domenica 18 settembre 2016

LA LUNA ELETTRICA DEL CERVO - LA TERZA LUNA DELL'ANNO DELLA TEMPESTA BLU SPETTRALE - 20.09/17.10.2016 - LA LUNA DEL SERVIZIO


Dal 20 settembre al 17 ottobre entriamo nella Terza Luna dell'anno lunare in corso della Tempesta Blu che risuona al Tono Spettrale, un potente periodo di purificazione (e ce ne siamo accorti più o meno tutti, direi!). All'interno dell'anno lunare, le 13 Lune hanno lo stesso valore dei 13 Toni Galattici dentro un'Onda Incantata, sono cioè tutte parti dello stesso flusso che costruisce il Processo della Creazione - per approfondimenti leggi qui - quindi la Prima Luna (Magnetica - dal 26.07 al 22.08) stabilisce un insegnamento (quest'anno, nell'energia della Tempesta Blu, il proposito è quello di liberare le zavorre emozionali man mano che proseguiamo sul cammino, per centrarci sul respiro della libertà interiore); la Seconda Luna (Lunare - dal 23.08 al 19.09) stabilisce la Sfida da affrontare (in questo caso, per liberare il cuore dalla sofferenza, accettando incondizionatamente l'Esistenza nel pieno respiro), la Terza Luna (Elettrica - dal 20.09 al 17.10) stabilisce il Servizio (perché ci viene richiesto di fare questo percorso a volte difficile e scoraggiante? a cosa serve? - durante questa Luna ci verrà chiarita questa domanda, portando così maggiore leggerezza nel cuore).
Intanto cosa si intende per Servizio? Ogni cosa nel Cosmo ha un senso, ogni folata di vento, ogni singolo gesto, ogni più piccolo pulviscolo stellare ha un suo scopo all'interno della grande visione del Multiverso. La Vita non spreca mai nulla, la Natura è perfetta in questo. Noi siamo specchi di questa modalità, perché siamo Microcosmi. Così, all'interno del Calendario delle 13 Lune, dopo che abbiamo messo a fuoco il proposito del nuovo Anno e saggiato la nuova via da intraprendere, abbiamo la possibilità di esplorare il profondo senso che per noi ha la Tempesta Blu, che tipo di messaggio personale ed esistenziale ci porta questa ulteriore purificazione interiore ed esterna che ci fa toccare l'essenziale. E' una luna di 28 giorni in cui attraversiamo un cambio stagionale, per cui attivare dei processi di purificazione dall'eccesso di cibo non sarebbe male, per risvegliare il corpo e la mente ad una lucidità e presenza maggiore, lasciando il corpo libero di aggiustarsi al processo del lasciar andare le tossine che sarà in corso fino alla fine di luglio (l'anno lunare finisce sempre il 24 luglio).
Tutti quelli nati durante questa Luna che risuona al Tono Elettrico sono anime che probabilmente saranno dedite a mettersi al servizio degli altri in tanti modi, anche creativi, a seconda delle predisposizioni. 
Per chiunque, si tratta di uno spazio temporale in cui chiarirsi le idee e liberarsi dalla confusione. Ponete la domanda all'Universo: come posso io rendere al meglio il mio servizio qui sulla Terra? e aprite gli occhi e le orecchie interiori per cogliere la risposta. Il servizio è il sorriso con cui ci alziamo la mattina per spargere gioia intorno. Il servizio è astenersi dal lamento per non ammorbare l'aria del mondo con il vittimismo (sì, lo so! lo facciamo tutti, ci parte in automatico!). Il servizio è raccogliere una busta di plastica abbandonata sul ciglio della strada. Il servizio è credere nella propria professione e volerla svolgere al meglio. Il servizio ha miliardi di sfumature. Possiamo usare la creatività per metterlo a fuoco e sentirci bene nel nostro qui e ora.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento