sabato 20 agosto 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 21.08.2016 - SERPENTE ROSSO SPETTRALE, KIN 245 - GIORNO 11 DELL'ONDA DELL'AQUILA BLU



Il Serpente Rosso che risuona al Tono Spettrale rappresenta l'energia della Terra, robusta e potente, che risale all'interno della colonna vertebrale dell'Umano per incontrare il Cielo nell'ambito del Terzo Occhio, alla radice del naso.
Questo è il completamento della missione umana in questo spazio temporale. 
Farsi ricettacolo della Madre e del Padre e dare vita al Frutto del Risveglio. 
Il cervello rettile è la parte umana più antica, legata all'istinto di sopravvivenza ed alla forza vitale. Il Serpente Rosso ne è il simbolo. Grazie a questa forza grezza ed istintuale, esso possiede la spinta di arrivare verso l'Alto dei Cieli. Questo percorso simboleggia il cammino evolutivo dell'Umano alla ricerca delle proprie radici celesti, come viene raffigurato in questa immagine, che illustra il processo di salita e discesa delle energie terrestri e celesti, che si incontrano nel Sole, al centro.



Dall'Hunab Ku, il Grande Sole Centrale, raffigurato come un Tao in alto, le energie scendono verso la Terra passando attraverso il Sole. Il semicerchio più basso rappresenta invece il cervello rettile, da cui l'energia risale, incontrando prima il cervello mammifero e poi la coscienza planetaria. L'Umano scopre la collettività e la presenza della Madre, lo Spirito della Terra, Gaia. Da quella presenza riesce a risalire fino al Sole, il cerchio centrale con la farfalla, espandendo la sua coscienza fin lì. Dalla coscienza solare a quella galattica il passo è più facile. Tutto questo cammino viene facilitato e simboleggiato dal Calendario delle 13 Lune di 28 giorni e dal Modulo Armonico detto Tzolkin in esso contenuto. Insieme, essi ci forniscono le informazioni energetiche sulle qualità del Tempo, che non è più scorrere di attimi ma diventa una modalità di fare Arte. Il Tempo non è Denaro, il Tempo diventa Arte.
Il Serpente Rosso Spettrale porta tutte queste informazioni in sé, che noi possiamo respirare oggi, ricevendo ispirazioni che aprono ai ricordi. Che ognuno scelga la meditazione migliore per stare in questo flusso che ci benedirà attraverso i raggi solari.
Stefania Gyan Salila




Nessun commento:

Posta un commento