Pagine

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 01.06.2016 - SEME GIALLO GALATTICO, KIN 164 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Il Seme Giallo Galattico contiene in potenza ogni disegno che il nostro Sé ha scelto di portare a manifestazione in questa vita grazie all'azione decisa e tenace del corpo fisico, ispirato da una mente che lo guida in maniera armonica, offrendo al disegno la giusta emozione che lo imprima sulla rete energetica dello spazio/tempo, così che lo stampo della realtà lo accolga dando a questo disegno una forma.
Così costruiamo la nostra Vita. 
Nell'Onda della Terra Rossa facciamo esperienza di come mettere insieme ogni passo che ci conduca verso questo tipo di manifestazione. Ogni pensiero crea, il corpo obbedisce automaticamente al pensiero, tutto il sistema umano rende concreto ogni pensiero inconscio perché così viene stabilito da quella nostra parte, che è potente in quanto non ne siamo consapevoli e la subiamo, obbedendole a nostra volta.
La sincronicità di cui stiamo facendo esperienza in questi giorni dell'Onda della Terra Rossa ci aiuta ad uscire dall'inconsapevolezza perché uno dei suoi compiti è quello di risvegliare il nostro sguardo con l'attenzione verso i dettagli, verso tutte le sfumature apparentemente insignificanti della realtà. E' una modalità attraverso cui imparare a sentirsi Uno con il Tutto, perché la sensazione è che l'Invisibilità si renda visibile, ed inizia una comunicazione con chi vive oltre il Velo. In realtà, come dice Kryon nel suo I 12 Strati del DNA, siamo sempre noi nella nostra versione più luminosa. Quindi Tutto è Uno e noi siamo Uno con il Tutto.
Stefania Gyan Salila 

lunedì 30 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 31.05.2016 - NOTTE BLU RISONANTE, KIN 163 - GIORNO 7 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


L'Onda della Terra Rossa attiva la sincronicità e ci abitua a leggere i segnali perché la nostra attenzione possa essere sempre desta. Al suo interno, nel cuore del cuore dell'Onda arriva il giorno 7, oggi, il punto centrale tra 1 e 13, tra l'inizio dell'Onda e la sua conclusione. E in questo Vuoto Cosmico che è il Centro viene emanata l'energia della Notte Blu, il Sogno e il fascino del Mistero che ci avvolge, che oggi risuona al Tono Risonante, pura Eco della Voce Celeste che canta al nostro orecchio la canzone dell'Anima. Chiudiamo gli occhi e abbandoniamoci al dolce suono, lasciamo che lo sguardo si rapisca e sogniamo il Sogno lucido.
La Notte Blu Risonante è un momento di pausa dentro il Flusso dell'Evoluzione, dove ogni attimo è testimone di un qualcosa che accade. Oggi ci possiamo invece fermare nel leggero divenire di una sfumatura nuova che emerge timidamente da dentro. Se riuscissimo ad arrivare a quel punto di silenzio tale da ammettere anche la delicatezza, potremmo fare spazio ad un tenero aspetto del sé, lieve, nebuloso, quasi impalpabile. E' il frutto del processo di purificazione durato 52 giorni (le ultime 4 Onde Incantate, dal 3 aprile al 24 maggio. E' quella parte che risale in superficie grazie alle tossine eliminate finora. E' ancora informe e richiede cura per attecchire, amore per radicarsi e ascolto per prendere corpo. E' il Nuovo, che spontaneamente si sta rivelando a chi ha cuore per contenere la leggerezza e occhi per vedere l'insondabile.
Stefania Gyan Salila

domenica 29 maggio 2016

LA LUNA CRISTALLO DEL CONIGLIO - LA DODICESIMA LUNA DELL'ANNO DEL MAGO BIANCO PLANETARIO


Dal 30 maggio al 26 giugno 2016 ci troviamo dentro la Dodicesima Luna dell'Anno del Mago Planetario Bianco, la Luna Cristallo del Coniglio, la Luna della Cooperazione.
Il Tono Cristallo, il dodicesimo, descrive il momento della Condivisione, quando, ormai arrivati in fondo al percorso (le Lune in un anno sono 13), ci siamo arricchiti di una preziosa esperienza di cui ora possiamo fare dono agli altri, che a loro volta porteranno a noi le proprie.
Ciò che è possibile condividere nell'anno del Mago Bianco Planetario è la forza di aver mantenuto viva una visione di grande novità che scalzava qualunque tipo di parametro finora noto. Abbiamo camminato lontano dai limiti e dalle paure. Abbiamo giocato dentro spazi ignoti di creatività e di possibilità. Abbiamo coltivato e nutrito giardini segreti che ora emanano profumi celestiali che sono frutto dei nostri talenti attivati.
Possiamo condividere tanto dentro questi prossimi 28 giorni e tutto grazie all'amore e alla fede che abbiamo coltivato. Grazie a noi stessi, grazie alla Vita, grazie alle mille possibilità che costantemente abbiamo l'ardire di attivare.


Ricordiamoci anche di prendere dagli altri, di aprire il cuore al ricevere, di sentirci di poter chiedere aiuto. Questo è un altro aspetto di bellezza della Luna Cristallo. Attivare lo scambio di dare e ricevere, quando quest'ultima apertura è una delle più difficili da effettuare. Possiamo farci un enorme dono, da cuore a cuore, e permetterci di far entrare l'ondata d'amore di un'altra creatura dentro di noi.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 30.05.2016 - VENTO BIANCO RITMICO, KIN 162 - GIORNO 6 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA



Il Vento Bianco che risuona al Tono Ritmico porta con sé l'insegnamento della bellezza e dell'armonia che è possibile costruire tra umani attraverso l'uso delle parole. Il Vento Bianco Ritmico è comunicazione che libera la gola dal non-detto che ha creato ostacoli di incomprensione tra le persone. E' il ricreare un tessuto di pura luce, di chiarezza, che ripulisce il Quinto Chakra dalle pesantezze di quello che non abbiamo avuto il coraggio di rivelare, trattenendo sedimenti che hanno successivamente dato vita a somatizzazioni.


Poiché la gola è il ponte tra la mente ed il corpo, tra la ragione e l'istinto, il Vento Bianco Ritmico rappresenta la possibilità di unire tra ciò che era con ciò che ancora deve avvenire quando non è possibile vedere dentro il domani e l'incertezza ci attanaglia. Perché il Vento Bianco è anche la bellezza della Voce Interiore nella sua soavità di sussurro che vuole inviarci ogni tipo di conferma possibile che quello che sentiamo è corretto e possiamo fidarci.
L'Onda della Terra Rossa ci sta insegnando a leggere i segnali, ad attivare la sincronicità, che è la capacità di sentirsi talmente fusi con il Tutto da intuire le mosse che la Vita farà davanti ai nostri piedi, così da seguire con agio le mosse giuste, ed arrivare puntuali nel posto giusto al momento giusto, perfettamente nel tempo corretto per rendere possibile un evento che abbiamo interiormente coltivato, curato, immaginato, voluto, desiderato, auspicato.
La funzione del Vento Bianco Ritmico è fondamentale a questo punto del viaggio dentro l'Onda della Terra Rossa perché porta il cammino verso una fase in cui è necessario sviluppare il dono della Fiducia. Fiducia nell'Esistenza, che risponderà alle nostre creazioni; fiducia in noi stessi, che saremo in grado di creare; fiducia nella Voce Interiore, che, nonostante tutto, nonostante noi, ciò che dice è vero e non siamo pazzi, ma stiamo navigando ad un livello invisibile dell'esistenza e prima o poi ciò che vediamo dentro gli occhi della mente si realizzerà.
Dentro la giornata del Vento Bianco Ritmico portiamo ossigeno alla visione, spazio al corpo che si può rilassare e freschezza alla mente che così si permette di dare vitalità alle immagini che sceglie di attivare.
Stefania Gyan Salila

sabato 28 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 29.05.2016 - DRAGO ROSSO INTONANTE, KIN 161 - GIORNO 5 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Nel Tempo del Sogno il Drago Rosso nutrì tutti... Siamo in presenza dell'Archetipo della Grande Madre, quella parte che ciascuno di noi, indipendentemente dal genere maschio o femmina che indossiamo in questa vita, porta in sé quale custodia della Compassione e della Cura, del Nutrimento e della Protezione. 
Il Drago Rosso che risuona al Tono Intonante ci informa delle qualità di Forza dirompente che l'Archetipo Materno possiede, quale principio di dare la vita per i propri figli, siano essi di sangue che di cuore, cioè incontrati lungo le strade delle esperienze, oppure anche nell'accezione di idee o situazioni partorite dalla creatività. Oggi possiamo sperimentare l'identificarsi con le proiezioni di noi stessi nel mondo esterno, così da verificare la libertà che diamo sia a noi stessi che agli altri di fiorire e svilupparci per ciò che veramente pulsa dentro. La capacità di essere testimoni della crescita di quelle parti più delicate che comunque possono essere una nostra manifestazione nel mondo con una particolare nota di tenerezza, perché ci sia nel mondo posto anche per una circonvoluzione morbida, non necessariamente vincente e decisa, ma timida e insicura, silente e osservatrice. Abbiamo spazio dentro per far emergere questa luce? Abbiamo forza per essere testimoni della nostra stessa fragilità che può arricchire il nostro sguardo della sfumatura dell'incertezza, con l'umiltà di sentire che è attraverso quella via che perverremo alla massima chiarezza perché non ci stiamo aspettando più nulla se non ciò che vuole emergere nella massima accettazione?
Il Drago Rosso Intonante è l'invito ad affrontare la Forza della debolezza. E darle spazio con intensità ed intenzione.
Stefania Gyan Salila

venerdì 27 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 28.05.2016 - SOLE GIALLO AUTO-ESISTENTE, KIN 160 - GIORNO 4 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


L'antico Spirito della Terra contempla la Nuova Realtà che sta nascendo. Il Sole Giallo che risuona al Tono Auto-Esistente concentra la Visione in un punto per dare forza alla Chiarezza, alla Luce che spinge la Via lungo il Sentiero dell'Evoluzione.
L'Umanità attende nel Cammino di essere investita dalla Luce, ricevendo così il quantum necessario a portare a compimento la propria missione. L'Umanità è l'equipaggio della Nave del Tempo Terra. Insieme, come un unico essere, pilotano il pianeta-nave verso il Centro della Galassia. Siamo usciti da qualche anno dal raggio del Kali Yuga, l'intervallo dell'Era del Ferro e del Fuoco. Siamo passati attraverso l'epoca della Purificazione, che ancora proseguirà almeno fino alla fine del 2016. La navigazione è comunque a vista, legata al Terzo Occhio e alla sua intuitività. Il linguaggio è cambiato, le manifestazioni della realtà sono cambiate. Eppure apparentemente tutto è uguale. Ciò che è cambiato è la relazione di ciascun umano con la propria Luce Interiore. Il processo di Purificazione ha svelato le vere tonalità di quella Luce ed ora essa emana la sua creatività, il suo respiro esattamente per quello che è. E così noi riveliamo e manifestiamo noi stessi esattamente per quello che siamo. Creare la Vita da dentro, respirandola fuori mentre viviamo. Essere un'emanazione potente di se stessi. Il flusso di Luce avanza. Noi con Essa. Tutto E' e Tutto emana dal Tutto e al Tutto Ritorna.
Stefania Gyan Salila

giovedì 26 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 27.05.2016 - TEMPESTA BLU ELETTRICA, KIN 159 - GIORNO 3 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


La Tempesta Blu ha un grande compito all'interno della Cosmogonia Galattica dei 20 Glifi Solari, ed è quello di portare equilibrio dove una crisi sta mettendo a repentaglio la stabilità.
Chi conosce il valore evolutivo di una crisi sa sentirsi molto grato quando riconosce i sintomi di un disagio che sta scavando dentro per attivare una liberazione. Sapete che siamo tutti prigionieri di noi stessi, dei giudizi, delle critiche, delle aspettative che ci proiettiamo addosso. Esse non arrivano necessariamente dall'esterno. O meglio, gli "altri" ce ne fanno fare esperienza, ma la voce originaria sorge da dentro.
Quando arriva una crisi significa che siamo pronti a svelare il volto del vero nemico e la maggior parte delle volte, quasi sempre, è proprio colui/colei che ogni mattina incontrate nello specchio. Nell'Onda della Terra Rossa possiamo attivare la magia della Sincronicità, il che significa creare i passi lungo il sentiero che ci porta alla Realizzazione. Per fare questo è necessario essere liberi dalle paure, dal senso di limitatezza, dalla mancanza di accettazione e dalla rigidità. Ieri lo Specchio Bianco ci ha fatto percepire ciò che mancava al completamento del disegno, oggi la Tempesta Blu che risuona al Tono Elettrico ci aiuta a liberarci dalle barriere che hanno costituito quella mancanza.
La Tempesta Blu lavora sull'intensità delle emozioni, creando delle onde interiori tali per cui non possiamo far altro che scaricare fuori ciò che sentiamo. Mi raccomando di premunirsi di farlo in un contesto appropriato, per esempio andando a correre o svolgendo qualunque attività fisica di scarico (anche picchiare il cuscino del divano va bene!) , piuttosto che girare per la città cercando di litigare con tutti per sfogarsi. Il risultato sarà una grande sensazione di leggerezza sia fisica che mentale, probabile spossatezza che però porta al rilassamento.
La Tempesta Blu che risuona al Tono Elettrico è il servizio che rendiamo a noi stessi quando ci permettiamo di lasciar andare i pesi emozionali per risplendere della nostra vera Luce. Stiamo in questo splendore!
Stefania Gyan Salila

mercoledì 25 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 26.05.2016 - SPECCHIO BIANCO LUNARE, KIN 158 - GIORNO 2 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Nell'Onda della Terra Rossa la mente riposa dopo le intense corse su e giù lungo le elevate frequenze vibrazionali di tutti i Portali degli ultimi 52 giorni. E quale occasione migliore per lasciarsi cullare da un profondo stato meditativo se non quella offertaci dall'energia di un giorno Specchio Bianco?
In realtà l'imprinting dello Specchio Bianco che risuona al Tono Lunare, che è la Sfida, potrebbe far nascere dell'irrequietudine in noi, perché ci porta al confronto con ciò che manca, tuttavia si tratta pur sempre di una chiamata all'osservazione e non all'azione.
Lo Specchio Bianco Lunare offre una spinta verso l'azzeramento della dualità offrendoci un punto di vista egualitario, attraverso il quale le differenze si annullano e integriamo gli archetipi opposti, portandoli verso l'unità. L'irrequietezza che nasce è causata dalla mente che nota ciò che manca ed entra nel giudizio, e ci sentiamo deficitari, piccoli, inesperti, maldestri. Tuttavia lo Specchio Bianco è il Riflesso dell'Infinito, per cui riproduce la visione finale integra, senza lacune né vuoti. Ci porta esattamente oltre il Vuoto e ci mostra quale aspetto avremo alla fine del percorso. Per cui teniamo gli occhi aperti oggi, perché la nostra consapevolezza potrebbe essere inondata da forti segnali rivelatori di qualcosa che non abbiamo ancora mai visto di noi. Il lavoro dei 52 giorni trova oggi la forza di penetrare attraverso il velo della forma densa per rivelare se stesso e la luce dello sguardo di chi siamo diventati, che sicuramente coincide con la Saggezza dell'Anima che ci fa occhiolino da oltre il Velo. Un importante incontro con il Sé da affrontare con umiltà e semplicità. La Via della Terra Rossa è cominciata. Ci porterà alla sua fine attraverso la Porta della Luna Rossa, nella Purificazione delle Emozioni, per raggiungere il Centro del Centro, dentro il nostro Respiro.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 25.05.2016 - TERRA ROSSA MAGNETICA, KIN 157 - INIZIA LA TREDICESIMA ONDA INCANTATA DELLO TZOLKIN


Inizia l'Onda Incantata della Terra Rossa, che ci insegna cosa sia la Sincronicità. Quando comunichiamo con la Vita sia con i cinque sensi fisici che con tutti i sensi sottili ed invisibili, attivando le antenne, riusciamo a percepire un disegno sotterraneo fatto di tanti segnali che ci conducono esattamente nel posto migliore possibile, dove la nostra missione può svolgersi in modo preciso. Quella è la Sincronicità.
Dal 25 maggio al 06 giugno possiamo sperimentare cosa sia questa magica modalità di vedere la Vita, di farsi guidare, perché ci sia possibile usare i nostri talenti, esattamente quelle capacità che siamo nati per sviluppare. 
La Terra è il pianeta che ci ospita, un essere vivente che respira, che si muove, che sente, proprio come ciascuno di noi. Nella visione dello Tzolkin questo glifo è Rosso, il colore legato alla Nascita, perché tutto costantemente cambia, nascendo e rinascendo. Questo pianeta è attraversato da correnti energetiche come noi siamo attraversati dai meridiani energetici che permettono il libero flusso delle informazioni di luce, creando un traffico di particelle dal Centro della Galassia al Sole e dal Sole alla Terra e dalla Terra a noi esseri viventi. L'attivazione di questo traffico mette in moto la sincronicità, di cui noi ancora tendiamo a stupirci. Eppure se ci pensiamo bene, non potrebbe essere altrimenti. Aprendo lo sguardo alla possibilità di vedere oltre le apparenze, cercando in fondo all'animo la Fiducia che i nostri passi non possono che andare nella giusta direzione perché non esistono errori ma solo esperienze. Se ci lasciamo ispirare da una piccola fiamma nel cuore, dal suo calore, dal suo senso di speranza e di sogno che si avvera. Se crediamo che possiamo solo meritarci il meglio, perché così vogliamo che sia. Se per una volta sentiamo che quell'albero all'angolo di casa nostra è una nostra emanazione e il suo stato di benessere è il nostro stato di benessere, e quella persona che cammina per strada riflette una parte di noi. Così ci chiediamo come stiamo, quale sia il nostro vero stato interiore, sapendo che la Vita sempre ci manda le giuste risposte, se solo ci permettiamo di accettarle, nonostante a volte non sia piacevole riceverle, quelle risposte.
Oppure quando facciamo dei piani e all'improvviso non c'è energia per farli decollare in un dato modo e nonostante finora fosse fondamentale arrivare in una data direzione, ecco che tutto comincia a cambiare e qualcosa di ancora più bello si prospetta all'orizzonte, a cui non avevamo osato pensare. 
Ecco, questa è fare esperienza dell'immensità dell'Onda della Terra Rossa.
Buon Viaggio!
Stefania Gyan Salila

lunedì 23 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 24.05.2016 - GUERRIERO GIALLO COSMICO, KIN 156 - GIORNO 13 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO




Entriamo oggi nel Portale di Uscita dell'Onda del Seme Giallo, il giorno 13, il cui vessillo è trasportato dal Guerriero Giallo che risuona al Tono Cosmico. Ci siamo lasciati alle spalle la sequenza di 10 giorni Portali, che sicuramente ci lasciano sulla soglia dell'Oltre molto cambiati. Finisce anche il ciclo dei 52 giorni (4 Onde Incantate di 13 giorni ciascuna) iniziato il 03 aprile - per dettagli leggi qui. Ora il processo alchemico di trasmutazione volge al termine. Ci siamo sottoposti ad un potente lavoro di purificazione, mettendoci coraggiosamente di fronte a ciò di cui non eravamo consapevoli ma istintivamente sapevamo essere importante per la nostra storia personale. Ciascuno di noi sa di avere in sé lati che sono stati bastonati dall'esistenza, aspetti che zoppicano, che necessitano di particolare cura e amorevolezza. Sappiamo che sono là, ma spesso ne siamo completamente ciechi. I cicli di grande intensità energetica servono per allineare la volontà di guarire al dolore, così che nonostante la sofferenza, vecchia o nuova che sia, possiamo trovare lo spazio necessario a lasciarla andare, per permettersi di sperimentare un'altra identità, più vasta, libera e leggera. Non è un mito, non è un sogno né una chimera. E' volere essere la massima potenzialità del sé espressa nel nostro qui e ora, un progetto a cui dedicarsi con amorevolezza, la qualità che toglie l'aspettativa, la fretta, l'ansia da prestazione, l'ego spirituale. A esprimere la massima potenzialità del sé ci spinge anche l'urgenza dell'Anima, come una grande sete o una grande fame, nel sentirci chiamati verso una data destinazione che profondamente innesca precise sensazioni che ci dicono quanto sia giusto questo obiettivo per noi. Ogni volta che ci pensiamo il Cuore respira, sentiamo brividi nel corpo, la mente si rischiara. Questa è la nostra verità, ma ce ne rendiamo conto solo se abbiamo imparato ad ascoltare. Il ciclo che si conclude oggi è servito a questo, a comprendere punti fondamentali per il proseguimento del nostro viaggio di auto-scoperta. Guardiamoci pure indietro e vediamo cosa è cambiato, quanta più umanità c'è in noi, ma anche quanto più siamo consapevoli di essere Cielo.
Il Guerriero Giallo che risuona al Tono Cosmico è la Trascendenza del Seme Giallo. Il Seme è morto, ha cambiato forma e da esso si è generata la nobiltà d'animo del Guerriero, che è fiorito in quelle qualità sopraffine che appartengono all'essere umano risvegliato. 
Il 25 maggio comincia l'Onda Incantata della Terra Rossa, che parla di evoluzione e di diventare consapevoli di essere una nave del tempo. Sarà un viaggio interessante dentro la nostra stellarità. Fino ad allora chiudiamo in pace ciò che abbiamo cominciato il 03 aprile.
Stefania Gyan Salila

domenica 22 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 23.05.2016 - AQUILA BLU CRISTALLO, KIN 155, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 12 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Il giorno 12 dell'Onda Incantata invita i componenti della tribù degli Esseri Umani a condividere tra di loro i frutti delle proprie prese di coscienza perché nessuno possa essere lasciato indietro.
L'Aquila Blu che risuona al Tono Cristallo è la Fioritura di una nuova Visione che venendo condivisa può ispirare le persone a trovare un punto di unità dove non ci sono risvegliati o addormentati ma Ricercatori che stanno su diversi punti del cammino.
La Bellezza dell'Onda del Seme Giallo è la sensazione che qualunque cosa accada sarà perfetta perché ogni Fiore ha la sua stagione, ogni frutto maturo solo quando è venuto il suo tempo, e questo è diverso da frutto a frutto e da fiore a fiore. La cosa importante è respirare dentro la consapevolezza che esiste la sincronicità che ci guida, e questo tra l'altro sarà l'argomento della prossima Onda che inizierà mercoledì 25 maggio. La sincronicità è l'attivazione della guida del Sé Superiore, quando ci posizioniamo nella modalità di auto-osservazione e lasciamo che il nostro respiro pacato attiri verso di noi le esperienze migliori possibili in questo nostro qui e ora.
L'Aquila Blu Cristallo ci aiuta ad intravvedere la direzione successiva del sentiero, così ci sentiamo rassicurati che tutto sta procedendo come pianificato, il che non significa necessariamente scansare le difficoltà, ma accettare le curve, le torsioni, le circonvoluzioni perché sono gli strumenti di raffinamento della percezione della realtà. 
In un qualsiasi percorso di crescita si cerca di evitare la sofferenza ed il dolore. Giusto, si vuole guarire! Eppure amare se stessi significa proprio stare di fronte a sé con l'umiltà di accettare soprattutto la parte più fragile, così il respiro si amplifica. In questo nuovo spazio entra la guarigione che ci permette di non avere più paura e di accettare i rischi, perché io posso amare a prescindere, per dare espansione al flusso, Sarà poi il flusso stesso a tornare indietro moltiplicato. Ma intanto io mi azzardo a farlo partire. Nonostante tutto. Nonostante me e la mia paura di soffrire.
L'Aquila Blu Cristallo eleva questo flusso e lo fa diventare un abbraccio totale tra umani che superano insieme le difficoltà e soprattutto le strategie mentali che ci tengono lontano dall'Amore. E lo sguardo che ha amato si posiziona su di te e ti dice: se l'ho fatto io, puoi farlo anche tu. Ti mostro la via, stai tranquillo! C'è una fata che improvvisamente appare all'orizzonte. Lascia che i tuoi occhi vedano dove si trova la tua.
Stefania Gyan Salila

sabato 21 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 22.05.2016 - MAGO BIANCO SPETTRALE, KIN 154, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 11 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Questa è la giornata che trasporta il flusso del Mago Bianco che risuona al Tono Spettrale. Il Mago Bianco espande una visione di grande possibilità perché vive nel Tempo del Cuore, l'infinità. Il Tempo lì non esiste perché Tutto E' simultaneamente, a livelli molteplici contemporanei, nella circolarità del Divino che ammira se stesso e si auto-alimenta della gioia di quella Visione.
Questa particolare versione del Mago Bianco è di grande respiro e potente emanazione, come un'enorme fontana che dal profondo risale alla superficie forte della compressione data dalla stessa profondità del canale da cui sgorga la Fonte. Questa è la forza del Tono Spettrale. Pura espansione del Principio Primo dell'esistenza che replica se stesso in nome dell'Amore che lo ha generato.
Il Mago Bianco Spettrale è la forza acquisita dal Seme Giallo, che è ormai morto, perdendo la sua forma originaria ed ha emanato i primi germogli che poi diventeranno stelo del fiore o tronco dell'albero. La Vita ha obbedito a se stessa ed è entrata nel divenire, lasciando andare una forma per portare a compimento un preciso progetto. Se il Seme non fosse morto a se stesso cambiando forma e lasciando andare il sè-seme per divenire sè-fiore, sarebbe rinsecchito e sarebbe comunque morto, ma inutilmente.
Ecco allora a cosa ci mette di fronte il Mago Bianco Spettrale: all'illusione della paura che teniamo al fianco come una protezione dai rischi di vivere. Respiriamo pure e sentiamo dentro il ventre le restrizioni che ci imponiamo. E' giusto entrarci e sentirle, avvertire le gabbie, assaporare la ferrosità dell'amarezza che dal fegato risale quando abbiamo detto di no alla grinta per paura della rabbia, della nostra parte più assertiva. 
Stare nel flusso del Mago Bianco Spettrale ci dona grande ampiezza e vastità - fermezza e autorevolezza - il Mago Bianco è infinito e ci dona quel tipo di vertigine, un'esperienza di costante spinta oltre i limiti. Ma chi più di un Seme spinge se stesso oltre ogni tipo di limite? E se un piccolo seme fa questo gesto assoluto in modo innato, come possiamo noi rifiutarci di farlo solo per paura?
Stefania Gyan Salila

venerdì 20 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 21.05.2016 - VIANDANTE DEI CIELI ROSSO PLANETARIO, KIN 153, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 10 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Il Viandante dei Cieli Rosso è un Esploratore che spinge i propri passi verso l'Ignoto, chiamato dalla follia che la sete di verità fa emergere dalle profondità dell'animo. La follia è una compagna di grande saggezza. Essa staglia all'orizzonte le priorità, tutti i flussi di nutrimento che riconosciamo come Vita. Essa ci rende speciali, unici, e tremendamente forti, perché fortifica il cuore. La follia ci specializza, perché ci vuole tenacia e costanza a mantenere viva una visione che tutto il resto del mondo disprezza o non vede. Quindi il folle è molto intelligente e pieno di risorse. E' iper-creativo, perché deve immaginare un universo apparentemente impossibile e imparare a lasciar andare le opere di dissuasione da parte di chi non riesce a condividere la stessa apertura verso una nuova realtà.
Il folle è illuminato. La sua luce lo acceca e lo rende insensibile alla paura. Per cui non ricerca sicurezze né conferme. Semplicemente procede grazie alla forza della propria Fiamma interiore.
Così diventa il Maestro. E apre le piste a chi è folle a sua volta ma combatte con tutto se stesso contro se stesso. Il folle combatte anche per costoro, che sentono la spinta della Luce ma non riescono a divincolarsi dalle maglie delle strutture mentali strategiche e difensive.
Il Viandante dei Cieli Rosso che risuona al Tono Planetario manifesta esattamente questo archetipo e lo fa all'interno dell'Onda della Fioritura (parola chiave del Seme Giallo), l'espressività potente di qualcosa di nuovo, qualcosa di inarrestabile, più grande della vita stessa: l'allineamento tra il Principio Animico e la Forza Vitale. In questa ricongiunzione che da dentro chiama per portare il Cielo sulla Terra, noi tutti abbiamo la possibilità di diventare i Folli di Dio, come tanti Maestri hanno già fatto.
I folli non hanno nulla da perdere, perché non vogliono tradire se stessi. Essi vivono nel qui e ora assoluto, inseguendo sorrisi e lacrime. Così creano come attraverso ragnatele di sogni. Tutto è possibile perché decidono che ciò che vedono è vero.
Stefania Gyan Salila

giovedì 19 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 20.05.2016 - UMANO GIALLO SOLARE, KIN 152, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 9 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO



Il giorno 9 di un'Onda rappresenta un punto focale per il percorso evolutivo dell'insegnamento galattico. Dal primo al tredicesimo giorno, le informazioni impattano sul mentale collettivo e ci avvolgono con la loro vibrazione, producendo un effetto, un cambiamento, un'elaborazione. Dentro la sequenza di 13 giorni ci sono poi delle tappe fondamentali che danno forma nuova alle nostre visioni, lasciando che la consapevolezza emerga lucida, brillante, compassionevole, accogliente, ferma.


Siamo in un punto di svolta, rappresentato nel grafico qui sopra dal Glifo nell'angolo in basso a destra - l'Umano Giallo che risuona al Tono Solare, cioè la Torre Solare, il Luogo in cui viene formulata l'Intenzione che cambia la direzione dell'Esistenza.
Esistono dei momenti in cui ci accorgiamo che qualcosa è scattato dentro di noi e da lì in avanti non saremo più gli stessi. Abbiamo trovato la forza di elevarci al di sopra dei limiti che prima consideravamo Casa, portandoci in cima alla massima potenzialità possibile in questo nostro qui e ora. Il Cuore si espande e trova un respiro più vasto e libero e così sperimentiamo cosa significhi essere Umani con autorevolezza e serenità. 
La sequenza dei 10 giorni Portali prosegue con tutta l'intensità possibile. Riusciamo a volare in alto solo perché la densità è talmente spessa che ci porta dentro una forzata profondità, per cui facciamo come Alice che cadendo verso il basso ritrova il mondo al di là dello Specchio e tutto diventa un gioco di riflessi da cui emerge la vera rifrazione di luce che splende in noi, che siamo noi.
L'Umano Giallo che risuona al Tono Solare è l'ultima fase in questa Onda che precede l'incontro con la manifestazione della nostra Universalità. Non ci sono limiti, solo pura creatività supportata dall'amore per la Vita, nel dispiegarsi nell'Anima del sorriso.
Stefania Gyan Salila 

mercoledì 18 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 19.05.2016 - SCIMMIA BLU GALATTICA, KIN 151, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 8 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Nel giorno della Scimmia Blu che risuona al Tono Galattico si assiste alla Costruzione di un nuovo assetto interiore nella coscienza umana. Dal 03 aprile siamo dentro un intenso movimento vibrazionale che arriva sulla Terra portato dai Raggi Solari, proveniente dal Centro della Galassia. Complici i 5 pianeti retrogradi (dal 9 maggio sono diventati 4), la nostra interiorità viene ripulita dai vecchi paradigmi. Il corpo duole, viene aperto dalla Luce, purificato nei suoi strati di sedimentazione emozionale. I sintomi sono molteplici, durano un giorno e poi spariscono. La sensazione è che quei sintomi sono ricordi di malattie di cui abbiamo sofferto nelle vite passate e che ora possono essere rilasciati grazie al lavoro di consapevolezza che abbiamo fatto. Ovviamente dietro quelle antiche malattie ci sono emozioni potenti che le hanno scatenate, e sicuramente anche ora, anche in questa vita, abbiamo dovuto lottare con le stesse emozioni. 
Il ciclo dei 52 giorni che stiamo vivendo (03 aprile/24 maggio) apre uno spazio dentro cui prende forma una purificazione molto forte della parte umana più densa, il paradigma collegato con le varie esistenze trascorse all'interno del mentale collettivo terrestre, diviso tra bene e male, soggetto alla paura e alle basse vibrazioni della materia. 
Ora la nostra Essenza torna a riappropriarsi dell'elasticità celeste, cominciando ad immaginare i Mondi. La Scimmia Blu Galattica porta ispirazione affinché possiamo accorgerci quanto sia possibile costruire gli eventi rivestendoli di Magia e Possibilità. Nell'Onda del Seme Giallo sta fiorendo il Domani, fatto ad immagine delle potenzialità espresse. 
L'intensità che sentiamo ora, il rallentamento profondo che sentiamo ora, sono tutte qualità necessarie a far sedimentare il nuovo strato di consapevolezza che porta a radicare qualcosa di estremamente insolito e sconosciuto. Non si possono fare programmi, anzi. Meglio rimanere in osservazione per cogliere al volo le occasioni. E le difficoltà che ancora ci troviamo davanti ci chiedono di non dar loro energia, ma di riconoscere le nostre resistenze, ridendo di noi. Così esse scompaiono. Perché prendersi così tanto sul serio?
Stefania Gyan Salila

martedì 17 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 18.05.2016 - CANE BIANCO RISONANTE, KIN 150, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 7 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Nel giorno 7 dell'Onda del Seme Giallo respiriamo dentro il flusso del Cane Bianco, il Portatore dell'Amore Incondizionato, il Compassionevole. La sequenza dei Giorni Portali sta procedendo portando con sé una lentezza densa, come se dal Centro della Galassia arrivasse uno strato di vernice a ricoprire il mentale collettivo, aiutandolo a eliminare i vecchi condizionamenti, le restrizioni, le gabbie. A questo stimolo l'umanità risponde attonita, stupita e incredula. Eppure chi più chi meno sta avvertendo un cambiamento, una voglia di lasciarsi andare alle emozioni e di mollare le resistenze. La sofferenza in questo momento sta nel riconoscere le frustrazioni maturate vivendo vite di compensazione. Ma tutto è stato perfetto. Anche il più grande dolore ha svolto il suo ruolo nel fornirci una base da cui spiccare il Volo, ognuno a modo suo, nel suo tempo e al suo ritmo. Ogni Fiamma che ha preso un corpo si è fatta largo all'interno della coscienza densa di un corpo fisico, cercando di allineare ogni parte con il Tutto, così da risvegliare il ricordo di sé. Quando sentiamo il respiro che apre il Cuore e improvvisamente negli occhi della Mente vediamo qualcosa di sublime, ecco che siamo in allineamento con l'Anima e tutto fiorisce. Prestando attenzione a questa meravigliosa sensazione, possiamo ricordarcela, cercando di riprodurla sempre di più, così impareremo ad attivare la vibrazione del Cuore, finché essa diventerà la nostra vibrazione di base. E' facile. E' la volontà profonda che ci ispira a costruire questa base in noi. Ascoltiamoci con attenzione e amore e tutto avverrà spontaneamente.
Il Cane Bianco che risuona al Tono Risonante è la campana del Cuore che emette l'eco del Battito della Terra che risponde al linguaggio di luce del Sole, a sua volta in ricezione verso il Centro della Galassia. Siamo inondati d'Amore. Inutile resistere. L'abbraccio ci attende. E' ora di accettarlo.
Stefania Gyan Salila

lunedì 16 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 17.05.2016 - LUNA RITMICA ROSSA, KIN 149, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 6 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Il giorno della Luna Rossa che risuona al Tono Ritmico ci accompagna dentro un processo di purificazione molto potente, durante il quale sarà possibile far scivolare via dal nucleo centrale dell'Essenza le vecchie identificazioni restrittive e limitanti.
Ci troviamo già da tempo all'interno di uno spazio temporale con queste qualità. Dando un'occhiata allo Tzolkin, si può individuare un movimento particolare che inizia nel Kin 105 e finisce nel Kin 156. Si tratta di 52 giorni, cioè 4 Onde Incantate (13 x 4 = 52), che costituiscono il Cuore del Modulo Armonico. Il Kin 105 è stato il 03 aprile scorso, il Kin 156 sarà il 24 maggio prossimo.



Durante questi 52 giorni siamo passati dentro l'Onda del Serpente Rosso (03/15 aprile) liberandoci della vecchia pelle; dentro l'Onda dello Specchio Bianco (16/28 aprile) per apprendere la vera qualità della nostra Luce; dentro l'Onda della Scimmia Blu (29 aprile/11 maggio) per riconoscere la natura reale del nostro mondo interiore ed infine dentro l'Onda del Seme Giallo, dove siamo ancora fino al 24 maggio, per piantare questa Visione nella nuova Realtà.
I movimenti qui descritti sono stati molto sottili, interiorizzati, ma per ciascuno di noi sono stati potenti, unici, estremamente attivanti. Ovviamente tutto è ancora in opera e non sappiamo bene come l'energia si manifesterà per ciascuno di noi. Possiamo attribuire i nostri disagi agli eventi, alle persone, alle circostanze. Tuttavia, guardando oltre le righe, ecco che ci vediamo a confronto con le tematiche più invalidanti della nostra personalità - l'aspetto del potere, della vittima/carnefice/tiranno, il bisogno d'amore, la rabbia, ecc.
Con la Luna Rossa Ritmica, oggi siamo in osservazione perché l'energia non può essere che estremamente intensa, visto che i Portali sono aperti, quindi il flusso è forte ed esso ripulisce l'eccesso di emozioni pesanti. Siccome gli esseri umani sono molto attaccati alle proprie emozioni, ecco che si potrebbero attivare mille resistenze. Per cui la soluzione è respirare e ridere! Ridere allo sfinimento, ridere nella leggerezza, ridere dell'intensità. Non possiamo fare altro che essere testimoni e lasciare che il processo continui facendo la minima resistenza possibile. Dopo il 24 maggio ritroveremo la forza e la concentrazione, che ora è normale non ci sia per permettere la destrutturazione del vecchio. Rimaniamo morbidi, così permettiamo alla Luce di fare il suo percorso dentro di noi.
Stefania Gyan Salila

domenica 15 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 16.05.2016 - STELLA GIALLA INTONANTE, KIN 148, PORTALE DI ATTIVAZIONE - GIORNO 5 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Questa nuova sequenza di 10 giorni Portali di Attivazione Galattica sta diventando sempre più intensa, se mai sia possibile toccare le punte di purificazione raggiunte tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Ricordo che l'inizio è stato il 14 maggio e la fine sarà il 23, all'interno di questa meravigliosa Onda Incantata del Seme Giallo, che è Fioritura delle opportunità, che è Morte e Rinascita, che è Trasformazione.
Sapete a cosa serve navigare dentro questa Onda? A spazzare via le resistenze alle Possibilità.
Sapete cosa sono le Possibilità? Avete presente i sogni che rimangono tali perché non potete credere di procurarvi cose sublimi? Per esempio, sognate una casa in campagna ma lasciate questa immagine tra le cose impossibili. Oppure vorreste fare un bel viaggio o trasferirvi in un'altra città. Di nuovo la classificate come impossibile. Quindi come pensate di cambiare la vostra vita se fondamentalmente vi accontentate? E se invece vi accorgeste che in voi risiede una forza sconosciuta che vi fa sentire come possa essere semplice portarsi verso l'obiettivo immaginato? Non sapete esattamente QUANDO sarà, ma il tempo non conta, perché dal momento in cui iniziate a formulare il proposito, esso comincia a prendere vita e a diventare reale, a mano a mano.
Questa è esattamente la modalità migliore per portare abbondanza e straordinarietà nell'esistenza. Provateci! Oggi la Stella Gialla, con tutta la creatività che contiene unita alla Forza del Tono Intonante, ci può aiutare ad ancorare la Visione all'interno del Portale. E' l'opportunità per dare a noi stessi tutte le opportunità che una sana dose di amore per se stessi e il sentire quanto amore ci meritiamo ci possono donare. 
Nulla è impossibile se non ciò che ci chiude dentro la paura. Ma se impariamo a credere nella magia, se ci diamo l'occasione di osare, di vederci dentro qualcosa di bello, perché non correre il rischio di renderlo reale? Sapete che disponiamo di una potente mente creativa? Perché non metterla alla prova? Gli ingredienti sono: amore, sana follia, gioia ed espansione del cuore. Create un'immagine, la riempite di amore, la nutrite con la follia e la mettete nel cuore, poi la espandete. Presto vi arriveranno i segni testimoni dell'energia che si muove verso una data direzione. Non avete nulla da perdere!
L'Olio Aura-Soma riferito al Kin 148, che è il n. 48, è molto particolare. Intanto il suo nome è Ali della Guarigione e poi è la prima bottiglia che presenta il colore Chiaro nella frazione inferiore, che è lo Specchio dentro cui si riflette il Raggio del Viola, appunto la guarigione.

Cosa volete guarire? Su quale Vuoto volete costruire un ponte? Osate! Concedetevelo! Non dite NO a voi stessi e ai vostri sogni. Chiunque di noi si conceda di rendere un sogno reale cambierà la vita di tantissime persone intorno a sé.


Stefania Gyan Salila

sabato 14 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 15.05.2016 - MANO BLU AUTO-ESISTENTE, KIN 147, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 4 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Il giorno 4 di un'Onda Incantata rappresenta il momento in cui possiamo dare forma al progetto che il Seme Magnetico, in questo caso, porta con sé quale insegnamento. Stiamo viaggiando in uno spazio temporale che ci mette in contatto con l'esperienza della profonda Accettazione di Sé. Non è semplice stare qui dentro perché in ogni momento siamo confrontati con tutto quello che ci crea tensione, tutti quegli aspetti che abbiamo accantonato fino a non riconoscerli più. Così sono "gli altri" a farsi portatori di queste parti irritanti per noi, scatenando forti reazioni. Ma ciò avviene perché diventa forte il richiamo che dice: diventa consapevole di quello che crea una reazione in te nei confronti dell'altro. Lì risiede quello che non ammetti esistere in te. Sii grato a chi si offre quale maestro ai tuoi occhi e al tuo cuore.
Questa è la vera funzione di tutte le persone che consideriamo nostri nemici. Se ci permettiamo di vederli con lo sguardo della nostra verità interiore vedremo che essi ci stanno rendendo un grande servizio. Come sempre, il nemico non è mai fuori. E' chiaro che qui ci vuole un grande respiro.
La Mano Blu che risuona al Tono Auto-Esistente è il giorno 4 dell'Onda del Seme Giallo e rappresenta la capacità di auto-guarigione nel momento stesso in cui emaniamo la volontà di voler morire a tutto quello che è il piccolo ego - i meccanismi di reazione alla ferita del Bambino Interiore. Quando ci apriamo al dolore nascosto dentro quelle ferite e ci facciamo il favore di ascoltarlo, il Bambino non ha più motivo di gridare perché noi ci posizionati nel punto dell'Accettazione. Stiamo guarendo la ferita del rifiuto e dell'abbandono. 
Solitamente si tratta di una ferita molto antica, che abbiamo poi ricreato anche ora, soprattutto negli anni dell'infanzia. La Mano Blu Auto-Esistente ci aiuta a entrare in contatto con le suppurazioni di quegli antichi dolori per guarirli, portando ossigeno e freschezza. La stessa opera viene compiuta dall'Olio Aura-Soma n. 47, chiamata Anima Antica, contenente due Raggi di colore che richiamano la Presenza del Cuore: Blu Reale su Giallo limone.

All'interno del Raggio del Blu Reale, il colore della Mano Blu, si attiva la Visione che ci aiuta a portare nel concreto la Guarigione, qualunque cosa questa significhi per noi, senza aspettative né proiezioni, ben ancorati in quello che può essere il nostro Bene Supremo, lasciando che il Sé Superiore si prenda cura di noi attraverso l'Ispirazione e l'Intuizione.


Stefania Gyan Salila

venerdì 13 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 14.05.2016 - ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO ELETTRICO, KIN 146, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 3 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Oggi inizia la sequenza di 10 giorni Portali di Attivazione Galattica. Essi sono aperture di comunicazione tra Cielo e Terra. Durante queste giornate le emozioni si amplificano e tutto diventa molto più intenso. Ciò accade perché i limiti si espandono e la coscienza di Luce contenuta dentro di noi avverte più forte che mai il richiamo di Casa. Per cui non vuole più essere costretta dalla mente ad identificarsi con la zona comfort, con le cose note del quotidiano. Essa vuole volare, espandersi, sentire, sognare, creare, comunicare. Vuole portarsi oltre, perché l'Oltre è casa sua. Bisogna però convincere la mente che non ci sia pericolo di dissolversi in quell'Oltre. La mente non concepisce, dal canto suo, questo tipo di voli, che vengono associati al morire, per cui al pericolo. La mente resiste con tutta se stessa nell'esplorare questa vastità. Allora entra in gioco il Cuore, con la Contemplazione e la Meditazione, che può rassicurare la mente che tutto va bene e non ci sono pericoli, ma solo esperienza del divino da fare qui sulla Terra per ancorare una Scintilla di Luce nel Qui e Ora di ciascuno di noi. La lotta con la mente può essere difficile ma è possibile e passa attraverso il Respiro.
Dentro questo tipo di atmosfera ci troveremo a viaggiare fino al 24 maggio.
L'Allacciatore dei Mondi Bianco che risuona al Tono Elettrico ci mostra quale sia la lezione che possiamo apprendere in questa Onda - l'Allacciatore dei Mondi è il costruttore di Ponti Arcobaleno che rende possibile vivere il Senso di Unità con tutto ciò che è dentro e fuori di noi.
Il grande lavoro che faremo e che stiamo facendo dentro questa Onda è quello di acquisire un profondo senso di unità dentro noi stessi e la profondità viene resa possibile dalla presenza della frequenza estremamente alta dei Portali in una sequenza continua.
Prepariamoci dunque a radicarci dentro l'Accettazione ed apriamoci a ciò che vorrà benedire la nostra Vita.
L'Olio Aura-Soma n. 46, riferito al Kin 146, contiene due Raggi meravigliosi, il Verde Smeraldo su Magenta. Si tratta di una sostanza di grande purificazione che apre alla guarigione delle ferite dell'Anima.
Il Viandante, questo è il suo nome, è pronto a fare il passo verso la sponda successiva, aprendosi al proseguimento del viaggio, immerso nella stupefacente brillantezza del Nuovo che lo attende. Tutti noi possiamo portarci in questo Oltre, guidando i nostri passi lungo sentieri inesplorati.

  Stefania Gyan Salila

giovedì 12 maggio 2016

ORACOLI DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 13.05.2016 - SERPENTE ROSSO LUNARE, KIN 145 - GIORNO 2 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Il Serpente Rosso che risuona al Tono Lunare rappresenta la Sfida che incontriamo all'interno dello Spazio temporale di 13 giorni durante i quali il Seme Giallo ci insegnerà l'accettazione di noi stessi e la conseguente Fioritura di tutte le nostre potenzialità che da quel profondo Amore può scaturire.
Nella descrizione di ogni Onda, vengono messe a fuoco le caratteristiche, le qualità di quel particolare flusso di informazioni che sta arrivando qui sulla Terra trasportato dai venti solari. Il Sole a sua volta riceve il flusso dall'Hunab Ku, il Centro della Galassia, poi lo ridistribuisce ai pianeti facenti parte del suo Sistema. Le informazioni servono a risvegliare il ricordo di chi siamo, allineandoci con una visione ampia e amorevole di noi stessi.
Questo è lo Spazio del Seme Giallo, dunque, ed il Serpente Rosso ne incarna la Sfida. Qual è la sfida da affrontare per poter accettare se stessi fino in fondo? Il Serpente Rosso Lunare risponde dicendo: impara a strisciare nei meandri più bassi di te stesso, impara che prima di sognare è necessario costruire una solide radice su cui ancorare quel sogno. Impara a vedere l'abbondanza ovunque ed ancòrala nella tua memoria cellulare così da riprodurla. Se vuoi dare manifestazione a te stesso, impara il senso pratico che ti aiuta a dare un fondamento alla tua creatività. Impara ad amare il tuo corpo e rispettalo, ascoltando i suoi messaggi e osservando i suoi limiti come una disciplina spirituale. Così allinei corpo, cuore e mente, accetti ogni tua parte come sacra, dando ad essa il posto che si merita, permettendo ad essa di funzionare al massimo.
Il Serpente Rosso striscia a terra e così ci dona la spinta per salire in alto. Esso ci stimola a non demonizzare ciò che apparentemente non è di alta natura vibrazionale e spinge il nostro sguardo verso ciò che può sembrare triviale e ci suggerisce di andare oltre la supponenza e l'ego spirituale per abbracciare la nostra parte pragmatica, incaricata della costruzione del quotidiano. Senza un buon rapporto con il quotidiano, com'è possibile costruire il Cielo sulla Terra?
A questa domanda sembra rispondere anche l'Olio Aura-Soma n. 45, riferito al Kin 145, che contiene due Raggi meravigliosi, il Turchese su Magenta.
Il suo nome è Respiro d'Amore, il che suggerisce quale sia sempre la ricetta miracolosa per una buona vita, per iniziare serenamente un processo di piena accettazione di sé. Il Respiro apre, guarisce, pulisce, lascia andare, crea.

Stefania Gyan Salila




mercoledì 11 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 12.05.2016 - SEME GIALLO MAGNETICO, KIN 144 - NUOVA ONDA INCANTATA DELLA FIORITURA


Inizia oggi una nuova sequenza dei 13 Toni Galattici, che insieme danno forma ad un nuovo Ordine energetico della realtà perché creano la risonanza che, nascendo dalla Trascendenza della Magia, che è stata la fine della scorsa Onda Incantata della Scimmia Blu, dà Vita alla Fioritura del nostro Nuovo Sé. Eccoci arrivati dentro l'Onda Incantata del Seme Giallo.
Dal 12 al 24 maggio viaggeremo all'interno dello spazio temporale dedicato all'integrazione di tutto ciò che ci ha aiutato a modificare la nostra Visione interiore durante i 20 giorni di discesa dentro la Colonna Mistica (19 aprile/8 maggio 2016). Stare dentro quel Vuoto immenso del Canale Galattico ci ha messo in contatto con un certo grado di nudità (cioè in contatto con verità interiori scomode a vedersi, per alcuni versi). L'ego si vuole ribellare a questa vista e tenta di negare l'esistenza di quelle parti così scomode. Tuttavia ciascuno di noi sente di avere un'occasione unica per fare i conti con qualcosa che è finora rimasto in ombra, rendendoci ciechi alle sue influenze sul nostro interagire. Così ora, grati di tanta abbondanza da parte della Luce interiore che risale ed illumina facendoci vedere l'ombra, possiamo iniziare l'opera di integrare uno dei punti più dolenti dei nostri sé, quello che ci rende duri, rigidi e spigolosi. Ovviamente ognuno potrà estrapolare da queste parole ciò che sente più suo, ma il viaggio ci porta lì, ci porta a fare pace con noi stessi, ad accettare profondamente ciò che siamo, finalmente ridendo di noi, manifestandoci in tutta la nostra interezza, con coscienza e presenza di fronte a ciò che c'è.
Durante questi 13 giorni ci troveremo di nuovo dentro un potente canale perché dal 14 al 23 maggio viaggeremo dentro una sequenza di 10 giorni Portali di Attivazione Galattica, la cui frequenza vibrazionale è pari a quella provata durante il viaggio dentro la Colonna Mistica. Questa nuova apertura ci aiuterà a radicare tutto il nuovo sperimentato adesso, così da poter emanare la Visione che diventa poi manifestazione del quoziente di Luce preciso ed esatto che siamo venuti a portare qua da qualunque tipo di mondo abitassimo prima di nascere.
L'Onda del Seme Giallo è accompagnata da una delle più belle bottiglie del Set Aura-Soma, la n. 44, chiamata L'Angelo Guardiano - essa contiene i Raggi di due Maestri Ascesi, il Viola Pallido di Saint Germain (guarigione spirituale) ed il Blu Pallido di El Morya (abbandonarsi ad una volontà più grande).

Anche se il cammino diventa apparentemente impervio, la sofferenza è di solito commisurata alle resistenze che facciamo alla Luce che avanza e che per questo mette in mostra ciò che non ci piace. E' la Via dell'Accettazione, la più potente arma di guarigione.


Stefania Gyan Salila

martedì 10 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 11.05.2016 - NOTTE BLU COSMICA, KIN 143 - GIORNO 13 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA BLU



Oggi si conclude l'Onda della Scimmia Blu, l'undicesima Onda dall'inizio dell'attuale corso del Modulo Armonico del Tempo, detto Tzolkin, inscritto all'interno del Calendario delle 13 Lune. Navigare dentro questo spazio temporale di 13 giorni ci ha fatto volare al di sopra delle nostre vite per poter acquisire la giusta visione di ciò che accade intorno a noi mentre siamo occupati a fare esperienza. La Scimmia Blu ci dona la giusta leggerezza per stare al nostro posto sapendo che siamo qui per completare un ciclo di vita, durante il quale porteremo sulla Terra la particolare vibrazione di luce di cui siamo custodi e che emaniamo attraverso il respiro ed il sistema nervoso.
L'Onda della Scimmia Blu si conclude con la grande Magia della Notte Blu che risuona al Tono Cosmico e tutto si apre ad un potente divenire che segue le orme del Sogno (parola chiave della Notte Blu). Ciò significa entrare dentro il sogno e identificarlo, lasciandogli la libertà di superare i limiti che la nostra natura umana non può che conferirgli. Lasciar andare i nostri sogni, per permettere loro di divenire ciò che noi non riusciamo neanche a immaginare. Questa è la Notte Blu Cosmica. La possibilità di dare a se stessi uno spazio infinito di creatività al cui centro riusciamo a intravvedere un punto di Luce che diventa un nuovo riferimento da seguire. Nell'approcciarci ad esso non ci sono certezze che ci sostengono, non ci sono credenze né convinzioni, non ci sono promesse da mantenere né voti da completare. C'è solo pura esperienza di coscienza che illumina e libera, costruisce e va oltre, infinitamente, dentro il respiro del Cosmo.
Stiamo per entrare nell'Onda del Seme Giallo, durante la quale porteremo a fioritura questa nuova essenza. Oggi dunque possiamo stare dentro ogni tipo di possibilità che siamo in grado di produrre lasciandoci andare dentro la visione, qualunque essa sia.
In questo ci può aiutare il Raggio di Colore contenuto nell'Olio Aura-Soma n. 43, in riferimento al Kin n. 143, Turchese su Turchese. Esso si chiama Creatività.
La Creatività mostra la possibilità di manifestare tutto ciò che conteniamo in potenziale e di farlo nel modo migliore che ciascuno ha la capacità di contattare. La Notte Blu Cosmica attiva in noi il circuito creativo che supera i limiti mentali e ci porta nel nostro Oltre individuale, il grande spazio infinito contenuto nel Microcosmo che siamo.


Stefania Gyan Salila

lunedì 9 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 10.05.2016 - VENTO BIANCO CRISTALLO, KIN 142 - GIORNO 12 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA BLU


Il Vento Bianco rappresenta la Comunicazione, la Voce del Divino che si muove portata dalle energie solari e plasma le correnti di interrelazione tra l'Alto e il Basso, poi dal Basso, dalla Radice, risale verso l'Alto, a portare nel Cosmo le preghiere, i sogni, le invocazioni, le richieste di protezione, lo sguardo di chi si sente perso di fronte alla Vita che a volte è molto più pesante di quello che pensiamo di poter sopportare. Eppure ci stiamo dentro quello smarrimento, ed è proprio in quel momento che assecondiamo maggiormente i movimenti plasmati dalla Voce del Vento, che diventa Suono del Profondo, allineandosi con la Voce Interiore che scaturisce dal punto in cui custodiamo il nostro Oro Interiore. Assecondando il movimento suggerito dal Vento Bianco, possiamo dare ascolto a quella sottilissima Voce che ci suggerisce sempre la mossa migliore. La sua delicatezza è spesso cancellata dalle successive sovrapposizioni dei pensieri per cui ci vuole centratura e fiducia per ascoltarla. Essa anticipa i nostri bisogni e ci aiuta a trovarci sempre pronti a quello che ancora deve succedere. E' la voce dell'antenna della Sensibilità, e se coltiviamo una relazione costruttiva con questo grande strumento si espanderà anche il senso di autostima.  
Per portarsi ad ascoltarla, è necessario distinguere tra il chiacchiericcio della mente e la Vocina, e la differenza è che essa è la prima risposta che arriva dentro di noi perché viaggia alla velocità della Luce. Quello che segue, è solo la mente che parla e che disquisisce.
Il Vento Bianco che risuona al Tono Cristallo è la condivisione delle intuizioni che portano gli Umani a condividere un punto di vista aperto al dialogo, che non sia solo finalizzato all'espansione dell'ego ma che promuova il desiderio di creare un ponte tra le differenze. Il Vento Cristallo all'interno dell'Onda della Scimmia Blu espande il senso di Leggerezza. Ricordo che oggi è il primo giorno in cui Giove in Vergine torna in moto diretto dopo 4 mesi. Le correnti energetiche sono esplosive e piene di vita!
Così pieno di vita e di luce è anche l'Olio Aura-Soma n. 42, in riferimento al Kin 142, che porta il Raggio del Giallo su Giallo. E' puro Sole contenuto in bottiglia!

Il suo nome è Il Raccolto - è una delle bottiglie più profumate perché contiene olio essenziale di Ylang Ylang. Le sue note ci portano a meditare sul passato per decidere ora cosa sia necessario cambiare, superando le pozze dell'antico dolore, per cambiare il presente, avendo quest'apertura un'azione di pulizia anche rispetto a ciò che era. Così creiamo la nuova scia verso il domani.


Stefania Gyan Salila

domenica 8 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 09.05.2016 - DRAGO ROSSO SPETTRALE, KIN 141 - GIORNO 11 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA BLU


Oggi risuoniamo con l'energia del Drago Rosso che vibra al Tono Spettrale, che letteralmente porta il significato di Emanare l'Essenza che abbiamo integrato a livello consapevole durante gli ultimi 20 giorni di passaggio all'interno della Colonna Mistica.
Il Drago Rosso Spettrale all'interno dell'Onda della Scimmia Blu rappresenta un cambio radicale della vibrazione energetica rispetto alla giocosità, alla leggerezza e al caos portato dalla Scimmia stessa. Il Drago Rosso e la Scimmia Blu sono Glifi Antipodi, cioè entrambi si sfidano per ricordarsi chi sono. Questa è una funzione potente che si può apprendere seguendo la qualità del Tempo dentro il Modulo Armonico detto Tzolkin. Conoscendo l'Identità del proprio Kin, che è l'energia che scendeva dal Centro della Galassia nel giorno in cui siamo nati, possiamo risalire a sapere quale sia la Forza, la Sfida, il Talento nascosto e la Guida con cui siamo scesi sulla Terra.
Dunque, il Drago Rosso e la Scimmia Blu sono Antipodi, per cui la destabilizzazione (parola chiave della Scimmia) provata nelle ultime settimane si cheta, lasciando il posto ad un senso di radicamento (parola chiave del Drago). Stiamo radicando la nuova Essenza a cui abbiamo potuto avere accesso grazie al lavoro di risveglio operato in noi dalla Scimmia Blu, la grande prestigiatrice della realtà. La Scimmia Blu ci ha portato davanti alle grandi illusioni e da lì, avendo fatto i conti con i nostri limiti, abbiamo potuto permetterci di andare oltre, superando ostacoli considerati insormontabili.
E la bellezza di tutto quello che è possibile integrare ci viene mostrato dall'Olio Aura-Soma relativo al Kin di oggi, il n. 41, chiamato El Dorado, connesso con la Saggezza Dorata della Stella dell'Incarnazione. Essa è un punto centrale del corpo, due dita al di sopra dell'ombelico. Gli orientali la chiamano Hara e racchiude la Forza. La Stella dell'Incarnazione risplende d'Oro ed è l'Oro interiore di cui noi brilliamo spontaneamente grazie alle esperienze accumulate in vite e vite.

A volte è necessario scuotersi (o meglio, venire scossi dalle lezioni della vita) per ricordarsi della propria Forza, così come ad alcuni di noi è successo navigando dentro la Colonna Mistica. Quell'Oro è stato ottenebrato dalla paura e dai NO ricevuti. E' a quel punto che arriva la Vita e ci costringe al SI', nel riconoscere chi siamo, incondizionatamente.



Stefania Gyan Salila
  

sabato 7 maggio 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 08.05.2016 - SOLE GIALLO PLANETARIO, KIN 140 - GIORNO 10 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA BLU


Entriamo oggi nel Kin 140, che si trova alla base della Colonna Mistica. Questa forza mantiene tutta l'energia cosmica in allineamento tra Sopra e Sotto. Il giorno 10 dell'Onda della Scimmia rappresenta l'atterraggio dal Vuoto Cosmico del Kuxam Suum, il Canale Galattico che porta le informazioni emanate dall'Hunab Ku, il Centro della Galassia.


Atterrando, integriamo tutto ciò che è accaduto nelle nostre giornate e nella nostra coscienza a partire dallo scorso 19 aprile - le visioni, le paure, le prese di consapevolezza, le conseguenti aperture e la leggerezza acquisita. E' stato un volo nella leggerezza, nel lasciar andare carichi, pesi e oneri, anche con dolore, anche con resistenza, anche con lo strazio, sapendo che stiamo aderendo ad un disegno più grande, più vasto, che forse ancora non riusciamo a vedere. Tuttavia sappiamo, intuiamo, che là. in quel momento di assoluta perfezione che stiamo costruendo ora, esiste una parte di noi che ci sta chiamando affinché possiamo raggiungerla con tutti gli altri aspetti di noi che sono rimasti indietro, occupati a guarire dalle grandi ferite che ancora ci portiamo dentro. Non importa quanto tempo ci vorrà, perché nel Grande Vuoto della Vastità del Cuore il Tempo non esiste, la cosa importante è aver ora ancorato il futuro e riprodurre il Sogno, la Visione, in ogni istante. Perché se l'abbiamo ancorata in noi, significa che già esiste e che siamo già là, solo che ci stiamo gustando il viaggio.
L'Olio Aura-Soma di riferimento è la n. 40, chiamata Io Sono, una dichiarazione d'intento per due Raggi di grande propositività, il Rosso su Oro.

All'interno del Sacro Giardino del Cuore ritroviamo la serenità della contemplazione, così possiamo creare l'Esistenza sulla base delle informazioni che risalgono in noi dal profondo, alimentate dal flusso infinito dell'Amore, dal Cuore della Fonte al Cuore nostro.


Stefania Gyan Salila