Pagine

mercoledì 3 febbraio 2016

COME FUNZIONA IL SINCRONARIO GALATTICO DELLE 13 LUNE E IL MODULO ARMONICO DETTO TZOLKIN


Per tutti quelli che sentono parlare del Calendario delle 13 Lune di 28 giorni e vogliono capirne qualcosa in più, voglio portarvi a curiosare in tutto quello che di bello, poetico e meraviglioso c'è nel concetto di Tempo legato a questo mondo che ha avuto origine da una visione portata dalla cultura Maya.
Preciso che le nozioni di cui sono venuta a conoscenza sono state canalizzate ed estrapolate intuitivamente nonché telepaticamente da Josè Arguelles, Volum Votan, Colui che E' Venuto a Chiudere il Ciclo, che ha saputo dedicare tutta la sua vita alla divulgazione del Nuovo Calendario delle 13 Lune di 28 giorni, il Tempo Naturale, che avrebbe permesso il risveglio della popolazione umana terrestre rispetto all'ipnosi del Tempo = Denaro, per sostituirla con la Legge del Tempo che dice che il Tempo è Arte . Il linguaggio utilizzato da Arguelles è aulico, sa rendere l'idea di una realtà di tipo galattico, nel senso che inoltrandosi nello studio delle terminologie, sentiamo evocare in noi uno spazio alto, altro da qui e da ciò che ci circonda. E' un linguaggio che richiama la Magia del Numero e della Geometria Sacra, perché Arguelles aveva compreso come tutto fosse Numero e Geometria prima ancora di prendere una forma su questo piano. Seguendo il sentiero tracciato da Volum Votan possiamo inoltrarci dentro di noi a risvegliare l'essere galattico, il Viaggiatore del Tempo che ha smarrito la strada di Casa.
Il viaggio inizia dal Calendario Lunare di 13 Lune di 28 giorni, che è un conteggio naturale del tempo, che dà vita a 364 giorni (13 x 28) a cui si aggiunge il 365° giorno, detto Giorno Fuori dal Tempo, quale momento di chiusura del vecchio e apertura verso il nuovo. Così il Calendario Lunare eguaglia la Rivoluzione Terrestre intorno al Sole.
Questo conteggio del tempo si apre il 26 luglio e si chiude il 24 luglio del successivo anno solare. Il 25 luglio è il Giorno Fuori dal Tempo. La scelta di far iniziare l'anno lunare nuovo il 26 di luglio sta nel fatto che quel giorno il Sole sorge insieme a Sirio*, una stella di grande riferimento per i Maya Galattici**. 


All'interno del Calendario Lunare, detto Sincronario Galattico, si inscrive un modulo armonico, chiamato Tzolkin, che significa "Sacro Computo". Esso dura 260 giorni ed è diviso in spazi temporali di 13 giorni, chiamati Onde Incantante, perché il Tempo è un concetto che si cavalca, come un'onda. 13 è il numero magico perché 13 sono le tipologie di vibrazione che si susseguono all'interno di uno schema che riproduce il Processo Creativo della Vita. Cavalcando le 20 Onde Incantate che danno vita ai cicli del Modulo Armonico dello Tzolkin, noi viviamo costantemente dentro la creazione della vita dentro il Tempo, trasformando la nostra Vita in un miracolo di creatività artistica, non necessariamente legata ad un talento specifico, ma piena di gioia ed entusiasmo. Ognuno è libero di trasformare la propria vita in una grande opera d'arte, rendendo la Terra un capolavoro.

Esempio di riproduzione grafica di un'Onda Incantata quale Processo di Creazione 
attraverso il susseguirsi dei 13 Toni Galattici che informano i 20 Glifi Solari

I 13 diversi tipi energetici, detti Toni Galattici, sono:
1 = Magnetico, perché attrae
2 = Lunare, rappresenta la polarità, una cosa ed il suo opposto
3 = Elettrico, che dà un frutto, che produce un effetto
4 = Auto-Esistente, che dà una forma alle cose che facciamo
5 = Intonante, che emana una forza
6 = Ritmico, che segue un equilibrio, un movimento che porta all'equilibrio
7 = Risonante (siamo a metà della lista, dell'Onda Incantata, siamo nel Canale di Ricezione), che canalizza
8 = Galattico, la focalizzazione necessaria a raggiungere un obiettivo, l'integrità
9 = Solare, che emana un'intenzione con la volontà
10 = Planetario, legato alla manifestazione nella realtà
11 = Spettrale, legato alla dissolvenza della forma, alla emanazione di un'energia intrinseca
12 = Cristallo, legato al cuore pulsante della Terra che è di cristallo, legato alla condivisione tra Umani
13 = Cosmico, legato alla trascendenza, cioè quando raggiungiamo un obiettivo e lo superiamo, preparandoci ad affrontare qualcosa di nuovo, una nuova Onda Incantata.

Ora c'è un'altra configurazione accanto ai Toni, un sistema che indossa i Toni e dà loro una specificità precisa, e sono quelli che Arguelles ha chiamato Glifi Solari, che sono 20 e come i Toni si succedono giorno dopo giorno e poi si ripetono.

13 Toni per 20 Glifi = 260 tipologie di permutazioni energetiche possibili da questa parte della Galassia - 260 giorni, 260 tipologie umane, a seconda del giorno in cui siamo nati. Ogni giorno porta un'energia che nasce dalla combinazione di un Glifo con un Tono. Ogni giorno il Sole porta attraverso le macchie solari, i venti solari e la sua attività un dato imprinting che a sua volta ha captato dal Centro della Galassia. Più conosciamo questo imprinting, maggiore è la conoscenza della qualità del Tempo, che potremo così agire quale risorsa. Così risvegliano la Coscienza ad una Identità più vasta.



I 20 Glifi Solari sono:

Drago Rosso = la Grande Madre
Vento Bianco = la Comunicazione dello Spirito
Notte Blu = il Dream-Time, il Tempo del Sogno
Seme Giallo = la Trasformazione
Serpente Rosso = la Forza Vitale
Allacciatore dei Mondi Bianco = l'Unità
Mano Blu = la Concretezza
Stella Gialla = l'Arte
Luna Rossa = la Purificazione delle emozioni
Cane Bianco = l'Amore incondizionato
Scimmia Blu = la Magia
Umano Giallo = il Libero Arbitrio
Viandante dei Cieli Rosso = l'Esplorazione
Mago Bianco = l'Atemporalità
Aquila Blu = la Visione
Guerriero Giallo = l'Intelligenza e il Coraggio
Terra Rossa = l'Evoluzione
Specchio Bianco = l'Infinito
Tempesta Blu = la Catarsi
Sole Giallo = l'Illuminazione

I 20 Glifi Solari che risuonano ai 13 Toni Galattici danno vita alle 260 possibilità di permutazione dell'energia da questa parte della Galassia. Conoscendo la nostra Identità, possiamo entrare in contatto con importanti informazioni che ci aiutano a comprendere la griglia di luce dentro cui siamo nati, per camminare lungo i Sentieri che la nostra Anima ha scelto per noi. Presenti e coscienti.


Ecco qua i link per conoscere le caratteristiche dei 20 Glifi Solari - ovviamente chi vuole scoprire la propria Identità, può scrivermi su ashtalan@me.com. Sono disponibile anche per approfondite consulenze individuali.

SOLE GIALLO 


Stefania Gyan Salila


*Sirio è una stella binaria, cioè formata da Sirio A e Sirio B. Sirio B impiega 52 anni per compiere la sua rivoluzione intorno a Sirio A e 52 corrisponde alla ripetizione di 4 cicli di 13 anni, che nella vita umana sono i punti salienti dell'esistenza.
**I Maya Galattici furono le prime popolazioni ad occupare le zone comunemente assegnate a questa cultura. Essi costruirono le piramidi ed impressero sulla pietra una conoscenza sopraffina. Poi misteriosamente scomparvero. I Maya rimasti, quelli che si trovavano in Messico ai tempi della Conquista, avevano perso memoria di questi loro antenati e della conoscenza che essi avevano lasciato.

6 commenti:

  1. Ciao Stefania,manca la descrizione del sole giallo.Grazie per ciò che condividi con noi.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Attraverso uno studio astrologico, tu Stefania, leggi e decifri il cuore, l'anima e la mente degli esseri umani!
    E' meraviglioso il dono che ci fai ( pure gratuitamente!)!!!Grazie di cuore perchè ciò che scrivi arriva direttamente a chi sa cogliere il tuo messaggio, confortando e dando la motivazione di continuare a crescere per il Bene nostro personale, di chi ci sta intorno e dell'Universo tutto. Grazie ancora. Dio ti benedica! Fernanda

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il contenuto che mi ha chiarito molte cose su di me. Saluti Laura

    RispondiElimina