martedì 11 settembre 2012

INTERPRETAZIONE DELL'ONDA INCANTATA DI NASCITA

Voglio spiegarvi l'interpretazione della vostra Onda Incantata di nascita.
L'Onda Incantata è uno spazio temporale di 13 giorni (come le nostre settimane), in cui è suddiviso il Sacro Calendario Tzolkin, formato in totale da 20 diverse Onde Incantate.
Ognuno di noi è nato in un dato giorno dello Tzolkin, all'interno di una data Onda Incantata, i cui diversi giorni cadono sotto determinati glifi. Conoscere il significato di ogni singolo giorno dell'Onda Incantata di nascita vuol dire conoscere l'origine della nostra matrice stellare, l'appartenenza alla tribù galattica e ci spiega come la nostra impronta energetica può raggiungere il meglio di sè su questo piano.
Prendo come esempio quella di un mio amico che è Cane Risonante Bianco, kin 150, nato cioè nel giorno Risonante, che corrisponde al giorno 7, dell'Onda Incantata del Seme Magnetico Giallo.


Giorno 1 dell'Onda Incantata del Seme Giallo (ogni Onda Incantata prende il nome dal suo giorno 1)
Il glifo che troviamo in questo giorno, in questo caso il Seme Magnetico Giallo, kin 144, corrisponde al Proposito dell'incarnazione su questo pianeta.
Poichè il Seme Giallo è il simbolo della trasformazione, il proposito del mio amico, ciò a cui lui tenderà in questa esistenza, è quello di trasformare la sua condizione del momento in un'altra più vicina alla sua verità interiore. Questo processo è spontaneo, perchè obbedisce ad una sorta di chiamata interiore. Ogni proposito ha questa natura intrinseca, viene vissuto quasi inconsciamente, almeno all'inizio, perchè è messo in moto dalla matrice che il primo respiro ha impresso alle nostre cellule.

Giorno 2 - il glifo corrispondente a questo giorno rappresenta la Sfida da affrontare per mettere in atto il proposito prefissato. In questo caso troviamo il Serpente Lunare Rosso, kin 145, la sopravvivenza e la forza vitale. La sfida che il mio amico dovrà affrontare per la sua trasformazione, sarà quello di adattarsi via via alle circostanze esterne, ai fabbisogni fisici. Così riuscirà a trovare un equilibrio tra la spinta spirituale e le esigenze di questo mondo duale e materiale. Visto che comunque abitiamo qui, questo è un bene.

Giorno 3 - il glifo del giorno 3 illustra il Servizio che possiamo rendere agli altri mettendo in pratica il nostro proposito. Poichè i Maya avevamo un grande senso comunitario, ritenevano che ogni cosa fatta per sè potesse servire anche a chi ci sta vicino. In questa Onda, nel giorno 3, si trova l'Allacciatore dei Mondi Elettrico Bianco, kin 146, Portale di Attivazione Galattica*, in cui si vede che il servizio reso attraverso la trasformazione è il senso di unità che possiamo scoprire al di là della mera realtà oggettiva. E' una funzione che ci aiuta a vedere come tutti siamo Uno e che tutti proveniamo dalla stessa Fonte.

Giorno 4 - ora incontriamo la Forma, il modo in cui modellare idee, pensieri e intenzioni per mettere in atto il nostro proposito. Qui si trova la Mano Autoesistente Blu, kin 147, Portale di Attivazione Galattica*, che suggerisce che il mio amico ha un forte talento nelle mani, talento di autoguarigione, guarigione degli altri, un talento artistico che si può esprimere anche nella manipolazione della creta, nella pittura o nell'arte culinaria, a seconda delle preferenze. Ogni volta che vuole ottenere qualcosa, dovrà pensare di voler "guarire" quella data situazione per conseguire un risultato.

Giorno 5 - dopo la forma, incontriamo la Forza, ciò che emaniamo dal terzo chakra come volontà e autodeterminazione. Qui troviamo la Stella Intontante Gialla, kin 148, Portale di Attivazione Galattica*, che dona al mio amico la forza della bellezza, dell'amore per l'arte e l'eleganza. Emanando questi valori assoluti che da sempre ispirano l'Uomo il mio amico può diventare un punto di riferimento per chi lo circonda, perchè sarà capace di mostrare in ogni occasione il lato positivo delle cose.

Giorno 6 - dopo la forza, troviamo l'Equilibrio e il Ritmo, due aspetti che ci aiutano a entrare in contatto con la pace interiore. Qui troviamo la Luna Ritmica Rossa, kin 149, Portale di Attivazione Galattica*, da cui si evince che l'equilibrio si trova quando ci si distacca dal mondo emotivo imparando a riconoscere le emozioni, entrando così in un ritmo interiore intimo e personale.

Giorno 7 - ecco che incontriamo il numero magico, il ponte verso l'Arcobaleno, il Canale di contatto, la Colonna Sacra. Questo è il numero 7 per i Maya. E' la colonna centrale dello Tzolkin che è in contatto con il centro della Galassia, l'Hunab Ku, da cui provengono le informazioni galattiche. E' il cordone ombelicale dorato che ci unisce alla Fonte. Nel giorno 7 incontriamo il nostro talento dell'ascolto, dell'Intuizione, del nostro essere mezzo di comunicazione tra Terra e Cielo. In questa Onda troviamo il Cane Bianco Risonante, kin 150, Portale di Attivazione Galattica*, che rende il nostro amico un portatore sano di Amore Incondizionato. Questo vuol dire dare senza pretendere nulla in cambio, amare solo per il piacere di farlo, senza pretendere che l'altro ricambi, o che se ne accorga. E' la più alta forma d'amore possibile.

Giorno 8 - tutto ciò che abbiamo vissuto finora, tutti questi aspetti di noi, hanno dato vita ad un codice interiore ben preciso, la nostra Etica, e in questo caso questa caratteristica è illustrata dalla Scimmia Galattica Blu, kin 151, Portale di Attivazione Galattica*, che indica una propensione a vedere la Vita come un gioco, dove la Magia ha grande importanza per spiegare le Regole d'Oro dell'Esistenza.

Giorno 9 - ora siamo arrivati allo stadio dell'Emanazione, il tipo di energia che tutto il nostro Essere emette respirando. E' l'energia che attrae, che crea la manifestazione del nostro proposito, che crea le circostanze dell'esistenza. Qui troviamo l'Umano Solare Giallo, kin 152, Portale di Attivazione Galattica*, che indica come la creazione della Vita per il nostro amico dipenda dalle sue scelte, dall'uso che fa del potenziale del Libero Arbitrio. A te la scelta di ciò che vuoi vivere. Tu sei il Co-creatore.

Giorno 10 - ed ecco il giorno della Manifestazione del nostro proposito, il momento in cui tutto ciò a cui abbiamo aspirato, abbiamo cullato in noi, abbiamo creato con il pensiero, dando forma alle nostre idee, si materializza. Abbiamo atteso affinchè giungesse il tempo della maturazione dell'energia, affinchè l'energia avesse la densità giusta per trasformarsi in materia. E ci siamo arrivati! Il Viandante dei Cieli Planetario Rosso, kin 153, Portale di Attivazione Galattica*, ci dice che manifestiamo il proposito della trasformazione esplorando zone sconosciute della Vita, di noi stessi. Ci si aprono sentieri nuovi, da percorrere con coraggio ed entusiasmo.

Giorno 11 - ecco giunto il momento della Liberazione! Finalmente, avendo manifestato il proposito di trasformarci, siamo diventati farfalla! Abbiamo lasciato lo scafandro di bruco e ci siamo liberati nell'aria in questa nuova modalità. Il Mago Spettrale Bianco, kin 154, Portale di Attivazione Galattica*, ci dice che emaniamo la capacità di vivere al di fuori del tempo. Siamo liberi dai condizionamenti degli umani, liberi dalla legge di gravità, all'interno di un nostro Universo pieno di meraviglie!

Giorno 12 - Liberi e felici, desideriamo rendere participi anche gli altri della nostra consapevolezza appena raggiunta, quindi entriamo nel giorno della Condivisione, dove, intorno alla tavola che riunisce tutti coloro che amiamo, possiamo portare il nostro dono, il proposito raggiunto, la condivisione dell'avventura di aver superato la soglia. L'Aquila Blu Cristallo, kin 155, Portale di Attivazione Galattica, ci invita a condividere la nostra nuova Visione della Vita e di noi stessi.

Giorno 13 - Ormai arrivati al traguardo, alla fine dello spazio temporale, entriamo nel giorno della Trascendenza, dove possiamo integrare quanto vissuto a livello cellulare. Ora passiamo oltre, aprendoci ad una nuova avventura, quella della prossima Onda Incantata, della prossima esistenza. Il Guerriero Cosmico Giallo, kin 156, ci accompagna alla porta spazio temporale, donandoci il Coraggio e l'Intelligenza per affrontare una nuova sfida.

*Portale di Attivazione Galattica - giorno in cui la comunicazione tra Cielo e Terra è molto aperta. Le persone nate in questi giorni o con molti aspetti che cadono in giorni Portali sono forti Canali di Luce.

With love,
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento