giovedì 7 febbraio 2019

ONDA INCANTATA DEL SERPENTE ROSSO, KIN 105/117 (07/19.02.2019) - IMPARA A STARE IN PRESENZA


L'Onda del Serpente è la nona Onda Incantata dello Tzolkin, il Modulo Armonico di 260 giorni suddiviso in cicli di diversa durata e natura. Per approfondimenti leggi QUI.

Lo Tzolkin è un disegno, uno schema, che nasce dall'intersezione di due diversi flussi di informazioni. Suoni, battiti, spirali, cicli, percezioni, intuizioni, visioni. Queste sono tutte informazioni che stimolano continuamente il nostro cervello, attivando sinapsi, comprensioni, collegamenti. Le informazioni possono avere qualità sonore: i 13 Toni Galattici (il battito costante del cuore della Madre Cosmica nelle sue diverse vibrazioni); tuttavia esse possono prendere anche una forma, diventando simboli,  i 20 Glifi Solari. 13x20=260. Questo numero diventa giorno, momento del tempo, dentro cui viviamo, agiamo, siamo. 260 è la quantità delle diverse tipologie informative con cui il nostro cervello entra in contatto per creare la sua realtà. E questa è la differenza che una simile percezione del Tempo contiene, rispetto a ciò che siamo già abituati a percepire. Questo tipo di Tempo possiede una qualità, che può essere utilizzata creativamente. 
I Toni vibrano dentro di noi, le nostre cellule riconoscono quel suono, perché da lì proveniamo. I simboli attivano, perché sono archetipi, forme che pulsano e rimandano ad altro. Intrecciando insieme le due fonti nascono continuamente nuove forme, dentro di noi, poi emanate dal nostro campo energetico.
I 260 giorni dello Tzolkin sono divisi in 20 mini-cicli di 13 giorni. Perché? Perché ognuno dei 20 Glifi manifesta se stesso all'interno dei 13 Toni. Ciascuno dei 20 simboli prende vita e porta i propri valori per 13 giorni, affinché quei valori diventino vita e vengano appresi dall'inconscio collettivo per trasformarsi in consapevolezza. Si tratta di un Tempo informato e che informa. Non è un tempo passivo da passare nell'attesa che passi. E' un Tempo da vivere, da agire, da cavalcare.


Dal Kin (giorno) 105 al Kin 117 -lo Tzolkin si legge dall'alto verso il basso - è il ciclo che si apre il 07 febbraio e si chiude il 19 febbraio 2019, dal Serpente Rosso Magnetico (105) alla Terra Rossa Cosmica (117). Cosa porta questo percorso di 13 giorni? Il Serpente è un Iniziato, perché è uno degli esseri più antichi presenti sul pianeta. Esso conosce le leggi che regolano questo posto, è in contatto con le radici, con la fatica della sopravvivenza, ma è anche forza vitale ed energia sessuale. Dunque queste le parole chiave. Arriviamo dall'Onda dell'Umano Giallo, dal 25 gennaio al 06 febbraio 2019, in cui abbiamo imparato a ri-conoscerci, e ora ci viene chiesto di essere.
I Glifi Solari della Famiglia Cromatica Rossa (Drago, Serpente, Luna, Viandante dei Cieli, Terra) possiedono qualità di grande presenza, di assertività. Difficile non accorgersi di loro. Essi sfidano perché emanano un'energia molto forte. Quando attraversiamo un'Onda guidata da uno di questi Glifi, veniamo chiamati a sperimentare quale sia la nostra posizione rispetto a chi siamo. 
Sappiamo stare in presenza?
Sappiamo prenderci il nostro posto?
Sappiamo cosa ci fa bene?
Sappiamo riconoscere ed evitare cosa ci fa male?
Sappiamo che qualità ha la nostra forza?
Queste sono qualità fondamentali da sviluppare per qualunque umano, ed ora ci viene chiesto di partecipare attivamente alla ricerca di risposte, se siamo in quel grado di consapevolezza, o notare le conferme che stanno arrivando, se siamo già arrivati a buon punto del sentiero di risveglio.
Osservando lo schema del Modulo Armonico, si noterà che dal Kin 106 (Allacciatore dei Mondi Lunare) al Kin 115 (Aquila Blu Spettrale) i quadrati che descrivono i giorni/Kin sono verde scuro. Questi sono i Portali di Attivazione Galattica, giornate in cui la comunicazione tra Cielo e Terra è aperta. La successione di 10 giorni Portali di solito viene avvertita come un passaggio molto denso ed attivante, in cui veniamo sfidati dal punto di vista della presa di coscienza e del risveglio. Siamo portati a vedere anche quello che non vorremmo vedere, per cui attiviamo mille difese e meccanismi di resistenza. Oppure finalmente arriva quella chiarezza che aspettavamo da tempo. Dipende dalla nostra prospettiva di partenza. 
Nello specifico il ciclo di Portali nel ciclo dell'Onda inizia l'08 febbraio e si conclude il 17. Poiché il Serpente notoriamente è l'animale che cambia pelle, sicuramente quello che ci viene chiesto è proprio questo: denudiamoci degli stati illusori - ora non è un passaggio facile, sicuramente fa male perché si tratta di disidentificarsi, di lasciar andare. Ma noi siamo sempre in viaggio, noi cambiamo sempre. Solo che è ora di diventarne consapevoli.
Infine, il Serpente Rosso è il custode telepatico dell'orbita di Maldek, il pianeta perduto di cui ora rimane solo la Cintura degli Asteroidi. Il Serpente Rosso attiva i ricordi di ciò che non c'è più. Non cadiamo nella nostalgia fine a se stessa, ma impegniamoci a essere frutti della bellezza che custodiamo dentro. Così attiveremo l'amore, che caccerà via la paura.
In lak'ech!


Nessun commento:

Posta un commento