lunedì 12 settembre 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 13.09.2016 - STELLA GIALLA GALATTICA, KIN 8 - GIORNO 8 DELL'ONDA DEL DRAGO ROSSO



La Stella Gialla Galattica rappresenta l'abilità di costruire la propria Essenza, o meglio di ricordare e di scoprire la vera vibrazione a cui risuoniamo muovendoci con grazia e bellezza nel mondo, usando la creatività per tessere armonia, inseguendo l'eleganza in ogni gesto, come se la Vita fosse una danza da eseguire con la leggerezza conquistata attraverso il radicamento e l'accettazione. Non è un controsenso. La leggerezza arriva con il radicamento. Quando siamo stabili dentro un corso esistenziale, possiamo permetterci di lasciarci andare dentro la pura frequenza del nostro Oro interiore, la Saggezza che custodiamo come un dono innato da tante vite, frutto di sacrifici, rinunce, disciplina e sforzo. Ogni esistenza percorsa finora, in questo o in altri mondi, ha maturato delle qualità uniche in noi che ora emanano quali risorse, talenti, capacità innate. Tutto si traduce come Saggezza che brilla come Oro, e che viene risvegliata nella frequenza cromatica Gialla, che è il Colore dentro cui ci troviamo oggi con la Stella Gialla, colore che nella Cosmogonia Maya significa Maturazione. 
La qualità del Tono Galattico, a cui risuona la Stella Gialla oggi, nell'ottavo giorno dell'Onda del Drago Rosso, è quella dell'Integrità e della costruzione di una nuova realtà frutto dell'integrazione dell'insegnamento che stiamo vivendo dentro ogni nuovo spazio temporale. Il Tono Galattico è il numero 8 tra i 13 Toni di Risonanza Galattica. L'8, quale doppio del 4, fa parte della sequenza di sviluppo cellulare, che arriva fino a 64, come i codoni del DNA e degli esagrammi dell'I-Ching, il Libro dei Mutamenti. La crescita cellulare ed il Libro dei Mutamenti sono collegati perché rappresentano tutte le dimensionalità che la materia sperimenta su questo piano, così come viene anche descritto nel susseguirsi dei 260 giorni del Modulo Armonico dello Tzolkin. Armonico perché segue una musica, un'armonia celeste portata dalle sincronizzazioni tra i pianeti, con i loro movimenti che seguono cicli precisi di spostamento, spinti dall'Amore che tutto muove. Lo stesso Calendario delle 13 Lune rappresenta una sincronizzazione tra il movimento lunare intorno alla Terra e quello della Terra intorno al Sole. La Luna completa un giro intorno alla Terra 13 volte x 28 giorni = 364 volte, dal 26 luglio al 24 luglio dell'anno successivo. La Terra gira intorno al Sole 1 in 365 giorni. Il giorno mancante per ottenere la perfetta sincronizzazione è il giorno Fuori Dal Tempo, il 25 luglio.
Seguendo il Calendario delle 13 Lune entriamo dentro un Sincronario, uno strumento che ci permette di allinearci con i grandi sistemi dentro cui siamo comunque immersi, per acquisire forza e radicamento, per portare sempre più il Cielo sulla Terra, per vibrare nel Tempo Naturale in cui il Tempo è Arte, per trovare la serenità interiore di provare un profondo senso di appartenenza.
Stefania Gyan Salila



3 commenti:

  1. Buongiorno Stefania,
    innanzitutto grazie per le informazioni che condivide sul significato dei Kin, seguo da poco il suo blog e mi sto appassionando all'argomento (ho appena ordinato "il fattore Maya").
    Da quello che ho trovato in rete avevo inteso che Arguelles si volesse distaccare completamente dal calendario classico, mentre a me sembra sincronizato con esso.
    Il dubbio si è insiunuato quando ho cercato informazioni sulla gestione dell'anno bisestile, se ho capito bene lui dice:
    1. il 29 febbraio non esiste (in che senso?? io\noi\tutti lo viviamo).
    2. il giorno fuori del tempo è sempre il 25 luglio (che subisce comunque uno spostamento temporale di un giorno ogni quattro anni, ovvero il 29 febbraio che non dovrebbe esistere).
    Dove posso trovare informazioni in merito?
    Grazie, Marco.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, leggendo il Fattore Maya troverai le tue risposte. Ti anticipo comunque che il Calendario delle 13 Lune di 28 giorni forma un ciclo di 364 giorni (13x28) dove il 365° è il 25 luglio, e si sincronizzano così i movimenti lunari intorno alla Terra rispetto a quello della Terra intorno al Sole. Il 29 febbraio non è necessario utilizzarlo. Esso si è venuto a creare con la riforma gregoriana del calendario rispetto a quello giuliano. I dettagli li trovi su wikipedia
    Un abbraccio
    Stefania

    RispondiElimina