia purificatrice ed il fulmine trasmutante di Cauac. Senti l'abbraccio degli esseri-tuono. Scopri la libertà del vero avventuriero, l'"attore" liberato che può recitare qualsiasi parte in qualunque momento senza attaccamenti. Fidati della tua Essenza, che è in grado di portarti questa libertà. Attraverso Cauac, permetti a te stesso di diventare un giocatore esperto del grande gioco.
Sfida da trasformare
Ti senti insicuro rispetto al correre dei rischi? Sei incerto di fronte alle scelte? Hai incontrato un limite nella tua crescita, o un muro invisibile? Forse stai vivendo queste intense emozioni o delle ansie non definite. E' naturale, perché ora sei in un crogiolo evolutivo. Durante il grande processo di elevazione che sta accadendo, si sta trasformando ogni livello del tuo essere. Potresti essere preoccupato per il tuo processo fisico e per la tua salute. Ricordati di prenderti cura di te stesso. L'intensità che senti è l'accelerazione e la purificazione di questo tempo di Cauac.
La saggezza offerta in questa ombra si trova accogliendo gli insegnamenti delle esperienze di vita. Cauac porta alla luce tematiche fondamentali e ripulisce gli angoli nascosti, rivelando qualsiasi separazione dalla Fonte. A volte la vita sembra insopportabilmente intensa o difficile, e si può persino desiderare di scappare dalla realtà di questo mondo. Questa cosa a sua volta può creare rifiuto e schemi di dipendenza, che però intensificano il processo. In questa ombra si trovano dipendenze di tutti i tipi: dalle sostanze, dalle paure, dal sesso, dall'auto-critica, dalle consolazioni materiali, dalle relazioni, dal lavoro, e altro.
Nell'ombra di Cauac, potete persino provare sensazioni di disperazione ed il desiderio di arrendersi. Riprendete coraggio. Siete sul confine dell'ignoto! Vi trovate nel processo di trasformazione, e vi state scoprendo come un nuovo terreno sacro. Le vostre emozioni sono amplificate in modo che voi possiate dirigerle per usare questa energia per creare l'estasi della libertà. Rompete le barriere per andare verso l'unione! Tutta questa trasformazione sfida qualsiasi cosa si trovi nella vostra realtà. Arrendetevi a tutto ciò che perpetua l'illusione della separazione. Mettete queste cose dentro i fuochi di Cauac e la vostra vera essenza si eleverà  dalle ceneri trasformata.

   
Ecco i link per tutti gli altri Glifi Solari:

Glifo n. 1 - IMIX Drago Rosso
Glifo n. 2 - IK Vento Bianco
Glifo n. 3 - AKBAL Notte Blu
Glifo n. 4 - KAN Seme Giallo
Glifo n. 7 - MANIK Mano Blu
Glifo n. 8 - LAMAT Stella Gialla
Glifo n. 9 - MULUC Luna Rossa
Glifo n. 10 - OC Cane Bianco
Glifo n. 11 - CHUEN Scimmia Blu
Glifo n. 12 - EB Umano Giallo
Glifo n. 14 - IX Mago Bianco
Glifo n. 15 - MEN Aquila Blu
Glifo n. 16 - CIB Guerriero Giallo
Glifo n. 17 - CABAN Terra Rossa
Glifo n. 18 - ETZNAB Specchio Bianco
Glifo n. 19 - CAUAC Tempesta Blu
Glifo n. 20 - AHAU Sole Giallo

venerdì 2 maggio 2014

L'UNDICESIMA LUNA DELL'ANNO DEL SEME GALATTICO GIALLO - LA LUNA SPETTRALE DEL SERPENTE


Il 02 maggio 2014 inizia l'Undicesima Luna di questo anno Haab maya, la Luna deputata all'energia del Serpente, che rappresenta la nostra parte più antica ed istintuale, ma anche il grande compito assunto da noi Esseri di Luce quando abbiamo deciso di discendere in questo Qui e Ora: la trasformazione.
Nasciamo avvolti nell'oblio della densità della materia, racchiusi dentro un corpo di carne e grazie a questo corpo possiamo agire delle esperienze che ci aiutano a manifestare la nostra vera natura di Esseri di Luce, portando nell'oblio consapevolezza e gioia illuminante.
L'Undicesima Luna scorre per 28 giorni, fino al 29 maggio, attraversando l'Onda Incantata della Notte Magnetica, l'Onda Incantata del Guerriero Magnetico e un pezzo dell'Onda della Luna Magnetica. Sarà quindi un tuffarsi dentro il Sogno per trovare un senso logico che ci guidi nella vita quotidiana e che ci aiuti a distaccarci dalle pretese cieche dell'ego, per guardare alla nostra vita con la giusta dose di distacco.
Il termine Spettrale nella cosmogonia maya rappresenta la gamma vibrazionale dell'energia, rappresenta la leggerezza che la materia acquisisce attraverso la consapevolezza che la illumina. Immaginate un'esplosione di luce iridescente che parte dal centro del vostro essere e vi avvolge completamente da dentro a fuori, rendendovi una fulgida stella. Questo è il significato del Tono Spettrale - Be a Shining Star!
Buon Viaggio a Tutti!

Stefania Gyan Salila   

giovedì 1 maggio 2014

ORACOLO GALATTICO MAYA DEL 01.05.2014 - NOTTE MAGNETICA BLU, INIZIA L'ONDA INCANTATA DEL SOGNO


Dal 01 al 13.05.2014 navighiamo dentro l'Onda Incantata della Notte Magnetica Blu, la quindicesima Onda del Sacro Sincronario Tzolkin, che è lo strumento messo a punto dall'antica conoscenza maya per permetterci di allinearci alla risonanza della Galassia. E' il Tempo Galattico, è la vibrazione che regna nello spazio cosmico intorno a noi. 
Ogni Onda Incantata porta un insegnamento, che si sviluppa nel corso di 13 giorni, un mini-ciclo in cui entriamo in contatto con un proposito, lo elaboriamo e lo integriamo, fino a diventare quel proposito stesso, così da portare avanti una trasformazione giorno dopo giorno, viaggiando costantemente verso la sintonizzazione contro la nostra parte interiore più positiva, più luminosa, quella Divina.
Questa Onda della Notte Magnetica ci porta l'insegnamento del Sogno. Da una parte saremo messi a confronto con la realizzazione dei nostri obiettivi più desiderati. Quali sono i nostri sogni? Ci crediamo veramente? Ci siamo arresi alla durezza della Vita? Ci sentiamo ancora in grado di combattere per un sogno? L'altra parte evidenziata da questa Onda è la Resa, il Lasciarsi Andare dentro il Flusso della Vita, seguendo un ritmo molto lento e personale, a cui diamo vita a livello inconscio, come una danza tribale terrena e terrestre, che ci collega con la nostra ancestralità. Durante la notte potremo fare tanti sogni e ci potrebbero arrivare tanti messaggi particolari, perché il contatto tra il conscio e l'inconscio si assottiglia. 
La Notte Blu è il buio traslucente, è la Grotta-Ventre della Grande Madre, è un caldo rifugio accogliente dove venire ricaricati  e nutriti. E' il terreno fertile in cui seminare il Sogno, guardandolo crescere e nutrendolo con il Pensiero Positivo, Fiducia e Amore.
La Notte Blu è la nostra parte più profonda, femminile e ricettiva. Lasciatevi avvolgere e trasportate verso i vostri spazi interiori inesplorati.
Stefania Gyan Salila