giovedì 8 febbraio 2018

08.02.2018 - DRAGO ROSSO MAGNETICO, KIN 1, P.A.G. - INIZIA IL NUOVO SPIN GALATTICO


Due giorni Portali di seguito, 07 e 08 febbraio 2018, due giorni in cui si chiude il vecchio ciclo galattico e se ne apre uno nuovo, stanno lasciando il segno. Mercoledì 07 febbraio è stato Kin 260, Sole Giallo Cosmico, e giovedì 08 è Kin 1 Drago Rosso Magnetico, entrambi Portali di Attivazione Galattica, passaggio delicato in un periodo che già di per sé richiama tanta cautela ed osservazione. Il Kin 260 è l'ultimo giorno dello Tzolkin, il Modulo Armonico che dal Centro della Galassia trasporta le informazioni che danno forma alla realtà. Il Kin 1 comincia un nuovo Spin galattico, aprendo a possibilità creative. Occorre darsi il Tempo di formulare progetti.


Tuttavia l'aria è pesante, il cuore duole e si gonfia, la testa pulsa. Il corpo sta facendo del suo meglio per supportarci. Stiamo scaricando tossine emozionali, ripulendo il campo energetico con molta precisione. Scrivo per avvisare chi sta attraversando momenti difficili di avere pazienza. Se qualcosa sembra andare storto, se perdiamo qualcuno, o le situazioni diventano complicate, non disperiamo. La realtà sta mostrando delle sfaccettature che non si erano rivelate prima. La bravura sta nell'accettare la nuova via, prendendo commiato da quella vecchia, guardandosi intorno per ricompattare nuove amicizie, cuori sconosciuti con cui si diventa ora intimi. Sono i vecchi patti che si sciolgono. E' necessario ora sentire il Vuoto senza cercare di riempirlo. Imparare a stare in bilico. Non trovare immediate soluzioni. Lasciare che il vecchio vada perché il Nuovo possa trovare il terreno nutriente su cui attecchire. So che sta diventando sempre più difficile, ma siamo in un momento in cui dobbiamo guardarci dentro fino in fondo. E' un passaggio, tutto il 2018 lo sarà. L'ho già scritto all'inizio di gennaio. Siamo arrivati alla strettoia, ciò che non serve non possiamo portarcelo dietro. I sé feriti, le compensazioni, le dipendenze, le strategie mentali. Tutto si rivela per ciò che è, così che possa essere visto. Ci saranno momenti più complessi e altri più leggeri, in base a quanto vorremo posizionare lo sguardo sull'Amore o sulla Paura. La scelta è sempre quella. Il segreto è voler attivare la frequenza più elevata a nostra disposizione per mantenere la luce interiore elevata. Questo è il principio del radicamento, scegliere ciò che ci dà gioia fare e perseguire la Ricerca di essa si trova, ovunque essa sia.
Per approfondimenti sullo Tzolkin leggi QUI.
Questo nuovo ciclo dura fino al prossimo 25 ottobre. Per i prossimi 13 giorni, fino al 20 febbraio, navighiamo dentro questa prima Onda Incantata, il cui scopo è quello di trasmetterci la forza della Rinascita. Nonostante tutto, ce la possiamo fare! Concentrandoci sulle risorse, possiamo dar forma a qualcosa che illumini la pesantezza e crei una strada verso una nuova esplorazione del Sé. Cosa è importante per noi ora? Che questo sia il punto di inizio per metterlo a fuoco!
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila


lunedì 5 febbraio 2018

LUNA GALATTICA DEL FALCO - LA LUNA DELL'INTEGRITA' - L'OTTAVA LUNA DELL'ANNO DEL SEME GIALLO CRISTALLO, KIN 64, P.A.G.


Dal 07 febbraio al 06 marzo navighiamo dentro i 28 giorni dell'Ottava Luna dell'attuale ciclo delle 13 Lune iniziato lo scorso 26 luglio nell'energia del Seme Giallo Cristallo, Kin 64, Portale di Attivazione Galattica. Questo è un anno molto particolare per la sequenza di chiamate che vengono rivolte alla coscienza collettiva umana da parte delle energie planetarie e galattiche. 
Gli aspetti planetari hanno inviato stimoli continui, già ad appena un mese dall'inizio di quest'anno (l'Eclissi Totale di Sole del 21 agosto 2017), poi il potentissimo Equinozio d'Autunno, il passaggio di Saturno in Capricorno a dicembre, lo Stellium in Capricorno del primo Plenilunio del 2018 e la recente Eclissi Totale di Luna.
Essi vengono intesi come porte che si aprono ad una nuova visione di sé, dove l'umano diventa protagonista, sceneggiatore ed attore della propria vita. Del resto l'intero anno lunare possiede delle qualità di attivazione delle potenzialità, per cui non si può dire di no a se stessi - qui il LINK per approfondimenti.
L'Ottava Luna è un punto fondamentale in questo cammino, in quanto essa richiama la forza dell'integrità, spingendoci a fare un bilancio di quanto accaduto finora. Abbiamo superato la metà dell'anno con la scorsa Settima Luna, la Luna della Risonanza, durante il cui sviluppo ci veniva chiesto di sintonizzarci con il proposito espresso all'inizio del percorso. Ora siamo in grado di agire in base a ciò in cui crediamo?
La domanda è forte e richiede uno sguardo pulito ed onesto, al di fuori delle proiezioni di presunzione e finte sicurezze. Chi sei? ci chiede lo scorrere di questi prossimi 28 giorni.
E la domanda è perfettamente calzante, in quanto nel secondo giorno dell'Ottava Luna quest'anno inizia un nuovo corso dello Tzolkin, il Modulo Armonico delle qualità galattiche espresse qui sulla Terra. 
L'Ottava Luna inizia nel giorno del Sole Giallo Cosmico, Kin 260, P.A.G., ultimo giorno dello Tzolkin - qui un LINK di approfondimento. Poi inizia un nuovo spin galattico con l'Onda Incantata del Drago Rosso, il cui intento è portarci a sviluppare il senso di Presenza. Chi vuoi essere? Quale sé ti chiama per essere sviluppato, sperimentato, vissuto? Dove si trova il tuo Centro? Chi sei?
Nel giorno 9 dell'Ottava Luna ci sarà l'Eclissi Parziale di Sole in Aquario, che va a chiudere il Corridoio delle Eclissi di inizio 2018. Il giorno è quello della Stella Gialla Galattica, ottavo giorno dell'Onda del Drago Rosso, che trasporta l'imprinting della Bellezza quale bussola esistenziale. Segui ciò che porta amore e grazia nella tua vita; il resto lascialo dove si trova.
Un insegnamento potente. 
Il viaggio prosegue poi all'interno dell'Onda del Mago Bianco, dal 15° al 27° giorno della Luna (21.02/05.03.2018). Lì potremo provare a creare la Vita come la vediamo, per verificare se questa volta siamo riusciti ad amarci un po' più di prima, portando fuori quell'amore che desideriamo ricevere.
Il Falco, animale totem di questa Luna, è nobile e fiero. Rappresenta bene il senso di integrità che respireremo fino al 06 marzo. Che il respiro sia dunque pieno e nutriente.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

P.A.G. acronimo per Portale di Attivazione Galattica