Pagine

martedì 18 giugno 2019

17/29.06.2019 - ONDA INCANTATA DELL'AQUILA BLU, LA VISIONARIA


L'Onda di Aquila Blu inizia il 17 giugno con il Plenilunio di Fuoco in Sagittario. Mentre scrivevo l'articolo sull'argomento, riflettevo sul fatto che l'Aquila Blu è la custode telepatica dell'orbita di Giove, ed il Sagittario è pure governato da Giove. Questo Archetipo collegato con la Missione di vita diventa fondamentale in questo ciclo in svolgimento fino al prossimo 29 giugno. Il Fuoco (Sagittario) richiama l'attenzione su di sé: stiamo bruciando inutilmente, sperperando energia vitale in una direzione senza sbocchi? L'Aquila Blu stempera la passione con la concentrazione necessaria a raggiungere una meta prefissata, ogni sforzo superfluo viene eliminato perché significherebbe uno spreco di forze.
L'Aquila Blu è la Visionaria, colei che vede oltre e guarda con distacco, così da mantenere un punto di vista lucido sulle situazioni, senza implicazioni emozionali che possano distorcere la percezione della realtà. Essa possiede un ampio respiro per elevarsi in volo, ma deve poter calibrare la giusta distanza, per non correre il rischio di allontanarsi troppo dal sentire, rasentando cinismo ed indifferenza.
Imparare la giusta misura, alzandosi per allacciarsi con il Cielo senza dimenticare le radici terrene è quanto ci aspetta in questo prossimo viaggio. Aprire la Visione intuitiva per cogliere i segnali che ci raccontano cosa ci viene chiesto ora, fidandosi del linguaggio immaginativo che percepiamo nello schermo della mente. 
Siamo arrivati alla penultima Onda Incantata dello Tzolkin, il Sacro Computo del Tempo Galattico, Modulo Armonico che trasporta la possibilità di espandere il campo del cuore dal Centro della Galassia al Sole, alla Terra e ai suoi abitanti. Un unico cuore che stimola e attiva e modula tutto il Creato, un battito ritmato condiviso da tutti gli esseri, dai giganteschi ai minuscoli. Tutto si muove seguendo le stesse frequenze. 
Il prossimo 12 luglio l'attuale corso dello Tzolkin termina, ed il 13 inizia un nuovo Spin Galattico, un altro giro della giostra della durata di 9 mesi, una gestazione umana. Diventa quindi ora importante cominciare a focalizzare l'obiettivo, affinché la conclusione di questo mega ciclo sia completato, visto che il prossimo 24 luglio arriveremo alla conclusione di un periodo di 13 anni. Prima di decidere cosa vale la pena lasciar andare, sarà bene diventare consapevoli di dove siamo, dove ci stiamo dirigendo e cosa preme al nostro cuore. L'Aquila Blu aiuta a fare presenza all'essenziale, a ciò che è visibile quando guardiamo da lontano, la visione d'insieme della nostra vita.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento