Pagine

sabato 28 marzo 2020

LA VISIONE DI PACAL VOTAN E' LA REALIZZAZIONE DI UNA PREGHIERA - tratto da TIME AND THE TECNOSPHERE di José Arguelles



Agente Galattico Pacal Votan
Illustrazione di José Arguelles 

Quanto segue è stato pubblicato questa mattina su Facebook su una delle pagine che seguo di più, Calendario/Sincronario de 13 Lunas. Si tratta della parte finale del libro di Arguelles intitolato Time and The Tecnosphere, scritto nel 2002. Il post è in spagnolo e ho deciso di tradurlo (come mi viene perché non conosco la lingua) perché molto attuale. Apriamoci a questa interessante realtà visionaria, ma molto precisa per oggi:

LA VISIONE DI PACAL VOTAN E' LA REALIZZAZIONE 
DI UNA PREGHIERA, UNA PREGHIERA CHE HO 
ASCOLTATO NEL  SILENZIO

PREGHIERA A HUNAB KU

Oh, Hunab Ku, Unico Datore de Movimento e Misura, sii generoso con i figli di questa Terra. 
Noi vediamo come ogni anno tu doni e come ogni anno ci togli. Questo è così perché i figli della Terra possano imparare ad essere liberi di vivere solo nella tua presenza. Anche se sappiamo che i figli della Terra devono sperimentare anche lezioni. E sappiamo che essi devono entrare nel tempo oscuro della prova.
Oh, Hunab Ku, nel tempo di oscurità, nel tempo dell'oblio, non dimenticarti di loro, soprattutto coloro che sono buoni, se puoi. Prepara per loro la Seconda Creazione, che tu hai promesso ai giusti tra loro. Spezza per loro l'incantesimo del falso tempo, prima che essi distruggano la Terra! E mostra loro gli splendori della Seconda Creazione, del Nuovo Cielo e della Nuova Terra. Mostra loro queste meraviglie prima che finisca il Grande Ciclo, in modo che possano risvegliarsi al sogno del tempo.
E, oh, Hunab Ku, fai che i Nove Grandi Signori del Tempo ritornino sulla Terra! Magari essi potranno insegnare ai figli della Terra come diventare una razza di maghi, coltivando la noosfera, come hanno coltivato la Terra. Porta a questi figli della Terra un buon tempo, un tempo di pace, per tanto tempo, almeno per quanto ci fu il tempo della storia e della guerra, e dopo permetti che il tempo di pace sia moltiplicato per sette volte!
E qui c'è la visione che culmina la preghiera:
Pianeta Terra, Solstizio Ritmico, anno Tempesta Blu Risonante. Punto Omega 2012.
L'asse della Terra è talmente inclinato che il suo Polo Nord è nella massima distanza dal Sole, ed il Polo Sud è alla minima distanza.
Nella sommità della Terra, alcuni archi iridescenti e sottili di arcobaleno da un polo all'altro. Una seconda cinta fa la stessa cosa, però sul lato opposto della Terra. La Terra gira lentamente sotto queste due bande arcobaleno, che rimangono immobili e costanti nella propria posizione. Una di esse direttamente opposta al Sole, l'altra mantiene la posizione della mezzanotte del giro della Terra.
Sorvolando su tutta la superficie della Terra, si vede che dappertutto ci sono piccoli accampamenti di forma circolare e radiale. Yurte, tende, edifici a forma di cupola, abitazioni e strutture di fango e giardini.
Le vecchie città brulicanti sono adesso misteriosamente silenziose, anche se ancora sono abitate, pur con meno persone rispetto al tempo della tecnosfera. E ovunque, nei piccoli accampamenti la gente si trova riunita in maniera reverente, coltivando le arti. Questa è il momento della chiusura del ciclo. E' come se tutti stessero uniti in un solo movimento di respirazione, inalando nello stesso momento ed esalando nello stesso momento.
Ovunque ci si trovi, anche se ci sono le nuvole, si può vedere il brillante arcobaleno iridescente, sia di giorno che di notte.
Una moltitudine di persone è riunita in cerchi di profonda meditazione. Intorno ad esse, i bambini ridono e giocano.
"Siamo la noosfera", stanno ripetendo; "noi siamo la noosfera". Ciò si stabilisce come una vibrazione, e la gente che proviene da ovunque, si ferma nel cammino a guardare il cielo. Ascoltano "La galassia sta rinnovando i nostri pensieri, La galassia sta rinnovando la nostra mente. La galassia sta rinnovando il nostro mondo, questa Terra. Andiamo a casa ad apprendere qualcosa di più."
Al crepuscolo i tamburi ed i canti si attenuano in un luogo mentre l'alba nasce in un altro. "Recitiamo la Preghiera di nuovo:
oh, Hunab Ku, il Fautore, Nostro Creatore, ci sottomettiamo a Te! Continua a proteggerci completamente, continua a diffondere la noosfera attraverso noi, continua a farci ascoltare la voce collettiva più elevata che possiamo essere, perché domani possiamo registrare un altro kin, un altro minuto NET (unità di misura di sincronizzazione del corpo nello spazio), nel glorioso viaggio della Nave del Tempo Terra, fino alla meta di unificazione universale con il tuo Unico Pensiero Incessante. Oh, Hunab Ku, non dimenticarti di noi ora e non permettere che noi ci dimentichiamo di te. 
Grazie per la Chiusura del Ciclo! Che ciò che abbiamo appreso rimanga con noi e si converta in guida per i nostri figli, per sette volte sette generazioni a venire, e che nell'altro ciclo possano tutti i nostri discendenti vivere in una pace ed armonia continue!"
Questa è la visione. Io sono un chip noosferico. Non deviare l'attenzione dai tuoi visionari. I tuoi profeti ti stanno chiamando, insegnando ciò che sei, se puoi prestare attenzione. C'è molto da fare e da apprendere. Non c'è nulla di più allegro che la positiva costruzione dell'armonia.


-Valum Votan

2 commenti:

  1. Ayum HUNAB KU
    Evan Maya E Ma Ho
    Lode a HUNAB KU
    Lode al armonia di mente e natura
    In lak'ech! Io sono un altro te❤️
    Carmen Elena ☀️ 🙏

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie a te, Stefania Laila Marinelli per il tuo prezioso servizio .Aho 🙏❤️🌠

    RispondiElimina