sabato 3 settembre 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 04.09.2016 - TEMPESTA BLU CRISTALLO, KIN 259 - GIORNO 12 DELL'ONDA DELLA STELLA GIALLA


Il giorno Tempesta Blu contiene sempre una matrice di qualcosa di nuovo che fa capolino da dietro l'angolo. Quando l'aria è afosa e statica, i raggi del sole scottano sulla pelle e sono penetranti, la testa è distratta dall'umidità e si fa fatica a respirare, c'è una Tempesta in arrivo che porterà presto aria fresca. Allora il sistema nervoso inizia a rilasciare la tensione e lo sguardo torna lucido. 
Come quando abbiamo accumulato troppa rabbia, abbiamo incassato troppi no e da parte nostra abbiamo detto troppi sì, ecco che si sta preparando una tempesta interiore, necessaria per far rinascere il respiro dentro ai polmoni. La Tempesta Blu è portatrice di verità ed arriva sempre quando è necessario ripristinare un equilibrio tra il dare ed il ricevere. Essa ha la forza di pulire via le illusioni e le visioni distorte dal sovraccarico di disamore che si esprime in compiacenza e compromessi. Ci risveglia all'improvviso con un grido, e quel grido è un potente e fremente NO a lungo trattenuto, che smuove tutto il nostro essere e porta giustizia alla nostra storia, ai nostri sogni e a ciò che sentiamo di essere ma ci siamo sempre vergognati di esprimere.
La Tempesta Blu è il coraggio di essere se stessi a prescindere da tutto e da tutti, e non per egoismo, come si afferma spesso. Perché mai essere se stessi viene sempre confuso con l'egoismo? Perché capita spesso di essere incastrati in relazioni di dipendenza, finché non ce ne accorgiamo, volendone uscire, e l'altro, incastrato insieme a noi, ma non cosciente, si sente il bambino ferito abbandonato. E ci accusa. Questo capita nelle relazioni sentimentali, ma anche tra figli e genitori, quando i primi non sottostanno alle proiezioni dei secondi. La Tempesta Blu porta chiarezza in tutti questi fili attorcigliati dentro il nostro cuore. 
La bellezza della Tempesta Blu che risuona al Tono Cristallo è che questo processo di chiarimento coinvolge più persone contemporaneamente. Insieme metteranno in discussione certi tipi di meccanismi relazionali ed insieme vorranno risolverli.
Del resto siamo ormai ad un passo dall'arrivo al Sole Cosmico. E' arrivato il momento di liberare, lasciar andare, fare pulizia del superfluo, così la Luce splenderà potentemente attraverso i nostri occhi.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento