giovedì 29 settembre 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 30.09.2016 - SERPENTE ROSSO CRISTALLO, KIN 25 - GIORNO 12 DELL'ONDA DEL MAGO BIANCO


Il Serpente Rosso che risuona al Tono Cristallo rappresenta un ulteriore passo evolutivo verso la trasformazione finale che ci aspetta all'uscita dall'Onda di Creazione del Mago Bianco. Questo è il penultimo giorno dell'Onda del Mago, il dodicesimo. I 13 giorni che cavalchiamo dall'inizio alla fine di un processo di creazione ci permettono di incarnare ogni volta un principio divino che diventa risorsa, così da acquisire passo per passo una maggiore competenza, fino a renderla Maestria. A volte ci aspettiamo che tutta la conoscenza e l'esperienza ci metta in salvo dalle difficoltà. Altre volte ci rendiamo conto che non facciamo nulla se non sentirci ancora più coinvolti negli affossamenti interiori senza che riusciamo a rialzarci. Capita di sentirsi talmente stanchi e scoraggiati da desiderare solo di dormire. Il fatto è che a questo punto della nostra evoluzione il corpo entra prepotentemente sulla scena. Finora esso era rimasto sullo sfondo, come se, essendo fatto di densa materia, non fosse degno di nota, né avesse un valore intrinseco. Eravamo probabilmente talmente ancorati alla mente, che il cammino evolutivo ha rappresentato solo un cambiamento di involucro ma non ci ha mai veramente spostato dall'ego/mente/giudizio. Ciò che è accaduto in questo mese, e soprattutto dentro questo ultimo corso attuale dello Tzolkin iniziato il 05 settembre, è che i flussi energetici si sono trasformati in eventi che hanno minato alla base alcune certezze inossidabili e ci siamo dovuti spogliare di credenze finte fondate sulla paura. Così ci siamo accorti che la verità vera stava provenendo da un altro piano, non superiore, ma interiore, e che tutto il nostro sistema umano era lì per sostenerci con un linguaggio profondo, reale, veritiero. Così ci siamo seduti ad ascoltare e questo atteggiamento di accoglienza nei confronti dei piani materici ha aperto il cuore all'amore e alla compassione. Questo è quello che accade con il Tono Cristallo: apriamo noi stessi agli altri. E per prima cosa ciò significa che ci siamo aperti a noi stessi. 
Il Serpente Rosso è il corpo fisico, il primo chakra, la sopravvivenza. Durante questa Onda del Mago abbiamo dato espansione alla mente immaginativa per creare una nuova realtà che rispecchiasse il più grande Sogno. Per renderlo vero è necessario però radicarlo nel corpo. Ed è quello che accade oggi: glorifichiamo il nostro contenitore d'argilla e lo onoriamo per il suo costante servizio di costruzione della nostra Vita.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento