martedì 18 giugno 2019

17/29.06.2019 - ONDA INCANTATA DELL'AQUILA BLU, LA VISIONARIA


L'Onda di Aquila Blu inizia il 17 giugno con il Plenilunio di Fuoco in Sagittario. Mentre scrivevo l'articolo sull'argomento, riflettevo sul fatto che l'Aquila Blu è la custode telepatica dell'orbita di Giove, ed il Sagittario è pure governato da Giove. Questo Archetipo collegato con la Missione di vita diventa fondamentale in questo ciclo in svolgimento fino al prossimo 29 giugno. Il Fuoco (Sagittario) richiama l'attenzione su di sé: stiamo bruciando inutilmente, sperperando energia vitale in una direzione senza sbocchi? L'Aquila Blu stempera la passione con la concentrazione necessaria a raggiungere una meta prefissata, ogni sforzo superfluo viene eliminato perché significherebbe uno spreco di forze.
L'Aquila Blu è la Visionaria, colei che vede oltre e guarda con distacco, così da mantenere un punto di vista lucido sulle situazioni, senza implicazioni emozionali che possano distorcere la percezione della realtà. Essa possiede un ampio respiro per elevarsi in volo, ma deve poter calibrare la giusta distanza, per non correre il rischio di allontanarsi troppo dal sentire, rasentando cinismo ed indifferenza.
Imparare la giusta misura, alzandosi per allacciarsi con il Cielo senza dimenticare le radici terrene è quanto ci aspetta in questo prossimo viaggio. Aprire la Visione intuitiva per cogliere i segnali che ci raccontano cosa ci viene chiesto ora, fidandosi del linguaggio immaginativo che percepiamo nello schermo della mente. 
Siamo arrivati alla penultima Onda Incantata dello Tzolkin, il Sacro Computo del Tempo Galattico, Modulo Armonico che trasporta la possibilità di espandere il campo del cuore dal Centro della Galassia al Sole, alla Terra e ai suoi abitanti. Un unico cuore che stimola e attiva e modula tutto il Creato, un battito ritmato condiviso da tutti gli esseri, dai giganteschi ai minuscoli. Tutto si muove seguendo le stesse frequenze. 
Il prossimo 12 luglio l'attuale corso dello Tzolkin termina, ed il 13 inizia un nuovo Spin Galattico, un altro giro della giostra della durata di 9 mesi, una gestazione umana. Diventa quindi ora importante cominciare a focalizzare l'obiettivo, affinché la conclusione di questo mega ciclo sia completato, visto che il prossimo 24 luglio arriveremo alla conclusione di un periodo di 13 anni. Prima di decidere cosa vale la pena lasciar andare, sarà bene diventare consapevoli di dove siamo, dove ci stiamo dirigendo e cosa preme al nostro cuore. L'Aquila Blu aiuta a fare presenza all'essenziale, a ciò che è visibile quando guardiamo da lontano, la visione d'insieme della nostra vita.
In lak'ech!

martedì 4 giugno 2019

04/16.06.2019 - ONDA INCANTATA DEL VENTO BIANCO, LA VOCE DELL'ALTA SACERDOTESSA RISUONA NEI CUORI

IMMAGINE DI ELIZABETH KYLE


Inizia oggi l'Onda del Vento Bianco, Archetipo Galattico dell'Alta Sacerdotessa. Navighiamo dentro la diciottesima Onda Incantata dello Tzolkin, nel tempospazio dedicato alla Comunicazione dello Spirito. Durante i prossimi 13 giorni il Vento attiva i pensieri ed espande la coscienza in un viaggio potente verso la realizzazione di mete elevate. Ciò che sorge spontaneo dal profondo vuole trovare una via di uscita, una collocazione, perché i pensieri e le parole sono cariche energetiche che vengono emanate dal nostro sistema umano. Come le onde create da un sasso lanciato dentro uno stagno, così l'umano emana se stesso. Questi giorni sono un allenamento all'ascolto interiore e alla creazione consapevole della realtà. Tutto ciò che viviamo fuori è un'emanazione della frequenza a cui risuoniamo dentro. Come può non essere così? Come pensiamo che ci sia un dentro ed un fuori? Come non percepirsi totalmente uniti a ciò che è? Alla terra, all'acqua, all'aria, al fuoco? L'Onda del Vento Bianco permette l'esperienza della totalità ed è solo da questa condizione che si può arrivare alla Guarigione di qualunque livello di sé. Lì dove ci sentiamo separati c'è una tensione che porta nel tempo al disagio. Respirando, parola chiave del Vento, portiamo senso di unità dentro il corpo e nelle profondità dell'anima. Se non ci riesce di farlo, perché non sappiamo neanche dove cominciare, non importa. Nella connessione silenziosa con quella parte di noi, nell'ascolto o visualizzazione di qualunque sensazione provenga da quel luogo interiore, ecco che iniziamo a tessere una struttura energetica di amore. Nel dirigere la volontà verso quell'obiettivo, senza preoccuparsi del fare, ma di rimanere nell'accoglienza del messaggio della Voce Interiore, lì c'è la guarigione. Quante volte ci siamo detti: io lo sapevo, ma non mi sono ascoltato? Ecco, ora è il tempospazio per mettere in atto i delicati suggerimenti provenienti dal nucleo dell'Amore interiore.
Il Vento Bianco appartiene alla Famiglia Centrale, che Scava i Tunnel, posizionata sul Quarto Chakra della Terra. Rimaniamo connessi con il sacro battito della Madre, che si riflette nel sacro battito interiore. Sentiamo il corpo come fluisce, verso dove si muove.
Il partner galattico del Vento Bianco è la Terra Rossa, il Potere della Navigazione (nella visione galattica il nostro pianeta è un'astronave del Tempo). Entrambi sono custodi telepatici dell'orbita di Urano, che ha iniziato da poco il suo viaggio innovatore nei valori tradizionalisti del Segno del Toro. L'azione di Urano in Toro si sentirà ancora di più nei prossimi 13 giorni, come apertura alle intuizioni, capacità decisionali veloci e risolutive (purché ci si lasci il vecchio alle spalle), nascita di progetti rivoluzionari.
Il consiglio è di mantenere l'attenzione sul Quarto Chakra, su tutte le situazioni o persone che alimentano il suo Fuoco e che ci permettono di posizionarci sulla frequenza dell'apertura alla possibilità di produrre miracoli.
In lak'ech!