venerdì 13 novembre 2015

QUINTA LUNA DELL'ANNO DEL MAGO PLANETARIO BIANCO - LA LUNA INTONANTE DEL PAVONE - BELLEZZA E POTERE INTERIORE


Dal 15 novembre al 12 dicembre 2015 viaggeremo dentro la Quinta Luna dell'anno del Mago Planetario, la Luna Intonante, la Luna della Forza. Posizioniamo il focus sul Terzo Chakra, Centro della Volontà e dell'Identità, dove respiriamo il rispetto di noi stessi.
La Forza è una corrente emanante che pulsa all'altezza del diaframma. Tanto più il nostro respiro è aperto. tanto più centrata sarà la postura del corpo e sereno l'atteggiamento verso l'esistenza.
Il Terzo Chakra è anche il Centro del Potere, quale senso di autorevolezza, una delle condizioni più difficili da raggiungere e da gestire. Intanto la stessa parola "potere" viene sempre fraintesa. Spesso la si legge come manipolazione o sopraffazione. L'accezione che siamo abituati ad attribuire a questa parola è negativa. Nessuno ci insegna il lato buono del potere, il suo lato luminoso. Ci insegnano solo a essere buoni e remissivi, a essere compiacenti e assimilabili, a non dare fastidio. 
Usando sempre il buon senso, è ora di guardare questa grande tematica, che ha una parola quale spartiacque tra il proprio lato positivo e quello negativo: la responsabilità. Prendendoci la responsabilità della nostra forza, del nostro potere, non travalicheremo mai i confini tra la nostra volontà e quella degli altri. Con la responsabilità, osserveremo la forza che emaniamo come uno strumento per creare la vita basato sull'apertura fiduciosa verso l'amore in senso lato, amore per la Vita e senso di gratitudine per ogni respiro che facciamo. In questo contesto, il raggio dorato del Potere Interiore potrà essere emanato dal Centro del Corpo per dare la forma all'energia che ci circonda, così da attivare l'Intelligenza Superiore e la Sincronicità, che ci porta a essere sempre nel posto giusto al momento giusto.
Il Pavone è pura emanazione di Bellezza. Il Potere serve a portare quella Bellezza al di fuori, per ammirarla quale estroversione della nostra Bellezza Interiore. 
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento