Pagine

giovedì 31 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 01.04.2016 - NOTTE BLU CRISTALLO, KIN 103 - GIORNO 12 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


La Notte Blu che risuona al Tono Cristallo, giorno 12 dell'Onda, contiene una frequenza di grande dolcezza, dentro cui possiamo respirare oggi. La Notte Blu di per sé possiede una vibrazione molto accogliente, di grande cuore, e quando risuona al Tono Cristallo, la cui qualità è la condivisione, essa espande l'abbraccio tutto intorno a noi.
Il significato letterale della Notte Blu Cristallo è la Condivisione del Sogno e quando questo avviene significa che siamo tutti Uno, Quando i cuori si aprono alla stessa visione, significa che essi si fidano, si ritrovano uno dentro l'altro, si sentono parte di qualcosa di più grande e insieme portano il Sogno alla sua realizzazione.
Ciò può accadere perché il cammino svolto finora dentro l'Onda dell'Umano Giallo ha lavorato sul senso di presenza dentro il corpo fisico, sul sentirci bene qui sulla Terra. Grazie a questo percorso abbiamo potuto consapevolizzare di essere coinvolti in un disegno più vasto della nostra vita, congiunti insieme ad altri esseri che si trovano pure su un sentiero di illuminazione. Così non ci siamo più sentiti soli, e dentro il Cuore ha potuto sbocciare il nostro personale Fiore dell'Abbondanza. Il dono della Notte Blu Cristallo oggi è legato al senso di Abbondanza perché questa è una delle parole chiave di questo Glifo. E l'Abbondanza arriva nella nostra vita quando attiviamo il Chakra del Cuore sul retro, dove si apre il punto di ricezione dell'energia. Nella nostra cultura viene data molta importanza al donare ma il ricevere crea problemi. Ci sentiamo schivi, ci vergogniamo quasi, a volte non vogliamo proprio ricevere, perché ci sembra troppo, non ci sentiamo di meritare. Così ci chiudiamo al flusso e sperimentiamo la mancanza.
Provate a portare l'attenzione al retro del Cuore. Lì potete percepire la presenza di tutti i vostri antenati che vi passano la Vita dall'inizio della vostra stirpe. Respirate in quel punto e visualizzate un flusso di oro e di magenta che entra in voi da dietro, attivando le risorse, l'abbondanza e le benedizioni da parte dei vostri antenati, Permettetevi di accoglierle e dite sì alla Vita!
L'Olio Aura-Soma n. 103 è relativo all'Arcangelo Haniel, legato all'aspetto femminile del Divino. E' un Rescue della Pace così ci invita a fare pace e a portare pace dentro di noi e nella nostra famiglia, là dove ci sono state interruzioni nel flusso dell'abbondanza e dell'amore. 
Esso porta il Raggio del Blu Pallido su Magenta Profondo ed è anche un Rescue della Bellezza, ci aiuta ad enfatizzare la delicatezza e la morbidezza del lato femminile.

La modalità con cui è stato rappresentato nel mazzo degli Aura-Soma Tarot dall'artista neo-zelandese Pamela Matthews è estremamente sincronica con la Notte Blu Cristallo, considerando tutti i riferimenti alla Luna, alle stelle, alla Dea. La Notte Blu in base alla visione maya è molto materna e rappresenta il grembo femminile e la Grande Grotta translucente dove ci ritiriamo a meditare e a ricevere informazioni dal nostro Sé Superiore. 


Stefania Gyan Salila

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 31.03.2016 - VENTO BIANCO SPETTRALE, KIN 102 - GIORNO 11 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Il Vento Bianco rappresenta la Comunicazione dello Spirito e come Tono Spettrale, giorno 11 dell'Onda dell'Umano Giallo, Esso ci chiama a percepire il nostro corpo fisico non come un limite, ma come un contenitore, ricettacolo delle energie sottili che così vengono integrate, aiutandoci a spingere i confini sempre un po' più oltre le strutture del mentale. 
Il giorno 11 dell'Onda rappresenta l'integrazione dell'insegnamento dell'Umano Giallo, dopo che ieri abbiamo vissuto la sua manifestazione, con il Drago Rosso Planetario. Oggi il Vento Bianco che risuona al Tono Spettrale si riferisce all'emanazione dell'energia attraverso il Respiro, dopo che siamo diventati noi stessi il proposito dell'Umano Giallo. Questa Onda ci ha aiutato ad entrare in intimità con la sfera fisica, che per molti di noi costituisce un limite molto forte. Ci sono molte persone che ancora non sono completamente radicate dentro la Vita e non si sentono dentro il proprio corpo. Si tratta soprattutto di chi percepisce di essere ancora collegato con quella parte celeste chiamata Seme Stellare, chi sente di non appartenere a questo pianeta. Per quanto sia forte il senso di nostalgia, è altrettanto importante diventare coscienti che se abbiamo scelto di scendere qui, è perché il nostro contributo è fondamentale e se non accettiamo fino in fondo la responsabilità di questa scelta, sarà sempre come vivere fuori posto. Per cui risvegliarsi al rapporto con il proprio corpo ci dona l'opportunità di portare il Cielo sulla Terra, ciascuno nel proprio modo unico e personale, attivando le risorse particolari che custodiamo nella nostra essenza. Accettare in pieno la vita attraverso il Respiro, così come il Vento Bianco Spettrale ci invita a fare oggi, significa rendere possibile il disegno originario che portiamo dentro il DNA.
L'Olio Aura-Soma di riferimento al Kin di oggi è l'Arcangelo Samael, la bottiglia n. 102, un Olio di Guarigione, con due Raggi legati all'aspetto femminile del Divino, il Verde Oliva ed il Magenta Profondo. 

E' un Olio che ci richiama al radicamento, con tutto il rosso contenuto nella parte inferiore, e questo radicamento ci connette con lo Smeraldo del Cuore, per aiutarci a fluire nel nostro Qui e Ora, dentro lo spazio del respiro che il Verde Oliva apre, connessi con le capacità intuitive del corpo.


Stefania Gyan Salila

mercoledì 30 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 30.03.2016 - DRAGO ROSSO PLANETARIO, KIN 101 - GIORNO 10 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Il giorno 10 di un'Onda Incantata rappresenta la Manifestazione dell'Insegnamento che quella parte di tempo galattico invia sulla Terra. Le 20 Onde Incantate dello Tzolkin (Sacro Computo) formano uno spazio temporale di 260 giorni che scorre all'interno del Calendario delle 13 Lune di 28 giorni. 28 x 13 = 364, più il Giorno Fuori dal Tempo = 365. Questo conto del tempo è lo svolgersi del Tempo Naturale dell'Uomo, mentre la Terra fa il suo giro intorno al Sole ed il Sole fa da tramite tra noi ed il Centro della Galassia. Esso ci invia le informazioni galattiche che capta dal Grande Sole Centrale per risvegliare la coscienza umana all'esistenza di un cammino di evoluzione che ci può portare a diventare ricettacoli d'amore, attivando le risorse naturali con cui nasciamo, affinché ciascuno di noi sia felice qui su questo pianeta, nella piena manifestazione di sé, serenamente al proprio posto, scelto come missione di vita.
Tutto questo è contenuto nella meravigliosa energia avvolgente del Drago Rosso che risuona al Tono Planetario, che è il Kin di oggi, il quale, all'interno dell'Onda dell'Umano Giallo, in svolgimento dal 21 marzo al 02 aprile, è il custode della Radice profonda che ci lega alla Terra.
Il Drago è uno degli esseri più antichi che hanno vissuto qui, un'ancestrale manifestazione del Divino, ai tempi in cui le Forze della Natura erano assolute e l'Uomo non era altro che un piccolo essere all'inizio della sua storia.
Nella simbologia maya il Drago Rosso rappresenta l'Essenza e la Presenza, che sono le qualità che possiamo integrare oggi. Essere presenti a se stessi è un atteggiamento di fondamentale consapevolezza, che scaturisce dal contatto con l'essenza primigenia che ci contraddistingue. Questo è ciò dentro cui abbiamo respirato durante le giornate di questa Onda Incantata in pieno svolgimento ed è ciò che oggi possiamo integrare. Essere presenti a sé significa respirare dentro il proprio corpo e sentire i muscoli, se sono tesi o morbidi. Qualora sentissimo tensioni, possiamo portare l'attenzione lì e semplicemente stare dentro un meccanismo di difesa del corpo, accettando senza giudizio che esso ha bisogno della sua rete di protezione. Possiamo accettare la nostra vulnerabilità con amore. Possiamo ascoltare il corpo, senza fare nulla. Questo è presenza.
Così potremo cogliere al volo l'invito dell'Olio Aura-Soma n. 101. relativo al Kin di oggi, che è portatore di due Raggi meravigliosi: il Blu Pallido ed il Verde Oliva Pallido, la versione illuminata della Bottiglia del Cuore (la n. 3, Blu su Verde Smeraldo). Il suo nome è Arcangelo Jophiel, il custode del Giardino Segreto del Cuore.
Accettare la morbidezza e la delicatezza, questo è l'invito di Jophiel, per entrare piano dentro le pieghe del cuore che a volte sono doloranti, portando quel senso di contenimento del dolore, così che tutto il nostro essere senta quanto abbiamo deciso di rimanere dentro ciò che c'è in noi, senza negare il disagio, senza compensarlo. Così il dolore si attenua e ciò che risale è la bellezza delle nostre vere qualità.


Stefania Gyan Salila

martedì 29 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 29.03.2016 - SOLE GIALLO SOLARE, KIN 100 - GIORNO 9 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Il cammino all'interno dell'Onda dell'Umano Giallo ci ha condotto ora alla Seconda Torre del Potere dell'Intenzione. Si tratta del secondo giorno tra i 13 che compongono un'Onda Incantata in cui l'energia viene immagazzinata per essere usata come base per costruire un nuovo mondo, intrecciato con gli insegnamenti che ogni Kin ci porta. Sto parlando delle due Torri del Potere, i due punti in cui l'energia galattica cambia direzione all'interno dell'Onda, come si vede nell'illustrazione qui sotto.
Il giorno 9 di un'Onda risuona al Tono Solare, che rappresenta la forza delle Intenzioni. Qui troviamo il Sole Giallo, appartenente alla stessa Famiglia di Colore dell'Umano, colui che guida il proposito. 



Nell'illustrazione qui sopra troviamo in alto a sinistra il Glifo dell'Umano Giallo, poi sotto di 4 glifi, il Guerriero Giallo, nella Prima Torre Intonante e di seguito, 4 glifi a destra, la Seconda Torre Solare dell'Intenzione, con il Sole Giallo. Così i Glifi segnano giorno dopo giorno l'energia galattica in discesa sulla Terra, e ci aiutano a modellare la nostra coscienza in base alle intenzioni che il Risveglio prodotto da questo contatto genera quale nuova modalità di diventare un umano galattico, sposando in noi Cielo e Terra, Luce e Ombra, Umano e Sole. 
Il Sole Giallo che risuona al Tono Solare ci aiuta a formulare l'intenzione della chiarezza nel nostro modo di essere e di vivere, perché progettando con chiarezza, pensando con chiarezza, mettendo insieme i pensieri con chiarezza, possiamo vedere oltre le forme percependo il vero disegno di fondo. Che sicuramente ha a che fare con la bellezza di essere un umano dotato di corpo fisico e che questo corpo fisico è un riflesso del Macrocosmo, con il Cuore quale centro, così come il Sole è il centro del nostro sistema planetario. Diventando consapevoli della somiglianza tra Microcosmo e Macrocosmo possiamo rifletterla e vederla riflessa in ogni cosa dentro e fuori di noi, così da integrare luce e ombra costantemente, mirando a diventare a nostra volta un piccolo Sole.
E qui entra in gioco l'Olio Aura-Soma n. 100 relativo al Kin di oggi, che si chiama Luce nel Buio, Arcangelo Metatron, portatore dell'Assoluto, Assoluta Luce e Assoluto Buio.
In questo perfetto equilibrio dei due massimi estremi della coscienza possiamo raggiungere uno stato di osservazione potente per integrare qualunque cosa si presenti al nostro sguardo del Cuore. Così nel giorno del Sole Giallo Solare entriamo consapevolmente dentro la massima chiarezza a nostra disposizione per portare amore e cura dentro di noi. La coscienza umana riceve una spinta a questo livello, perché comincia a intravvedere l'esistenza di un altro tipo di coscienza, quella Solare, che fa da tramite tra noi ed il Centro della Galassia, da cui deriva puro amore incondizionato, il Raggio di Apertura verso l'Infinito, e oltre!
Stefania Gyan Salila 

lunedì 28 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 28.03.2016 - TEMPESTA GALATTICA BLU, KIN 99 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


La Tempesta Blu che risuona al Tono Galattico ripulisce ogni tipo di eccesso emozionale dai processi di presa di coscienza che stiamo portando avanti da quando è cominciata quest'onda, lo scorso 21 marzo. Detto in altre parole, oggi ci sentiremo ispirati a seguire un obiettivo con molta concentrazione, riuscendo ad eliminare le dispersioni, e piantando un primo seme importante per un immediato futuro.
Quando un'Onda di 13 giorni arriva all'ottavo giorno, come oggi, significa che il proposito di quello spazio temporale inizia a radicarsi nel mentale collettivo per generare una nuova visione. Il proposito dell'Umano Giallo è quello di insegnarci a costruire un rapporto di fiducia ed amore con il corpo fisico, perché sia possibile vederlo per quello che è, uno strumento di crescita evolutiva, un ricettacolo dell'energia divina, che passando attraverso i canali del corpo (i meridiani) scende in noi e da noi scende dentro la Terra. In questo modo prendiamo confidenza con l'intensità dell'energia celeste, impariamo a riconoscerla e a gestirla. Ed è il corpo che ci insegna tutto questo, grazie alle sensazioni fisiche ed ad una sana respirazione, che permette il flusso costante tra dentro e fuori di noi. 
Nel giorno che risuona all'ottavo Tono, il tono Galattico, avendo già viaggiato per 7 giorni dentro questo insegnamento, la visione è entrata dentro i nostri occhi, per cui siamo in grado di portarla nella realtà, sentendoci sempre più presenti in noi, più consapevoli e di conseguenza più rilassati. L'Onda dell'Umano Giallo è una grande lezione d'amore, soprattutto verso noi stessi. Accettare l'energia della Tempesta Galattica oggi significa aprire il cuore a tutto ciò che sentiamo importante per questo tipo di futuro, lasciando andare il resto. E' una giornata che ci aiuterà a vivere nell'essenzialità del momento presente, dando luce ed accoglienza a ciò che incontrerà il nostro sguardo, sapendo che quello che arriva contiene un messaggio intrinseco di ricerca dell'amore in ogni foglia che vibra al vento, in ogni saluto ricevuto, in ogni canzone ascoltata. Tutto ci spinge ad elevare la nostra vibrazione individuale così noi stessi arriviamo a risuonare come la Galassia stessa, con la luce delle stelle.
L'Olio Aura-Soma n. 99, relativo al Kin di oggi, è l'Arcangelo Tzadkiel, portatore di due Raggi meravigliosi di Verde Oliva pallido su Rosa. La definizione che si trova nel sito ufficiale di aura-soma.net è: un nuovo inizio d'amore per sé illumina la nostra missione nel mondo. Come a dire, imparando a dare il giusto valore a noi stessi, dirigiamo i nostri passi verso la meta che siamo chiamati a raggiungere.


Si tratta del Viaggio di Ritorno sul Sentiero dell'Arcano Maggiore del Mondo, l'ultimo dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi. Con questa bottiglia si conclude la serie dei Sentieri all'interno dell'Albero della Vita.
Siamo tornati a casa, dentro il nostro cuore, che è diventato un fiore di Loto, nato dall'elaborazione della nostra ombra e per questo meravigliosamente vero e sincero.

Stefania Gyan Salila

domenica 27 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 27.03.2016 - SPECCHIO BIANCO RISONANTE, KIN 98 - GIORNO 7 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Lo Specchio Bianco, quale Riflesso di Ciò che Non Ha Mai Fine, ci invita oggi a cercare nei nostri stessi occhi i segni della Rinascita in atto in questo momento da questa parte del mondo. Lo Specchio Bianco che risuona al Tono Risonante risveglia in noi il ricordo dell'eco interiore della Fiamma di Luce. Seguendo quel magico suono che apre il Cuore, apre il Respiro alla Vita, affinché ogni corrente di energia tra Cielo e Terra possa passare attraverso il corpo, attivandoci e attivando il Disegno Divino per cui siamo nati su questo pianeta dell'esperienza di maestria.
Diamo dunque il benvenuto a questo rinnovato processo di Rinascita, di richiamo alla Pace interiore ed esterna, al Risveglio della Natura e dei nostri Sensi fisici, al corpo che si ricorda di esistere dopo essere rimasto coperto negli ultimi mesi. 
Lo Specchio Bianco accoglie tutte queste immagini e ce le rimanda indietro, illuminandole. Nel suo Riflesso possiamo intravedere le possibilità a nostra disposizione per manifestare ciò che siamo, oltre le identificazioni e le strutture mentali. Lo Specchio Risonante accoglie l'Infinito, riflettendolo, e apre la nostra Visione alla stessa immensità. Possiamo oggi vedere le mille potenzialità in atto e decidere quali attivare. Oggi è la Rinascita, e nel sentirsi nuovi, possiamo permetterci di affrontare sfide con rinnovata energia, senza sentirle difficili, ma semplici da mettere in pratica. Con il giusto atteggiamento propositivo anche i più ardui passi possono essere compiuti con agio.
Così come ci invita a fare oggi l'Olio Aura-Soma n. 98, Arcangelo Sandalphon, che trasporta due Raggi di una preziosa delicatezza, il Viola Pallido su Rosa Corallo. La qualità di questa bottiglia è di supporto alla guarigione di ogni tipo di ferita legata al Bambino Interiore, che per quanto dolorosa, può essere guardata con amore, per essere accettata. Anche se difficile da sentire, perché è ben chiusa in noi, Sandalphon ci dona la forza di guarirla con quanto più agio possibile. Essa aiuta chi da piccolo non si è sentito accolto od amato, permettendo di instaurare con il mondo un legame di cooperazione, allontanandosi dal senso di separazione, perché la combinazione di questi due Raggi stabilisce un nesso tra Cielo e Terra dentro di noi, facendoci sentire bilanciati, nell'accettazione di ciò che siamo diventati.
Si tratta del Viaggio di Ritorno sul Sentiero dell'Arcano Maggiore del Giudizio. Il Bambino delle Stelle che ancora non ha saputo trovare il suo posto sulla Terra finalmente comprende che il suo compito è quello di diventare consapevolmente l'Angelo celeste che lo ha portato qui sulla Terra. Lo Specchio Risonante oggi vuole connetterci con questa Visione. Accogliamola dunque e doniamola al Sole, che possa benedire con la sua Luce la nostra Intenzione.


Stefania Gyan Salila

venerdì 25 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 26.03.2016 - TERRA ROSSA RITMICA, KIN 97 - GIORNO 6 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Un buon Sabato di Rinascita a tutti! La Terra Rossa che risuona con le parole Sincronicità ed Evoluzione accompagna i nostri passi sulla Via della Ricerca del Divino in noi. Oggi la Terra Rossa vibra al Tono Ritmico, che rappresenta il raggiungimento di un equilibrio nel cammino trascorso finora all'interno dell'Onda dell'Umano Giallo, nell'accettare fino in fondo la nostra incarnazione, di essere nati e di occupare un corpo fisico. Essere vivi non significa necessariamente aver accettato completamente la vita. Respirare pienamente ci mette in contatto con il sentire, sia che faccia male o meno. E' la scelta di portare consapevolezza in ogni punto dell'essere, per affrontare quello che c'è con quanto più amore possibile. Sentite la vita che scorre pienamente in voi e dite sì, a prescindere. Imparate ad osservarvi e siate indulgenti ed onesti, condizione che si ottiene attraverso il respiro. Così ascoltiamo e lasciamo andare, facciamo spazio al suono del nostro personale ed individuale ritmo interiore.
L'augurio è quello di poter sentire la Voce Divina in noi che sommessamente ci ispira affinché ciascuno, con il proprio ritmo, nei propri tempi e nel maggior agio possibile possa co-creare la Pace dentro di sé, perché se la creiamo dentro poi la possiamo emanare fuori. 
In questo ci aiuta anche l'Olio Aura-Soma di oggi, il n. 97, Arcangelo Uriel, che con i suoi Raggi Blu Reale ed Oro, opposti complementari, rappresenta il raggiungimento dell'unità tra mente e corpo all'interno del Cuore.
E' una giornata da dedicare alla contemplazione del Cuore, a prescindere dall'attività che ci assorbirà nel quotidiano. Coltiviamo lo sguardo dal cuore e portiamo pace in ogni conflitto interiore. Qualunque sia l'obbligo da vivere, il piacere da gustare, la cosa da fare, proviamo a percepire dal centro del nostro respiro, per essere sempre più veri, sempre più centrati, sempre più divini dentro.


Stefania Gyan Salila

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 25.03.2016 - GUERRIERO GIALLO INTONANTE, KIN 96, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 5 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Il Guerriero Giallo che risuona al Tono Intonante è il Kin che contiene le informazioni relative alla Forza che ci deriva dal perseguire il proposito dell'Umano Giallo, che, come detto negli oracoli dei giorni precedenti, ci sta insegnando a scoprire le risorse della sensibilità del corpo fisico.
Il Popolo Rosso è composto da tanti guerrieri che vivono con onore, nel rispetto della Legge del Grande Spirito. Da questo speciale legame con l'Immensità deriva il senso di radicamento nella vita quotidiana, che viene vissuta, nonostante la fatica, con onestà e propositività, responsabilità e cooperazione. Il Guerriero Intonante è colui che sa chi è e non si vergogna di sé, di vivere in base a ciò in cui crede. Il Guerriero Intonante ci invita a contattare il senso di dignità che nasce dal difendere i propri confini individuali e lo spazio sacro personale, che non deve essere invaso, né usurpato, né giustificato. E' sacro. Va rispettato. Soprattutto da noi stessi.
Ci troviamo in un giorno Portale di Attivazione Galattica, per cui abbiamo la possibilità di lavorare lungo il Tempo, tra passato, presente e futuro, perché i Portali avvicinano le dimensioni. Quindi, per chi vuole, possiamo esprimere l'intenzione di lasciar andare le ferite legate ai soprusi che abbiamo sentito di aver subito, quando non siamo stati in grado di difenderci. Così recuperiamo la forza della dignità, riallacciamo le correnti corporee interrotte, respirando dentro il punto dolente che il corpo ci fa sentire nel momento stesso in cui pensiamo ai soprusi. Ascoltatevi, assumendo la posizione che preferite, in piedi, seduti o sdraiati. Lasciate che il respiro fluisca e con esso i ricordi dolorosi. Contattate il vostro Guerriero interiore, che vi porti un oggetto di potere (lasciate che la vostra immaginazione possa trovare spazio) e integrate quell'oggetto dentro il cuore. Così integrate la Forza della Guarigione. Respirate dentro le gambe e portate l'energia nei piedi e poi sotto la Terra.
Guarire la dignità è un passo fondamentale nel costruire un sano rapporto con il nostro corpo. E' amarsi, volersi dare attenzione e cura, sentire tutte le energie che scorrono fluidamente. A quel punto la comunicazione sottile del fisico diventa potente e noi cominciano a percepire tantissimi segnali in modo chiaro.
Di percezioni sottili parla anche l'Olio Aura-Soma n. 96, relativo al Kin di oggi, che porta il Raggio del Blu Reale su Blu Reale, legato alla Visione del Sesto Chakra, il Terzo Occhio, con le sue qualità di sensibilità di quinta dimensione (chiaroveggenza, chiaroudienza, chiarosenzienzia). La Forza di questo Olio aiuta ad elevare il sentire visto l'intensità di frequenza di questa giornata Portale.
Si tratta della bottiglia dell'Arcangelo Raffaele, che rappresenta il Viaggio di Ritorno sul Sentiero dell'Arcano Maggiore della Luna. Si esce dal senso di illusione, che la Luna porta con sé, fidandosi delle proprie percezioni extrasensoriali. E' l'abbandono dentro il sentire e la visione, guidati da una volontà più vasta, seguendo una prospettiva più alta e distaccata.


 Stefania Gyan Salila

giovedì 24 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 24.03.2016 - AQUILA AUTO-ESISTENTE BLU, KIN 95 - GIORNO 4 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Mi è stato chiesto come mai sto pubblicando foto dei Nativi Americani per illustrare gli Oracoli di questi giorni. Avrete notato che solitamente seguo un filo rosso per ogni Onda, per enfatizzare il messaggio dell'energia galattica lungo le 13 giornate che rappresentano lo sviluppo dell'insegnamento di un dato Glifo Solare. Nel caso dell'Umano Giallo, nella cui Onda stiamo navigando fino al 2 aprile, ho sentito che il Popolo Rosso potesse al meglio incarnare il messaggio di chi è stato, ed è tuttora nonostante l'esilio, vero tramite tra Terra e Cielo. Uno dei compiti di noi umani, in quanto razza intelligente, è quello di preservare ed eventualmente migliorare le condizioni del nostro pianeta, onorandolo per la sua generosità ed instaurando con esso un collegamento di sensibilità, imparando a leggerne i segnali, a seguire i suoi ritmi, cominciando a percepire come le condizioni esterne non sono altro che un riflesso di tutto il mentale collettivo.
Il Popolo Rosso ha sempre svolto questa funzione ed io l'ho scelto quale testimone di ciò che ciascuno di noi può fare per sé e per gli altri: tornare in contatto con la Terra, con il senso dell'onore e della responsabilità, aprirsi ad un rapporto più equilibrato con gli altri regni della natura, senza necessariamente considerarci una razza superiore.
Questo è il quarto giorno dell'Onda dell'Umano Giallo, il giorno che risuona al Tono Auto-Esistente, il giorno che risuona alla costruzione di un progetto, perché il 4 rappresenta la base, il fondamento, la Terra, le 4 direzioni che ci guidano e ci proteggono. Oggi iniziamo a pensare il nostro progetto, oggi l'insegnamento dell'Umano Giallo (costruire una sana relazione di ascolto con il corpo fisico) comincia a prendere forma. L'Aquila Blu Auto-Esistente, il Kin di oggi, ci aiuta a vedere lontano, per portare il nostro ascolto sempre più nel profondo delle nostre cellule. Come dice Kryon, in noi abita l'Innato, che è l'intelligenza interiore che parlandoci ci guida alla scoperta dei sintomi fisici, così che ci rendiamo conto che il corpo si guarisce da solo e ci dice esattamente di quali disturbi soffriamo, perché lui sa. E' necessario avvicinarcisi con fiducia e cuore aperto. Il corpo può guarire nel momento in cui ci apriamo alla volontà di venire fuori dai disagi che ci siamo creati per fare comprensione.
Di questo ci informa anche l'Olio Aura-Soma n. 95 con i suoi Raggi Magenta in luce su Oro di pura guarigione spirituale. Nel suo caso la guarigione arriva grazie ad un allineamento tra l'Anima e l'Intelligenza, che ci stimolano nel seguire la nostra missione di vita.

La bottiglia n. 95 è la seconda del Set degli Arcangeli e rappresenta Gabriele, il Guaritore. Si tratta del Viaggio di Ritorno lungo il Sentiero dell'Arcano Maggiore delle Stelle, durante il quale maturiamo la Verità del Cuore e grazie ad essa guariamo tutti i pesi del passato, prendendo il posto che ci compete nella vita.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 23 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 23.03.2016 - MAGO BIANCO ELETTRICO, KIN 94 - GIORNO 3 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO



Il Mago Bianco che risuona al Tono Elettrico è il portatore del Servizio dell'Onda dell'Umano Giallo. Nella nostra cultura occidentale il concetto del Servizio è relegato alla sola vita religiosa. Chi prende i voti decide di passare la propria esistenza al servizio del Divino e degli altri. Ma se apriamo un po' la mente ed entriamo nel cuore, vedremo che ogni persona è al Servizio, sta servendo se stesso, si sta, spesso inconsapevolmente, rendendo il servizio di apprendere delle lezioni di vita; ed ognuno di noi è supportato e sostenuto dall'Universo, che è al nostro Servizio, nell'insegnarci.
All'interno della Visione del Calendario delle 13 Lune questo concetto del Servizio è molto più esteso ed ogni Onda trasporta un'energia che esplica la funzione precisa del suo insegnamento. Ora che stiamo facendo apprendimento dell'importanza del corpo fisico all'interno del cammino evolutivo spirituale (che è il proposito di questa attuale Onda Incantata), il Mago Bianco ci spiega che tutto questo serve perché il nostro corpo è un ricettacolo delle energie celesti che entrando in noi attivano le sinapsi, che a loro volta attivano le correnti elettriche del cervello, il quale attraverso gli ormoni modella il nostro corpo in base alle informazioni ricevute. Così ad ogni presa di coscienza cambia la consapevolezza, la quale diventa corpo fisico, e quindi vita quotidiana, perché ci sentiamo autorizzati a darci il permesso di spostarci sempre più oltre rispetto ai nostri limiti.
Non solo. Il corpo, oltre a ricevere informazioni di luce, le trasmette attraverso il respiro, che mette in moto un'azione di scarico verso la Terra, che riceve così a sua volta le vibrazioni che abbiamo integrato. Instaurare una sana relazione con il corpo è diventare consapevoli di essere un'antenna ricetrasmittente, che può fare la differenza nell'ancorare alla Terra una frequenza di luce nuova. Questo è il compito principale per cui la maggior parte di noi si trova qui sulla Terra in questo spazio temporale di grande cambiamento. 
L'Olio Aura-Soma n. 94, in riferimento al Kin di oggi, è la prima bottiglia del Set degli Arcangeli. Esso contiene due Raggi collegati con le energie dei Maestri Ascesi, il Blu Pallido ed il Giallo Pallido, a testimoniare l'avvenuto cambiamento di coscienza dentro l'Umanità che sta risvegliando il proprio Maestro Interiore.
Ci troviamo nel Viaggio di Ritorno del Sentiero dell'Arcano Maggiore della Torre, quando abbiamo smesso di fare guerra a noi stessi e ci siamo arresi a quello che c'è, perché non si può mai scappare da se stessi, ma solo lasciarsi andare con amorevolezza.


Stefania Gyan Salila

martedì 22 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 22.03.2016 - VIANDANTE DEI CIELI ROSSO LUNARE, KIN 93, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 2 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO


Il giorno 2 di un'Onda Incantata rappresenta la Sfida che l'Umano si trova davanti per mettere in atto il suo proposito. L'Umano Giallo vuole insegnarci ad entrare in un rapporto di profondo ascolto con il nostro corpo fisico, che diventa così strumento di evoluzione.
La Sfida di questa Onda viene rappresentata dal Viandante dei Cieli Rosso, colui che esplora l'ignoto. Sarebbe come dire che per relazionarsi in modo sereno con il corpo è necessario rendersi conto dei limiti che esso ci impone, così da accettarlo esattamente per quello che è, con i suoi lati belli, ma soprattutto con tutti quegli aspetti che non ci piacciono, che aborriamo, che detestiamo, e con tutte le paure che insorgono dalla mancata accettazione di quei limiti. Tutte le volte che abbiamo sentito dirci quanto fossimo sbagliati, poco piacenti; ogni volta che abbiamo ricevuto una sguardo di rifiuto e disamore; tutte le volte che le nostre emozioni ci hanno creato fortissimi disagi, a cui non abbiamo saputo dare voce né espressione.
Non è semplice stare in questa Sfida, perché significa chiamare amore dove prima c'era il suo opposto, che è paura. Significa arare un terreno secco per seminare tenerezza e amorevolezza, allargando i confini dell'accettazione fin dentro la pancia, ad accogliere il respiro.
Il Viandante dei Cieli Rosso che risuona al Tono Lunare è la forza di cavalcare lontano dalla zona comfort per trovare una nuova pista di esplorazione dell'esperienza che si chiama IO. Siamo in un giorno Portale di Attivazione Galattica. Il viaggio può portarci lontano, ad incontrare le vastità della nostra coscienza, al di là dei limiti fisici.
Così come ci invita a fare l'Olio Aura-Soma n. 93, che rappresenta la Coscienza del Nuovo Uomo. I suoi Raggi sono il Rosa Corallo, che come nel caso nell'Olio n. 92 presentato ieri, allarga la Visione del Corpo dentro il Turchese, che è la nascita di una nuova prospettiva alimentata dal Cuore.
Siamo nel Viaggio di Ritorno dentro il Sentiero del Diavolo, dove i condizionamenti, i tabù ed il senso di vergogna ci hanno tenuto lontano dall'accettare veramente chi siamo, fino in fondo. E' la Rinascita dentro una modalità totalmente libera dell'Essere, nell'unità di ogni tipo di opposto.


Stefania Gyan Salila

lunedì 21 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 21.03.2016 - UMANO GIALLO MAGNETICO, KIN 92 - NUOVA ONDA INCANTATA


Dal 21 marzo al 02 aprile 2016 navighiamo dentro l'Onda Incantata di 13 giorni dell'Umano Giallo ed impariamo a relazionarci in modo sereno ed integrato con il corpo fisico.
Non c'è nulla che venga dato così per scontato come il corpo, da parte degli umani. Spesso non viene preso in considerazione per il suo vero valore, è dimenticato, non visto. Non si tratta solo di alimentarlo in modo sano o di allenarlo in palestra. Il corpo fisico è uno strumento sopraffino di evoluzione. E' il mezzo che abbiamo scelto di indossare per svolgere al meglio la nostra missione qui sulla Terra. Possiede una strumentazione di bordo ultra-tecnologica per aiutarci a trovare sempre la strada migliore. Sapete di cosa è composta questa strumentazione? Sono le nostre emozioni. Le infinite variabili delle emozioni, dalle più complesse e stratificate a quelle più semplici e dirette. Le emozioni passano attraverso il corpo e si fermano nei vari organi, provocando dolori, contratture, infiammazioni. Il corpo ci parla continuamente e parla di noi a noi stessi. 
Durante questi prossimi 13 giorni potremo confrontarci con esso, riconoscendo il suo valore e quindi cominciando ad ascoltarlo. Esso ci aiuta a leggere gli strati energetici degli ambienti che visitiamo, lo stato di salute di altre persone, perché spesso sentiamo addosso disagi che non sono nostri, solo perché entriamo in contatto con i campi energetici di altri esseri umani e percepiamo i loro squilibri.
Nel nostro corpo sono radicate le emozioni ed i pesi esistenziali dei nostri antenati, che portiamo come se fossero i nostri, facendo scelte che non ci competono, solo per seguire un destino in cui siamo inconsapevolmente coinvolti.
Entrare in una relazione sana con il corpo significa innanzitutto respirare bene, espandendo i polmoni e il ventre, poi lasciando andare ogni contrattura verso la Terra. Così attiviamo la Radice, la presenza su questo pianeta e ci predisponiamo a lasciare la nostra impronta nel mondo.
Anche l'Olio Aura-Soma n. 92, in riferimento al Kin di oggi, ci mette in contatto con il mondo fisico. Esso trasporta due Raggi di grande guarigione, il Rosa Corallo nella sezione superiore, che rappresenta il Corpo fisico nella sua accezione di interdipendenza e cooperazione con il mondo esterno, ed il Verde Oliva nella frazione inferiore, che ci aiuta a portare ossigeno e nuova linfa nel fisico, dopo aver ripulito l'amarezza di un passato non realizzato. Così ci liberiamo delle aspettative frustrate e creiamo una nuova relazione con noi stessi, dandoci il permesso di portarci altrove, avendo eliminato credenze che non corrispondevano alla Verità del nostro Cuore.
Si crea così un fulcro, un centro, un senso di unità profonda a livello interiore, in cui gli opposti si fondono e noi diventiamo coppa per l'energia celeste che attraverso di noi può agire, portando una nuova frequenza di luce e coscienza sulla Terra.


Stefania Gyan Salila

domenica 20 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 20.03.2016 - SCIMMIA BLU COSMICA, KIN 91 - GIORNO 13 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA BLU


La Rinascita in questo 2016 si esplica sotto l'egida della Scimmia Blu che risuona al Tono Cosmico, che tradotto significa che entriamo in una fase molto importante della nostra evoluzione con l'opportunità di vedere chiaro dentro i nostri cuori.
La Scimmia Blu è Magia, intesa come la meraviglia del Creato che si manifesta agli occhi in tutto il suo Splendore, ma soprattutto nella sua Verità. E le illusioni che ci tengono solitamente ipnotizzati in qualche modo decadono, così non possiamo far altro che rispondere in modo responsabile alla richiesta di tutto il nostro sistema umano che ci chiede di portarci verso la felicità.
Quando la Scimmia Blu risuona al Tono Cosmico, l'ultimo tra i 13 Toni Galattici, ecco che la Magia diventa Vita, Vitalità, Integrazione, Immersione, Individuazione, Presenza, talmente intrinseca da poterla trascendere. Come quando la Primavera arriva e permette allo stelo d'erba di spaccare la zolla di terra per uscire allo scoperto, a prendersi aria e luce per crescere ulteriormente ed evolvere.
L'Equinozio quest'anno arriva nell'ultimo giorno dell'Onda della Purificazione e della Ricerca dello Splendore, quando il Cosmo ci manda un Raggio che ci aiuta a liberarci da strati di intossicazione emozionale di paura, timore, scoramento. Questi strati sono corpi solidi e pesanti che ci avvolgono e che noi da dentro possiamo spezzare, come fa lo stelo d'erba, alla ricerca di aria e luce.
Così possiamo tornare a respirare. Così da domani navigheremo dentro la nuova Onda dell'Umano Giallo, che ci aiuterà a sentirci bene dentro il corpo fisico. Così entriamo in contatto con la bellezza delle nostre vere risorse.
Ecco che il Kin 91 della Scimmia Blu Cosmica richiama l'Olio Aura-Soma n. 91 che trasporta il Raggio del Verde Oliva su Verde Oliva, un tono di colore che fa da ponte tra Mente e Cuore, per aiutarci ad andare oltre i limiti auto-imposti e scivolare dentro il Respiro.
Lo stelo d'erba nasce dalla morte del seme, in obbedienza alle Leggi della Natura. Il Verde Oliva nasce dalla consapevolezza che durante la vita attraversiamo tante piccole morti per diventare ciò che siamo chiamati ad essere dalla nostra vera natura.
Siamo nel Viaggio di Ritorno del Sentiero dell'Arcano Maggiore della Morte, dove abbiamo lasciato andare la sofferenza dal cuore e finalmente respiriamo dentro ciò che sentiamo di essere in modo potente e senza compromessi.


Stefania Gyan Salila

venerdì 18 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 19.03.2016 - CANE BIANCO CRISTALLO, KIN 90, GIORNO 12 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA BLU


Oggi è il giorno dedicato alla Bellezza ed all'Armonia. Solitamente queste sono le parole chiave del Glifo della Stella Gialla, eppure anche il Cane Bianco, che è amore e lealtà, quando risuona al Tono Cristallo della Condivisione crea armonia nel mondo. Ed è l'armonia che si crea quando sentiamo di essere uniti agli altri nel cuore. Quando il nostro cuore è pace, è pienezza di riconoscere a noi stessi la capacità di renderci felici, qualunque cosa questo significhi, allora esso trabocca e porta verso l'esterno l'impulso di voler trasmettere la stessa qualità di pace e pienezza attraverso un atteggiamento gentile e delicato di attesa di venire visti e che ci venga posta la domanda.
Questo è l'atteggiamento che nasce quando comprendiamo che il mondo esterno riflette la nostra visione. Chiunque incontri la vostra strada è una parte di voi che vi saluta e voi sapete già come si sente quella persona, perché quello sguardo lo vedete nei vostri occhi ogni mattina allo specchio. Allora potete aprire il cuore emettendo verso il mondo un raggio di luce che corrisponde alla vostra vera frequenza e quella persona risponderà, dando vita così ad un piccolo magico mondo di una qualità bella e solare, perché è il Ponte Arcobaleno del Cuore che si sta manifestando.
Siamo quasi alla fine dell'Onda della Tempesta Blu, Il cammino fatto fin qui ha dato i suoi frutti nell'eliminare identificazioni, paure e strati di tristezza che ci separavano dalla speciale frequenza del Cuore. Adesso possiamo creare il nostro mondo con più agio e chiarezza e ricevere continue conferme che esso non è altro che la manifestazione di ciò che siamo. E' come vederci dal rovescio, dall'interno.
Questo è anche l'invito dei Raggi di Colore dell'Olio Aura-Soma n. 90, il Rescue della Saggezza, che porta guarigione nella relazione con noi stessi, nel riconoscere il nostro valore. Il Raggio dell'Oro nella frazione superiore ci mette in contatto con la dote speciale della nostra luce interiore ed il Magenta Profondo della frazione inferiore porta la guarigione dove non c'è stato abbastanza amore da poter riconoscere quel legame speciale con noi stessi.
Ci troviamo nel Viaggio di Ritorno sul Sentiero dell'Appeso, colui che non trovava un posto nel mondo perché non sentiva di avere gli strumenti giusti per operare. Riportando equilibrio nel Cuore attraverso uno sguardo d'amore, quell'Appeso può girarsi, anche se in ogni caso non atterra. Rimane in una posizione di sano distacco dai drammi della vita, su un  filo da acrobata, e da lì acquisisce una forza speciale, la SUA forza, che è rendere il proprio punto debole una potente risorsa. Per cui non serve a nulla voler assomigliare al mondo, perché è come mettere un vetro da noi ed esso. Se ci permettiamo di sollevare il velo del timore scopriremo quando sia facile invece fare in modo che il mondo assomigli a noi. Così creiamo la Vita!


Stefania Gyan Salila

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 18.03.2016 - LUNA SPETTRALE ROSSA, KIN 89 - GIORNO 11 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA BLU


Il giorno 11 dell'Onda rappresenta il momento in cui il proposito di questo spazio temporale dedicato alla Purificazione viene integrato dentro il nostro sistema umano.
La Luna Rossa che risuona al Tono Spettrale ci dona la giusta vibrazione per portare avanti il processo di integrazione di ciò che risale in superficie. Dopo aver navigato fin adesso all'interno dell'insegnamento della Tempesta Blu, che è la Purificazione dalle vecchie identificazioni, dopo essere rimasti aperti al lasciar andare lungo queste intense giornate, oggi, nel giorno che risuona al Tono Spettrale possiamo finalmente emanare dal profondo una nuova vibrazione perché siamo diventati quella stessa vibrazione.
Ogni 13 giorni entriamo dentro una Nuova Onda Incantata, che è un progredire dentro un processo di crescita individuale con il supporto delle energie galattiche che ci arrivano attraverso la luce dei Raggi Solari.
Ogni 13 giorni ciascuno dei 20 Glifi Solari, i cosiddetti "segni astrologici maya" risuonano dentro la propria Onda di manifestazione, per portare uno specifico insegnamento dentro la coscienza umana. Essi risuonano attraverso i 13 Toni Galattici, che nella loro successione ci guidano dentro la genesi di un'idea, fino a che la vediamo diventare concreta, insegnandoci a usare concentrazione mentale, fiducia e cuore per dare vita a nostra volta a ciò in cui crediamo nel profondo del cuore.
Così, in un ciclo di 260 giorni possiamo espandere la Visione dentro lo Tzolkin, che è il Sacro Computo del Tempo = Arte, la nuova matrice della coscienza, per allineare il nostro individuale quantum energetico al Flusso Galattico.
Questo è anche il messaggio dell'Olio Aura-Soma n. 89, riferito al Kin di oggi. Esso si chiama Time Shift, il Salto del Tempo, quando cioè la nostra coscienza è pronta a lasciare il tempo meccanico di impronta maschile del calendario giuliano/gregoriano che attualmente seguiamo, diviso in 12 mesi irregolari, per entrare nel Calendario delle 13 Lune, che è il Tempo Naturale del 13:20, 13 Lune di 28 giorni che danno vita ad un conteggio perfetto nella relazione tra Terra e Sole.
Questa bottiglia trasporta due Raggi di guarigione, il Rosso ed il Magenta Profondo, per portare in equilibrio stanchezza e astenia, soprattutto in questo periodo di grandi prove esistenziali.
Si tratta del Viaggio di Ritorno lungo il Sentiero dell'Arcano Maggiore della Forza, quando, integrando l'ombra, scopriamo la risorsa nascosta dietro. Dietro il più grande vuoto esiste il più grande amore. Dietro la più grande paura si nasconde il più grande talento. Possiamo respirarci dentro.


Stefania Gyan Salila

giovedì 17 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 17.03.2016 - STELLA GIALLA PLANETARIA, KIN 88, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 10 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA BLU


La Stella Gialla che risuona al Tono Planetario trasporta la vibrazione della completezza. Il Tono Planetario è completo in sé perché rappresenta la Manifestazione del Proposito dell'Onda. Esso vibra quale momento in cui si ricevono le conferme che quello che abbiamo perseguito nei giorni è giusto per noi ora. 
Nel caso dell'Onda della Tempesta Blu, la Stella Planetaria manifesta tutta la Bellezza e l'Armonia (parole chiave della Stella Gialla) che abbiamo scoperto in noi dopo aver ripulito i corpi sottili ed il corpo fisico dalle pesantezze incrostate delle vecchie identificazioni.
Oggi possiamo scintillare e brillare sotto la spinta della Stella Planetaria che ci ispira a mettere in atto ogni possibilità possibile, e ci chiede: fin dove hai desiderio di spingerti nel voler vivere la tua vita? Dove arrivano i tuoi confini? Chiediamoci se stiamo vivendo con il motore a pieno regime o se invece abbiamo il freno a mano inserito. Non si tratta di sfrecciare velocemente attraverso le esperienze, ma di darsi il permesso di rendere concrete anche le visioni più ardite. Perché ce la possiamo fare. Possiamo vivere esattamente in una condizione ottimale per noi. 
Concentratevi su quella visione particolare, respirateci dentro e riempitela di amore, da farvi scoppiare il cuore. Sorridete mentre state dentro quell'apertura e immaginate ogni minimo dettaglio di come volete che sia. Nel suo giusto tempo, quando la sincronicità sarà matura per arrivare a voi, vi troverete esattamente dove vorrete. Perché siamo noi che ci creiamo l'esistenza e lo facciamo in base all'autostima. Più ci amiamo, maggiore sono le opportunità che ci diamo il permesso di cogliere.
Lasciamoci dunque benedire oggi dalla vibrazione della Stella Planetaria che enfatizza tutto il nostro bello e riceviamo a cuore aperto.
L'Olio Aura-Soma n. 88 si chiama L'Imperatore di Giada e trasporta due Raggi molto potenti, il Verde Smeraldo ed il Blu, che ci ricordano la presenza della Pace (blu) nel Cuore (verde). L'Imperatore di Giada a cui si fa riferimento è un Principe Maya, visto che i reali venivano sepolti con ornamenti di giada, soprattutto maschere. Quindi questa bottiglia rappresenta anche il contatto con una parte nostra estremamente potente ed autorevole, quella parte nobile che infonde Pace nel Cuore, che è il Maestro Interiore che respira piano in noi.
Si tratta del Viaggio di Ritorno sul Sentiero dell'Arcano Maggiore della Ruota della Fortuna, che rappresenta il Karma/Dharma, il passaggio dentro le incarnazioni e la liberazione che porta alla trascendenza, grazie all'attivazione della Maestria messa in atto dalla ricerca di consapevolezza. 


E' la liberazione dalla reattività agli stimoli esterni, per entrare dentro l'osservazione del flusso dell'Esistenza, nella possibilità di scegliere. 

Stefania Gyan Salila

mercoledì 16 marzo 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 16.03.2016 - MANO SOLARE BLU, KIN 87 - GIORNO 9 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA BLU


Oggi entriamo nella Seconda Torre del Potere dell'Intenzione che ci guida lungo la strada. L'intenzione che ritroviamo nell'Onda della Tempesta Blu è quella di portare Guarigione nella nostra Vita, dandoci il pieno potere di cambiare ciò che ancora è fuori sintonia. 
Paradossalmente, maggiormente ci sentiamo guariti, più facciamo fatica a sopportare quello che ancora non risuona in modo equilibrato. Il nostro orecchio interiore diventa sempre più sensibile, quindi la musica che una volta suonava in noi, può improvvisamente diventare rumore assordante. E' questione di sintonizzazione. Più sintonizziamo insieme tutti i corpi del nostro sistema umano (fisico, emozionale, mentale, spirituale)  maggiormente ci accorgiamo di quelli che vibrano fuori sintonia.
Non allarmiamoci per la momentanea voglia di fuga e irrequietezza. E' un'enfatizzazione del processo di purificazione a cui siamo sottoposti durante lo spazio temperale della Tempesta Blu.
Piuttosto cerchiamo di essere onesti, facciamoci questo dono, regaliamoci l'onestà di ammettere i nostri limiti e di scoprire cosa ancora duole dentro. Ora che abbiamo fatto pulizia, potremmo avere meno resistenza alle tensioni rimaste. Tuttavia è importante mantenere i ritmi soliti, per lasciare che il cambiamento si integri con calma, con la giusta consapevolezza, creando una sana base, un nuovo fondamento sul quale si manifesterà la vibrazione pura dell'insegnamento della Tempesta Blu: la scintillante Luce che ci ha portato qui dalla più alta delle dimensioni dei Figli delle Stelle.
Stiamo preparando anche il nostro corpo ad accogliere quella speciale frequenza. Semplicemente respiriamo e seguiamo la sincronicità.
L'Olio Aura-Soma n. 87, in riferimento al Kin di oggi, contiene un messaggio molto importante nel suo Raggio di Rosa Corallo su Rosa Corallo: qualunque direzione i nostri passi hanno preso, essi ci porteranno sempre e comunque a Casa.
Ciò che troviamo in fondo al nostro viaggio è il Riflesso del Nuovo Sé. Siamo sul cammino lungo il Viaggio di Ritorno del Sentiero dell'Eremita. Questo Rosa Corallo è l'approdo d'amore che da tanto inseguiamo dal fondo del senso di solitudine. Ormai ci siamo. Possiamo anche riposare ora. 


Stefania Gyan Salila