Pagine

mercoledì 30 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 30.09.2015 - SOLE SPETTRALE GIALLO, KIN 180 - GIORNO 11 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO


Illustrazione di José Arguelles


Il giorno 11 di un'Onda risuona alla Tonalità Spettrale, la vibrazione della Liberazione dell'Energia. All'inizio di ogni spazio temporale di 13 giorni, denominato Onda Incantata secondo la visione galattica del Tempo = Arte, il Mentale Umano Collettivo assorbe nuove informazioni utili a sincronizzarsi con la Coscienza Galattica di Luce e Amore Incondizionato. Verso la chiusura dell'Onda, come oggi, l'energia assorbita ha creato un risultato, una nuova consapevolezza, che ora liberiamo nell'ambiente attraverso il respiro. Siamo diventati l'insegnamento assorbito, abbiamo aggiunto una nuova sfumatura di colori al nostro personale Arcobaleno e ora i colori sono visibili. Il Tono Spettrale si riferisce a questo, alla nebulizzazione delle nostre nuance individuali nel mondo e alla conseguente rifrazione luminosa iridata, che crea un riflesso negli occhi di chi ci guarda, invitandolo silenziosamente a fare altrettanto, a muovere i propri passi nel cammino verso la riscoperta della Fiamma interiore. Il Sole Spettrale è un invito a dispiegare il Fuoco che splende in noi, così come la nostra Stella fa, portandoci un esempio: non conta ciò che si fa, ma ciò che si è. Il Sole splende perché è puro calore, pura energia in spontaneo dono di sé. Non fa nulla, esso semplicemente è. Quale Microcosmo riflesso di un Macrocosmo, noi siamo e ciò che facciamo ne è un risultato.
Stefania Gyan Salila

martedì 29 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 29.09.2015 - TEMPESTA PLANETARIA BLU, KIN 179 - GIORNO 10 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO


Illustrazione di Josè Arguelles - Copy lawoftime.org


Oggi siamo nel flusso dell'energia della Tempesta Blu, che è Purificazione, Manifestazione della Liberazione dal Superfluo, Adesione alla Matrice d'Origine. 
Il giorno 10 di un'Onda Incantata risuona alla Tonalità Planetaria, che rappresenta la Manifestazione del Proposito dell'Onda stessa. Come detto in precedenza, l'Onda del Cane Bianco ci insegna a sviluppare l'Amore Incondizionato, il raggio cosmico/galattico che ci porta direttamente in contatto con la Sorgente, a risvegliare la nostra stessa Fonte Interiore di Luce, così da riconnetterci immediatamente con Tutto Ciò Che E' dentro di noi.
La Tempesta Planetaria ci aiuta oggi ad accorgerci di questo processo, della spogliazione in atto in questo momento nelle nostre vite, ed è la conclusione di un importante ciclo iniziato nel 2012. Da allora le nostre esistenze e quotidianità sono cambiate drasticamente e adesso possiamo vederne i risultati e assaporarne i frutti.
Tra gli Archetipi Galattici la Tempesta rappresenta il Worldchanger - Colui/Colei che cambia il mondo. Come sempre, il mondo si cambia a partire da sé.
Stefania Gyan Salila

lunedì 28 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 28.09.2015 - SPECCHIO SOLARE BIANCO, KIN 178 - GIORNO 9 DELL'ONDA - SECONDA TORRE DEL POTERE


La Seconda Torre del Potere è uno spazio temporale all'interno dell'Onda del Tempo sincronizzato con la Galassia che permette al flusso di energia dell'Amore Incondizionato di raccogliersi su sé stessa per tornare alla sua Fonte, dopo aver incontrato il Mentale Collettivo Terrestre.
Il Tono Solare rappresenta una pulsazione, un battito, un'emissione di volontà, una Forza (per questo la Torre si definisce "del Potere"), tale da sospingere l'emanazione dell'energia verso l'esterno, attraverso un'Intenzione e l'Intenzione oggi è quella dello Specchio Bianco, che è Riflessione, il dono della Meditazione e l'Osservazione.
Riflettere per imparare a guardarsi astenendosi dai giudizi e dall'autocritica, meditare per mettere a tacere la mente e osservare la Vita con un certo distacco, preferendo rimanere nel silenzio.
Questa è l'Intenzione che l'Onda del Cane Bianco, puro Amore Incondizionato, ci insegna. 
Stefania Gyan Salila

domenica 27 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 27.09.2015 - TERRA GALATTICA ROSSA, KIN 177 - GIORNO 8 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO



La Terra Galattica rappresenta la costruzione della Via che riporta al Cuore. Nell'Onda del Cane Bianco respiriamo dentro il raggio dell'Amore Incondizionato, ci lasciamo permeare dall'esperienza di condividere il calore e l'abbraccio con chi ci sta vicino e questo fa sì che il campo magnetico del nostro cuore si espanda intorno a noi. Creiamo così uno spazio di risonanza tale da attivare tutte le connessioni invisibili, la sincronicita', la capacità del Mentale Superiore di far accadere le cose per permetterci di raggiungere una meta. Ciò avviene quando ci allineiamo con i flussi energetici del cuore, che a sua volta e' allineato con i flussi energetici di guarigione del nostro pianeta, che è il più grande palcoscenico per le nostre esperienze di apprendimento. È in questo modo che acquisiamo un senso di leggerezza e permettiamo al nostro essere di passare attraverso la vita con lo sguardo dell'Angelo che siamo.
Stefania Gyan Salila

sabato 26 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 26.09.2015 - GUERRIERO RISONANTE GIALLO, KIN 176 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 7 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO


Il Guerriero Risonante, settimo giorno dell'Onda del Cane Bianco, e' un Portale di Attivazione Galattica, un aspetto che amplifica nettamente il carattere già fortemente intuitivo del Tono Risonante     . Nei giorni Portale la comunicazione tra Cielo e Terra e' aperta, il Mentale Collettivo viene percorso dal brivido del contatto con una vibrazione di luce più elevata e si apre alla ricettività. Il Guerriero Giallo rappresenta una grande occasione per superare le paure irrazionali legate alla sopravvivenza, una tematica molto attiva nell'inconscio collettivo. L'Onda del Cane ci insegna a navigare nel flusso dell'Amore Incondizionato per ancorare la sua radice nel Cuore della Terra e la paura sta nel punto l'opposto dell'amore, dove esiste separazione e solitudine. Il Guerriero Risonante ci offre il contatto con la nostra Intelligenza Superiore, la Stella dorata posizionata nel punto centrale del corpo, il punto dell'Essenza. Con una respirazione consapevole e' possibile attivare la Luce custodita lì, molecola che  racchiude il nostro Potere Interiore, così da sapere intuitivamente chi siamo, ascoltando il movimento del corpo durante l'inspirazione e l'espirazione. La consapevolezza stimolata risale e illumina lo sguardo e nutre le sinapsi, creando un ponte dentro il nostro essere che compatta il senso di separazione e noi siamo in grado di ritrovareci dentro e fuori, in un profondo senso di chi noi siamo.
Stefania Gyan Salila

venerdì 25 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 25.09.2015 - AQUILA RITMICA BLU, KIN 175 - GIORNO 6 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO


Ci troviamo oggi nel giorno che vibra al Tono Ritmico, la sonorità galattica che ci riporta inconsciamente ad allinearci con il nostro personale battito interiore. Questo è un giorno particolare (ce n'è una bella serie in questo periodo!) in cui aprire la mente ed il cuore all'ascolto. La forma dell'energia galattica e' quella dell'Aquila Blu che rappresenta la Visione distaccata e serena. Quando l'Aquila Blu risuona al Tono Ritmico la Mente Collettiva entra in modalità di auto-ascolto, da cui scaturisce un movimento interiore di puro cuore espresso nella quotidianità. Ciò che ci guida oggi è dunque uno sguardo interiorizzato proiettato verso il mondo per percepire tutto l'Amore possibile che assomigli all'Amore che portiamo naturalmente dentro di noi. Siamo alla ricerca del vero nutrimento. Entrando in contatto con il ritmo interiore, ci fregiamo del suo battito quale firma della giornata per creare fuori ciò che spontaneamente brilla nel nostro smeraldo del cuore.
Stefania Gyan Salila

giovedì 24 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 24.09.2015 - MAGO INTONANTE BIANCO, KIN 174 - GIORNO 5 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO


Il giorno 5 rappresenta la Forza che deriva dall'insegnamento dell'Onda - la Centratura che fornisce il raggio dell'Amore Incondizionato, grazie alla finestra che esso apre sul rispetto di noi stessi. In questa giornata assaggiamo cosa significa mettere noi stessi al primo posto, al centro della scena, per assaporare il gusto di un'esistenza vissuta in piena responsabilità. E' la vita sperimentata guardando il mondo dal centro della nostra Essenza. E lì tutto si annulla per respirare perfettamente nel qui e ora.
Stefania Gyan Salila  

mercoledì 23 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 23.09.2015 - VIANDANTE DEI CIELI AUTOESISTENTE, KIN 173 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 4 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO


Nel giorno 4 di un'Onda la Mente collettiva inizia a focalizzarsi sulla nuova energia per usarla come nuovo paradigma nel quotidiano. Il Tono Autoesistente indica la direzione che sta prendendo il progetto portato dai raggi galattici attraverso la luce solare .
Nell'Onda dell'Amore Incondizionato la direzione viene dettata dal Viandante dei Cieli, l'Esploratore dei Mondi Ignoti, il quale è in contatto con il proprio aspetto antico ed innato che lo guida nei territori sconosciuti del Sé per andare a raccogliere i pezzi dispersi durante la diaspora delle forze egoiche, che hanno separato l'Umanità in tanti Io frammentati. Viaggiando dentro l'animo, il Viandante non ha paura ad affrontare dolori e perdite, perché Egli vede oltre, vede un disegno più grande, suggeritogli dal Senso di Unità finale, che lo aspetta alla fine dell'Arcobaleno, simbolo dell'insieme dei 7 raggi di emanazione della Natura Umana Celeste.
Integrando i 7 raggi di luce noi torniamo al senso di completezza dell'Età dell'Oro, che nella vita quotidiana è stata l'epoca in cui siamo stati maggiormente sereni. Stiamo andando a ricontattare quella gioia, per riportarla nell'Adesso, facendo in modo che la nostra Vita rimanga sempre posizionata su quella vibrazione.
Stefania Gyan Salila

martedì 22 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 22.09.2015 - UMANO ELETTRICO GIALLO, KIN 172 - GIORNO 3 DELL'ONDA DEL CANE BIANCO


Il kin di oggi è Umano Elettrico (intanto, per chi non sa cosa significa kin: vuole giorno, ma anche persona, o meglio, la parola kin indica un essere umano informato della propria Identità Galattica). Se meditiamo davanti a questo archetipo, cosa arriva alla nostra coscienza? Cosa contiene in sé un Umano che risuona al Tono Elettrico? Ricordiamoci sempre che stiamo navigando all'interno dell'Onda dell'Amore Incondizionato. Possiamo inserire dentro questa prospettiva l'informazione che il Tono Elettrico identifica il Servizio che l'insegnamento dell'Onda apporta al mentale collettivo.
Di conseguenza, un Umano Elettrico è in sé un'emanazione dell'Amore Incondizionato semplicemente per il fatto che è pura Luce incarnata in un corpo, sceso in una dimensione densa per ricordare a se stesso e agli altri di essere una rappresentazione in miniatura dell'Universo stesso, del Principio Creativo che lo ha invitato a mettersi in un'esperienza fisica a conoscere quell'amore di cui è portatore, in un campo ostile, cioè in una vibrazione opposta, così da costruire un ponte e raggiungere una condizione di unità.  
Proviamo a visualizzare questa visione davanti a noi in un momento di silenzio e riflessione, applicando questa struttura alla nostra vita, per vedere se la prospettiva sugli eventi passati può cambiare. Se così fosse, stiamo apportando una guarigione a ciò che è stato, condizione che cambia ciò che è e cambia ciò che sarà.
Stefania Gyan Salila

lunedì 21 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 20.09.2015 - CANE MAGNETICO BIANCO, KIN 170 - INIZIA L'ONDA INCANTATA DELL'AMORE INCONDIZIONATO


Dal 20 settembre al 02 ottobre la Coscienza Collettiva e Planetaria incrocia il raggio dell'Onda Incantata del Cane Bianco, la sua Purezza, la bellezza della Fedeltà, della Lealtà e soprattutto la lezione dell'Amore Incondizionato. E' il momento in cui diventare pienamente consapevoli della funzione dell'Uomo, quella di essere un'Antenna Rice-Trasmittente tra Universo e Intelligenza Planetaria, così da scaricare a terra i codici di luce contenuti nei raggi solari. Non pensate sia una cosa difficile, perché a livello inconsapevole lo facciamo semplicemente respirando. Diventarne coscienti significa poter usufruire di quella luce anche per il nostro bene supremo, per poter attingere forza e decisività dalla Fonte, per proseguire nel nostro viaggio con maggiore leggerezza e presenza. Possiamo contribuire al radicamento della vibrazione dell'Amore aprendo il Cuore alla Vita, facendo attenzione al nostro sentire, al centro del nostro ventre, nel profondo dell'Essenza. Maturiamo così anche un rapporto più intimo con noi stessi e serviamo la nostra storia e il mondo stesso, perché una non è altro che il riflesso dell'altro.
Stefania Gyan Salila

ORACOLO GALATTICO DEL 21.09.2015 SCIMMIA LUNARE BLU, KIN 171 - GIORNO DUE DELL'ONDA DEL CANE BIANCO - IDENTIFICA LA SFIDA


Ieri, giorno 1 dell'Onda del Cane Bianco, abbiamo stabilito un contatto con il proposito dell'Amore Incondizionato, il raggio di elevazione della coscienza verso una vibrazione di Luce pura, bianca, onnicomprensiva di ogni altro raggio.
Ieri è stato il giorno 1, l'unità nel proposito.
Oggi nel giorno 2 l'energia del raggio si diversifica e crea la polarità, la scelta, la sfida.
Dall'1 il raggio prende forma del mentale collettivo, la dualità del giudizio e della separazione, e ci spinge all'esperienza per trovare di nuovo unità dopo aver fatto un tuffo nella diversità.
La Scimmia Lunare dipinge il ritratto della sfida, e svela agli occhi del Cuore la matrice segreta dell'Amore: fidati oltre ogni limite, fidati oltre ogni apparenza, perché qualunque cosa accada, è perfetto per te ora e il mondo diventa palcoscenico per il tuo apprendimento e le persone Maestri della Rivoluzione della tua Anima.
Nulla d'altro conta.
Stefania Gyan Salila

sabato 19 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 19.09.2015 - LUNA COSMICA ROSSA, KIN 169 - GIORNO 13 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Oggi si conclude l'Onda della Terra Rossa con l'energia della Luna Cosmica Rossa, la Trascendenza del Mondo Emozionale, il superamento dei limiti imposti dalle convinzioni inconsce, per acquisire la leggerezza di una farfalla galattica, l'Anima che si esprime libera dentro il corpo, mettendo in connessione Mente, Cuore e Mondo Fisico.
E' iniziata ufficialmente l'Era di Saturno in Sagittario, il Fuoco Evolutivo che ci spingerà appassionatamente verso l'incontro con il Sé Superiore.
Qualunque cosa accada, respiriamo concentrati su ciò che è, il resto viene creato da quel punto preciso di pace.
Stefania Gyan Salila

venerdì 18 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 18.09.2015 - STELLA CRISTALLO GIALLA, KIN 168 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 12 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Questa è una giornata molto particolare, perché oltre ad essere un Portale di Attivazione Galattica (comunicazione aperta tra Cielo e Terra), oltre a rappresentare l'energia della condivisione (significato del tono Cristallo), oltre a trovarci nell'Onda della Terra Rossa che è Evoluzione, è oggi che Saturno, Maestro dell'Anima, la Saggezza Interiore ed il principio che ci guida verso l'acquisizione della nostra Maestria individuale, entra in un Segno di Fuoco, il Sagittario, dopo il transito biennale nelle Acque dell'Inconscio Scorpionino. 
Usciamo alla Luce, ci bagniamo nella nostra Luce, ci radichiamo sempre più nel nostro Corpo di Luce e sempre più portiamo il Cielo sulla Terra.
Ritrovarsi insieme oggi è condividere una stilla di Cielo tra le coscienze, trovando un terreno comune che ci spinge verso una reciproca attivazione dell'espansione di coscienza: dove uno non riesce ad arrivare, un altro lo supporterà, senza competizione, ma con amore, compassione e condivisione.
Questa è la natura del prossimo biennio, perché tanto durerà il cammino di Saturno dentro la Fiamma di Trasformazione del Fuoco del Sagittario: espandere la coscienza e con questo attivare anche chi accanto a noi ha il cuore aperto. Stiamo entrando dentro il Corpo di Luce in modo sempre più consapevole e ora nasce l'opportunità di radicare questo sentire fino a renderlo concreto nella quotidianità. Qui nasce la pace.
Stefania Gyan Salila 

giovedì 17 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 17.09.2015 - MANO SPETTRALE BLU, KIN 167 - GIORNO 11 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA



Il giorno 11 di un'Onda è un giorno di liberazione, di lasciar andare, di distacco dalla mente e dai suoi parametri per entrare in uno stato di Essenza. Il Tono di questa giornata è denominato Spettrale, ad indicare l'evanescenza dell'energia, il suo divenire sottile e leggera, dopo che l'insegnamento si è manifestato ieri, nel giorno 10, che risuona alla Tonalità Planetaria.
L'insegnamento di questa Onda Incantata ci ha portato ad abbracciare in modo consapevole l'idea di trovarci su un cammino evolutivo, che va a avanti a prescindere dalla volontà individuale di ciascuno per il semplice motivo che siamo tutti ancorati all'Amore Incondizionato che emana dal Centro del nostro Pianeta, la Grande Madre che tutti accoglie senza distinzioni né giudizi.
Durante queste giornate ci siamo potuti rendere conto di quanto siamo immersi dentro un senso di unità con tutti e Tutto, il gioco chiamato Sincronicità, che è la capacità di leggere i segnali dell'Esistenza. La Sincronicità attiva la gratitudine, perché ci permette di trovarci al posto giusto al momento giusto e la gratitudine, aprendo il cuore, attiva l'Abbondanza. Questo è il punto di guarigione di qualunque ferita causata dal senso di solitudine nato nella Vecchia Era, quando la nostra densità interiore non ci permetteva di vedere la Luce per andare oltre la separazione. Ogni passo fatto ora verso di noi, verso l'acquisizione di un sorriso sincero, è un atto di guarigione sentito, meritato, guadagnato. Il Vecchio ci sta abbandonando sempre di più e con esso le paure ci abbandonano, si sciolgono via dai nostri fianchi, erano gli antichi cilici, i legami di un mentale collettivo che controllava attraverso la paura ed il tabù. Seguendo il Sincronario ci allontaniamo da questa schiavitù interiore al limite auto-imposto ed impariamo sempre più a respirare dentro chi siamo, nel nostro individuale Fiore.
Stefania Gyan Salila  








mercoledì 16 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 16.09.2015 - ALLACCIATORE DEI MONDI PLANETARIO, KIN 166 - GIORNO 10 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Il giorno 10 di un'Onda ci porta dentro la vibrazione della Manifestazione dell'Insegnamento di questo spazio temporale di 13 giorni. Le Onde Incantate sono porzioni temporali del Sacro Sincronario Tzolkin, lo strumento di sincronizzazione della coscienza all'energia galattica. Forse la definizione è complicata, e detto in parole più semplici significa che seguendo le informazioni sul Calendario Maya, o appunto, Sincronario Galattico, noi risvegliamo la memoria alla divinità antica che abita in noi, la cui origine si ritrova nella Luce Galattica del Grande Sole Centrale. Nella vita quotidiana tutto questo ci serve per imparare cosa sia l'autorevolezza, che è la parte positiva del potere personale. Nominate la parola "potere" e la maggior parte della gente penserà alla manipolazione e alla sopraffazione. Questa è una grande distorsione, che ci ha allontanato dalla Forza Interiore che ognuno di noi ha. Ora siamo tutti in cammino per recuperare il ricordo del nostro Potere Interiore, che è il Risveglio del Maestro Interiore. A quel punto sapremo respirare dentro la nostra Luce con pace e serenità, anche in mezzo alla confusione ed al caos. 
Per proseguire questo processo oggi l'Allacciatore dei Mondi Planetario ci invita a costruire un ponte verso ciò che riteniamo diverso e opposto a noi, per andare incontro alle dimensioni invisibili che sono la ricchezza interiore, le risorse più nascoste che custodiamo, costruendo così un ambiente totalmente espresso, forte, fluido e accogliente, dove i contrasti si azzerano perché ci siamo portati al di sopra, nello sguardo compassionevole di un Amore Infinito, che canalizziamo tra Cielo e Terra.
Stefania Gyan Salila

martedì 15 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 15.09.2015 - SERPENTE SOLARE ROSSO, KIN 165 - PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - SECONDA TORRE DEL POTERE


Il Serpente Solare rappresenta il passaggio della coscienza umana verso l'acquisizione di un nuovo livello di comprensione. Come sappiamo, l'insegnamento dell'Onda della Terra Rossa è il senso di unità con la coscienza planetaria, con il respiro del gigantesco corpo che ci ospita, la generosa Grande Madre. Questa consapevolezza di essere uno con Lei ci permette di sentirci radicati e sostenuti, uniti nel flusso del mentale collettivo, dove gli altri diventano compagni di viaggio. Questa visione cambia notevolmente la percezione del Tempo che scorre e del nostro soggiorno sulla Terra.
Il Serpente Solare è un Portale di Attivazione Galattica perché incanala una vibrazione molto sottile dell'energia, per permettere un salto quantico alle nostre coscienze verso l'integrazione di chi noi veramente siamo: psiconauti (cit.), esploratori degli stati dell'essere, alla ricerca del nostro Oro Interiore, che ci riconnetta con la polvere dorata delle Stelle che compone il nostro DNA.
Il Serpente Solare è la Seconda Torre dell'Onda, perché oggi l'energia galattica raggiunge un culmine, dopo il quale essa potrà tornare verso il Grande Sole Centrale, il suo punto di origine, sprigionando un flusso di luce di infinito bagliore, regalandoci la possibilità di vederci a nostra volta proiettati oltre la nostra vita, oltre il nostro ego, ad abbracciare l'Immenso dentro di noi.
Stefania Gyan Salila

lunedì 14 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 14.09.2015 - SEME GALATTICO GIALLO, KIN 164 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Nel giorno 8 l'energia galattica ci stimola ad una nuova visione, in sincronia con l'insegnamento della Terra Rossa, che riguarda l'Evoluzione della Mente Collettiva verso il senso di Unità con il Tutto. Questa Onda Incantata iniziata lo scorso 7 settembre, ci trasporta attraverso la guarigione di ogni tipo di separazione interiore, quando ci accorgiamo che la mente ha creato delle barriere potenti che ci tengono lontani dal nostro sentire. E' chiaro che questo è un meccanismo di difesa per non soccombere al dolore che il Bambino Interiore prova e che continua ad urlare, ma nel percorso che ciascuno di noi fa, arriviamo anche a toccare delle punte di amore per noi stessi, di forza spirituale, ed in quei momenti riusciamo anche a sopportarlo, quel dolore, cominciando a permetterci di sentirlo. L'importante è focalizzare cosa sia quello stato d'animo che ci aiuta a sopportare il disagio, così da ripeterlo sempre più spesso, finché non diventa permanente e crea in noi un substrato solido e radicato. Da qui sarà più semplice il sentire, il vedere come siamo sostenuti e supportati dalla Vita stessa, che non è più contro di noi, ma lavora a nostro favore.
Questo passaggio verso il Senso di Unità è enfatizzato oggi dal Seme Galattico, che come archetipo rappresenta la Trasformazione imprescindibile che esiste in natura, dove tutto muore per diventare altro. La Morte non è distacco, ma trasmutazione profonda che lascia emergere la manifestazione delle potenzialità nascoste in noi. Diamoci dunque un'occasione per andare oltre e prendere confidenza con quello che c'è in noi. Con Amore.
Stefania Gyan Salila

venerdì 11 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'11.09.2015 - DRAGO INTONANTE ROSSO, KIN 161 - GIORNO 5 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA - PRIMA TORRE DEL POTERE



Il giorno 5 è il momento in cui siamo stati immersi dentro l'energia dell'Onda della Terra Rossa tanto da aver maturato una nuova matrice interiore, come quando andiamo in un luogo sconosciuto e prima di sentirci a casa ed autonomi ci vuole sempre del "tempo". L'entità di quello spazio temporale ci ha permesso una focalizzazione su nuovi propositi che la Terra Rossa ci mette a disposizione, su come, per esempio, affrontare l'attuale fase evolutiva di questo periodo così intenso di vita. Il percorso fatto finora ci ha messo in contatto con la nostra essenzialità, antiche paure si sono dissolte, o quanto meno adesso riusciamo a starci dentro, a respirarci dentro, senza soccombere. Grazie alla Forza che deriva da uno stato di coscienza centrato possiamo osare di sognare, di far uscire la parte più potente della nostra Essenza, anche se ancora quasi non ce ne sentiamo degni. La Dignità è il dono di oggi. La Dignità di respirare dentro la nostra Forza, come fa il Drago Intonante, che non teme il proprio Potere Interiore, ma lo custodisce come il maggiore dei tesori, perché è il punto centrale da cui tutto nasce in noi ed è nella delicata relazione con questo centro che nasce la nostra vita e gli eventi che abbiamo creato per noi come esperienza. Focalizziamoci sulla relazione con il Potere Interiore, per eliminare le convinzioni negative e restrittive su questa tematica, per prenderci una sana e solida responsabilità nei confronti di cosa significa per noi essere felici. E portiamoci fino a lì, fino al Giardino Segreto della nostra Personale Gioia.
Stefania Gyan Salila

giovedì 10 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 10.09.2015 - SOLE AUTOESISTENTE GIALLO, KIN 160 - GIORNO 4 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Il Sole AutoEsistente rappresenta la capacità di ciascun essere vivente di attivare la propria Luce Interiore, la Saggezza antica che giace dormiente in noi, per svolgere al meglio il Viaggio sulla Terra verso l'Uno. La Tempesta Elettrica ieri ha purificato i substrati dell'ego, disgregando strutture mentali ormai obsolete ed in crisi esistenziale. Persiste un leggero appesantimento interiore - sono i rimasugli di vecchie forme mentali che sono state scardinate ma di cui subiamo ancora gli automatismi. Tuttavia sempre più il fulcro della nostra Luce diventa visibile e splendente e ci avvicina ad una buona espressione di noi stessi. Centratura, respiro, presenza sono le qualità attivate dal Sole AutoEsistente, che ci aiuta anche a integrare i modelli da cui attingiamo ispirazione. E' il momento di portare il Maestro dentro, o meglio, di dare attenzione al Maestro dentro, di risvegliarlo, di scoprire chi sia, le caratteristiche della sua energia, che è la nostra, ma di dimensione superiore, brillantissimo Cuore che risplende nel nostro Cuore.
Questa della Terra Rossa è un'Onda potentissima per Essere Chi Si E', in unità di Spirito, Mente e Corpo. Ogni kin ci porta verso questo obiettivo e la nostra Anima ringrazia.
Stefania Gyan Salila 

mercoledì 9 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 09.09.2015 - TEMPESTA ELETTRICA BLU, KIN 159 - GIORNO 3 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Le giornate che risuonano del Tono Elettrico, come quella di oggi, che corrisponde al giorno 3 di un'Onda, sono le giornate che trasportano un notevole carico energetico di tipo attivo. Non si dorme in questi momenti, ma tendiamo a sentirci carichi come molle. Se poi capita, come ogni 260 giorni, che arriva un giorno Tempesta che risuona a questo Tono, allora aspettatevi di far saltare qualche cucitura. Ovviamente potete sfruttare l'occasione per sbottonarvi rispetto ad alcuni rospi ingoiati in passato, oppure per porre fine a situazioni scomode che si protraggono ormai da tempo. Oppure potete chiudervi in casa e far sbollire la rabbia con meditazioni ed esercizi di scarico mirati. Qualunque cosa decidiate di fare, od ovunque lasciate che il vostro inconscio vi porti, cercate di essere quanto più possibile presenti a voi stessi. Fermatevi e respirate e lasciate che sia, senza giudizio, per quanto vi riesce. 
Il giorno 3 di un'Onda è finalizzato a mostrare quale sia il servizio che l'insegnamento dell'Onda ci sta fornendo. Come evidenziato nei giorni scorsi, la Terra Magnetica sta dipingendo un filo rosso davanti ai nostri piedi che ci porta verso l'Evoluzione. Passare attraverso lo scarico delle emozioni negative e di bassa risonanza è una tappa importante di qualunque percorso di crescita interiore. La Tempesta Blu ha la caratteristica di accumulare e scaricare, come in effetti accade in natura e questo movimento porta alla Purificazione - possiamo dunque lavorare verso questa finalità, lasciando andare tutto quello che ci soffoca, magari anche con un semplice rito liberatorio, come quello di prendere a pugni un cuscino.
Stefania Gyan Salila

martedì 8 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DELL'08.08.2015 - SPECCHIO LUNARE BIANCO, KIN 158 - GIORNO 2 DELL'ONDA DELLA TERRA ROSSA


Il giorno 2 di un'Onda illustra la Sfida da affrontare per raggiungere l'obiettivo dell'insegnamento che l'Energia Galattica ci porta. Nel caso dell'Onda della Terra Rossa, ci troviamo davanti agli ostacoli che si frappongono tra noi e il conseguimento di un grado evolutivo in armonia con il nostro spazio interiore. 
Il giorno 2 rappresenta la dualità, l'Unità che si sdoppia per scendere nella vibrazione del nostro pianeta ed essere compresa dalla mente umana, che è duale. Tuttavia ognuno di noi dispone di uno strumento che spinge verso l'Unità, ed è il Cuore. E' interessante notare che lo Specchio riflette e rimanda ciò che vogliamo vedere, che non sempre coincide con ciò che è. E' possibile che oggi riusciremo a renderci conto delle illusioni, sia spirituali che materiali, che velano lo sguardo interiore. Mantenendo mente e cuore aperti e la coscienza vigile, con una buona respirazione di osservazione possiamo essere in grado di svelare, letteralmente togliere il velo, da ciò che da tempo nasconde la chiarezza ai nostri occhi spirituali.
Stefania Gyan Salila

lunedì 7 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 07.09.2015 - TERRA ROSSA MAGNETICA, KIN 157 - NUOVA ONDA INCANTATA


Dal 07 al 19 settembre viaggeremo dentro il flusso energetico dell'Onda della Terra Rossa, la cui parola chiave è Evoluzione. Ci troveremo a sperimentare noi stessi all'interno del percorso di vita che naturalmente ogni essere vivente è spinto a seguire, ma ora esso diventa più evidente perché la Luce lo sottolinea e gli dà forma particolare, per cui ciascuno sarà consapevole della direzione che la Vita sta prendendo e potremo dunque percepire quanto terreno abbiamo finora guadagnato tra noi e le Stelle e quali sono ancora gli ostacoli che ci separano da Casa, dal raggiungere il nostro sacro equilibrio interiore.
Saranno giorni di silenzio e di ascolto, di osservazione e di riflessione. La Sincronicità (altra parola chiave della Terra Rossa) sarà particolarmente evidente. Le percezioni sottili saranno fortemente attivate, permettendoci di sentirci collegati con la Radice, quindi presenti a noi stessi, in un qui e ora d'ispirazione e di visione.
Questo è il nuovo viaggio, Che ciascuno possa trarne il meglio per sé e per chi lo ama.
Stefania Gyan Salila

venerdì 4 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 04.09.2015 - MAGO SPETTRALE BIANCO, KIN 154, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA, GIORNO 11 DELL'ONDA


Nel giorno Spettrale di un'Onda, il giorno 11, l'energia dell'insegnamento portato dall'Onda viene completamente integrato. Trovandoci nell'insegnamento del Seme Giallo, all'interno dei 10 giorni Portali di Attivazione Galattica, la vibrazione è molto alta, ci scuote alle fondamenta e ci lascia con l'essenziale, pronti a prendere la Strada Maestra. E' qui che incontriamo il Mago Spettrale, colui che ci trasmette la vera essenza del Tempo. All'interno dei Portali la natura del tempo cambia e diventa elastica, pronta a farsi modellare dalla nostra creatività. Il Tempo diventa qualità, entra in noi e ci regala modalità di essenza, mettendo in luce le nostre risorse. Ogni giornata diventa dunque pura creatività e noi possiamo assistere al miracolo dell'elasticità del Tempo, che diventa contenitore dei nostri pensieri e delle loro scie, che si materializzano davanti a noi. Coltivando la comunicazione tra Mente, Cuore e Radice possiamo indirizzare il flusso verso un obiettivo prefissato che sia in linea con la nostra vibrazione per vedere realizzato un progetto.
Stefania Gyan Salila

giovedì 3 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 03.09.2015 - VIANDANTE DEI CIELI PLANETARIO, KIN 153, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA GIORNO 10 DELL'ONDA


Il giorno 10 di un'Onda rappresenta la manifestazione del suo proposito, del suo insegnamento. Nello specifico, all'interno dell'Onda Incantata del Seme Giallo la mente collettiva impara il valore della trasformazione, un concetto che ha a che fare con la Vita stessa. La trasformazione è il flusso dell'energia che modifica se stessa e la propria natura obbedendo ad una legge innata, insita nella vibrazione stessa di quell'energia. Tutto è movimento, tutto è divenire, nulla permane, tutto muta. Ed ecco che in questa ottica entriamo in contatto con la matrice del Viandante dei Cieli, un paradigma di navigazione ed esplorazione dell'esperienza. Noi umani siamo angeli incarnati venuti a fare esperienza di noi stessi - questa è una frase trasmessaci da Tobias del Crimson Circle (per approfondimenti www.stazioneceleste.it) che descrive perfettamente il senso della nostra presenza in questo mare apparentemente caotico che sono le esistenze in cui ci ritroviamo. Tutto sembra caotico, gli eventi veloci e a volte drammatici, le scelte errate e le relazioni pessime. In realtà è la storia di una luce che ha dimenticato la propria brillantezza, perché per conoscere se stessa è scesa in una realtà ad essa opposta e complementare (la densità). Così, in questo oblio, crea ciò che crede essere meglio per sé, attaccandosi a paure e limiti per mettersi al sicuro, con il risultato di aumentare il senso di assenza del sé. Fino a che, all'improvviso, un evento più drammatico di altri la risveglia e da lì inizia la costruzione della strada che la riporta a Casa, cioè a ricordare la propria bellezza. Leggete Neale Donald Walsch, La Piccola Anima ed il Sole, e scoprirete interessanti punti di vista. 
Il senso di seguire il Sincronario Tzolkin è anche questo, ricordarsi della propria Luce, della brillantezza interiore e della vera natura di questa Luce.
Oggi possiamo onorare l'energia del Viandante dei Cieli permettendoci di spingere i nostri limiti leggermente oltre il solito, verso lo spazio ignoto, contemporaneamente aprendo il Cuore alla Vita per accogliere tutti i doni che Essa vorrà fornirci. 
Stefania Gyan Salila

mercoledì 2 settembre 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 02.09.2015 - UMANO SOLARE GIALLO, KIN 152, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA - GIORNO 9 DELL'ONDA


La vibrazione dell'Umano Solare rappresenta una frequenza altamente attivata della nostra natura di esseri senzienti. Rappresenta il raggiungimento di un elevato stato di coscienza, che non è distacco dal quotidiano ma paziente osservazione di tutto ciò che è. Gli attuali transiti planetari stimolano vari stati emozionali reattivi, soprattutto a livello relazionale, il campo che più di ogni altro è il contenitore e lo scenario di disagi e squilibri. Percorrere l'Onda del Seme Giallo, dentro cui ci troviamo dal 25 agosto, non è uno scherzo se fatta con la giusta consapevolezza, perché essa ci porta per mano dentro panorami interiori di presa di responsabilità verso noi stessi. Stiamo tutti scalpitando perché ci sentiamo stanchi e ci sentiamo stanchi perché i vecchi "panni" che stiamo ancora indossando ormai ci vanno troppo stretti. Vogliamo sgusciarne fuori ma è anche difficile farlo o finanche pensarlo. Tuttavia il cambiamento è lì, è qui, è oggi, è nel prossimo respiro e noi lo sappiamo. Quindi respiriamo richiamando a noi una presenza nostra, antica, saggia, che sappia donarci la forza di guardare con dolcezza e comprensione tutte quelle parti di noi che ancora recalcitrano rispetto al nuovo. Oggi possiamo emettere l'intenzione di accompagnare ogni sfumatura, ogni aspetto, ogni porzione del nostro essere verso una nuova matrice di luce che non aspetta altro che essere abitata e vissuta e sperimentata, sfruttando così le energie potenti della coscienza solare, che è il prossimo stato evolutivo che ci attende.
Stefania Gyan Salila