Pagine

venerdì 31 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 30.07.2015 - NUOVA ONDA INCANTATA DELLO SPECCHIO BIANCO, KIN 118 - VIVERE OLTRE IL RIFLESSO


Entriamo dentro lo Specchio, la decima Onda del Sincronario Tzolkin, e come fece Alice nel famoso libro, ci addentriamo oltre l'apparenza della realtà per andare a vedere le cose dall'interno. Sarà un viaggio molto particolare, accompagnato dalla Luna Blu di domani, sotto l'egida di ben 6 pianeti retrogradi che ci spingono lo sguardo verso l'intensità. La particolarità di questo spazio temporale è che, a partire dal quarto giorno, il 2 agosto del calendario gregoriano, ci troveremo dentro il Canale di Risonanza dove le due ali della Farfalla Cosmica convergono e si specchiano.


Sarà come viaggiare nel Vuoto, lasciandosi andare nel tunnel di risalita verso Casa. Le percezioni saranno simili a quelle sperimentate durante i giorni Portali.
Intanto, tra oggi e sabato 01 agosto, ri-appoggiamo i piedi a terra e cerchiamo un centro, da cui far partire la prospettiva di visione. Abbiamo superato la superficie riflessa della realtà, stiamo entrando dentro la sua struttura energetica innata, nascosta oltre le apparenze. Possiamo solo fidarci dell'intuito e avere fiducia nella saggezza antica che abita dentro le cellule. Essa ci saprà indicare la via.
E' un viaggio sorprendente, da fare senza aspettative ma con gli occhi dell'innocenza e dello stupore della meraviglia.
Chissà chi vi apparirà davanti!
Stefania Gyan Salila

mercoledì 29 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 29.07.2015 - TERRA COSMICA ROSSA, KIN 117 - GIORNO 13 DELL'ONDA


Si conclude oggi l'Onda del Serpente Magnetico, una delle più potenti dello Tzolkin, per la presenza dei 10 Portali di Attivazione Galattica. Ciò che abbiamo potuto sperimentare in questi ultimi 13 giorni è il lasciarsi andare dentro un flusso creativo, seguendo i segnali del Sé Superiore, di quella parte illuminata di noi, che la vita quotidiana spesso rende difficile da contattare.
Sono stati 13 giorni in cui decidere di voler rimanere sempre più consapevoli di questa presenza di luce delicata, che ci parla e ci dà indicazioni amorevoli su ciò che è meglio per noi e il nostro benessere profondo.
La Terra Cosmica ci accompagna verso un livello successivo, dopo che la nostra coscienza ha acquisito la visione della possibilità di espansione mostratale dal Serpente Magnetico, che ha elevato la propria prospettiva di vita dalla sopravvivenza terrena, con cui si è sempre identificato, fino ad abbracciare un'essenza cosmica, che gli ha donato il senso di un'esistenza diversa, più ampia, più creativa, con maggiori probabilità di manifestazione.
Ora porteremo questi risultati davanti allo Specchio Bianco, domani, quando comincerà questa nuova Onda, che ci mostrerà se dentro siamo riusciti a divenire un Riflesso di Ciò che Non Ha Mai Fine, un Microcosmo riflesso del Macrocosmo.
Stefania Gyan Salila

martedì 28 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 28.07.2015 - GUERRIERO CRISTALLO GIALLO, KIN 116 - GIORNO 12 DELL'ONDA - SIAMO FUORI DALLA SERIE DI PORTALI


Con il Guerriero Cristallo ci ritroviamo fuori dalla serie di giorni Portali di Attivazione Galattica e la sensazione è quella di ritoccare la Terra con i piedi. Per alcuni può essere piacevole, per altri estraniante, in base alla matrice di appartenenza. Ciò che conta è che durante i giorni scorsi siamo stati dotati dei giusti strumenti per proseguire il cammino con audacia e coraggio, che sono le parole chiave del Guerriero.
Le intense esperienze emozionali aperte dall'energia dei Portali ci hanno provocato reazioni e subbugli interiori, da cui abbiamo contemporaneamente imparato a salvaguardarci con un sano atteggiamento di distacco, altrimenti avremmo rischiato di mettere in pericolo anni e anni di quieto vivere. Questo ci ha permesso quindi di acquisire un certo grado di maestria, che può anche essere condiviso con chi ancora non ha traghettato se stesso verso uno stato di relativa pace interiore.
Essere consapevoli di sé in questi giorni è molto importante, per non trovarsi totalmente sballottati dei venti di purificazione dei potenti aspetti astrologici (i 6 pianeti retrogradi, come scritto negli ultimi bollettini). Il Guerriero Cristallo arriva con la sincronicità tipica di chi, ascoltando i segnali, mette in salvo se stesso dai propri demoni senza scappare. Facciamo spazio e lasciamoci essere.
Stefania Gyan Salila


lunedì 27 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 27.07.2015 - AQUILA SPETTRALE BLU, KIN 115 - GIORNO 11 DELL'ONDA - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Con il nuovo anno maya appena iniziato, ci troviamo già a fronteggiare ben 6 pianeti retrogradi in Cielo, situazione che richiede una buona centratura rispetto ai marosi emozionali che ci stanno colpendo. Come già scritto negli ultimi giorni nei vari bollettini astrologici, i pianeti retrogradi ci danno la sensazione di stasi, funzionale per indurci a guardare dentro di noi, perché se nulla fuori si muove, dove altro si può andare, se non all'interno di sé? Ciò significa iniziare ad ascoltare il corpo, i segnali organici che altro non sono se non la testimonianza che vecchi emozioni, ricordi perduti, stanno riaffiorando alla memoria, per essere compresi e lasciati andare. Con amore.
Questo è il lavoro dell'Aquila Spettrale di oggi, presenza sincronica perché è grazie al distacco dell'Aquila, alla sua capacità di elevazione, che noi possiamo vederci da una certa distanza per comprendere. Se siamo troppo vicini, siamo troppo identificati e non vediamo chi siamo, quale film stiamo interpretando, quale filone di dramma vogliamo vivere alla cieca e a tutti i costi.
Il più grande regalo di questo inizio anno del Mago Planetario è la possibilità di fare esperienza di sé dal di fuori, Requisito fondamentale è attingere all'amore e alla tenerezza, pensare al proprio benessere vero, senza pretendere l'inverosimile.
Stiamo costruendo la strada verso la nostra realizzazione.
Stefania Gyan Salila


domenica 26 luglio 2015

INIZIA IL NUOVO ANNO LUNARE MAYA - ORACOLO GALATTICO DEL 26.07.2015 - MAGO PLANETARIO BIANCO, KIN 114 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Inizia oggi, 26 luglio 2015, il nuovo anno del Calendario Lunare maya. Il calendario delle 13 Lune di 28 giorni inizia ogni anno nel momento in cui il Sole si leva più vicino a Sirio. La sincronizzazione del Sacro Tzolkin con il calendario lunare fa cadere questa giornata sotto l'energia del Mago Planetario Bianco, kin 114, Portale di Attivazione Galattica, giorno 10 dell'Onda Incantata del Serpente Magnetico Rosso.
Così Mago Planetario rappresenta la qualità energetica dell'anno che andremo a vivere, fino al prossimo 24 luglio 2016.
Innanzitutto ci troviamo in un anno Portale, che predispone una buona comunicazione tra Terra e Cielo. Ciò ci dona un prezioso strumento di bordo per noi navigatori del Cosmo, l'intuitività.
Sarà molto utile coltivare la fiducia nel nostro sentire anche per l'intrinseca natura del Mago Bianco, che simboleggia l'assenza dei soliti parametri umani, spazio e tempo, con il risultato che, se non attiviamo una buona antenna che ci colleghi all'Invisibile, la vita quotidiana ci risulterà vaga e dispersiva.
In questo il corpo ci aiuterà tanto, perché esso possiede una comunicazione di profonda verità, da cui non possiamo nasconderci.
Quindi prepariamoci, dopo aver passato le scorse 13 Lune a far chiarezza sul mondo emozionale, a prenderci la responsabilità del nostro sentire. Onoreremo così le nostre scelte di vita, sia consce che inconsce, andando incontro al nostro destino, qualunque percorso avremo deciso di creare per noi stessi.
Stefania Gyan Salila 

ORACOLO GALATTICO DEL 25.07.2015 - VIANDANTE DEI CIELI SOLARE ROSSO, KIN 113 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - IL GIORNO FUORI DAL TEMPO


Il Giorno Fuori dal Tempo è lo spazio temporale di passaggio tra un flusso di energia galattica ed uno successivo. E' uno spazio temporale neutro dove lasciar andare il vecchio perché il nuovo possa entrare per manifestarsi.
La Luna Solare Rossa in uscita ci ha guidato nell'assumerci la responsabilità delle nostre emozioni, insegnandoci a esprimerle e a crescere. Ora entriamo nell'Anno del Mago Planetario Bianco, dove manifesteremo tutto ciò che abbiamo imparato.
Il Giorno Fuori dal Tempo dell'Anno della Luna Solare Rossa cade sotto l'energia del Viandante dei Cieli Solare, che è un Portale di Attivazione Galattica e ci aiuta ad esprimere un'intenzione. Grazie alla sua natura di Portale, questo Kin ci fornisce un importante strumento di discernimento, che è la forza intuitiva di seguire i segnali della Sincronicità.
I giorni che risuonano alla tonalità Solare ci permettono di focalizzare la mente su un'intenzione che è la base ed il preludio di una successiva manifestazione di un progetto.
Sempre più forte diventa il nostro ruolo quali co-creatori consapevoli di noi stessi, della nostra vita.
Fare spazio al nuovo, creando una strada dove esso possa trovare una concretizzazione, osare l'inosabile ed allargare le barriere auto-imposte. Ecco l'intenzione del Viandante dei Cieli che batte al ritmo Solare, che si fa guidare dalla forza intuitiva che per noi umani si esprime anche attraverso il corpo fisico, l'antenna di ricetrasmissione tra la Terra e la Galassia.
Stefania Gyan Salila

venerdì 24 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 24.07.2015 - UMANO GALATTICO GIALLO, KIN 112 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA -SI CHIUDE L'ANNO DELLA LUNA SOLARE ROSSA


L'Umano Galattico rappresenta la Costruzione della nostra Identità in quanto Esseri Umani, connessi tra la Terra, di cui siamo un'estensione grazie al comune ritmo interiore che ci muove, ed il Cielo, della cui Luce siamo una manifestazione sul piano della densità.
Mantenendo questa polarizzazione che ci porta a raggiungere una centratura sempre più vera e sentita. arriviamo oggi alla conclusione del cammino lungo l'Anno della Luna Solare Rossa, iniziato il 26 luglio 2014. L'insegnamento che questo Kin ci ha proposto durante le scorse 13 Lune è stato quello di entrare sempre più in un contatto consapevole con il mondo delle emozioni, per permetterci una libera espressione di noi stessi, fino a raggiungere un grado di maestria tale da poterci dichiarare abili nel destreggiarci dentro i nostri personali oceani di sfumature umane.
E' stato sicuramente un anno intenso, come solo la Luna Rossa e le sue Acque Universali sanno essere, con tutta la simbologia legata al pianto, alla femminilità, alla drammaticità e all'espansione, ma anche all'amore, all'abbraccio, alla vulnerabilità e all'accettazione.
L'Umano Galattico oggi estrapola un senso di Identità basato su un limite superato, una barriera abbattuta, una vastità prima osservata e poi accettata, che ci ha portato una nuova Forza e una maggiore capacità creativa.
Domani entriamo nel Grande Vuoto del Giorno Fuori dal Tempo, per chiudere ciò che deve essere chiuso, perdonare ciò che deve essere perdonato, lasciar andare ciò che deve essere lasciato andare.
Potremo di conseguenza prepararci ad aprire il cuore al nuovo insegnamento che il 26 luglio il Mago Planetario porterà con sé, nel nuovo ciclo delle 13 Lune.
Stefania Gyan Salila


giovedì 23 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 23.07.2015 - SCIMMIA RISONANTE BLU, KIN 111 - GIORNO 7 DELL'ONDA - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Ci siamo trovati oggi a contatto con l'energia della Scimmia Risonante ed è stato un potente giorno magico, in cui sviluppare creativamente e immaginativamente i progetti per il futuro.
La Scimmia Blu possiede la Forza di lanciare una visione verso l'Universo per farle prendere il giusto spin, la giusta velocità, che la renda concreta. 
Essa rappresenta la Magia, il sollevamento del Velo posto tra noi e ciò che crediamo di poter essere. Tutto è nelle nostre mani, frutto dell'amore che nutriamo per noi stessi. Sulla base di questo potente sentimento che sgorga spontaneo, la Vita si dipana di fronte ai nostri occhi, prendendo la strada che noi inconsciamente tracciamo. Per questo è importante fare luce sull'opera interiore che costantemente suona nel sottofondo della nostra Anima, così possiamo essere noi a guidare la creazione dell'esperienza che abbiamo scelto di vivere su questo piano di sviluppo dell'amore incondizionato. 
La Scimmia Risonante ci aiuta a "vedere" nell'oltre, nella composizione energetica dei campi che ci circondano, per sintonizzarli ai nostri, affinché la nostra creazione possa adagiarvisi sopra, prendendo corpo e volume.
Stefania Gyan Salila 

mercoledì 22 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 22.07.2015 - CANE RITMICO BIANCO, KIN 110 - GIORNO 6 DELL'ONDA - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA



L'energia galattica di oggi, quella del Cane Ritmico Bianco, ci chiede di abbandonarci totalmente alla Magia della Vita, alla Gioia totale di uno stato di coscienza in piena sintonia con una visione d'Amore e di mille possibilità. 
Il Cane Ritmico è puro anelito di Amore Incondizionato, che viene distribuito nell'etere attraverso i raggi solari e che noi respiriamo profondamente con i polmoni, ma anche con la pelle.
Ricordiamoci che l'Amore ha mille volti e tantissime sfaccettature, e che spesso la Mente razionale a cui siamo abituati non ci permette di vederne i doni. Quindi l'unico atteggiamento utile per poterne carpire i gioielli infiniti è quello di arrendersi, sapendo che ciò che ci sta venendo incontro sarà il meglio possibile che noi abbiamo creato per noi stessi per sperimentare chi siamo in questo spazio temporale.
Arrendersi significa respirare, lasciare che sia, sorridere dal cuore, stare nel silenzio e focalizzarsi sulla Visione Interiore che ci permette di sapere quanto più precisamente cosa vogliamo. In questo modo potremo creare un ologramma che rappresenti la realizzazione di un sogno, verso cui tutto il nostro sistema tenderà spontaneamente, varcando lo spazio temporale necessario a raggiungere quella realizzazione.
Stefania Gyan Salila
PS oggi festeggio il terzo anno di vita del mio blog ashtalan.blogspot.com e l'inizio del mio sogno!!

martedì 21 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 21.07.2015 - LUNA INTONANTE ROSSA, KIN 109 - GIORNO 5 DELL'ONDA DEL SERPENTE MAGNETICO - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Dal 18 al 27 luglio 2015 viaggeremo dentro la serie di giorni Portali di Attivazione Galattica, spazi temporali in cui la comunicazione tra Cielo e Terra è aperta. Questa serie fa parte dell'Onda del Serpente Magnetico ed i Portali ci aiutano ad elevare il nostro sentire, passando da uno stato di coscienza identificato con i dramma emozionali dell'ego, ad un senso di risveglio in cui prevale il desiderio di rimanere centrati con distacco rispetto al nostro vissuto.
La Luna Intonante, che trasmette il messaggio dell'energia di oggi, rappresenta la Forza che ci deriva quando riusciamo a purificare le nostre emozioni. Questo è un processo che sta alla base di qualunque cammino evolutivo perché ci aiuta a entrare nel ruolo dell'osservatore, fondamentale per arrivare al centro di sé.
Siamo costantemente attraversati da onde emozionali, che possiamo imparare a surfare, sfruttandole come correnti di esperienza che ci insegnano chi siamo. Imparando ad esprimerle dentro uno spazio protetto, noi ci permettiamo di essere testimoni di noi stessi, le riconosciamo, così che non sia necessario al nostro corpo agirle al nostro posto attraverso eventuali disagi fisici.
La Luna Intonante ci insegna a essere presenti a noi stessi, a ciò che sentiamo, così da creare importanti priorità nella vita per non sottostare ai bisogni dell'ego.
Questo è il quinto giorno dell'Onda, la Prima Torre del Potere, la Forza che ci deriva dal terzo chakra, il punto mediano del nostro corpo/microcosmo, il Sole Interiore.
Stefania Gyan Salila

lunedì 20 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 20.07.2015 - STELLA AUTOESISTENTE GIALLA, KIN 108 - GIORNO 4 DELL'ONDA DEL SERPENTE MAGNETICO - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Oggi si naviga lungo l'energia della Stella Autoesistente, che letteralmente tradotta rappresenta la Creatività all'opera, nutrita solo dalla propria Luce Interiore. 
La Stella Gialla è una guida e ci aiuta ad allinearci con la Missione di Vita che custodiamo gelosamente dentro le nostre cellule. 
Questa Onda è molto particolare perché rappresenta un passaggio dal Primo Chakra, il Serpente Magnetico, al Settimo, la Terra Cosmica, dalla identificazione con la sopravvivenza al lasciar andare nel Flusso della Vita.
La Stella Autoesistente è la modalità creativa con svolgere questo viaggio, che ci richiama innanzitutto ad ascoltare la Voce Interiore, che è il Sussurro dell'Uno all'orecchio del Cuore.
La tonalità Autoesistente è assimilabile alla Lama dei Tarocchi dell'Eremita, il quale segue in silenzio e riflessione la Luce della propria Lanterna. Il silenzio e la riflessione sono gli strumenti più utili per proseguire il cammino all'interno di questa Onda di Portali, perché la strada che si sta aprendo è tutta dentro. I doni che vi scopriremo sono immensi.
Stefania Gyan Salila

domenica 19 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 19.07.2015 - MANO ELETTRICA BLU, KIN 107 - GIORNO 3 DELL'ONDA DEL SERPENTE MAGNETICO - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Mano Elettrica Blu è il nome del Kin di oggi, l'energia che abbiamo respirato durante questa giornata, che i raggi solari hanno distribuito intorno a noi.
Mano Blu rappresenta la Maestria umana di saper trasformare la materia.
Mano Blu rappresenta la Maestria umana di contattare un principio di equilibrio quando il corpo si trova in un disagio palese, portando luce nel buio di un mal-essere.
Mano Blu che vibra alla tonalità Elettrica crea una disposizione d'animo di donarsi l'un l'altro un po' di benessere, in qualsivoglia maniera.
Come giorno 3 dell'Onda del Serpente, Mano Elettrica ci mostra il Servizio che rendiamo al mondo quando ci mettiamo in questa generosa disposizione d'animo, che è l'empatia, e spontaneamente costruiamo un ponte di contatto con ciò che è altro da noi. Così portiamo guarigione, a prescindere. 
La Guarigione, una delle parole chiave della Mano Blu, è illuminare con amorevolezza e delicatezza ciò che è stato nascosto per difesa. Tendendo una mano verso l'altro, noi accettiamo il suo squilibrio e lo sdoganiamo dall'impossibilità di divenire fluido e semplice. 
La Guarigione passa attraverso una prospettiva semplice e diretta dell'esistenza, lontano dalle complicazioni dei costrutti mentali, che irrigidiscono e costringono.
L'Amore è fluido e libero e spontaneo. Questo è il principio base attraverso cui passa la Guarigione. 
Fluidità è imparare a dirsi di sì.
Libertà è accettare di poter andare.
Spontaneità è riuscire a ridere di sé.
Stefania Gyan Salila

sabato 18 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 18.07.2015 - ALLACCIATORE DEI MONDI LUNARE BIANCO, KIN 106 - GIORNO 2 DELL'ONDA DEL SERPENTE MAGNETICO - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


E' iniziato il viaggio del Ricercatore lungo il Fiume dell'Ascolto per entrare in contatto con la Fiducia, modellata sulla relazione con se stessi, affinché possa svilupparsi un contatto diretto con il Sole Interiore.
Il Sole Interiore è il Centro dell'Essere, a cui ogni Ricercatore tende, così da imparare a lasciarsi andare dentro il Flusso Cosmico di Tutto Ciò Che E'.
L'Allacciatore dei Mondi Lunare oggi ci ha teso la mano per indicarci la direzione e ci ha fatto comprendere una legge fondamentale per ogni Ricerca degna di questo titolo: qualunque consapevolezza illumini la nostra essenza, essa ha il compito di renderci più stabili e radicati qui nella densità, creando un Ponte tra Cielo e Terra, riconoscendo ogni diverso aspetto che ci caratterizza, senza negare nulla, ma lasciando sincronicamente che tutto si sviluppi quando il suo tempo arriva.
Entriamo nella serie di 10 giornate Portali, fino al 27 luglio. La sincronicità diventerà pura normalità e sarebbe bello abituarcisi, per coltivarla anche oltre.
Essa può farci intravvedere il futuro, permettendoci di seguire tutti i segnali che ci porteranno nella realtà che avremo deciso di attivare per noi.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 17.07.2015 - SERPENTE MAGNETICO ROSSO, KIN 105 - INIZIA L'ONDA INCANTATA DEI PORTALI DI ATTIVAZIONE


Questa è la Nona Onda Incantata del Sincronario Tzolkin ed è interessante perché inaugura una serie di Portali di Attivazione Galattica, giornate in cui la comunicazione tra Cielo e Terra è aperta. Alla fine di questo spazio temporale, entreremo dentro il Canale di Risonanza, il Kuxam Suum, per venti giorni, ed entreremo sempre più in contatto dentro di noi con il punto di unione tra il nostro Sole Interiore ed il Grande Sole Centrale Galattico. Sarà un confronto costante con le nostre capacità intuitive, l'unica bussola che avremo a disposizione durante i 10 giorni Portali. 
L'insegnamento che il Serpente Magnetico ci porta è quello di elevare la nostra natura umana, legata alla sopravvivenza e al mero soddisfacimento dei bisogni primari, fino ad arrivare ad un profondo senso di unità con il Tutto, quando il 29 luglio usciremo dalla sua energia attraverso la matrice della Terra Cosmica Rossa. La Terra stessa, all'interno di questa Onda, può ricevere un forte impulso per elevare la sua coscienza di entità planetaria fino a toccare un punto evolutivo più alto.
Stefania Gyan Salila

giovedì 16 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 16.07.2015 - SEME COSMICO GIALLO, KIN 104 - GIORNO 13 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO


Si conclude oggi il viaggio all'interno dell'Onda Incantata dell'Umano Magnetico, l'Ottava Onda dall'inizio dell'attuale corso del Sincronario Tzolkin, lo scorso 04 aprile. 
Ogni Onda porta in sé un insegnamento, integrando il quale noi esseri viventi possiamo risvegliare la coscienza alla vera Essenza di tramite tra Cielo e Terra.
Il Sincronario Tzolkin è composto di 20 Glifi Solari che risuonano alle 13 Tonalità Galattiche.
Il Corpo Umano contiene 10 punti di contatto con il Cielo (le dite delle mani) e 10 con la Terra (le dita dei piedi), come si può leggere nel Manuale allegato al Sincronario Galattico. 
13 sono le giunture che permettono il movimento del Corpo Umano.
Noi conteniamo le informazioni di cui è fatto il Sincronario e siamo qui per attivare la Luce Galattica dentro il Cuore del Pianeta, attirando quella Luce dentro il corpo per scaricarla lungo le gambe. Così possiamo riprendere uno stato di coscienza consono alla nostra natura di esseri in trasformazione,  per far vibrare le nostre anime alla Musica delle Sfere, per allargare la visione fino a liberarci dalle illusioni.
Si chiude dunque l'Onda dell'Umano con il Seme Cosmico, che è la trascendenza dei nostri limiti. Abbiamo forse imparato a spostare un po' più avanti la barriera, ci siamo concessi un più ampio respiro e ora abbiamo più ossigeno nei polmoni.
Domani inizia un'Onda Speciale, quella composta per la maggioranza da giornate Portali di Attivazione Galattica, l'Onda del Serpente Magnetico.
Sarà un altro interessante viaggio alla scoperta di sé.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 15 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 15.07.2015 - NOTTE CRISTALLO BLU, KIN 103 - GIORNO 12 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO


Siamo arrivati al punto in cui con un salto saremo fuori da questo spazio temporale di 13 giorni dell'Onda dell'Umano. Questo è il dodicesimo giorno, rappresentato dalle forze della Notte Cristallo, l'energia galattica che oggi pulsa nell'etere. 
La Notte Blu contiene un bel messaggio di per sé, perché è il buio traslucente, l'oscurità che culla, il contatto con la forza interiore primordiale, il simbolo che svela, il chiarore che rivela. Nella sua vibrazione Cristallo, la Notte Blu rivela che Tutto è Uno, riducendo la somiglianza e l'unità alla base inconscia della vita dell'Uomo. Quando l'embrione si sviluppa, segue un processo simile per tutti gli esseri umani. Deriviamo tutti dalla stessa scintilla di Luce, dalla stessa esplosione quantica che si verifica al momento della fecondazione di un ovulo da parte di uno spermatozoo. La nostra natura basica è uguale per tutti. Siamo tutti figli della Luce, del Plasma Stellare che si è raccolto nell'etere e che aspetta solo l'afflato di amore di due corpi amanti per prendere una forma, portando sulla Terra un'altra nuova Stella.
Conoscere i limiti di noi stessi, durante questa Onda Incantata dell'Umano Magnetico, ci ha portato a superarli, quei confini netti che avevamo messo tra noi e l'esterno. In fondo confini non ce ne sono e stiamo sempre più introiettando questo concetto nelle nostre profondità. 
Dentro risplendiamo tutti della stessa matrice luminosa galattica.
Stefania Gyan Salila

martedì 14 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 14.07.2015 - VENTO SPETTRALE BIANCO, KIN 102 - GIORNO 11 DELL'ONDA DELL'UMANO GALATTICO


La Vita è un'armonica, un insieme di suoni, vibrazioni, che si muovono nell'etere. Rimbalzano tra di loro a seconda della densità o leggerezza e così facendo danno vita alle molteplici forme della materia, fino a diventare esperienza.
Così è l'energia di oggi, il Vento Spettrale, lo Spirito Universale che spira dentro ed intorno a noi, e così facendo ci ispira, ci muove, ci spinge, a volte ci strattona, in accordo con la nostra sinfonia individuale, frutto degli accordi armonici che vibrano dentro di noi.
Il Vento Spettrale è la Voce dell'Umano Magnetico che ci ricompone davanti all'immagine della nostra Anima per verificare se tutto è perfettamente allineato. In caso contrario, il Vento cerca di modellarci in modo congruo. Questa è dunque una giornata di movimento sinuoso, di aggiustamento, di osservazione e di resa. Riusciremo a scivolare via lungo le strade dell'esperienza? Riusciremo ad accettare la sfida di lasciar andare per seguire il sentiero del Raggio di colore che la nostra Anima ci propone? Riusciremo, soprattutto, a fare silenzio per accogliere l'invito?
Chiudiamo gli occhi e sintonizziamoci. Tutto inizia da lì!
Stefania Gyan Salila

lunedì 13 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 13.07.2015 - DRAGO PLANETARIO ROSSO, KIN 101 - GIORNO 10 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO


Il Drago Planetario rappresenta la Manifestazione dell'Umano Magnetico - esprimere la Forza della Pura Essenza diventa l'obiettivo di questo spazio temporale dedicato alla scoperta dei nostri limiti e potenzialità. 
Cos'è la Pura Essenza? E' ciò che rimane quando abbiamo fatto pulizia di pensieri e strutture mentali dentro cui ci eravamo incasellati. Le strategie sono i meccanismi di difesa di fronte agli eventi della vita che ci permettono di vivere più o meno fluidamente la quotidianità. Sono dinamiche che a volte congelano un anelito dell'anima, un sogno custodito nel profondo, a causa di una paura atavica di non riuscire, di non essere all'altezza, di non farcela. 
L'energia delle giornate del weekend, da sabato con la Tempesta Galattica che ha portato in superficie il disagio, a domenica con il Sole Solare, che ha dato il via ad un processo emozionale di liberazione, ci ha permesso di atterrare oggi, Drago Planetario, in una prospettiva più ampia di noi stessi. Adesso possiamo fare fatica a rimanere negli angusti spazi che fino a ieri erano accettabili. Ora non c'è più possibilità di "sopportare". La bellezza è quella che ci fa andare incontro ad un ologramma sorridente di noi stessi e la strada è la costruzione di un ponte che ci porta fino a quell'immagine, fino ad integrarla in noi per diventare noi stessi quel sorriso, il sorriso del Cuore.
L'Umano Magnetico sta svolgendo bene il suo compito.

Stefania Gyan Salila  

sabato 11 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'11.07.2015 - TEMPESTA GALATTICA BLU, KIN 99 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO


L'energia della Tempesta Galattica Blu ci aiuta ad entrare in connessione con il mondo emozionale sotterraneo, dove si annidano i disagi latenti, l'insieme di tutte le dinamiche che consideriamo "problemi annosi e nodosi" del nostro personale Universo.
La Tempesta Blu di per sé è una forza che si auto-genera per poi scaricarsi, cioè porta in superficie uno squilibrio, per poi piangerlo via, o urlarlo fuori, o correrlo sudando, così da ripulire le vie di circolazione energetica.
Ciò significa che possiamo liberarci, purificandoci, di qualcosa di pesante, o anche semplicemente veniamo a confronto con lo stato attuale e reale della nostra personale situazione esistenziale. Può anche non essere una bella vista, ma ha il pregio della sincerità, se riusciamo a farne i conti.
Come scrivo da giorni, questa è l'Onda dell'Umano e siamo posti a contatto con tutte le sfaccettature superficiali e profonde che ci caratterizzano. Se ci sentiamo irrequieti, sarà bene respirare via questa inquietudine, a meno che non vogliate scaricarvi con una bella attività fisica.
Ciò che conta è contattare quel senso di gratitudine innato che sgorga spontaneo quando ci accorgiamo di come la Vita e l'Energia lavorano a nostro vantaggio per metterci in un costante contatto costruttivo con il meglio che conteniamo.
Stefania Gyan Salila


venerdì 10 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 10.07.2015 - SPECCHIO RISONANTE BIANCO, KIN 98 - GIORNO 7 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO


Il giorno 7 di un'Onda rappresenta il suo punto mediano, il centro nel percorso tra 1 e 13. 13 è il numero totale delle vibrazioni che l'energia assume da questa parte della Galassia, che danno vita alle forme della materia.
Il giorno 7 dell'Onda dell'Umano prende la forma dello Specchio Risonante, che tradotto in senso letterale significa: Riflettere all'Infinito la Musica delle Sfere.
Per Musica delle Sfere si intende l'eco delle interazioni celesti, dove tutto è Uno e Tutto riporta al Tutto e Tutto si svolge dentro di noi, contemporaneamente e immanentemente. Siamo qui e siamo ovunque allo stesso tempo. Siamo noi ma siamo altro contemporaneamente. Respiriamo di noi ma respiriamo il Tutto immanentemente.
Il Tono Risonante ci riporta nel Grande Vuoto, nel Silenzio Cosmico dell'istante della Creazione, in quella posizione di attesa irrequieta, un attimo prima che tutto accada, con la gioia di sapere che qualcosa di grande sta per accadere e che in questa attesa tutto può essere, ed in effetti Tutto sarà.
Oggi è possibile perdersi nel Flusso dell'Uno, in uno stato contemplativo profondo, azzerando spazio e tempo, che si allineano dentro di noi, in un unico momento di Unità, dove passato, presente e futuro non sono che diverse sfaccettature di noi.
Stefania Gyan Salila

giovedì 9 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 09.07.2015 - TERRA RITMICA ROSSA, KIN 97 - GIORNO 6 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO


Il giorno 6 di un'Onda è il momento che definisce il ritmo dell'energia. Come si sa, l'energia ha in sé una vibrazione, la cui velocità determina l'essenza dell'energia stessa. Se il flusso dell'energia è lento, essa ci aiuterà ad entrare in uno stato di rilassamento, riflessione ed introversione. Se invece è veloce, saremo portati a sentirci compressi e iper-stimolati, proiettati verso l'esterno.
La Terra Ritmica Rossa definisce la modalità d'azione dell'Onda dell'Umano Magnetico. Poiché la Terra Rossa rappresenta l'Evoluzione del nostro pianeta delle specie che la abitano, il Ritmo che questa giornata trasporta è un flusso avvolgente di energia sinuosa ed avvolgente, pacato e lento.
E' un momento di introspezione che ci sollecita a guardare al di là delle sfide emozionali dentro cui queste intense giornate ci stanno portando. Proviamo a guardare alla nostra vita da un punto di vista disindentificato, come se fosse la vita di qualcun altro. Proviamo ad uscire dalla piccola prospettiva del dolore egoico che ci mette nella posizione della vittima. Allarghiamo l'orizzonte fino ad inglobare la percezione che la vita è una nostra creatura, frutto delle credenze, delle convinzioni, dei condizionamenti. Contempliamoli per conoscerli, poiché essi lavorano dall'inconscio e se ci ritroviamo confinati in una posizione inattiva, cominciamo a modificarli, a renderli più elastici e su misura degli aneliti della nostra anima. Possiamo usare la meditazione, la visualizzazione, l'immaginazione, la danza ispirata, il canto psichico, ecc.
Ciò che conta è sfruttare questo flusso cosmico per fare chiarezza e vedere noi stessi con onestà. Se vogliamo cambiare il mondo non possiamo far altro che provare ad allargare lo spazio del cuore.
Stefania Gyan Salila 
 

mercoledì 8 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'08.07.2015 - GUERRIERO INTONANTE GIALLO, KIN 96 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


A proposito della rete di connessione universale di cui si parlava ieri, anche il Kin di oggi (l'energia galattica della giornata) ci riporta a diventare sempre più consapevoli del Mare Collettivo dentro cui siamo immersi.
Il Guerriero Intonante rappresenta la Forza della Consapevolezza. Consapevolezza dello spazio che occupiamo, del volume del corpo, dell'efficacia che le nostre azioni hanno nell'esistenza. Consapevolezza della nostra storia, di ciò che alle spalle ci nutre e ci rende chi siamo (ascendenza famigliare). Consapevolezza della storia della nostra anima, avendo percepito l'antichità che ci abita; e questa è una posizione che ci apre alla teoria della reincarnazione, che a sua volta ci apre a percepire il tempo come un filo infinito che ci conduce avanti, indietro, ma assume anche un movimento circolare e parallelo.
Questo tipo di atteggiamento ci richiama costantemente a noi stessi ed è il punto di vista da cui creare una modalità di vita fluida. Sapendo chi siamo, possiamo permetterci di richiamare a noi gli eventi che aiutino e sostengano la manifestazione della nostra essenza. Questo è l'insegnamento dell'Onda dell'Umano: fluire serenamente nelle code energetiche che l'Universo mette a tua disposizione; galleggiare nell'infinito mare delle possibilità cosmiche di essere te stesso.
Stefania Gyan Salila

martedì 7 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 07.07.2015 - AQUILA AUTO-ESISTENTE BLU, KIN 95 - GIORNO 4 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO


Oggi è il quarto giorno dell'Onda dell'Umano Magnetico, Aquila Auto-Esistente Blu, lo spazio temporale all'interno di questa porzione di Sincronario Galattico in cui dare forma ai propri pensieri al fine di attivare l'insegnamento dell'Umano.
L'Aquila Blu rappresenta il sano distacco dal mare dell'emotività che intrappola la maggior parte di noi, legandoci ad un senso di identificazione minuscolo, limitato, compresso. L'Aquila Blu vola ad di sopra della nostra vita e ci permette di vederci al di là della semplice essenza quotidiana, connettendoci con un disegno più vasto. E' da lì che possiamo percepire le infinite sinapsi, le vie luminose di comunicazione sottile tra dimensioni che passano tutte attraverso di noi.
Gli esseri umani sono, non sempre in modo consapevole, antenne ricetrasmittenti dell'amore incondizionato. Riceviamo costantemente impulsi elettrici che assorbiamo dentro il corpo e ri-trasmettiamo alla Terra attraverso i piedi. La trasmissione avviene anche attraverso il respiro, il sorriso, la vibrazione del cuore, i gesti quotidiani. Siamo contenuti dentro un tessuto connettivo universale, una struttura che ricorda quella che collega tra loro i nostri organi interni. Possiamo viaggiare all'interno di questa rete, per arrivare in qualunque punto in qualsiasi momento. Possiamo ottenere di tutto se solo ci connettiamo con questa rete e lasciamo fluire il pensiero con fiducia.
L'Onda dell'Umano ci sta insegnando a diventare consapevoli di questo tessuto invisibile che ci include e di come usarlo per vivere al meglio chi siamo. L'immaginazione per esempio è un buon mezzo, e la creatività un metodo superlativo. Createvi i mondi che state sognando, sognate il vostro sogno e così facendo vi troverete presto lì!
Stefania Gyan Salila
 

lunedì 6 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 04/05/06 LUGLIO 2015 - UMANO MAGNETICO GIALLO, KIN 92 - VIANDANTE DEI CIELI LUNARE ROSSO, KIN 93 - MAGO ELETTRICO BIANCO, KIN 94

Lo scorso 04 luglio è iniziata una nuova Onda Incantata, l'ottava dall'inizio dell'attuale corso del Sincronario Tzolkin, quella dell'Umano Magnetico.
E' chiaro che nell'universo maya galattico l'Umano Giallo rappresenti noi, esseri umani, la nostra funzione su questo pianeta ed il ruolo che vi siamo chiamati a svolgere.
Secondo questa visione noi umani disponiamo di uno strumento di scelta, il libero arbitrio, che ha lo scopo di renderci responsabili delle decisioni prese, così da portare il focus sempre più centrato sul nostro cuore e le visioni che esso ci ispira.
E' fondamentale per ciascuno misurarsi con il proprio senso di responsabilità, così da non proiettare più i bisogni all'esterno, cavandoci fuori dal ruolo di vittima (e di conseguenza anche da quello di carnefice e salvatore, che si alternano nella scale delle sfumature umane).
Ogni Onda ha un percorso che dura 13 giorni. Ogni giorno ha un'impronta energetica diversa, un crescendo di intensità che ci permette di vedere noi stessi all'opera mentre cerchiamo di misurarci con la lezione che quest'Onda ci porta.
Dunque, dal 04 al 16 luglio potremo vivere l'esperienza della nostra umanità, dei suoi limiti e dei suoi doni. Già il 05 luglio il Viandante dei Cieli che ha risuonato del tono Lunare, nel secondo giorno dell'Onda, ci ha mostrato fin dove possiamo spingerci. La sua domanda è stata: quanto pretendi da te stesso per essere all'altezza delle tue aspettative?
Oggi il Mago Elettrico ci ha portato un messaggio legato al senso del Tempo. Il Tempo è una convenzione prettamente umana, soprattutto di matrice occidentale, e viene inteso come "fare". Passare il tempo è un'espressione regina nella nostra cultura. Nella visione galattica il Tempo invece è Arte, passione nel vivere e nell'impiegare se stessi per rendere la vita più piacevole.  Viene inteso come "essere".
Questo è il compito che tutti dovremmo prefiggerci: usare creatività e buon gusto per rendere la vita un luogo piacevole in cui abitare, dove la nostra essenza possa fiorire.
Stefania Gyan Salila

venerdì 3 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 02.07.2015 - CANE CRISTALLO BIANCO, KIN 90 - GIORNO 12 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA MAGNETICA


Il Cane Cristallo è un Kin che parla di Amore. Più nello specifico, è la naturale condivisione di un impulso dettato dall'espansione dello spazio del Cuore quando dentro di noi si è manifestata la Luce e non possiamo trattenere la gioia più profonda.
Siamo alla quasi conclusione dell'Onda della Tempesta Magnetica. Abbiamo sicuramente avvertito il suo profondo potere di pulizia e purificazione, di centratura e di essenzialismo. Ciò significa che la nostra vibrazione ora è lucida e presente, in buona risonanza con l'anelito al Divino. Questo è lo stato che si raggiunge con l'espansione del Cuore. Il campo magnetico del Cuore è un punto potente di trasformazione di tutto ciò che ci abita. I flussi di emozioni, di pensieri e di stati dell'essere passano da lì per connettersi con la griglia di luce della realtà sottile che ci circonda ed è proprio in quel punto che avviene l'alchimia profonda di comunicazione unitaria tra noi e ciò che si può definire mondo esterno, che altro non è se non la manifestazione di noi stessi.
Più siamo in contatto e siamo consapevoli di questi flussi, più sarà possibile influenzare, regolare e creare gli eventi nella nostra vita.
Più Amore produciamo attraverso la Gratitudine alla Vita, più Amore riceveremo dall'Universo intero.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 1 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'01.07.2015 - LUNA SPETTRALE ROSSA, KIN 89 - GIORNO 11 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA MAGNETICA


La Luna Rossa è il glifo tra i 20 codificati da José Arguelles collegato ad uno stato emozionale molto attivo, visto che Essa rappresenta la Purificazione delle Acque. Conosciamo bene le zone di influenza del nostro satellite sui liquidi umani, sulle emozioni e sugli umori. Siamo molto sensibili nel momento in cui la Luna diventa Piena, per esempio, i sensi si acuiscono e sviluppiamo invisibili antenne di ricezione.
Quando il glifo della Luna Rossa risuona alla tonalità Spettrale, come oggi, l'atmosfera diventa intensa ed irrequieta. Poiché l'insegnamento dell'Onda della Tempesta Magnetica parla di lasciar andare ciò che conosciamo per ricostruire qualcosa di nuovo sulle sue ceneri, il suo processo ci impegna per non perderci in un senso di galleggiamento e transizione. Ogni giornata di questo spazio temporale è stato un passo verso la caduta di molti veli che in qualche modo ci proteggevano. Oggi la Luna Spettrale è la consacrazione forte e definitiva di un nuovo stato di coscienza e l'effetto su di noi può essere dirompente. Spettrale si riferisce allo stato della leggerezza della materia, quando la densità si scioglie e diventa rarefatta. Spettrale significa emanazione, emanare una vibrazione originata dall'aver integrato l'insegnamento dell'Onda. Stiamo cambiando stato di coscienza e possiamo abbandonarci dentro un nuovo disegno.
Stefania Gyan Salila