sabato 17 marzo 2018

18.03.2018 - TEMPESTA BLU COSMICA, KIN 39, P.A.G. - RIGENERARSI PER FAR SCINTILLARE I VERI COLORI DEL SE'



Si chiude il 18 marzo l'Onda Incantata della Mano Blu, iniziata lo scorso 06 marzo in base al Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 Giorni. Un'Onda Incantata è uno spazio temporale di 13 giorni, dedicato, nel caso della Mano Blu, alla Guarigione, alla Forza che nasce dal Profondo di plasmare la Vita in base alla fiducia che riponiamo nelle nostre capacità di essere taumaturgici. Guarire se stessi significa riuscire a portare equilibrio là dove sentiamo di zoppicare, o percepiamo una tensione, o conosciamo una ritrosia nell'agire o nell'esporsi. Questo movimento è possibile quando ci accorgiamo che l'Esistenza comincia a mostrarsi per qualcosa di diverso da come ci è sempre apparsa; forse se ci diamo la spinta per cambiare punto di vista, ciò che vedremo da quella nuova finestra avrà colori differenti, magari più brillanti rispetto a quelli che ci siamo permessi di vedere finora.
A volte per arrivare a trovare l'ardire di aprire una nuova finestra dobbiamo passare attraverso una Tempesta, una catarsi, una rigenerazione, una potente scossa che capovolga i punti fermi, spesso strappandoceli da dosso perché siamo diventati troppo dipendenti, prigionieri delle nostre paure. Guarire significa allora rimanere nudi ed inermi come bimbi, e da lì ripartire alla Ricerca di una Radice. 
Il Sacro Computo del Modulo Armonico Tzolkin dura 260 giorni, quasi 9 mesi, una gestazione umana. Esso rappresenta le qualità dell'energia galattica e solare che si manifestano nel Tempo. Ogni giorno della Luna contiene precise informazioni su come vivere al meglio la creatività per plasmare i momenti, in sincronizzazione con i flussi che ci contengono. Il corpo fisico racchiude potenti correnti energetiche, fluidi che circolano a velocità vorticose (sangue e plasma); il nostro pianeta è solcato da miliardi di correnti marine e fluviali. Tutto scorre e si modifica costantemente all'interno di cicli temporali ben scanditi. Noi, fatti di pura materia animata dalla Fiamma dello Spirito, siamo immersi in un costante movimento, di cui la Tempesta Blu Cosmica, l'energia galattica di oggi, è simbolo. 
Ogni volta che essa ritorna, ogni 260 giorni, portiamo pulizia all'interno del nostro sistema, affinché ci possiamo ricordare di essere movimento. La spinta della Tempesta Blu Cosmica è quello di liberare la mente dalle nebbie della congestione dei pensieri meccanici, magari attraverso una bella e sana attività fisica, ripulendo il corpo dal ristagno delle tossine. Domani inizia l'Onda Incantata del Sole Giallo, Kin 40, fino al 31 marzo: la mente libera viene illuminata e nutrita direttamente dalla Fonte ed è importante rigenerarla  eliminando le strutture rigide di difesa dal rischio di vivere. 
La Tempesta Blu Cosmica, giorno 13 dell'Onda Incantata della Mano Blu, entra a fare pulizia, affinché tutto diventi più chiaro. Essa ci invita a ballare la danza dell'esistenza stessa, tra giravolte e salti, per ricordare il ritmo primordiale a cui le nostre cellule respirano, così che anche noi possiamo percepire la forza del respiro che abbiamo trattenuto. Lasciar andare libero il battito innocente e puro che ci ha generato, assecondando il movimento naturale e spontaneo che il corpo vuole agire, vivendo.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso!)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento