domenica 19 giugno 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 20.06.2016 - NOTTE BLU MAGNETICA, KIN 183 - INIZIA L'ONDA INCANTATA DELL'ABBONDANZA


Dal 20 giugno al 02 luglio 2016 navighiamo dentro l'Onda Incantata della Notte Blu, le cui parole chiave sono Sogno, Mistero e Abbondanza. Quindi, oltre ai sogni che possono esserci svelati, per superare il mistero del nostro inconscio e risvegliarci, possiamo sperimentare l'Abbondanza dell'Esistenza nei suoi infiniti doni.
La Notte Blu è il grembo femminile della Vita che ci può abbracciare e coccolare, tenendoci stretti, facendoci sentire amati, voluti, desiderati, supportati. Possiamo sperimentare l'abbandono dentro il flusso potente della Vita che trasporta energia e crescita, trasporta la manifestazione e la concretizzazione, stimola lo sviluppo e l'espansione.
La cosa particolare di questa Onda Incantata, che è la Quindicesima sulle 20 che compongono il Modulo Armonico dello Tzolkin, a sua volta inscritto all'interno del Calendario delle 13 Lune di 28 Giorni, è che inizia con il Plenilunio nel giorno del Solstizio d'Estate. La Luna Piena ha una valenza prettamente femminile e la Notte Blu è pura femminilità perché rappresenta la ricettività e la sensibilità. Il Solstizio d'Estate è una festa legata alla fecondità, alla natura che regala frutti maturi e saporiti, colorati e succosi. C'è tanta abbondanza in natura in questo periodo dell'anno e la sincronicità di manifestazione dell'avvento della Notte Blu Magnetica è veramente potente.
Noto anche che il giorno di inizio è il 20 ed quello di conclusione è il 02, il numero legata alla Dea, alla Papessa nei Tarocchi, alla saggezza del Femminile autorevole.
L'obiettivo di questa Onda è quello di renderci ricettivi sia in termini di sensibilità psichica (ciò che percepiamo oltre i sensi fisici), sia di farci diventare consapevoli di quanto possiamo essere aperti a ricevere dalla Vita e dagli altri. Spesso doniamo, ma quanto ci piace ricevere? Siamo in imbarazzo? o forse non sentiamo di meritare? Questa è la riflessione e la guarigione possibile per i prossimi 13 giorni.
Oltre al fatto che probabilmente l'attività onirica aumenterà in maniera esponenziale, o meglio sarà più facile fare sogni vividi. Tutti sogniamo sempre; quello che a volte accade è che non ricordiamo i sogni solo perché il sistema nervoso li usa per scaricarsi e non è importante ricordarseli. I sogni più salienti sono quelli che arrivano la mattina presto prima di svegliarsi. Quelli contengono i messaggi con maggiore senso per il nostro qui e ora.
Inizia un nuovo viaggio dentro lo Tzolkin. Siamo nel giorno 22 della Dodicesima Luna dell'Anno del Mago Bianco Planetario, che manifesta l'elasticità del Tempo, che diventa materia plasmabile. Siamo tutti co-creatori di noi stessi.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento