Ci stiamo avvicinando sempre più a questo intenso Plenilunio in Vergine, la Vittoria del discernimento sulla cecità delle drammatizzazioni emozionali, che avverrà domenica 12 marzo alle ore 14.55 UTC. I giorni sono passati mettendo in luce tanta ombra, tanto disagio latente, così oggi ho scelto Ganesh, Lakshmi e Sarasvati che ci accompagnino con quanta più gioia, serenità ed armonia possibile dentro questo viaggio di liberazione dall'autocritica e dal giudizio.
La Mano Blu è il Glifo che trasporta oggi la manifestazione dell'energia galattica, ed esso rappresenta la Creatività. Risuonando al Tono Intonante, quinto tra i 13 Toni, nel quinto giorno dell'Onda Incantata della Notte Blu (vedi LINK per la spiegazione), la Mano Blu rappresenta la Forza della Creatività che ci arriva nel momento stesso in cui ci sentiamo guidati intuitivamente a mettere insieme passi direzionati verso l'Inosabile. Quando abbattiamo la barriera dell'Ignoto, superando le paure di ciò che non è mai stato fatto prima, questo ci dona una forza incredibile, grazie alla quale emaniamo un comando nei confronti del Multiverso, che ci plasma e viene plasmato dallo stesso Flusso d'Amore che ci attraversa e lo attraversa. Così attiviamo quella polvere stellare che vive e pulsa dentro le nostre cellule, perché, come sostengono i Taoisti, è da lì che proveniamo, è in quello scambio osmotico che accade quando una stella esplode e distribuisce il proprio plasma nel Cosmo, esso precipita all'interno dei corpi celesti, nutrendoli e dando vita alla vita.
Ecco, è in questa visione che nasce la gratitudine come respiro profondo che ci permette di onorare tutto quello che c'è, di proiettare lo sguardo leggermente oltre l'attuale disagio, così da rendere lo scardinamento delle individuali sicurezze un poi più vivibile. E così procediamo con fiducia, anche se con il fiato corto.
Stefania Gyan Salila
... sì, tanta stanchezza, demotivazione e sensazione di "blocco", di "resistenza" molto forte... in più il timore per il prossimo transito dei nodi lunari, quello Nord, in leone andrà a congiungersi al mio Saturno retrogrado in quinta casa...
RispondiEliminaUn abbraccio,
Lea
Tranquilla Lea, se il Nodo Nord si congiunge a Saturno retrogrado, vai a chiudere un grande cerchio nel ritrovare il tuo posto nella vita <3
RispondiElimina