domenica 28 febbraio 2016

ORACOLO DELLE 13 LUNE DEL 28.02.2016 - SCIMMIA BLU RITMICA, KIN 71 - GIORNO SEI DELL'ONDA DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI


Il giorno 6 dell'Onda rappresenta la ricerca di equilibrio dopo che è stata integrata la Forza dell'insegnamento che l'energia dell'Onda trasporta.
Facciamo un preambolo: la cosmogonia Maya include 20 glifi solari (raffiguriamoci 20 segni astrologici, giusto per capire). Essi sono le 20 identità dentro cui un umano può nascere. Ciascuna di esse risuona alternativamente a 13 tonalità diverse, che sono le qualità dell'energia. 20 x 13 = 260, che corrisponde in giorni alla durata del Sacro Computo dello Tzolkin contenuto nel Calendario delle 13 Lune di 28 giorni. Lo Tzolkin esprime le qualità del Tempo delle 13 Lune. Seguendo gli insegnamenti portati da queste qualità possiamo risvegliare la memoria delle nostre radici stellari. Ogni glifo solare dà vita ad una propria Onda Incantata di 13 giorni, che permetterà a quel glifo di essere perfettamente integrato dentro il mentale collettivo umano. In questi giorni è l'Allacciatore dei Mondi il portatore di informazioni galattiche ed in questa serie di 13 giorni attuali, dal 23 febbraio al 07 marzo,  si respira il suo insegnamento.
Ci troviamo dunque nel momento in cui possiamo integrare un senso di equilibrio dopo che abbiamo messo a fuoco che cosa nella nostra vita ha bisogno di essere guarito. Come dicevo, ieri abbiamo percepito la Forza dell'insegnamento dell'Allacciatore, che è il potere di costruire Ponti Arcobaleno tra i nostri conflitti interiori, per portare coesione ed integrità in tutto il nostro mondo esterno.
La Scimmia Blu che risuona al Tono Ritmico ci aiuta a prendere il giusto distacco dalle emozioni per ritrovare il centro. La Scimmia Blu rivela il tessuto energetico della Vita, così possiamo renderci conto del vero valore degli eventi e del substrato emozionale che è in gioco per noi. E' un giorno da dedicare al Risveglio, per essere onesti e sinceri su noi stessi e guardarci dalla giusta prospettiva.

L'Olio Aura-Soma di riferimento al Kin di oggi è il n. 71, contenente il Raggio Rosa sul Chiaro. Il suo nome è "Il Gioiello dentro il Loto". Il Chiaro sotto rappresenta lo Specchio da attraversare per portare la sfumatura del Rosa (Amore Incondizionato) rimasta in superficie dentro il Cuore, un gesto d'amore per noi stessi.
Il Loto è un fiore che nasce nella palude dalle acque stagnanti e rappresenta la Trasformazione del fango del passato per prendervi le risorse rimaste nascoste. 
La Scimmia Ritmica ci mostra il vero senso del dolore che ci ha congelato (il Chiaro). E' stata una difesa, una resistenza al cambiamento, ma dalla stessa soglia si va verso la guarigione (Rosa). Allo stesso modo l'Olio n. 71, con il suo Gioiello che nasce dal fango, ci mostra come anche gli eventi che più ci segnano in realtà ci conducono oltre noi stessi, per accedere ai doni di cui siamo portatori naturali.

Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento