Pagine

lunedì 31 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 31.08.2015 - CANE BIANCO RISONANTE, KIN 150 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 7 DELL'ONDA DEL SEME




Nel giorno 7 di un'Onda si raggiunge il punto mediano di percorso all'interno del raggio di energia che rappresenta l'insegnamento di questo spazio temporale. Seguendo il computo del Sincronario Tzolkin si entra in contatto con il concetto che il Tempo possiede delle qualità, conoscendo le quali ciascuno di noi può viaggiare lungo il Canale di Risonanza tra la natura umana e la Coscienza Solare prima, che diventa Galattica poi. E' un cammino di risveglio, di presa di consapevolezza, di centratura sulla parte più eterica della nostra essenza, così che il pilota della nostra nave sia sempre più il Cuore e sempre meno l'Ego.
Tutto questo oggi ha una rilevanza particolare perché siamo nella matrice del Cane Risonante, che letteralmente tradotto significa: attivare l'Amore Incondizionato che giace dormiente in noi. Ciascun umano è indifeso di fronte all'Amore Incondizionato. Esso è una condizione totalizzante di dare se stessi ma pochi riescono a gestirlo, a conoscerlo e ad accettarlo. La maggior parte di noi risuona piuttosto con le ferite nate dall'amore non corrisposto e siamo portati piuttosto a non fidarci che ad aprire il cuore, anche solo per accettare l'amore quando ci viene donato.
Oggi è dunque una giornata di grande delicatezza, da trascorrere con la giusta delicatezza e riguardo. Possiamo rimirare le nostre paure provando ad amarle, inviando loro un raggio di puro oro (considerata la presenza di Marte e Venere nel Leone, il segno legato al raggio oro). In questo modo ci possiamo anche permettere di estendere le nostre facoltà ben oltre i limiti già stabiliti e nutrirci di quella gioia e di quella forza che sgorga spontanea da un contatto reale con noi stessi.
Stefania Gyan Salila

venerdì 28 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 28.08.2015 - MANO AUTO-ESISTENTE BLU, KIN 147 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 4 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Se tradotto letteralmente, il significato della Mano Auto-Esistente suona così: pura auto-guarigione. L'Onda del Seme Giallo ci trasporta lungo il flusso energetico di grande purificazione e trasformazione e la Mano Auto-Esistente ci fornisce oggi un paradigma utile per effettuare con successo il nostro processo. Il paradigma è una visione e la visione ci dice: tutto dipende da te!
Dipende da te il voler vedere, mettere a fuoco la tua attuale situazione, accettandola per quello che è senza però subirla. Dipende da te il mettersi alla pari della vita, senza sentirla troppo grande o troppo caotica, semplicemente perché hai deciso di amarti. Dipende da te onorare la tua esistenza e sentirtene degno. Se ti senti lontano da questo sentimento, dipende da te trovare la forza per cercare la strada che ti porti a contatto con la tua dignità personale. 
Se scopri di non amarti abbastanza, invia amore ai tuoi genitori, al tuo passato, invia un'onda di luce alle tue spalle per benedire e ripulire ciò che è stato. Poi visualizza che dal passato risalga a te un flusso dorato che trasporta le benedizioni degli antenati. Così ti immergi nella corrente benefica di chi ti ama anche da un'altra dimensione e azzeri il tempo, creando un istante di eterno presente dove la guarigione è potente. Soprattutto ti accorgi che la guarigione è nelle tue mani, nel tuo cuore e nella tua mente e ti puoi permettere di sognare la vita così come la vorresti.
Stefania Gyan Salila

giovedì 27 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 27.08.2015 - ALLACCIATORE DEI MONDI ELETTRICO, KIN 146 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA, GIORNO 3 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO


Il 25 agosto scorso è iniziata la dodicesima Onda Incantata del Sincronario Tzolkin, quella del Seme Giallo, che prosegue fino al 06 settembre. Si tratta della seconda sequenza di 10 giorni Portali di Attivazione Galattica, che comincia oggi fino al 05 settembre. Chiudiamo dunque la stagione estiva camminando dentro una potente spinta energetica, che ci aiuterà ad affrontare il cambio stagionale purificati. Purificazione del resto è una delle parole chiave del segno della Vergine, dove si trova ora il Sole ed anche Giove. I Portali apriranno in noi gli appositi spazi da cui far riversare fuori tutto ciò che il calore appena passato ha portato a maturazione. L'Onda del Seme è trasformazione, perché il Seme muta sempre forma per diventare se stesso, portando questo spazio temporale sulla scia di un processo profondo di Morte e Rinascita.
Purificazione, Pulizia, Lasciar Andare e Risplendere di Ciò Che E' sono le parole chiave che ci attendono in queste giornate.
L'Allacciatore dei Mondi oggi ci insegna a guardare a tutto questo e a comprendere quale sia la via migliore per arrivare in fondo al processo, attraverso uno sguardo di accettazione profonda del nostro attuale stato dell'essere, per poi espirare fuori tutto quello che non ci assomiglia più ed aprirci alle forme che il nostro Sé Superiore ha previsto per noi lungo la Via.
Stefania Gyan Salila


ORACOLO GALATTICO DEL 19.08.2015 - SPECCHIO GALATTICO BIANCO, KIN 138 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA


Lo Specchio Galattico ci dona il perfetto riflesso della maschera di colori che possiamo decidere di indossare. La Vita può assumere le varie forme che noi stabiliamo di darle, semplicemente cambiando prospettiva sulle situazioni. Allora, ecco che un disagio diventa opportunità di crescita, un abbandono diventa liberazione e un mancato incontro l'occasione di cambiare direzione. L'importante è mantenere quel distacco che lo Specchio offre: guardando le immagini di noi che viviamo, ci osserviamo agire e riconosciamo le dinamiche zoppicanti. Non ci facciamo nulla, ma le guardiamo muoversi attraverso di noi, per accettare ciò che c'è. 
Lo Specchio Galattico è muto, la nostra coscienza parla attraverso di lui e ci parla direttamente al cuore, mettendoci di fronte all'innocenza della nostra verità, di quello che siamo sempre stati e che era rimasto nascosto sotto gli strati di densità esistenziale successiva all'infanzia, all'epoca in cui eravamo il Bambino e tutto era possibile.
Così oggi rimaniamo nudi con noi stessi, persi dentro i nostri sogni, mentre cerchiamo la via per farli durare ancora un attimo in più. Credendoci, potremmo farli durare per sempre, nutrendoli con amore e tenerezza, facendoli crescere fino ad esserne inglobati. A quel punto essi vivranno di vita propria.
Stefania Gyan Salila

martedì 18 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 18.08.2015 - TERRA RISONANTE ROSSA, KIN 137, GIORNO 7 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA


Oggi risuoniamo con la Terra Rossa, che rappresenta il senso di unità collettiva con lo Spirito del Luogo che ci ospita. Per gli Antichi questa Essenza era sempre molto importante e onorarla metteva nella posizione umile di sentirsi ospiti e di chiedere il permesso a presenze invisibili che rendevano il luogo stesso vivo e vibrante. 
Nella Magia dell'Onda della Scimmia la presenza della Terra Rossa viene onorata perché il nostro pianeta diventa protagonista e palcoscenico che emana una speciale vibrazione che spinge un'anima oltre le apparenze. Proprio per la capacità di rendere la materia densa e apparentemente ottusa, la Terra mette alla prova i nostri sensi, stimolando il Ricercatore a voler andare oltre il visibile, per scoprire i veri colori che ognuno di noi possiede dentro e che la realtà energetica della Vita può rifletterci.
Possiamo dunque sintonizzare l'ascolto su un albero, sul mare, su una nuvola, su un prato, focalizzando lo sguardo su un punto fisso, senza mai distoglierlo, per vedere quali sono i colori, le sfaccettature e le sfumature che si riveleranno a noi. Non createvi aspettative ma semplicemente accogliete ciò che vorrà rivelarsi alla vostra vista, come quando, addentrandosi in un bosco, le piccole creature vi spiano e piano piano si mostrano agli occhi che sanno guardare con amore.
Stefania Gyan Salila

lunedì 17 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 17.08.2015 - GUERRIERO RITMICO GIALLO, KIN 136 - GIORNO 6 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA


Nel giorno 6 dell'Onda incontriamo quello che potremmo definire il "ritmo interiore" della nostra Essenza. E' ormai da tempo che siamo dentro questo flusso della Scimmia Blu e la sua energia ci ha lavorato, la stiamo integrando, ci stiamo aprendo ad essa e la vediamo manifestarsi anche nel mondo esterno. Di conseguenza, nel giorno 6 è fisiologico assumere una conformazione diversa da prima, all'unisono con lo stupore per la Magia che vediamo intorno a noi momento dopo momento (Magia è una parola chiave della Scimmia Blu). La Magia ci stimola ad assumere un battito più accelerato, anche più concentrato, grazie alla natura del Guerriero Giallo, che brilla di Intelligenza e Coraggio. Qualunque sfida vi si presenti o vi si sia presentata oggi, accoglietela con la leggerezza della Scimmia e il sorriso saggio del Guerriero. Sappiate cogliere le trame nascoste della realtà e sorvolare le illusioni, per viaggiare nell'Oltre e cogliere le opportunità che vi si stanno presentando via via. Alzate i veli e agite nella profondità.
Stefania Gyan Salila

domenica 16 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 16.08.2015 - AQUILA INTONANTE BLU, KIN 135 - GIORNO 5 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA



L'Aquila Intonante descrive la Forza che ci deriva dal seguire l'insegnamento della Scimmia Blu, che è quello di sollevare il velo delle illusioni per scoprire la vera struttura energetica della realtà.
L'Aquila Blu ha il pregio di poter volare talmaente in alto da riuscire a distaccarsi dai risultati, dalla semplice conformazione superficiale che gli eventi sembrano prendere. La Forza che l'Aquila Blu ci dona è quella della possibilità di bucare la realtà per estrapolarne un contenuto nuovo e sorprendente, che ci confermi l'esistenza della sincronicità. In questo modo si attiva il senso di presenza nella Vita e ci sentiremo al centro della nostra personale scena.
Stefania Gyan Salila

sabato 15 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 15.08.2015 - MAGO AUTOESISTENTE BIANCO, KIN 134 - GIORNO 4 DELL'ONDA DELLA SCIMMIA


Arrivati al giorno 4 dell'Onda della Scimmia incontriamo il Mago Bianco, il Signore del Tempo. Dal suo spazio di pura immaginazione il Mago Bianco determina il Tempo, allargandolo o stringendolo come meglio sente seguendo la sincronicità, creandola ed attivandola nel qui ed ora.
Se tra lo spazio dell'immaginazione e quello dell'azione il Tempo viene azzerato, il desiderio si avvera all'istante. Il Mago Autoesistente dunque ci insegna a dare vita ad un obiettivo connettendolo con le trame immaginifiche che gli diano la forza necessaria di acquisire una forma e lasciare che queste trame si intersechino con quelle degli istanti di Vita perché alla fine ne nasca il futuro.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 14.08.2015 - VIANDANTE DEI CIELI ELETTRICO, KIN 134 - IL SERVIZIO DELL'ONDA DELLA SCIMMIA


Il Servizio dell'Onda descrive lo scopo dell'insegnamento che ci arriva attraverso la vibrazione dell'energia galattica. L'Onda della Scimmia Blu vuole insegnarci a vedere oltre il visibile, per scoprire la vera struttura della vita stessa. Tutto questo è molto più semplice di quanto si possa pensare per il semplice fatto che noi siamo fatti di luce, così come le stelle.
Se proviamo ad astrarci un momento dal fare e ci ritiriamo nel silenzio e iniziamo ad ascoltare il vento, osserviamo le forme della natura, la perfezione sottintesa in ogni singolo elemento della Natura, noi stiamo guardando Dio negli occhi. Se osserviamo attentamente com'è fatta una mano, noi guardiamo la struttura proporzionata dell'Universo.
Il Viandante Elettrico ci ha fornito oggi un'occasione di studio sulla parte apparentemente ignota della realtà e ci ha insegnato che possiamo spingerci ovunque nell'esplorazione del lato sacro della Vita, stupendoci ogni volta come bambini. La struttura energetica dell'Esistenza e' complessa perché multidimensionale ma semplice da comprendere perché riflette la nostra Magia Interiore innata.
Stefania Gyan Salila

giovedì 13 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 13.08.2015 - UMANO LUNARE GIALLO, KIN 132 - LA SFIDA DELL'ONDA DELLA SCIMMIA


Ieri è iniziata l'Onda della Scimmia Blu, con il suo carico di Magia e Meraviglia. Essa ci porterà verso l'oltre della forma, a scoprire cosa sorregge la struttura energetica della realtà. Nel giorno 2 di questa Onda incontriamo la polarità, la dualità, perché quando un flusso di luce scende dalle dimensioni superiori e si impatta con il mentale collettivo, esso incontra la diversificazione - bianco o nero, bene o  male, maschio o femmina, ecc.
La polarità, la scelta, la sfida dell'Onda della Scimmia è rappresentata dal glifo dell'Umano Lunare. Nella cosmogonia maya l'Umano Giallo simboleggia il Libero Arbitrio e l'esplorazione dei propri limiti. L'Umano vive dentro una forma finita, il corpo, con confini e capacità ben limitate. Sondare questi confini ci dona forza grazie alla consapevolezza e ci permette eventualmente di spingerci sempre un po' più avanti.
In particolare ci potremmo ritrovare con nuove barriere da abbattere per entrare in uno spazio di visione più ampio. La mente logica può essere soppiantata ed integrata con la mente immaginativa, che ci aiuta a prendere atto di quale sia la struttura energetica di tutto ciò che ci circonda, la matrice originaria del nostro mondo e dell'universo. Questo serve ad entrare in comunione sempre più profonda con la vera natura divina che ci abita, che è fatta di pura luce, per riconoscerla in noi e utilizzarla per costruire il percorso verso il Cuore, verso Casa, verso l'autonomia e la nostra personale regalità.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 12 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 12.08.2015 - SCIMMIA MAGNETICA BLU, KIN 131 - INIZIA UNA NUOVA ONDA INCANTATA


L'Onda della Scimmia Blu inizia oggi e si protrae fino al 24 agosto. Continuiamo il viaggio dentro il Canale di Risonanza, lo spazio dentro cui la Matrice Galattica rispecchia se stessa, fino al 21 agosto. L'energia dunque è molto alta e ci aiuta a sintonizzarci con la vibrazione della Scimmia Blu, che è leggerezza, autoironia, imprevedibilità, sana follia. L'insegnamento è di abbandonare i rigidi programmi mentali per entrare in una visione della realtà che crea se stessa momento dopo momento, lasciando andare il controllo mentale. Ciò ci induce ad ammorbidirci, spostando l'attenzione sul respiro e sul qui e ora. Così ci rilassiamo e iniziamo a fare caso a quello che si nasconde sotto il visibile. Ed è qui che la Scimmia Blu entra in scena, perché essa è maestra della Trama Invisibile della realtà ed è pronta a introdurci in questo regno magico dell'impossibile che diventa reale.
Riuscire a leggere la Vita oltre la sua forma densa ci permette di darle la forma che percepiamo essere più giusta per noi ora, così da scivolare sincronicamente lungo i flussi della creatività.
Attenzione dunque all'ascolto, date spazio al silenzio e acuite la vista interiore!
Stefania Gyan Salila

martedì 11 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'11.08.2015 - CANE COSMICO BIANCO, KIN 130 - GIORNO 13 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO


Si conclude oggi l'Onda dello Specchio e lo fa con un messaggio energetico spettacolare, quello del Cane Cosmico, il cui significato letterale è: la trascendenza dell'amore incondizionato. Questo è un concetto inarrivabile per la mente umana, per il sistema umano stesso, per tutti i suoi filtri difensivi e per le chiusure che il nostro povero cuore ha operato per non soccombere alle dense energie in cui spesso siamo immersi.
Eppure esiste. Magari nei profondi recessi del nostro animo. Oppure in una dimensione lontana che raggiungiamo solo quando dormiamo. Però c'è. L'ho abbiamo sperimentato durante un'espansione di coscienza o ritrovato negli occhi di un amato. Ed è questa visione di un momento che rende tutto possibile, che ci fa svoltare ogni curva, che dà un senso alle nostre giornate. E' il desiderio di ricrearlo dentro di noi in modo costante che ci sfida a osare, a sognare la realizzazione dell'impossibile.
Il Cane Cosmico ci consegna dunque al Riflesso dello Specchio e ci permette di individuare in quel Riflesso lo sguardo d'amore sempre anelato.
Stefania Gyan Salila

lunedì 10 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 10.08.2015 - LUNA CRISTALLO ROSSA, KIN 129 - GIORNO 12 DELL'ONDA


Nel giorno 12, dopo l'integrazione dell'insegnamento di questo spazio temporale galattico di 13 giorni, possiamo offrire ciò che abbiamo appreso. Il giorno 12 è un giorno dedicato alla condivisione, offrendosi l'uno l'altro la propria maestria. Non c'è nulla da dimostrare, solo da mettere in gioco con naturalezza la nostra parte brillante.
Nell'Onda dello Specchio abbiamo dato forma al nostro Riflesso ed ora possiamo condividere ciò che abbiamo visto attraverso gli occhi della Luna Cristallo, che letteralmente tradotta significa: condividere la purificazione delle emozioni. La Luna Rossa governa le Acque Universali, il che, rapportato all'universo umano rappresenta la sfera emozionale. Purificare le emozioni corrisponde al tentativo di dare un nome al flusso di energia che passa attraverso di noi facendo risuonare le corde della nostra arpa interiore, riconoscendo ciascuna nota, permettendoci di viverla con quanta più consapevolezza possibile, così da uscire da proiezioni ed illusioni.
Questa purificazione renderà il nostro Riflesso ancora più brillante e sincero, mettendo in luce nuove sfumature diamantine.
Stefania Gyan Salila  

domenica 9 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 09.08.2015 - STELLA SPETTRALE GIALLA, KIN 128 - CHE LA LUCE RISPLENDA IN TE!


Questo è il giorno 11 dell'Onda dello Specchio, la rifrazione vibrazionale che risuona alla tonalità Spettrale, che è la scomposizione della densità in pura leggerezza. In questo momento dell'Onda l'insegnamento si è manifestato (ieri, nel giorno 10) ed oggi viene completamente integrato. 
Oggi il Riflesso dell'Infinito può rifrangersi in noi e trasmettersi intorno creando mille arcobaleni di bellezza ed armonia. Questa è la natura della Stella Spettrale, la possibilità di vivere dentro i nostri veri colori e con lo spettro da essi creato dare vita ad una vibrazione potente che modelli la realtà in base alla forza dei nostri sogni.
La Stella Gialla è armonia, eleganza, creatività ed arte. Che tutto questo dia vita in noi ad una miscela esplosiva di pura gioia, la giusta sinfonia della nostra personale orchestra interiore.
Stefania Gyan Salila

sabato 8 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'08.08.2015 - MANO PLANETARIA BLU, KIN 127 - IL PORTALE 888 DAL PUNTO DI VISTA DEL CALENDARIO MAYA



Il giorno 10 dell'Onda corrisponde alla manifestazione del proposito, dell'insegnamento portato da questo flusso di energia in discesa dal 29 luglio all'11 agosto. Come già menzionato, l'Onda dello Specchio ci insegna a ritrovare in noi il Riflesso dell'Universo, di Ciò che Non Ha Mai Fine, per portarlo sulla Terra. Come dire: attivati per portare il Cielo sulla Terra. Che è anche simboleggiato dal numero 8, che celebriamo oggi nel suo essere rappresentante del movimento dell'energia che crea se stessa e si rigenera costantemente uguale a se stessa, unendo gli opposti dentro di noi.
Oggi respiriamo dentro la matrice della Mano Planetaria, che tradotto significa "la manifestazione della guarigione". Oggi, qualunque cosa vi sia accaduta, essa ha rappresentato una guarigione per voi dal punto di vista dell'anima. E' stato creato un ponte che vi traghetterà nel vostro oltre personale e da lì riuscirete a creare un mondo che vi assomiglia, che prende origine dal centro del vostro essere, da un punto centrale dentro il vostro sistema che assomiglia ad una palla, ad un cerchio. Dando energia al vostro sogno, ad un obiettivo che voi sentite giusto per voi ora, voi create una proiezione di quel cerchio che siete voi nel mondo esterno. Generate così l'8, che è il vostro emblema  fuori, che si nutre di se stesso e dell'energia che voi gli inviate e che non si ferma mai, finché voi ci crederete. E voi non potrete mai smettere di crederci, perché esso diventa reale e comincerà a crescere e a svilupparsi da sé. Mettete attenzione e cura in ciò che amate fare, poi esso prenderà vita propria, portandovi dove mai avreste osato pensare di arrivare. 
Stefania Gyan Salila

venerdì 7 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 07.08.2015 - ALLACCIATORE DEI MONDI SOLARE, KIN 126 - GIORNO 9 DELL'ONDA E SECONDA TORRE DEL POTERE


Il giorno 9 dell'Onda è chiamato la Seconda Torre del Potere perché l'energia celeste, che nel frattempo dall'alto è entrata in contatto con il mentale collettivo per portare il suo insegnamento galattico, viene immagazzinata in questo spazio temporale affinché possa acquisire la spinta per risalire verso il Cielo da dove è arrivata.
Ci troviamo dunque in un momento di forza, di concentrazione per raggiungere un obiettivo. Il tono di questo kin, di questo giorno, è il Solare, che tradotto significa "emanare un'intenzione". Qual è l'intenzione da poter emanare? Intanto perché emanare un'intenzione? Partiamo sempre dal presupposto che siamo noi a creare la realtà esterna sulla base dei contenuti inconsci. Si sa che ogni cammino evolutivo ha lo scopo di farci conoscere quanto più possibile e quanto più amorevolmente l'inconscio per sostituire la consapevolezza al sonno ipnotico e diventare piloti della nostra "macchina" umana. Le intenzioni sono la direzione che diamo ai pensieri per permetterci di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Poiché l'insegnamento che stiamo integrando è quello di risuonare quale Microcosmo riflesso di un Macrocosmo, ecco che l'intenzione dell'Allacciatore dei Mondi è quello di unire tutto dentro l'Uno, diventando consapevoli di come la vita comincia ad assomigliarci perché sentiamo di poterci riconoscere, sentiamo che possiamo restituirci dignità e spessore, di dare un valore a noi stessi. 
L'Albero ha la chioma estesa tanto quanto le sue radici - questo è collegare Cielo e Terra. Oggi siamo in questo collegamento, questa Onda stessa, dentro il Canale di Risonanza - che ho spiegato nei primi post di quest'Onda - è un collegamento tra alto e basso, tra opposti, tra luce e buio.
Stefania Gyan Salila 

giovedì 6 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 06.08.2015 - SERPENTE GALATTICO ROSSO, KIN 125 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO


Nel giorno 8 si comincia a vedere la forma che il proposito dell'Onda sta costruendo intorno a noi. La cosa interessante è che ci troviamo in una delle Onde Incantate più spirituali, visto che ci sta insegnando ad andare oltre le apparenze per inoltrarci nella profondità dell'essere. Tuttavia, la forma che sta acquisendo è quella della concretezza, per fissare dentro le cellule l'insegnamento che tutto è trascendenza e cambiamento. Affinché ogni percorso di vita possa lasciare un segno, è necessario che nel tempo noi stessi diventiamo il percorso, integrando ciò che impariamo fino a respirarci dentro. Così entriamo prima in osmosi, poi ne sintetizziamo i contenuti in base al nostro vissuto, estrapolando ciò che ci serve per entrare nella nostra personale trascendenza.
Il Serpente Galattico fa in modo che questo avvenga, che l'essenza di una persona si arrenda al suo progetto originale, scoprendo nella sua profondità la matrice da cui ha avuto origine e mettendola in atto giorno dopo giorno. Così svilupperemo fiducia e prospettiva, divenendo sempre più maestri di noi stessi.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 5 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 05.08.2015 - SEME RISONANTE GIALLO, KIN 124 GIORNO 7 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO

Il Seme Risonante rappresenta il processo di trasformazione innato dentro ogni singolo essere vivente, dentro la Vita stessa. 
Il Seme è l'espressione incarnata di qualunque tipo di potenzialità che per essere vissuta deve affrontare un cambiamento. Lo scopo del seme è quello di morire per divenire ciò per cui è stato progettato dall'Intelligenza Divina. Si stacca da un tipo di essenza, spaccandosi, e proietta fuori l'ologramma contenuto dentro.
Questo è il processo di crescita e trasformazione che ciascuno di noi affronta durante l'intera esistenza; affrontiamo costantemente processi di morte e rinascita, grazie ai quali sgusciamo fuori da forme fino a quel momento definite e ne assumiamo altre, sempre più luminose e sottili, meno dense, più elaborate. 
Il dono portatoci dal Seme Risonante è la bussola dell'intuitività che ci sostiene e supporta durante le fasi delle varie "morti", quando non riusciamo a vedere ancora il disegno finale. Il Seme Risonante ci insegna la fiducia e a non identificarci con un risultato preciso, perché tutto cambia costantemente, e noi con il tutto.
Nell'economia dell'Onda dello Specchio il Seme Risonante è il punto mediano e in questo centro lo Specchio riflette se stesso creando un effetto di infinite rifrazioni. Quale sia la realtà non importa. Ciò che conta è rendersi conto che tutto contiene tutto e tutto è uno. Ecco il Seme.
Stefania Gyan Salila
  

ORACOLO GALATTICO DEL 04.08.2015 - NOTTE RITMICA BLU, KIN 123 - GIORNO 6 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO

Il giorno 6 di un'Onda rappresenta il ritmo, il battito, il tempo a cui ci muoviamo grazie alla consapevolezza che l'insegnamento dell'Onda risveglia in noi. Lo Specchio Magnetico ci aiuta a mettere a fuoco l'immagine che abbiamo di noi, perché questa possa essere sempre più nitida, libera dalle sovrastrutture mentali, fluida nel suo divenire, un perfetto riflesso di ciò che emana da dentro.
Il ritmo che il nostro respiro acquisisce in questa operazione è rappresentato dall'energia della Notte Blu, il luogo interiore di incontro con il mondo del sogno, con il tempo del sogno. La Notte Blu è il momento in cui la coscienza vigile lascia lo spazio all'espansione delle percezioni sottili dell'anima, che captano le alte frequenze della realtà di dimensione superiore, e tutto diventa possibile, perché lo spazio ed il tempo si azzerano e non esiste più attesa tra un'idea ed il suo divenire concreta.
La Notte Ritmica Blu è il volo interiore della coscienza che entra in contatto con il divino in essa custodito. Da lì essa si libra leggera pur rimanendo dentro il corpo e noi siamo contemporaneamente presenti sia sulla Terra che in Cielo, diventando puri catalizzatori della Luce, che attraverso il nostro campo magnetico manifesta se stessa nella densità.
La Notte Ritmica definisce lo spazio di respiro tra la Terra ed il Cielo e l'intervallo a noi necessario per metterli insieme, unendoli in un ciclo ininterrotto di sentire, di visione e di percezione.
Stefania Gyan Salila

lunedì 3 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 03.08.2015 - VENTO INTONANTE BIANCO, KIN 122 - GIORNO 5 DELL'ONDA E PRIMA TORRE DEL POTERE DELLO SPECCHIO


Non fatevi ingannare dal titolo altisonante. La Prima Torre del Potere è il terzo chakra, il centro energetico del sistema umano legato alla volontà e al suo esercizio. Ogni volta che ci si trova nel quinto giorno di un'Onda, entriamo in contatto con la Forza che ci deriva dal riconoscimento di noi stessi. Quando vibriamo in risonanza con ciò che ci dà gioia, noi eleviamo la coscienza ed espandiamo il campo magnetico del cuore. Emaniamo una pura corrente di amore e ci sentiamo in unità con tutta la Vita. 
Seguire le informazioni del Sincronario Galattico ha come scopo il riprodurre costantemente questo stato dell'essere, fino a che esso diventa il "normale" atteggiamento quotidiano.
Il Vento Bianco rappresenta la comunicazione, in particolare quella legata allo Spirito, alla Voce Interiore che supera il controllo della mente. Il Vento Bianco che risuona al tono Intonante è il suono della chiamata che riceviamo a obbedire all'ordine interiore di metterci al servizio di noi stessi, esprimendo tutta la Forza della nostra Voce sottile.
Se lo Specchio Magnetico ci vuole insegnare a ritrovare nella nostra immagine in esso riflessa una parte del Multiverso, non possiamo che iniziare dall'ascolto di quella musica lieve che è l'incipit della musica del nostro cuore, che cerca di riprodurre sintonia ed armonia dentro e fuori di noi. Essa si sviluppa come un tappeto magico dorato, salendo sul quale possiamo raggiungere le vette sublimi della divinità che risiede nella nostra anima.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 02.08.2015 - DRAGO AUTO-ESISTENTE ROSSO, KIN 121, GIORNO 4 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO



Nel quarto giorno dell'Onda dello Specchio facciamo il nostro ingresso nel Canale di Risonanza, detto Kuxam Suum, il cordone ombelicale d'argento che ci collega al cuore pulsante della Galassia. Il percorso all'interno del Canale dura 20 giorni, di cui 10 in questa attuale Onda Incantata. La sensazione è quella di essere dentro il Vuoto, che ognuno vivrà a modo suo, chi con le vertigini, chi calibrando il proprio volo.
La cosa importante è rendersi conto che la prospettiva può cambiare, può essere più elevata e quindi più libera, meno costretta dentro le strutture della mente, le quali servono per fare da contenitore per i nostri sogni e non da censore dell'immaginazione creativa.
Come si comprende da questa illustrazione tratta da "Il Fattore Maya" di José Arguelles, stare in consapevole collegamento con le informazioni galattiche aiuta l'umanità ad elevare la propria coscienza da una vita di sopravvivenza alla coscienza planetaria ed infine solare, fino ad approdare a quella galattica, cioè oltre qualsiasi piccola identificazione egoica, per sviluppare un senso di sé molto vasto e ampio, tanto quanto lo è il campo di risonanza del nostro cuore.
Il Drago Autoesistente ci dona la possibilità di creare per noi stessi la strada che da qui ci riporta a casa, e casa è sempre e solo dentro di noi. Permettersi di assurgere fino alle altezze galattiche non significa altro che darsi il permesso di superare i limiti mentali auto-imposti dentro una vita piccola piccola. Avete un sogno? Dategli energia e non abdicate al vostro personale potere di renderlo vero! La vita è uno specchio, e in questi giorni lo stiamo imparando fino in fondo.
Stefania Gyan Salila

domenica 2 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 01.08.2015 - SOLE ELETTRICO GIALLO, KIN 120 - GIORNO 3 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO


Il giorno 3 di un'Onda Incantata ci mostra quale sia la funzione dell'energia che sta arrivando sulla Terra. In poche parole, che ci facciamo con tutte queste informazioni? Come sappiamo, la Terra è immersa all'interno di un Sistema nutrito da una Stella, Sol, la quale è in contatto con il Grande Sole Centrale della nostra Galassia. Quest'ultimo possiede una sua Intelligenza intrinseca, che unisce e guida tutte le altre intelligenze planetarie sparse nel suo raggio di espansione.
Sol capta le pulsazioni del Grande Sole Centrale e le distribuisce ai vari corpi celesti che compongono il Sistema, trasportando così al suo interno  la matrice di energia che sta nel cuore della Galassia. Ricevere e comprendere questa matrice di luce risveglia il Seme Stellare che riposa dentro di noi e aiuta la nostra coscienza a diventare luminosa e ad accorgersi che siamo veramente fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle.
I maya hanno codificato le informazioni che raccontano come risvegliare la matrice di luce e le hanno scolpite sulle loro piramidi. José Arguelles alla fine degli anni 80 del secolo scorso ha iniziato a studiarle, rimodellandole in linguaggio galattico e diffondendo la conoscenza del Sincronario Tzolkin, uno strumento di attivazione del ricordo delle nostre origini. Ogni 260 giorni comincia un nuovo ciclo galattico, all'interno delle 13 lune di 28 giorni. Questo ciclo galattico è suddiviso in 20 spazi temporali di 13 giorni, che è il tempo terrestre necessario affinché una serie di pulsazioni venga in contatto con il mentale collettivo per informarlo di un nuovo obiettivo che si può raggiungere aprendosi ad una data conoscenza. Questa conoscenza è l'oracolo galattico. Si tratta di conoscere la qualità del tempo, che si trasforma così in Tempo = Arte, anziché essere Tempo = Denaro, trasformando la nostra essenza da razionale e meccanica in sensibile e fluida.
Il Sole Elettrico oggi ci spiega a cosa serve venire illuminati dalle informazioni del Sincronario; serve a vederci quale Riflesso dello stesso Multiverso, riconoscendo in noi tutte le potenzialità che possono venire attivate momento per momento, senza dover rinunciare a nulla, anzi fluendo dentro la possibilità che ci permettiamo di vivere nel nostro qui e ora. Questa è pura creatività. Ciò significa vivere il Tempo come Arte.
Stefania Gyan Salila   

sabato 1 agosto 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 31.07.2015 - TEMPESTA LUNARE BLU, KIN 119 - GIORNO 2 DELL'ONDA DELLO SPECCHIO



Il giorno due dell'Onda dello Specchio veste l'energia della Tempesta Blu. Il giorno due risuona alla vibrazione definita Lunare, che rappresenta la dualità. Mentre il Magnetico è l'unità, il tendere concentrato verso un proposito, il tono Lunare simboleggia la problematica da affrontare per mettere in atto quel dato proposito.
L'insegnamento dello Specchio ci ha fatto andare oltre la superficie, per vedere la struttura energetica delle cose da dentro, cioè oltre il riflesso della realtà visibile. La problematica che ci troviamo ad affrontare dunque da questo altro lato della vita è l'ombra, il lato oscuro. 
Siamo sempre stati indottrinati a respingere l'ombra, il diverso da noi, il buio, ma la Tempesta Lunare può aiutarci a diradare la nebbia di confusione creata dal buio dell'ombra, grazie alla catarsi verso cui ci porta. Se osserviamo il meccanismo di come si forma una tempesta, vedremo il vento che raccoglie la polvere fino a formare delle nuvole gonfie, che alla fine si romperanno con tuoni e fulmini, piovendo acqua e ripulendo il cielo e l'aria.
Così accade in noi: affrontiamo una relazione disfunzionale, per esempio, e sentiamo il dolore che essa ha creato in noi. Lo individuiamo dentro il corpo: la gola stretta, lo stomaco che brucia, l'addome che fa male. Lasciamo che queste emozioni risalgano in superficie e poi le piangiamo, fino a ricreare una circolazione libera delle energie, che a quel punto rassereneranno la mente ed il cuore. Il corpo si sentirà leggero ed ossigenato.
Quando ci permettiamo di penetrare oltre il visibile e visitiamo l'inconscio, non possiamo che incontrare l'ombra. Questo è un incontro più che proficuo e ci aiuterà a porre le basi per una relazione stabile, libera e leggera con noi stessi, perché apre la strada ad un sentimento fondamentale: l'auto-accettazione. Ci rendiamo conto di essere finiti, imperfetti e deboli e così ci sentiamo umani, imparando a vederci per quel che siamo. 
Piano piano il Riflesso nello Specchio si fa più nitido.
Stefania Gyan Salila