mercoledì 25 luglio 2018

NEL CAMMINO DELL'ONDA INCANTATA DELLA TERRA ROSSA - 14/26.07.2018 - NOTIZIE DAL CENTRO DELLA GALASSIA


Ultimamente ho lasciato il blog a languire, mentre ho continuato a pubblicare usando solo la piattaforma di Facebook. Recupero lo spazio e trasporto qui gli scritti retroattivi riguardanti le energie di questi giorni così potenti, uno di seguito all'altro.
Buona lettura e buon recupero delle informazioni:

Oggi, 14.07.2018, è il compleanno di Roberto Senesi,(https://senesiroberto.webnode.it/blog/) nato nel 1976 nel giorno della Mano Blu Spettrale, Kin 167 (emanazione della frequenza della guarigione). Roberto è una creatura speciale che è passato tra di noi a risvegliare le menti e poi è tornato alla dimensione di pura coscienza il 13.10.2016, nel giorno dello Specchio Bianco Cristallo, Kin 38, alla fine dell'Onda Incantata della Mano Blu, il progetto del Glifo di nascita di Roberto. 
Kin 167 (Identità Galattica di Roberto) è l'11' giorno dell'Onda della Terra Rossa che sincronicamente inizia oggi. Il proposito di questo spazio temporale di 13 giorni è di attivare la Sincronicità. Oggi è dunque Terra Rossa Magnetica, Kin 157, e le sincronicità sono state attive fin dal mattino presto.
Come ogni sabato libero che ho in estate, ero a camminare in acqua quando Roberto si è fatto sentire nello spazio del cuore e della mente.
Il suo passaggio nell'altra dimensione nel 2016 ha risvegliato tante connessioni tra noi rimasti qui ed ha portato me in contatto con Paola Ferraro, Francesco Carpinteri, Monica Tazzioldi, Luca Carli, e tanti altri, tutte creature speciali con cui sono nate preziose amicizie e ricchezze di collaborazioni.
Oggi, nel contatto con l'acqua, ho ricevuto un messaggio, una visione, da parte della coscienza di luce a cui è stato dato nome Roberto Senesi e la voglio condividere con chi ha voglia di leggerla.
Ho percepito chiaramente la sua presenza nel cuore e poi mi si sono manifestate delle immagini. L'energia che si è manifestata dall'eclissi del 13 luglio e dall'inizio dell'Onda della Sincronicità (Terra Rossa) del 14 luglio confluirà in maniera naturale verso l'evento del 27 luglio (eclissi totale di Luna durante il Plenilunio). Lì ci sarà come un'esplosione di tutto quello che è iniziato tra ieri e oggi. Ho visto un flusso che si muoveva verso la Luna Piena, che appariva enorme e luminosa, ed il flusso si scontrava contro la Luna, come se non potesse passare oltre. La Luna fungeva da barriera, ad evitare che qualcosa potesse andare oltre quel punto. Si tratta di un lavoro che si svolge a livello del cuore perché l'onda che percepivo mi stava attraversando il quarto chakra. Ho percepito una grande perfezione nel lasciare che il flusso andasse senza intervenire, in osservazione. Ho percepito come questo movimento fosse giusto per questo momento. Giusto perché qualcosa deve andare verso quella fine, non può andare oltre. Tutto quello che stiamo trasformando adesso non può andare oltre quel Portale della Luna Piena in Eclissi. 
Ho percepito Equilibrio tra gli Opposti, tra Maschile e Femminile, nel guardare l'Altro come se stessi, ed ho percepito fine delle polarità, fine delle divisioni, fine delle separazioni, prendiamoci carico di ciò che è, perché ciò che è non è altro che una vibrazione manifestante di quello che siamo.
Il mio cuore era colmo, la mente piena di visioni.
Poi ho percepito un'apertura. Dopo il Portale dell'Eclissi di Luna Piena ho percepito un'apertura verso l'Infinito: ognuno sarà portato verso il proprio Infinito e da questo punto ci sarà un ritorno alla semplicità, un ritorno a qualcosa di basilare, fondamentale, non più sovrastrutture di pensiero, ma ciò che uno è in quello che è. E basta.
La trasmissione poi è finita.
Io non la interpreto più di così, la trasmetto come l'ho ricevuta. 
Oggi è stata una giornata stracolma di segnali. Spero che ognuno abbia percepito i propri.
In lak'ech!


15.07.2018 - Oggi mi sono svegliata con la sensazione di pienezza. Questo è il Giorno della Rappacificazione. Nel secondo giorno dell’Onda della Sincronicita’ il Flusso di informazioni proveniente dal Centro della Galassia ha cambiato frequenza, si fa portatore di Silenzio e di Pace.
Dopo il contatto con il Vuoto, che per tanti è alienante, possiamo finalmente accettare di essere vuoti? Il Vuoto ci appartiene. Siamo canali biopsichici e la neutralità ci permette di svolgere al meglio la nostra missione. 
Imparando ad essere osservatori, acutizzando lo sguardo, esercitandosi a dare un nome alle emozioni, così da liberarsi dall’effetto dirompente che hanno sulla nostra vita. Siamo stati feriti ma siamo qui per guarire attraverso un’esperienza sensoriale. Il corpo ha tante porte sensoriali (vista, udito, tatto, gusto e olfatto). Utilizziamo il corpo per riscoprire il Piacere di Vivere grazie a tante piccole modalità che ci sono possibili in questo momento.
Lo Specchio Bianco Lunare, Kin 158, energia della giornata, invita alla Riflessione donandoci il Potere della Meditazione. Dopo tanto sconquasso ora e’ il tempo dell’assimilazione. Cosa e’ rimasto nel nostro panorama interiore dopo che abbiamo sincronicamente lasciato andare la paura? Cosa si rivela sotto? Tempo di accorgersi, di prendere atto, di guardare la verità che con dolcezza si rivela 💖
In lak’ech!


16.07.2018 - Giorno della Tempesta Blu Elettrica, Kin 159. Oggi si potrebbe ballare perché i giorni Tempesta portano una bella energia carica di tante informazioni che scivolano più o meno con facilità sulle nostre resistenze. Per questo vi avviso di cantare tanto, di entrare in una danza spontanea per assecondare il movimento. Lasciate che il corpo segua la sua spontaneità e tenete alta la frequenza del cuore inseguendo ciò che vi piace. Non date tregua al piacere. Ricercatelo e coltivatelo. Significa mettere se stessi al centro della propria esistenza. Possiamo rendere la nostra vita armonica e fluida chiedendoci continuamente: cosa mi piacerebbe fare ora? Semplici gesti quotidiani che trasformano l’energia della giornata. Focalizzare la mente ed il cuore su ciò che ci piace e permetterci di trovare la risposta sentendo che in quel momento non potremmo fare altro che risplendere nei nostri veri colori - che atto d’amore nei confronti di noi stessi!
In lak’ech!


17.07.2018 - Sole Giallo Auto-Esistente, Kin 160, l’essenza della giornata ci stimola a fare chiarezza. Stavo riflettendo sull’importanza di questo Corridoio delle Eclissi per quanto riguarda il lasciar andare le antiche memorie limitanti, i punti oscuri delle sfide che siamo tornati a sciogliere, penetrando con la consapevolezza attraverso le densità che imprigionano la quintessenza dell’umano che incarniamo. Mettiamo sul piatto ciò che grava sul sorriso, la difficoltà che appesantisce il respiro, la paura che non ci permette di assecondare lo sviluppo di ciò che siamo, i conflitti laceranti, le lacrime non piante. Immaginiamo di creare un cestino di offerte floreali in onore del Divino che splende nel profondo del nostro essere, ogni fiore qualcosa da lasciar scivolare lungo il Fiume della Saggezza, fino alle cascate dell’Eclissi di Luna del 27 luglio. Lasciamo andare con amore quei ricordi, i puntigli, le guerre interiori, ci siamo plasmati in loro onore, rimanendo fedeli ad una identificazione che ormai non è più, non può più essere. 
Quella forma si sta disintegrando, forse stiamo facendo resistenza a questo. Eppure si attiva una nuova luce, nonostante tutto, fa capolino da dietro gli occhi. Essa ci sta guidando, e’ l’Essenza di Tutto Ciò Che E’. 
Buona giornata dell’Illuminato, Archetipo Galattico del Sole Giallo 


18.07.2018 - Drago Rosso Intonante, Kin 161 - cosa vuol dire essere forti? Il Drago e’ una creatura potentissima, la sua tana si trova nelle viscere della Terra, a contatto con il fuoco tellurico del pianeta. Ogni volta che il Drago ritorna lungo i giorni possiamo assaggiare la qualità della nostra forza. Cosa vuol dire essere forti? Resistere alla forza della vita che vuole spostarci altrove? Contrarsi nel sopportare i pesi per non farsi schiacciare? Può darsi. Ho visto su di me come la forza sia la Presenza, il respiro placido in mezzo ai flussi in movimento. Ho visto che i flussi servono a plasmare la densità accumulata nella forma necessaria per navigare in questa dimensione, il corpo fisico, allora la forza si sviluppa nell’assecondare il flusso che sincronicamente porta eventi e incontri precisi e perfetti per quel momento di vita. Come accorgersi di tutto questo? La Presenza si coltiva con il respiro connesso con il ventre, un respiro ampio che ci aiuta a stare, che radica fin dentro le gambe, le nostre radici, un respiro che include e che dice si’ alla vita. Com’è stata la nostra nascita? Le sue qualità descriveranno la modalità di base di come vivremo. Il modo in cui dicemmo si’ alla vita allora determina il nostro si’ oggi alla Forza.
In questo Corridoio delle Eclissi la Forza sta venendo fuori perché stiamo assecondando tanti processi potenti di liberazione delle memorie che hanno dato un imprinting distorto ad alcune facoltà individuali. E’ ora di riportare il corpo fisico in equilibrio quale atto di amore verso noi stessi e tutto ciò che abbiamo creato nella vita, a qualunque livello. Il Drago Rosso Intonante e’ la Forza di far nascere qualcosa di nuovo. Cosa mai sta nascendo se non una nuova forma della nostra Essenza? Forse non è un momento dei più semplici eppure ha una bellezza unica e potente - quella della Sincronicita’ che tesse una rete dorata di vita e creatività intorno a noi e finalmente la vediamo, ne siamo consapevoli. E allora chiediamoci cosa voler creare per noi ora, qualcosa che sgorghi forte dal cuore e che porti arcobaleni nella nostra vita. Tutto e’ in noi. Nulla manca. Tutto e’ perfetto. Focalizziamo lo sguardo e prendiamone atto.
In lak’ech!


19.07.2018 - Vento Bianco Ritmico, Kin 162, la Comunicazione dello Spirito, la conoscenza in discesa dalle dimensioni superiori che ispira a creare qualcosa di bello qui sulla Terra.
Se ieri con il Drago Rosso abbiamo ripercorso le memorie della nostra nascita, oggi incontriamo la Madre. Il Vento Bianco e’ collegato con l’archetipo dell’Alta Sacerdotessa, ed e’ anche il custode telepatico dell’orbita planetaria di Nettuno che in astrologia solare rappresenta la Grande Madre, Iside o la Vergine Maria. 
Questo Vento dell’Onda della Terra risuona al Tono Ritmico, insegna cioè a portare le ispirazioni nella vita quotidiana affinché possiamo renderci aerei e liberi. Essere liberi implica l’aver fatto pace con le radici, con le origini che alimentano il nostro DNA, le correnti elettriche che l’anima ha scelto (i genitori sono frutto di una selezione precisa che asseconda il progetto dell’anima). Solo così saremo presenti a noi stessi e liberi dai demoni interiori che proiettiamo fuori. Poiché ogni paura e’ auto-generata, non esiste paura troppo grande da non poter essere superata. 
Dunque le radici del Drago, essere terrestre collegato con la Madre, diventano oggi la Madre stessa, una figura con cui la maggior parte degli umani ha problemi.  
Il Vento Bianco Ritmico oggi chiede un confronto interiore con Lei. Sappiamo bene che se la respingiamo, stiamo respingendo una nostra stessa parte che lei ci rappresenta. Sappiamo bene che volendo negare la somiglianza, stiamo solo enfatizzando un conflitto interiore. Allora, qual è la nostra verità rispetto alla Madre? Perché resistiamo all’abbraccio morbido della Vita? Un conflitto con il materno ci tiene lontani dal raggiungere il successo nella Vita (leggete Bert Hellinger). Possiamo arrenderci al Flusso della Vita? Possiamo ricevere l’abbraccio della Madre? Possiamo lasciarci prendere dall’abbraccio della Madre? 
Ma soprattutto, siamo diventati Madri di noi stessi? Maschi o femmine che siamo, questo in definitiva e’ un passaggio fondamentale se viviamo su questo pianeta. 
Ci troviamo a navigare lungo l’Onda della Terra, il tempospazio della Sincronicita’, all’interno del Corridoio delle Eclissi fino al 27 luglio. Approfittiamo ora per alleggerire corpo e spirito dai conflitti di qualsiasi natura e facciamo Pace.
In lak’ech!


20.07.2018 - Notte Blu Risonante, Kin 163, il potere di Sognare il Sogno per dare forma al capolavoro che la vita di un umano può diventare nell’allineamento con la propria vita interiore.
Settimo giorno dell’Onda della Terra, giorno di sintonizzazione con la Fonte in quanto il 7 e’ il numero mediano del ciclo di 13 giorni e ci riporta al Centro, al Cuore, nello Smeraldo che brilla nel nucleo dell’umano.
Giornata di sintonizzazione: cosa ci porta il Vento che ieri ci ha aiutato a ricordare la fonte da cui proveniamo, la Madre? Essendo stati invitati ieri al radicamento, all’accettazione delle radici, oggi possiamo spiccare il volo all’interno del tessuto plastico del Mondo dei Sogni. Esso ha una consistenza specifica che assume la forma delle nostre emozioni e di solito crea le difficoltà, le cosiddette prove esistenziali, cioè la sperimentazione delle ombre inconsce. Altrimenti come potremmo svegliarci? Fare un percorso di consapevolezza significa mettere luce, amore e accettazione su queste ombre, affinché esse vengano integrate, trasformando il dolore in risorsa. E’ a quel punto che diventiamo Sognatori consapevoli, dando forma alla vita e prendendoci la responsabilità di quanto stiamo creando.
Il passaggio dallo stato inconscio alla consapevolezza inizia da qui, dal rendersi conto che tutto ciò che accade si misura su quanto siamo centrati. Mi sono accorta che la vera vita comincia quando ci assestiamo sull’assenza di sforzo, quando gli eventi si generano sulla base dell’impronta energetica che diamo al respiro. Non è facile approdarvi perché vengono richieste, almeno inizialmente, disciplina e dedizione a se’, al cammino di risveglio, fiducia nella vita e apertura del cuore che permette di attivare la Sincronicita’. Ma è li’ che a mio avviso si raggiunge il punto di libertà dal passato, quando i ricordi diventato radice e non più peso e rammarico. 
L’abbraccio della Madre ed il supporto del Padre ci rendono liberi di emanare la missione d’anima, che non va cercata ma solo ricordata.
Oggi e’ il momento sincronico per questo 
In lak’ech

21.07.2018 - Seme Giallo Galattico, Kin 164, giorno 8 dell’Onda della Terra: un nuovo stato di coscienza e’ a nostra disposizione, l’Innocenza dello stupore che rende tutto possibile, anche le missioni più ardue. Quando la Mente e’ pura, libera da sovrastrutture, essa immagina e tesse realtà meravigliose. Ogni volta che portiamo luce e chiarezza nella pancia, nei ricordi, sciogliendo emozioni che si erano annidate in un tempo lontano, antiche rabbie inespresse sepolte sotto strati di paura, si crea uno spazio vuoto. Poiché il vuoto non esiste in natura, esso viene subito riempito da qualcosa che giaceva al di sotto, l’Amore, lo splendore del nostro progetto esistenziale. 
Il Seme e’ un essere vivente infinitamente piccolo che contiene un intero progetto inscritto nel DNA. Esso non sa, non conosce; può solo fidarsi di ciò che sarà. 
Attraverso la Notte Blu ieri abbiamo sognato il Sogno, ora con gli occhi del Seme Galattico lo guardiamo crescere, direzionando i canali espressivi verso il raggiungimento di una missione ben più grande di noi, ma di cui siamo protagonisti assoluti.
L’adultita’ si raggiunge coltivando la fiducia in se stessi: nessuno può aiutarci o amarci o farci sentire al sicuro se non abbiamo prima raggiunto questo stato di coscienza dentro di noi.
Il Seme Galattico e’ l’adulto che nonostante il vissuto mantiene lo sguardo del fanciullo e meravigliandosi crea una realtà di auto-manifestazione spontanea. 
Essersi tuffati dentro le radici ci permette di creare la nostra esistenza sincronicamente, con l’amore del nostro sogno negli occhi, il cuore ispirato e il corpo informato del progetto. 
In lak’ech!
22.07.2018, giorno del Serpente Rosso Solare, Kin 165, Portale di Attivazione Galattica. Festa di Maria Maddalena, del Sacro Graal, il Sacro Grembo che contiene l’Olio Santo della Vita. Maddalena e’ la Forza del Femminile che accoglie il Maschile in se’ e rende tutto possibile. Maddalena ed il Cristo hanno espresso il Mistero alla base della dualità: due opposti sono naturalmente predisposti ad incontrarsi per dar vita ad un altro, la meravigliosa legge della creatività. Gli opposti sono stati creati per attrarsi e non per respingersi nel conflitto. La polarizzazione esiste per questo, per ricordare il processo dell’Androgino (essere perfettamente maschio/femmina) e tornare all’Unita’. Prima dell’inserimento del corpo calloso tutto noi eravamo completi. L’altro arriva per ricordarci di questa potenzialità. Vogliamo dunque continuare a respingere qualcosa che ci aiuterebbe ad unirci interiormente? Vogliamo ancora stare nella separazione illusoria, puntando il dito fuori? Ci vorrebbe silenzio e riflessione. 
Continuiamo a rivolgerci fuori per soluzioni, rimaniamo contratti sui “problemi” attendendo un aiuto e ci dimentichiamo della spontanea e naturale forza contenuta nel nostro corpo. Non abbiamo idea delle nostre potenzialità e spesso soccombiamo per ignoranza. Ignoriamo noi stessi, le qualità essenziali di cui siamo forniti: coraggio, amore, fiducia, pazienza. Esse sono dentro di noi, ne siamo naturali portatori così come abbiamo 2 braccia e 2 gambe. Forse abbiamo dimenticato come attingere ad esse ed allora confrontarsi con energie come quelle di oggi serve a riprendere il posto che ci spetta per diritto di nascita. Mettersi di fronte a Maria Maddalena, da sempre descritta come una prostituta, significa pulire consapevolmente il mentale collettivo dalle menzogne e riportare la Donna al suo posto di naturale guaritrice. Portare guarigione non significa necessariamente FARE qualcosa ma mettere amore in ciò che si fa ad ogni livello. Allora sapere che eravamo Androgini e completi, che il nostro corpo e la mente sono pieni di potenzialità da esprimere, ci mette davanti alla responsabilità di portare fuori ciò che ci viene meglio fare, ciò che facciamo con amore, per volerlo donare alla Vita. Cosa accade in quel momento? Proviamo piacere! Che cosa e’ il nostro corpo se non uno strumento di sperimentazione sensoriale della realtà? 
Il Serpente Rosso e’ l’Iniziato ai Misteri, Maddalena e’ la Coppa misteriosa che contiene il miracolo della Vita. Essi ci rappresentano ad un livello profondo. Possiamo amarci così tanto da mettere in luce quell’aspetto regale? Maddalena e’ una Regina. Che relazione abbiamo con la nostra Regina interiore? Se le menzogne culturali hanno obnubilato l’amore per noi stessi, mettendo attenzione solo sul lato ombra, vogliamo o no far emergere la Luce? La scelta e’ come sempre nostra. 
In lak’ech!

23.07.2018 - Allacciatore dei Mondi Bianco Planetario, Kin 166, la Manifestazione della Sincronicita’. L’Allacciatore dei Mondi unisce e cuce le separazioni ed i conflitti. Ieri ho scritto di Androginia, della necessità di portare in unione i due opposti interiori. Oggi l’Allacciatore ci porta li’. Questo Glifo e’ il custode dell’orbita di Marte, uno dei due pianeti perduti del nostro sistema solare (l’altro è Maldek, di cui rimane la Cintura degli Asteroidi). Esso trascende il senso di separazione e conflitto affinché mai più si possano verificare eventi drammatici che portano a distruzione e morte. L’Allacciatore invita a mettersi in confronto con le lacerazioni interiori, le ferite da rifiuto, per entrare nel profondo e costruire un ponte di comunicazione con quella parte attivata da un’esperienza forte. Quali memorie cellulari stanno causando quelle esperienze? Abbiamo solchi nell’anima che emanano suoni distorti, echi che creano eventi, ovviamente ripetitivi, e ci lasciamo affranti a chiederci perché. 
Sincronicamente Marte in questo momento si trova in Aquario (combattere per la propria libertà) ed opera in moto retrogrado (all’indietro lungo i gradi dell’orbita) riportando il passato nel presente. Marte si trova ora in congiunzione al Nodo Lunare Sud (la valigia del karma da ripulire). Quanto c’è da lasciar andare? Quanti rancori, convinzioni strutturate, percezioni distorte della realtà? Lasciamo andare la reattività, il rifiuto dell’amore per paura di soffrire, la difesa dall’abbraccio avvolgente della Vita che ci chiama a vivere fino in fondo, oltre la paura.
Oggi e’ un buon giorno per riempire quei solchi. Oggi e’ il giorno in cui la Sincronicita’ si manifesta (il proposito dell’Onda di Terra, dentro cui stiamo navigando dal 14 luglio). Leggendo i segni possiamo riempire i solchi grazie alla nuova Consapevolezza dell’Androgino acquisita ieri durante il flusso di energia portata dalla Festa dedicata a Maria Maddalena. 
Sapendo che tutto e’ in noi, sapendo che la nostalgia che proviamo verso qualcosa che manca nasconde un anelito a ritrovare un pezzo del se’ dimenticato, possiamo predisporci a ricordare, ad aprire il cuore per farci ISPIRARE e trasportare verso viaggi esplorativi interiori potenti e illuminanti.
L’Allacciatore crea un flusso di forza e determinazione che spinge la coscienza ad aprirsi per salire ad un livello di chiarezza oltre le illusioni di separazione. 
Il viaggio lungo il Corridoio delle Eclissi continua, ci stiamo riunificando interiormente. 
Il Tempo si è dilatato in modo esponenziale e le due settimane ci stanno facendo attraversare secoli di esperienze di vita. Questo processo e’ una fase fondamentale nel prosieguo del Cammino verso il Se’.
Che il Cammino ci sia agevole!
In lak’ech!

24.07.2018 - Mano Blu Spettrale, Kin 167, la Forza del Lasciar Andare. Navighiamo nell’undicesimo giorno dell’Onda della Terra, ultimo giorno dell’anno del Seme Cristallo. Oggi si chiude l’attuale corso delle 13 Lune di 28 giorni iniziato lo scorso 26 luglio 2017. Si chiude un intero flusso di Tempo e la Mano Spettrale sincronicamente ci insegna una cosa molto importante: lasciar andare aprendo le mani, mollando la presa, spostando l’attenzione altrove rispetto ai pensieri e alle preoccupazioni quotidiane. 
La qualità Spettrale rappresenta l’undicesimo Tono Galattico tra i 13. Cosa sono i Toni Galattici? Immaginate una rete di sonorità che pervade l’intera Galassia in cui viviamo. Lo scopo di questi suoni e’ la riarmonizzazione costante degli stati di coscienza di stelle, soli e pianeti ed i loro abitanti, una musica di ispirazione che aiuta a centrarsi sul cuore radicandosi nella creazione della propria vita. I suoni vengono emanati incessantemente da una Fonte, Hunab Ku, l’Eterno Datore di Movimento e di Misura. Essi entrano in contatto con il nostro Sole, che respira quelle informazioni come codici di luce e li rimanda ai pianeti del sistema. Attraverso i raggi solari respiriamo quelle stesse informazioni digerite per noi dal Sole. Le tonalità sono 13 come una scala musicale composta da vari passi necessari a completare un ciclo di creazione. Così si attiva l’Onda Incantata, il ciclo vitale di 13 giorni che include il progetto di vita di ciascuno di noi. 
Ogni umano possiede una sua sonorità precisa, ma anche ogni situazione, ogni cosa che inizia in un dato giorno possiede una data qualità. Nostro compito è metterla in luce, lasciarla risuonare libera e potente. Come? Lasciando andare ciò che nasce spontaneo in noi. Il Tono Spettrale di oggi e’ Liberazione di ciò che siamo, e’ un Respiro potente che porta ad affermare Io Sono! Chiaro che per arrivare a questo stato sia necessario lasciar andare ciò che opprime il cuore, l’attaccamento al passato. Oggi e’ una buona occasione per questo. La vita e’ ciclica e quando una situazione si completa, essa va lasciata indietro per aprirsi a qualcosa di nuovo. Molti umani rimangono incastrati in questo punto. Bisogni insoddisfatti e vuoti esistenziali ci fanno rimanere incagliati dentro qualcosa che reputiamo “nostro”, mantenendoci statici in un’innaturale postura contratta. Prenderci cura di noi stessi significa anche darci l’occasione di poter aprire le mani e lasciare che la vita prenda la forma che l’Intelligenza Divina innata in noi sta predisponendo. Nel lasciar andare spostiamo lo sguardo e la consapevolezza verso questo Disegno Originario, che altrimenti rimarrebbe oscuro e misterioso, lasciandoci nel senso di ineluttabilità e smarrimento. 
Lasciare andare e’ vita, e’ acquisire leggerezza ed aiutare l’esistenza a farsi attraverso di noi. Anche se è difficile, anche se la mente reclama il controllo per proteggerci, la Vita va assecondata e vissuta come il flusso intenso che è. 
Il Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni ci permette di conoscere la qualità del Tempo da surfare. Può essere molto divertente imparare a osservare le Sincronicita’ che prepara le occasioni davanti ai nostri occhi
In lak’ech!


Nessun commento:

Posta un commento